Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da ieri il mux di PrimaTivvù è Ko , almeno dalle mie parti , credo che sia saltata la SFN . Lo so ora direte ma se hanno solo il ripetitore dai Camaldoli che SFN vuoi che abbiano ? .... beh ho notato in questi giorni che ha trasmesso, che con la discesa dei Camaldoli il segnale mi dava Qualità e Livello 100 , cosa che anche altri mux danno, però quando passavo alla sola discesa di Avella Castello il mux irpino mi dava qualità 96 e livello 100, mentre altri con segnale al massimo dai Camaldoli, da Avella scompaiono . Ciò significa che Primativvù ha acceso anche da Avella in SFN con Camaldoli . Ora vi chiedo ma dalle vostre parti ( napoletano ) si vede o è saltato anche lì ?

Confermo che da almeno un paio di giorni il 32 è Off dai Camaldoli!!

Problemi anche per il 45 Videonola; continuo a ricevere malissimo, se non addirittura a non ricevere per niente, il 31 TeleA.

Da ieri il mux di PrimaTivvù è Ko , almeno dalle mie parti , credo che sia saltata la SFN . Lo so ora direte ma se hanno solo il ripetitore dai Camaldoli che SFN vuoi che abbiano ? .... beh ho notato in questi giorni che ha trasmesso, che con la discesa dei Camaldoli il segnale mi dava Qualità e Livello 100 , cosa che anche altri mux danno, però quando passavo alla sola discesa di Avella Castello il mux irpino mi dava qualità 96 e livello 100, mentre altri con segnale al massimo dai Camaldoli, da Avella scompaiono . Ciò significa che Primativvù ha acceso anche da Avella in SFN con Camaldoli . Ora vi chiedo ma dalle vostre parti ( napoletano ) si vede o è saltato anche lì ?
Il 32 però in provincia di Avellino sarebbe di telenostra... ad Avella avrebbero dovuto usare un 24...

Per il 24 ad Avella , TeleNostra quella frequenza nel mandamento non l'ha mai usata da quando abbiamo fatto lo S.O. nel 2009 . penso che l'abbiano perso per non uso , quindi il Mise l'avrà dato a MediaTv - Telefutura ,
Che poi Telenostra nel mandamento non si è mai vista , un periodo c'era un interscambio di servizi del tg tra questa e RTB Baiano , anch'io qualche volta sono andato ad Avellino a portare il tg della tv baianese con i servizi sui fatti del mandamento ed a prendere il loro con le notizie del resto dell'Irpinia . Invece Primativvù ha trasmesso qualche anno nella zona, con un ripetitore dal Castello acquistato con la relativa frequenza da Tv Somma , quando ancora si chiamava ET Campania .

Confermo anche il fuori servizio del mux Videonola, sul 45 , da ieri .

Ultima modifica:
Confermo che il 32 è spento dai Camaldoli...ora c'è da capire se abbiano riacceso qualche giorno giusto per "sport" oppure è un off momentaneo. Dubito che esista un 32 di Primativvù da Avella sia perchè, come giustamente dice Oliviero, la frequenza non è sua sia perchè qualora fosse stata accesa "non si sa come" a stefio doveva arrivare tranquillamente con il trasmettitore dei Camaldoli spento. Per quanto riguarda il 45 di Videonola da me si riceve tranquillamente con valori 86% potenza e 100% qualità, ma è solo il segnale del Faito. Regolare invece il 31 di TeleA sia Faito che Camaldoli (e relativa SFN)

Ho segnalato il disguido del mux PrimaTivvù sulla loro pagina facebook e visto che mi trovavo ho chiesto anche se hanno attivato il ripetitore da Avella .:eusa_whistle: Vediamo cosa rispondono ( se rispondono :laughing7:) .

Mi dicono che dal mese prossimo il telegiornale di Irpinia TV andrà in onda anche sul 97 di Tesori di Irpinia con diffusione regionale. A questo punto credo che il mux PrimaTivvù rimanga stabilmente attivo (salvo problemi tecnici) e che il 631 su questo mux passerà proprio a Tesori di Irpinia...

A proposito di tv a copertura regionale... qualcuno di voi sa dove è possibile recuperare filmati storici di Canale 21 di Napoli ? Per storici intendiamo quelli che vanno dal 1976 ai primi anni ottanta, quando l'emittente partenopea trasmetteva in UHF per la zona di Napoli e per altre province campane fuori banda ed era necessario acquistare antenne dedicate (con convertitore) dai vari antennisti delle diverse zone anche di altre regioni del Sud Italia (così come si faceva nel Nord con Tv Koper Capodistria e la TSI Televisione Svizzera Italiana). In modo particolare foto e filmati di quando l'emittente aveva il semplice logo C.21 sullo schermo e, successivamente, quando si affiliò al circuito EuroTv con un logo diverso. Trasmissioni come Filo Diretto, i cartoni animati (Danguard Ace, Il Fantastico mondo di Paul, Gordian, Space Robot); il telefilm l'Ancillotto 008, Gran Bazar, la sigla storica del VG21 (non quella di oggi), i varietà musicali, l'annuncio (prima della RAI e di tutte le altre tv) la sera del 23 novembre 1980 del tragico terremoto in diretta da parte del giornalista Luigi Necco ecc. Sembra che in rete ci sia ben poco... sono filmati andati persi o sono custoditi solo nell'archivo dell'emittente? Non sarebbe male, per i nostalgici, rispolverare qualche cosa!;)

A proposito di tv a copertura regionale... qualcuno di voi sa dove è possibile recuperare filmati storici di Canale 21 di Napoli ? Per storici intendiamo quelli che vanno dal 1976 ai primi anni ottanta, quando l'emittente partenopea trasmetteva in UHF per la zona di Napoli e per altre province campane fuori banda ed era necessario acquistare antenne dedicate (con convertitore) dai vari antennisti delle diverse zone anche di altre regioni del Sud Italia (così come si faceva nel Nord con Tv Koper Capodistria e la TSI Televisione Svizzera Italiana). In modo particolare foto e filmati di quando l'emittente aveva il semplice logo C.21 sullo schermo e, successivamente, quando si affiliò al circuito EuroTv con un logo diverso. Trasmissioni come Filo Diretto, i cartoni animati (Danguard Ace, Il Fantastico mondo di Paul, Gordian, Space Robot); il telefilm l'Ancillotto 008, Gran Bazar, la sigla storica del VG21 (non quella di oggi), i varietà musicali, l'annuncio (prima della RAI e di tutte le altre tv) la sera del 23 novembre 1980 del tragico terremoto in diretta da parte del giornalista Luigi Necco ecc. Sembra che in rete ci sia ben poco... sono filmati andati persi o sono custoditi solo nell'archivo dell'emittente? Non sarebbe male, per i nostalgici, rispolverare qualche cosa!;)

Nel mux Napoli Canale 21 c'è un canale che si chiama Eduardo che trasmette queste cose , preciso trasmissioni autoprodotte . Dove abiti tu lo ricevi il mux C.21 ? Se si allora dovresti riceverlo , trasmettono uno spot in cui chiedono ai telespettatori di segnalare programmi di C.21 dei bei tempi andati che vorrebbero vedere .

E mettiamoci pure il TORMENTONE, trasmissione autogestita da Angelo Manna, la trasmissione di domenica pomeriggio che faceva concorrenza a Domenica in, i primi streptease, ecc.

La trasmissione del venerdi sera alle 23 con il quiz dove i telespettatori che chiamavano da casa dovevano rispondere a delle domande ed ad ogni risposta esatta la bella Rossana Della Valle si doveva togliere un indumento , ovviamente la ragazza si era messa addosso tutto quello che aveva nell'armadio .:laughing7::laughing7: ... Chi non sapesse chi è la Della Valle ricordo che è stata l'annunciatrice di Canale 21 per decenni .

La trasmissione in oggetto dovrebbe essere del 79 - 80 .

Tornando ad oggi il mux di Videonola è di nuovo KO quello di PrimaTivvù è instabile il segnale va e viene , si vede che ci stanno lavorando ancora .

Nel mux Napoli Canale 21 c'è un canale che si chiama Eduardo che trasmette queste cose , preciso trasmissioni autoprodotte . Dove abiti tu lo ricevi il mux C.21 ? Se si allora dovresti riceverlo , trasmettono uno spot in cui chiedono ai telespettatori di segnalare programmi di C.21 dei bei tempi andati che vorrebbero vedere .

I filmati si potranno vedere su eduardo tv o canale 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso