Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TuttoTv ha scritto:
In quel momento ke mediaset prenderà il controllo del ripetitore sarà kompito di Elettronica Industriale potenziare il segnale...

Speriamo bene...

almeno il calcio... lasciatecelo vedere senza blocchi...

Io credo che con lo switch off definitivo tutti i problemi di oggi dovuti alle interferenze tra frequenze analogiche e digitali non dovrebbero essercene più...

AverageItalian ha scritto:
A proposito di Acerra, sai qualcosa sul mux di TeleAkery (emittente di Acerra che sta trasmettendo con una modulazione insolita, e con alcuni decoder non si rileva)?
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=86059

guarda non saprei proprio dirti in quanto vi ad acerra teleakery non si vede ormai da 4/5 anni ovvero da quando ha venduto il 56 al berlusca per il dtt...
non so...nulla...a parte che in città si vociferava un imminente conferenza per avvisare la cittadinanza del dgt...non so su quale frequenza però...
visto che il 22 lo abbiamo noi!!!!!!
gli altri sanno qualcosa di teleakery in dgt e sopratutto ad acerra???:5eek:

forzagranata ha scritto:
faccio alcune considerazioni circa quello di cui si è discusso oggi in precedenza e cioé riguardo al ch32 anch'io dall'Agro ricevo il mux dell'Espresso (quello contenente All music ecc...) ma da sempre lo ricevo a scatti e chiedo se anche ad altri ha sempre dato lo stesso problema; riguardo al ch45 confermo che dalla mia zona su questa frequenza s'intravede cioè si riceve malissimo VideoNola in analogico; riguardo al ch52 vorrei dire che io ricevo attualmente in analogico male un'altra frequenza di Canale21 (Otgtv me lo segnala da Monte Sant'Angelo) perciò chiedo quando verrà digitalizzata questa frequenza riceverò anch'io un mux Rai in dtt oppure eventualmente cos'altro su di essa?

A dicembre nn ci sarà la Rai sul 52 bensì Mediaset...

telepulce ha scritto:
tutto tu che sai sempre tutto...
sai qualcosa di teleakery????

Nn so se ad Acerra e zone limitrofe TeleAkery pretenderà il ch.22... Secondo me a Napoli e Caserta vorrà tenere il suo mux sul 22 e nn sarà facile in quelle zone in cui il ch.22 è occupato da altre Tv...

Ciao forzagranata dall'agro forse ricevi il pacchetto Espresso non da monte S'angelo ma da Chiunzi chiancolelle e forse ti arriva a scatti dato la perdita di segnale, cosa che mi ha fatto riflettere perche a me si vede bene, mentre l'effetto scatti lo fa dai canali di Montefaito per i quali sono un po schermato.

telepulce ha scritto:
figurati WEYB guardiamo le tv delle altre zone...che è meglio :doubt:
W ACERRA!!!!:eusa_shifty:

Pulce figurati se non mi farebbe piacere vedere bene il tuo canale, per un periodo ti ho visto benissimo puntando verso i Camaldoli, ma adesso non più e non posso perdere tutti i canali per vederti bene. Digli a quelli che regolano il segnale del mux di vedere cosa fare, perchè ad Acerra lo sai bene che puntiamo quasi tutti verso i Camaldoli.

paolobov ha scritto:
Ciao forzagranata dall'agro forse ricevi il pacchetto Espresso non da monte S'angelo ma da Chiunzi chiancolelle e forse ti arriva a scatti dato la perdita di segnale, cosa che mi ha fatto riflettere perche a me si vede bene, mentre l'effetto scatti lo fa dai canali di Montefaito per i quali sono un po schermato.
sì, so che il mux dell'Espresso lo ricevo dal Chiunzi, quando ho parlato di Monte Sant'Angelo facevo riferimento solo alla frequenza analogica ch52 dove attualmente ricevo male l'altra frequenza di Canale21...;)

Vasco. ha scritto:
sembrano risolti definitivamente i problemi del 23 Faito di Rai mux A ;) ;)
Segnale e qualità ottimi senza squadrettamenti già da ieri.

ma io sto vivendo una situazione stranissima. due stanze confinanti, in una la potenza del segnale (23 Faito) è al 75%, nell'altra, dove in analogico si vede la rai nettamente meglio di mediaset, in dtt mediaset si vede perfetto e la rai squadretta continuamente (potenza segnale 40%)

Segnalo che il 45 digitale di Napoli Canale 21 da Marano di Napoli ha seri problemi.
Praticamente trasmette solo la portante ma non i canali (il decoder si comporta come se fosse un dvb-h), inoltre il segnale non è più stabile come all'inizio.

