Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Joaquito ha scritto:
Ecco qua: il 21 Dicembre Maurizio Caressa annunciava che dal 1° Gennaio Poker Italia 24 sarebbe andato in esclusiva su Sky, lasciandocosì il digitale terrestre.

http://www.italiapokerclub.com/poke...ia24-maurizio-caressa-digitale-terrestre-sky/

E invece cambiano solo mux, semplicemente passando dall'uno all'altro di Rete A. Sarà stato un ripensamento? Mi sembra troppo strano che abbiano rinunciato ai soldi di Sky, e d'altra parte non mi risulta che a Sky siano dei filantropi tali da concedere ad un canale della loro piattaforma di esser presente anche gratuitamente da qualche altra parte. Che sarà successo?:eusa_think:

Edit: se a qualcuno interessa, se ne parla nell'apposita discussione nella sezione Televisione.
PokerItalia 24 non ha cambiato mux, ha cambiato solo LCN passando dal 59 al 152

Ancora out il 39 di CanaleItalia dai Camaldoli, così come non sono ancora ricevibili i 2 mux di Julie (34-51). Non sintonizzabile ancora neanche il 21 che, pero', secondo l'indicatore dei vari decoder sui quali ho potuto verificare, è ricevibile con una potenza superiore a quella dei giorni precedenti :5eek: Ad oggi sembra essere il segnale più forte di tutti!! Nonostante questo, non si aggancia alcun canale...Chissà cosa stanno combinando su tale frequenza :D

Julie Italia sarà in manutenzione. Anche dal Faito, dopo aver avuto segnale debole in mattinata, il 51 è stato spento del tutto ad ora di pranzo. Poi non ho più controllato, né potrei adesso che sono a letto. :sleepy2:

Ultima modifica:
Confermo Supertennis sul 29 e....udite udite...."finalmente" visibile anche il 21!!:D :D Ottimo segnale e, per ora, ottima qualità!! Una ventata di neomelodici in più anche da queste parti... :icon_twisted:

All'appello, quindi, manca solo il (i) mux Julie (e,per ora, CanaleItalia che continua ad essere off).

Adesso, dei canali persi dalla sparizione del mux 7 Gold, manca solo Play.me, cui auguro un pronto ritorno. Non credo invece che a nessuno mancheranno i due Telemarket, ma sul loro ritorno possiamo scommetterci. :doubt:

Sempre nel mux di Televomero, dopo un paio di giorni con un cartello che augurava buone feste, adesso gli slot TVI e TV Club, da almeno un anno doppioni, adesso sono ulteriori doppioni di Napoli Live. Chissà se il fatto è temporaneo o definitivo.

Perdura l'assenza nella mia zona del mux Julie italia, sin da ieri.

A schermo nero TR Buon Consiglio (35) e Telespazio 1 (45), mentre TV 7 (42) mostra ancora un monoscopio.

mistermad ha scritto:
Confermo Supertennis sul 29 e....udite udite...."finalmente" visibile anche il 21!!:D :D Ottimo segnale e, per ora, ottima qualità!! Una ventata di neomelodici in più anche da queste parti... :icon_twisted:

All'appello, quindi, manca solo il (i) mux Julie (e,per ora, CanaleItalia che continua ad essere off).

Confermo anch'io la presenza nel mux Televomero di Supertennis e relativo doppione .:lol: :badgrin: :badgrin:

Mister non ti manca anche Primativvù ??? :eusa_whistle: :D

angelomc ha scritto:
Salve a tutti,
volevo esporvi un paio di domande e di dubbi che ho in seguito alla riassegnazione delle frequenze per le emittenti locali. A parte che non riesco a capire perchè pur nella stessa casa e con antenna centralizzata condominiale in alcune camere non ricevo gli stessi canali. Ad esempio è carente la ricezione in camera mia dove proprio ieri ho aggiunto un amplificatore interno per l'antenna e grazie al quale ho agganciato il mux di Videonola e perfezionato quello di Lunaset sul 28. Per il resto mancano all'appello i vari Televomero, Can8, TeleA e Julie.
(Anche se lo letto proprio sul forum che molte emittenti hanno i mux in manutenzione al momento...)
Mi interessa ricevere più che altro quelli locali in quanto sono un appassionato e "studioso" del genere.

Altra curiosità le varie emittenti che hanno ancora mux "accessi" ma che non rientrano in graduatoria fino a quando possono continuare a trasmettere? Altrimenti cosa potrebbero fare? Ricorso al Tar? Fittare canali su altri mux? Chiudere vendendo magari gli LCN?

Grazie per quanti risponderanno... spero di esservi utile se avete domande o curiosità... ;)

Per cominciare....da dove ricevi?? ;)

angelomc ha scritto:

Da Acerra dovresti ricevere dai Camaldoli dove sono trasmessi, a potenza regolare, tutti i mux che vedi nella mia firma. E' strano che tu riesca a ricevere i mux di TvLuna e VideoNola e non Televomero e Canale8 che trasmettono a potenza superiore. Verifica innanzitutto se la tua antenna è correttamente orientata verso i Camaldoli e non (anche) verso altre postazione, ad es Casertavecchia piuttosto che Montevergine.

I mux nazionali (Rai, Mediaset, Timb e ReteA) li ricevi tutti?

In ogni caso se hai un'antenna centralizzata (e quindi si suppone già amplificata), non credo sia corretto amplificare una singola derivazione di una singola discesa. Hai provato a collegare tv o decoder alla prima presa che ti arriva dall'antenna per verificare in questo caso come ti arrivano i vari segnali??

Riguardo le emittenti non in graduatoria ancora accese (ad esempio Antenna3 sull'11), queste hanno fatto ricorso al Tar. In attesa di una risposta tali frequenze sono accese in sospensiva e, in caso di esito negativo, le emittenti posso fittare spazi su mux di operatori di rete e possono, nella maggior parte dei casi, mantenere la Lcn a loro precedentemente assegnata.

Qualcuno può misurare il bitrate di SuperTennis nel mux di TeleVomero? Qualità davvero pessima, mi sembrava un pelino meglio nel mux di 7Gold.

AverageItalian ha scritto:
Davvero basso per un canale sportivo... :sad:
Beh, dipende sempre da che encoder gli hanno messo sotto, il bitrate molto spesso è abbastanza relativo come valore.

theinsider ha scritto:
Beh, dipende sempre da che encoder gli hanno messo sotto, il bitrate molto spesso è abbastanza relativo come valore.

Sì, ma sempre di mpeg parliamo, non di h264, il quale al contrario può fare miracoli.

mistermad ha scritto:
Da Acerra dovresti ricevere dai Camaldoli dove sono trasmessi, a potenza regolare, tutti i mux che vedi nella mia firma. E' strano che tu riesca a ricevere i mux di TvLuna e VideoNola e non Televomero e Canale8 che trasmettono a potenza superiore. Verifica innanzitutto se la tua antenna è correttamente orientata verso i Camaldoli e non (anche) verso altre postazione, ad es Casertavecchia piuttosto che Montevergine.

I mux nazionali (Rai, Mediaset, Timb e ReteA) li ricevi tutti?

In ogni caso se hai un'antenna centralizzata (e quindi si suppone già amplificata), non credo sia corretto amplificare una singola derivazione di una singola discesa. Hai provato a collegare tv o decoder alla prima presa che ti arriva dall'antenna per verificare in questo caso come ti arrivano i vari segnali??

Riguardo le emittenti non in graduatoria ancora accese (ad esempio Antenna3 sull'11), queste hanno fatto ricorso al Tar. In attesa di una risposta tali frequenze sono accese in sospensiva e, in caso di esito negativo, le emittenti posso fittare spazi su mux di operatori di rete e possono, nella maggior parte dei casi, mantenere la Lcn a loro precedentemente assegnata.
ma quante emittenti hanno fatto ricorso in campania che tu sappia?

flapane ha scritto:
Sì, ma sempre di mpeg parliamo, non di h264, il quale al contrario può fare miracoli.
Vero, ma c'è sempre la differenza tra un canale a 1.8 basato su un bell'encoder cinese (ma anche Screen Service :D) e un canale 1.8 basato su materiale Tandberg/Thomson.

theinsider ha scritto:
Vero, ma c'è sempre la differenza tra un canale a 1.8 basato su un bell'encoder cinese (ma anche Screen Service :D) e un canale 1.8 basato su materiale Tandberg/Thomson.
Ma la Thomson non è cinese adesso? E' stata acquisita dal gruppo cinese TCL qualche anno fa, so che usano il marchio Thomson solo in europa perché ha ancora una certa notorietà, mentre usano il marchio RCA in nord-america, sempre per lo stesso motivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso