jiennense81
Digital-Forum Master
Scusa ma di dove sei? La7 non la prendi sul Ch38? NOn ricevi dal Faito? Ma ora sul 52 analogico cosa vedi?Giacomo83 ha scritto:no, intendevo il 52 analogico. diciamo che ricordo che vedevo malino tmc![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scusa ma di dove sei? La7 non la prendi sul Ch38? NOn ricevi dal Faito? Ma ora sul 52 analogico cosa vedi?Giacomo83 ha scritto:no, intendevo il 52 analogico. diciamo che ricordo che vedevo malino tmc![]()
ti posso dire che io da casalnuovo il 52 lo vedo male anchio però 2 giorni prima dello swich over il segnale era potente quindi dipende da loro non sempre dalla zona di residenzaalvaruccio ha scritto:domanda da ignorante...io adesso sul 52 becco la rai male ma proprio male....quando ci passeranno il mix mediaset calcio continuerò a riceverlo una "chiavica" ?
TuttoTv ha scritto:In quel momento ke mediaset prenderà il controllo del ripetitore sarà kompito di Elettronica Industriale potenziare il segnale...
Tele Akery a Caserta sono anni che non si vede più.TuttoTv ha scritto:Nn so se ad Acerra e zone limitrofe TeleAkery pretenderà il ch.22... Secondo me a Napoli e Caserta vorrà tenere il suo mux sul 22 e nn sarà facile in quelle zone in cui il ch.22 è occupato da altre Tv...
non credo proprio mediaset è più performante di raialvaruccio ha scritto:cioè io ho lottato anni con il famoso H1 dei camaldolilli e adesso c'è il rischio che quando il calcio passerà sul 52 si possa avere un segnale schifoso?!?
alvaruccio ha scritto:domanda da ignorante...io adesso sul 52 becco la rai male ma proprio male....quando ci passeranno il mix mediaset calcio continuerò a riceverlo una "chiavica" ?
E chi è che interferisce il 52 a Napoli?stefio ha scritto:NOOOOOO !!!quelle attuali sono frequenze interferite , a dicembre ci saranno frequenze puilite come quelle prima della nascita della rai !!!
![]()
ancora non si sa,ma è probabile che sia uno degli ultimi giorni...Gangy ha scritto:Scusate una domanda ma qual'è il giorno preciso dello switch off da Monte Faito?
alvaruccio ha scritto:cioè io ho lottato anni con il famoso H1 dei camaldolilli e adesso c'è il rischio che quando il calcio passerà sul 52 si possa avere un segnale schifoso?!?
AverageItalian ha scritto:E chi è che interferisce il 52 a Napoli?
Si si c'è ancora...Weyb ha scritto:Ma sul 53 dal Faito in analogico c'è ancora TeleCapriNotizie?
Potrebbe essere l'unico che può interferire.
Scusa, questa mi è nuova. Canali adiacenti possono disturbarsi?Weyb ha scritto:Ma sul 53 dal Faito in analogico c'è ancora TeleCapriNotizie?
Potrebbe essere l'unico che può interferire.
AverageItalian ha scritto:Scusa, questa mi è nuova. Canali adiacenti possono disturbarsi?
Esatto.Pensa che in alcune zone di Marano di Napoli e di Calvizzano il 41UHF analogico dal Faito di TeleCapri è pesantemente interferito dall' UHF42 analogico da Marano di Napoli di TeleClubItalia.TuttoTv ha scritto:Possono disturbarsi... quando si trovano quasi al limite di frequenza... frequenza intendo Mhz
albar68 ha scritto:Esatto.Pensa che in alcune zone di Marano di Napoli e di Calvizzano il 41UHF analogico dal Faito di TeleCapri è pesantemente interferito dall' UHF42 analogico da Marano di Napoli di TeleClubItalia.
NO assolutamente, se rispettano la maschera di emissione.AverageItalian ha scritto:Scusa, questa mi è nuova. Canali adiacenti possono disturbarsi?
BillyClay ha scritto:NO assolutamente, se rispettano la maschera di emissione.
Invece il tuner del televisore (o decoder) può avere problemi a discriminare 2 segnali adiacenti se la loro differenza di livello è elevata. Ma in questo caso la colpa NON è delle emittenti
antocchi ha scritto:E' appena il caso di sottolineare che moltissimi utenti del forum hanno segnalato che all'accensione di alcuni mux locali, appena il corrispondente segnale è stato sintonizzato dal decoder, questo è andato in "crash" con conseguente spegnimento.
antocchi ha scritto:Il fatto è che il mondo non è né bianco né nero, ma si compone di tutte le sfumature del grigio. Il problema è proprio questo: non è affatto detto che tutte le emitenti rispettino perfetttamente la maschera (il protocollo) di trasmissione, soprattutto quelle più "piccole" con apparecchiature non sempre allo "stato dell'arte". Pertanto può accadere sia quello che dice BillyClay (problemi di decodifica di due sagnali "adiacenti" con livello molto differente) sia quello che BillyClay esclude (interferenze tra segnali adiacenti non perfettamente rispettosi dei protocolli di trasmissione). E' appena il caso di sottolineare che moltissimi utenti del forum hanno segnalato che all'accensione di alcuni mux locali, appena il corrispondente segnale è stato sintonizzato dal decoder, questo è andato in "crash" con conseguente spegnimento.