Giacomo83 ha scritto:
ma io sto vivendo una situazione stranissima. due stanze confinanti, in una la potenza del segnale (23 Faito) è al 75%, nell'altra, dove in analogico si vede la rai nettamente meglio di mediaset, in dtt mediaset si vede perfetto e la rai squadretta continuamente

Le frequenze analogiche della rai sono diverse da quelle digitali, lo stesso vale per mediaset. Ciò vuol dire che se le frequenze analogiche della Rai sono ottime, non per questo lo debbano essere quelle digitali. Lo stesso discorso lo puoi fare per mediaset.
Comunque sia non ti preoccupare che il prossimo 16 Dicembre nulla sarà come è ora e tutte le frequenze saranno rivoluzionate..:D ;)

Giacomo83 ha scritto:
ma io sto vivendo una situazione stranissima. due stanze confinanti, in una la potenza del segnale (23 Faito) è al 75%, nell'altra, dove in analogico si vede la rai nettamente meglio di mediaset, in dtt mediaset si vede perfetto e la rai squadretta continuamente (potenza segnale 40%)
Dovrebbe essere un problema di distribuzione di cavi. Forse si sono deteriorati oppure qualche spinotto non è messo bene (se il 23 lo ricevi bene in una camera dovresti per forza riceverlo bene anche nelle altre).
Fai una controllatina ai cavi, e, se non risolvi, prova a scambiare i decoder per vedere se si tratta di sensibilità minore di uno rispetto all'altro.
Ti ricordo che la Rai trasmette il suo mux A anche sul 52 sempre da Faito, puoi provare a fare una ricerca manuale per vedere se lo agganci meglio ;) ;)
Facci sapere;)

Giacomo83 ha scritto:
in una la potenza del segnale (23 Faito) è al 75%, nell'altra, dove in analogico si vede la rai nettamente meglio di mediaset, in dtt mediaset si vede perfetto e la rai squadretta continuamente (potenza segnale 40%)

Ciao a tutti.
In merito alla tua situazione, gli elementi che elenchi sono pochi per aiutarti.:doubt:
I cavi che servono le due camere sono indipendenti?
La qualita del segnale ricevuto quanto è?
Da quanto tempo te lo sta facendo?
Ho la vaga sensazione che si tratti di un segnale che necessita di attenuazione. Facci sapere!;)

Vasco. ha scritto:
Segnalo che il 45 digitale di Napoli Canale 21 da Marano di Napoli ha seri problemi.
Praticamente trasmette solo la portante ma non i canali (il decoder si comporta come se fosse un dvb-h), inoltre il segnale non è più stabile come all'inizio.

TuttoTv ha sempre ragione:D :D :D :D L'ho semrpe detto ke il 45digitale di NCanale21 trasmette solo la portante ma non i canali (il decoder si comporta come se fosse un dvb-h)...
Nessuno mi crede...

paolobov ha scritto:
Forzag. sarà ma da qui C21 lo prendiamo anche in analogico e Dtt dal Faito e stranamente lo ricevo meglio dei Rai.
ma infatti Canale21 lo ricevo su 2 frequenze analogiche (su ch55 benissimo mentre su ch52 male), mentre sul digitale terrestre lo ricevo ma inserito nel mux comprendente Italiamia (ch57). Perchè tu dove lo ricevi in dtt, su un'altra frequenza?

TuttoTv ha scritto:
TuttoTv ha sempre ragione:D :D :D :D L'ho semrpe detto ke il 45digitale di NCanale21 trasmette solo la portante ma non i canali (il decoder si comporta come se fosse un dvb-h)...
Nessuno mi crede...
Io con l'antenna centralizzata non lo ricevo(causa Videonola analogico Faito), ma questa sera, dopo tempo, ho fatto una prova con l'antenna da interni e si è verificata questa situazione. Da come già dicevi penso che va avanti da qualche giorno così.
Mai smentire il dottor Tutto:lol:

credo di aver capito ora: nella "stanza del 40%" raidue analogico e 52 analogico si vedono malino, per questo il dtt rai si vede squadrettato. chiaro che a dicembre con lo spegnimento di tutti i segnali in analogico dovrebbe migliorare la situazione, l'uscita dell'antenna nella stanza ce l'ho da una quindicina d'anni però l'antenna sul tetto a cui fa riferimento l'ho messa nuova da pochi mesi, se anche a dicembre mi darà questo problema farò dare un'occhiata al tecnico, trattandosi di una stanza dove la tv è poco usata non ne vale la pena chiamare il tecnico ora

Giacomo83 ha scritto:
credo di aver capito ora: nella "stanza del 40%" raidue analogico e 52 analogico si vedono malino
52 analogico?!:eusa_think: E cosa ci prendi?
Forse ti riferivi al 52 Digitale, dov'è presente il mux Rai A?:D

jiennense81 ha scritto:
52 analogico?!:eusa_think: E cosa ci prendi?
Forse ti riferivi al 52 Digitale, dov'è presente il mux Rai A?:D

no, intendevo il 52 analogico. diciamo che ricordo che vedevo malino tmc :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso