Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ricevo il mux di TV Capital sul 31 da Monte Vergine perchè Lira tv ha acceso il suo mux sulla stessa frequenza da Fisciano con il risultato che i segnali si annullano. Ora questi due mux si interferiscono anche in altre zone come l'agro nocerino. Sul sito otg Tv ho letto che Tv Capital ha acceso da Perdifumo mentre Lira Tv ha acceso da Colle Bellara, da Iaconti e da Monte Stella con evidenti interferenze anche in molte zone della città di Salerno. Queste sono cose veramente assurde, ma non era meglio fare un unico mux regionale e metterlo in sfn visto che nel 31 di Lira Tv ci sono diverse emittenti del mux Tv Capital?

stefio ha scritto:
Ragazzi ma nelle vostre zone ricevete qualcosa sul 25 ??? Io poco fà ho agganciato qualcosa ma la tv non ha memorizzato nulla perchè il segnale è instabile quà, ma forse da voi è migliore e quindi li memorizzate .:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Da Perdifumo sul 25 è stato installato il mux Rai 1

Nella mia zona (servita dal piccolo ripetitore locale di monticello di S. Maria a Vico) la situazione è peggiorata notevolmente.
Oramai un unico mux locale è ricevibile, quello di canale 9, i mux Lunaset (o Tv Luna 2?) sul 28, il Tivu Italia che era sul 64 e anche il TLA (ex CDS Tv) sul 43 sono andati.
Non ho ben capito se non accenderanno mai più nella mia zona o se è una situazione momentanea.
Il lunaset e il tivuitalia sono proprio spariti dalla lista di OTG TV, mentre il TLA è ancora presente ma è difatto spento da tempo immemore.
OTG Tv, ne sai qualcosa?

AverageItalian ha scritto:
Una cosa incredibile che sto notando è che il mux Julie sul 51 si aggangia su decoder esterni, ma non sulla mia TV HD con decoder incorporato. Ma come li gestiscono sti mux?

Ma poi che se ne fa Julie di 2 mux? Sono identici con la stessa monnezza...:doubt:
Sarà uno dei soliti problemi di settaggio dei trasmettitori, problema che ebbero diverse altre emittenti ai tempi dello switch off tre anni fa, e che si risolve in un attimo, cambiando dei parametri. L'unico che non lo fece mai, probabilmente a causa di trasmettitori obsoleti, fu Televolla, che infatti finché è esistito è stato memorizzabile con decoder esterni e alcuni televisori, e non memorizzabile con altri televisori.
Si tratta di pazientare qualche giorno, in attesa che se ne accorgano. Se poi dovesse perdurare, basta contattarli per telefono o via e-mail: io lo feci con Canale 8 e Tele A.

Sulla seconda domanda non so risponderti e credo che nessuno di noi possa. :doubt:

Nel mux di Televomero sono presenti un paio di slot sulla cui utilità mi interrogo.
Uno è Lira TV, ritrasmesso dallo streaming tramite un computer che spesso lo visualizza solo in una finestra o addirittura non lo visualizza per niente, mostrandoci il desktop. C'è bisogno di questo, visto che Lira TV è comunque presente altrove?
L'altro è TV Club, copia di TVi.
Super Tennis ha annunciato e preannunciato la sua comparsa su questo mux già da una quindicina di giorni: magari apparirà al posto di uno di questi due? Speriamo che si decidano, perché è uno dei canali più interessanti che ci offre il DTT, e credo che gli appassionati di tennis non siano pochi.

AverageItalian ha scritto:
Una cosa incredibile che sto notando è che il mux Julie sul 51 si aggangia su decoder esterni, ma non sulla mia TV HD con decoder incorporato. Ma come li gestiscono sti mux?

Ma poi che se ne fa Julie di 2 mux? Sono identici con la stessa monnezza...:doubt:

Scusa potresti indicare la marca e modello del tuo tv?

aerial25 ha scritto:
Non ricevo il mux di TV Capital sul 31 da Monte Vergine perchè Lira tv ha acceso il suo mux sulla stessa frequenza da Fisciano con il risultato che i segnali si annullano. Ora questi due mux si interferiscono anche in altre zone come l'agro nocerino. Sul sito otg Tv ho letto che Tv Capital ha acceso da Perdifumo mentre Lira Tv ha acceso da Colle Bellara, da Iaconti e da Monte Stella con evidenti interferenze anche in molte zone della città di Salerno. Queste sono cose veramente assurde, ma non era meglio fare un unico mux regionale e metterlo in sfn visto che nel 31 di Lira Tv ci sono diverse emittenti del mux Tv Capital?
esatto, purtroppo stesso problema dal Chiunzi e mi sa che posso anche scordarmelo il mux di Liratv (che mi auguro resti almeno visibile attraverso Telecapri), ma la cosa che più mi fa incavolare è che inizialmente c'era questo stesso problema su ch 59 tra Tele A dal Faito e Liratv dal Chiunzi ma poi col tempo l'avevano risolto ed infatti riuscivo a vedere il mux di Liratv dal Chiunzi senza problemi, per cui adesso mi chiedo cosa sia cambiato da 59 a 31, cioè non doveva essere un semplice cambio di frequenza, come peraltro un giornalista di Liratv aveva detto? adesso chissà quanto tempo dovrà passare per risolverlo, nonostante le numerose mail che gli ho inviato (peraltro senza risposta, a proposito qualcuno sa indicarmi una mail più "utile" di TeleA?)_:eusa_wall: :mad:

forzagranata ha scritto:
grazie, ma mi riferivo alla mail perchè da quest'ndirizzo info@telea.tv finora mi pare che non abbiano neanche letto...
Con 'sti canali qua, la via migliore è il telefono, credi a me. Nei mesi successivi allo switch off, per un motivo o per un altro mi capitò di contattare diverse emittenti, e le uniche che mi risposero via e-mail furono Canale 9 e Canale 21. Tutte le altre conoscono solo il telefono. Pensa che Teleluna l'e-mail nemmeno ce l'ha.

Ultima modifica:
Joaquito ha scritto:
Con 'sti canali qua, la via migliore è il telefono, credi a me. Nei mesi successivi allo switch off, per un motivo o per un altro mi capitò di contattare diverse emittenti, e le uniche che mi risposero via e-mail furono Canale 9 e Canale 21. Tutte le altre conoscono solo il telefono. Pensa che Teleluna l'e-mail nemmeno ce l'ha.
in questo caso la situazione è più complessa perchè non dipende solo da TeleA, per cui correrei il rischio concreto di fare telefonate inutili (posto che mi rispondano), in ogni caso ho messo al corrente Lira tv della cosa via mail, speriamo basti a risolvere il problema che peraltro riscontro anche su ch53 tra Napolitivù e Quartocanale che si annullano completamente e l'anomalia in entrambi i casi è che il livello del segnale sia molto alto (oltre l'80%), ciò nonostante non riesco ad agganciarli per quanto detto prima ma diciamo che relativamente a Quartocanale non è che mi "strappi i capelli" perchè praticamente non lo vedevo mai

Franc88 ha scritto:
Da Perdifumo sul 25 è stato installato il mux Rai 1
Sicuramente non è da Perdifumo. Dovrebbe essere da Catona o Stio, i due siti del cilento in cui il mux1 era stato provvisoriamente acceso su 28 oltre che sulla frequenza vhf 9 o 5. Invece di spegnere il canale uhf provvisorio e lasciare solo il vhf definitivo, hanno semplicemente spostato gli impianti dal 28 al 25...

Joaquito ha scritto:
Sarà uno dei soliti problemi di settaggio dei trasmettitori, problema che ebbero diverse altre emittenti ai tempi dello switch off tre anni fa, e che si risolve in un attimo, cambiando dei parametri. L'unico che non lo fece mai, probabilmente a causa di trasmettitori obsoleti, fu Televolla, che infatti finché è esistito è stato memorizzabile con decoder esterni e alcuni televisori, e non memorizzabile con altri televisori.
Immaginavo che fosse questo. Comunque sul 34 è visibile anche sul TV HD.

videolab ha scritto:
Scusa potresti indicare la marca e modello del tuo tv?
Sei un dipendente del gruppo Julie? Comunque, marca LG, modello 50PK350.

Avete notato dopo la riassegnazione delle frequenze quanti cavolo di canali locali si vedono deformati con immagini troppo strette e lunghe? Il termine tecnico di questa storpiatura video non lo ricordo, ma senz'altro dovranno procedere a regolazioni nella trasmissione del segnale.

Nello slot CDS TV (mux TLA) adesso c'è Orler TV (canale di televendite di quadri), e di CDS TV non c'è più neanche il logo. È forse il segno della sua definitiva scomparsa?

TV7 poi, presente in due diversi mux (uno è Julie Italia, l'altro non ricordo), in uno di essi presenta un monoscopio, nell'altro è a schermo nero.

Scomparsa Telebenevento dal 21 di Teleluna.

Insomma, è strage di canali beneventani. Già la loro acquisizione da parte di TLA, Julie Italia e Teleluna rispettivamente, ne aveva fatto perdere in buona parte la loro identità originaria, ma adesso non ci sono proprio più.

Ultima modifica:
Joaquito ha scritto:
Avete notato dopo la riassegnazione delle frequenze quanti cavolo di canali locali si vedono deformati con immagini troppo strette e lunghe? Il termine tecnico di questa storpiatura video non lo ricordo, ma senz'altro dovranno procedere a regolazioni nella trasmissione del segnale.

Nello slot CDS TV (mux TLA) adesso c'è Orler TV (canale di televendite di quadri), e di CDS TV non c'è più neanche il logo. È forse il segno della sua definitiva scomparsa?

TV7 poi, presente in due diversi mux (uno è Julie Italia, l'altro non ricordo), in uno di essi presenta un monoscopio, nell'altro è a schermo nero.

Scomparsa Telebenevento dal 21 di Teleluna.

Insomma, è strage di canali beneventani. Già la loro acquisizione da parte di TLA, Julie Italia e Teleluna rispettivamente, ne aveva fatto perdere in buona parte la loro identità originaria, ma adesso non ci sono proprio più.

:crybaby2: :mad: quoto.

Nel mux TLA CdsTV è al suo posto e c'è una novità nello slot chiamato Primo K , ora c'è un promo in loop che annuncia per l'anno nuovo l'arrivo di RadioSport24 Edizione Campania . ;) :D :D :D

stefio ha scritto:
Nel mux TLA CdsTV è al suo posto
...e comunque televendite trasmette. Ieri sera invece non c'era nemmeno il logo e trasmetteva Orler TV. Quel che è certo è che della vecchia CDS TV è rimasto davvero poco.

stefio ha scritto:
e c'è una novità nello slot chiamato Primo K , ora c'è un promo in loop che annuncia per l'anno nuovo l'arrivo di RadioSport24 Edizione Campania . ;) :D :D :D
Questo Primo K poi è qualcosa di grottesco: è un'entità fittizia, un canale tappabuchi che ogni tanto appare qualche giorno, poi scompare per un anno per far posto a qualcos'altro, per poi riapparire. Ultimamente era riapparso, dopo pochi giorni però ci hanno messo Paestum TV, ma è durato solo un mese, al termine del quale c'era di nuovo Primo K. Adesso c'è questo loop che spero non si riveli un bluff in stile Tele Akery, che in due distinti periodi mise un loop del genere strombazzando l'avvento di un canale tutto dedicato al Calcio Napoli, che mai si realizzò.

Ultima modifica:
Joaquito ha scritto:
Canale 9 sul 42 UHF. Il monoscopio è presente sul 42.

Per quanto riguarda TLA, è un mux spazzatura in cui l'unico canale che si salva è KissKissNapoli.

Ieri comunque controllando vari canali locali mi sono accorto che Telereporter News trasmette in 16:9. :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso