Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quel che è certo è però che sono immagini di pessima qualità, cosa evidente anche quando Canale 34 aveva il suo mux e trasmetteva con una signora qualità video. Non volevo dire che sono prese da qualche altro canale, mi sono espresso male. Ma le immagini distribuite dalla Lega alle tv locali queste sono. Anche quando le manda canale 21 sono la stessa porcheria. Solo che a questo adesso si aggiunge pure la qualità video di Canale 34.

Da oggi si riceve tvitalia sul ch 22 forse anch'esso è ripetuto da Forio D'ischia?

Ultima modifica:
AverageItalian ha scritto:
Nessuno mi sa dire niente su TeleAkery?

In realtà Julie ha acquistato il 51 di TeleAkery. Nei primi tempi tale emittente è continuata ad essere fornitore di contenuti in questo mux. Da un mesetto "si è trasferita" sul mux di VideoNola e, salvo cambiamenti, verrà totalmente eliminata dal mux di Julie. Il 51 non ha più nulla a che fare con il canale acerrano ;)

mistermad ha scritto:
In realtà Julie ha acquistato il 51 di TeleAkery. Nei primi tempi tale emittente è continuata ad essere fornitore di contenuti in questo mux. Da un mesetto "si è trasferita" sul mux di VideoNola e, salvo cambiamenti, verrà totalmente eliminata dal mux di Julie. Il 51 non ha più nulla a che fare con il canale acerrano ;)
Grazie. Ma sul mux di VideoNola si è portata la LCN che aveva nel mux Julie?
(adesso non posso controllare)

AverageItalian ha scritto:
Grazie. Ma sul mux di VideoNola si è portata la LCN che aveva nel mux Julie?
(adesso non posso controllare)

Si, utilizza la Lcn 92 e 592 (come TeleakeryHd anche se ovviamente non è Hd ma la copia di quella Sd).

Intanto segnalo seri problemi di sfn di CanaleItalia e continuano a non riceversi, da queste parti, il 21-22-32-34-51.

Joaquito ha scritto:
Mamma mia, sommando il segnale di Canale 34 ritrasmesso da Tele A, alle immagini della partita ritrasmesse chissà da dove (è visibile in trasparenza il logo della Lega Calcio), si ottiene come risultato una qualità delle immagini che ci fanno rimpiangere i canali analogici con segnale debole: nitidezza zero e contrasto bassissimo. Quasi impossibile vedere il pallone e i numeri dei giocatori.

Se tutto è visto su un televisore lcd il risultato è ancora peggio. Ah beh, su questo non c'è problema, a casa mia ci sono solo televisori a tubo catodico. Ciononostante la qualità video di Canale34 rimane un po' scarsa anche nel mio caso, ma cos'è hanno pochi soldi per l'affitto nel mux di Tele A ?

mistermad ha scritto:
(come TeleakeryHd anche se ovviamente non è Hd ma la copia di quella Sd)

Questo, poi, è il top.
Ormai tutte le emittenti regionali hanno la controparte "HD", anche se ovviamente è un 4/3 MPEG2 SD. L'importante è scrivere "HD" nel nome del canale, come RAI HD, in fondo anche su Youtube si aggiunge il suffisso "HD", a casaccio, ai video. In questi ultimi anni, "fa figo" parlare di HD. :badgrin:

Alcune perle sull'audio dei nostri canali locali

Canale 9 News, ovviamente nel mux di Canale 9, ha un audio fuori sincrono che è uno spettacolo.
Invece, Telecolore nel mux di Videonola (sotto la voce Telecolore News, ma è Telecolore normale), ha il volume che va e viene a sinusoide.
Infine, TLA 2 nell'omonimo mux, ha un volume ESAGERATO, ed è sempre stato così. Se facendo zapping si capita lì, bisogna avere la prontezza di riflessi di passare dal tasto di cambio canali a quello del volume, prima che qualcuno in casa gridi: "ABBASSA!" :D

Ultima modifica:
flapane ha scritto:
Questo, poi, è il top.
Ormai tutte le emittenti regionali hanno la controparte "HD", anche se ovviamente è un 4/3 MPEG2 SD. L'importante è scrivere "HD" nel nome del canale, come RAI HD, in fondo anche su Youtube si aggiunge il suffisso "HD", a casaccio, ai video. In questi ultimi anni, "fa figo" parlare di HD. :badgrin:
Sì, sì, si porta. È l'ultima modia dell'audiovideo. :D

Joaquito ha scritto:
Canale 9 News, ovviamente nel mux di Canale 9, ha un audio fuori sincrono che è uno spettacolo.
Invece, Telecolore nel mux di Videonola (sotto la voce Telecolore News, ma è Telecolore normale), ha il volume che va e viene a sinusoide.
Infine, TLA 2 nell'omonimo mux, ha un volume ESAGERATO, ed è sempre stato così. Se facendo zapping si capita lì, bisogna avere la prontezza di riflessi di passare dal tasto di cambio canali a quello del volume, prima che qualcuno in casa gridi: "ABBASSA!" :D

Telegaribaldi nel mux di Canale9 (LCN 697) ha l'audio leggermente distorto, mi sa che dovrebbero abbassare il volume ma non l'hanno mai fatto da quando è uscito questo canale, ossia da ottobre.

Auguro a tutto il forum un sereno Natale. E auguro a tutti di trascorrerlo con i propri cari, piuttosto che appresso ai casini del DTT. :D Tanto, fino al 27 penso che nessuna emittente muoverà nulla. Buon Natale.

ragazzi mi dite per favore dai camaldoli le frequenze di televomero,lunasport,supertennis,liratv,tele a?

grazieee

Televomero CH 29
Lira Tv è presente nel mux di Telecapri CH 41 e CH 29
Tele A CH 31
Supertennis non è ancora presente dopo lo spegnimento del CH 32 ma arriverà in qualche mux regionale, ancora non si sa quale e quando.
Lunasport dovrebbe essere nel CH 28 ma nel sito di Otgtv non c'è scritto.

Lira Tv nel napoletano è presente nei seguenti mux :

TvCapital/TeleA Uhf 31
TeleVomero Uhf 29
Telecapri Uhf 41

:evil5:

Arriveremo mai ad avere uno schema composizione mux con quali canali sono contenuti? Come è già presente nel forum per i mux nazionali ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso