Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Brigata non vorrei essere pignolo, ma per non creare confusione tra i forumer perché nella firma non specifichi che TLC Ch 27 e TvLuna 1 Ch 40 li prendi da Marano e non dal Faito? ;) .. Sai, sono state scritte pagine circa questi due mux e noi che prendiamo solo dal Faito stavamo impazzendo, perché no li prendiamo...;) :D

P.S. Ma avete notato che nel mux di Italiamia ci sono stati alcuni cambiamenti di nomi? Ma secondo voi a switch off questo mux avrà ancora tanti canali? :eusa_wall: :eusa_wall: Speriamo di no...:eusa_wall:

TuttoTv ha scritto:
Canale9 secondo Alvino dovrebbe passare a fine ottobre inizii di novembre...
In questo mese ci si aspettava il passaggio del gruppo TeleA e di NapoliTv...
Nessuna novità sul fronte Telenapoli-Canale34...
Secondo me aspettano tt il piano frequenze...

Ma questo piano frequenze bene o male si sa quando ci sarà? :eusa_think:
Da quello che ho capito (grazie a te Tutto e ad altri appassionati) Il proprietario del marchio Telenapoli ha lasciato Canale 34; ma c'è la possibilità che torni mettendo su Telenapoli separato da Canale 34, magari nello stesso mux?

stiko ha scritto:
In questo momento CDS è trasmesso in digitale. E' l'unica emittente presente nel mux sul ch 38. Curioso il comportamento del mio United 8072: durante la ricerca automatica trova CDS, ma alla fine questa non compare nell'elenco programmi (visibile premendo il tasto OK), dove figurano solo le emittenti del mux Mediaset 2, ciascuna associata al relativo numero LCN. Anche scorrendo i canali con le frecce su/giù non si trova. Tuttavia andando in menu->'tavola di modifica programmi' vedo che CDS c'è ed è associata alla posizione 1. Premendo il tasto 1 sul telecomando ecco che si può vedere CDS! La mia ipotesi è che non viene ancora trasmessa nel mux l'informazione LCN, e lo United forse per un bug non rende visibile l'emittente nell'elenco, però la piazza comunque nella prima posizione disponibile, cioè la 1.

Confermo :D
E' il primo canale locale in digitale nella Valle Caudina. Sui decoder che ho (un philips e un abd) la numerazione automatica l'ho disattivata, me l'ha memorizzato senza problemi parecchie sere fa in coda agli altri canali che avevo. Il livello del segnale è 44% (buono), qualità 100%. Comunque può darsi sia una prova, non guardo spesso cds ma facendo zapping non ho mai notato avvisi che annunciavano il passaggio in digitale.

Mi rivolgo a TuttoTV, diventato di fatto un attendibile divulgatore di anteprime:
Quando Mediaset dall'attuale ch63 passerà sul ch52 per MDS1 (almeno così sembra) loro trasmetteranno sempre dai Camaldolilli o si sposteranno più in la su un altro sito dei Camaldoli?

jiennense81 ha scritto:
Brigata non vorrei essere pignolo, ma per non creare confusione tra i forumer perché nella firma non specifichi che TLC Ch 27 e TvLuna 1 Ch 40 li prendi da Marano e non dal Faito? ;) .. Sai, sono state scritte pagine circa questi due mux e noi che prendiamo solo dal Faito stavamo impazzendo, perché no li prendiamo...;) :D

P.S. Ma avete notato che nel mux di Italiamia ci sono stati alcuni cambiamenti di nomi? Ma secondo voi a switch off questo mux avrà ancora tanti canali? :eusa_wall: :eusa_wall: Speriamo di no...:eusa_wall:
Ok, grazie per avermelo fatto notare. Però sempre da Marano non riesco a prendere il mux di Canale 21 sul ch.45, chissà perchè.

jiennense81 ha scritto:
Ma questo piano frequenze bene o male si sa quando ci sarà? :eusa_think:
Da quello che ho capito (grazie a te Tutto e ad altri appassionati) Il proprietario del marchio Telenapoli ha lasciato Canale 34; ma c'è la possibilità che torni mettendo su Telenapoli separato da Canale 34, magari nello stesso mux?

Fine ottobre...
Germanesi dovrebbe entrare in gruppo già affermato in Campania dove porterebbe programmi di attualità... (si vociferava anke di un suo ingresso in 7Gold Campania)... Vigliotti si mantiene attraverso televendite e spot... quindi dovrebbe cercarsi un nuovo socio x poter portare Canale34 sul DTT.

sax68 ha scritto:
Mi rivolgo a TuttoTV, diventato di fatto un attendibile divulgatore di anteprime:
Quando Mediaset dall'attuale ch63 passerà sul ch52 per MDS1 (almeno così sembra) loro trasmetteranno sempre dai Camaldolilli o si sposteranno più in la su un altro sito dei Camaldoli?

Allora il 52 adesso è trasmesso dal Faito... tt dipenderà da Elettronica Industriale (Mediaset)...

Ultima modifica:
TuttoTv ha scritto:
Fine ottobre...
Germanesi dovrebbe entrare in gruppo già affermato in Campania dove porterebbe programmi di attualità... (si vociferava anke di un suo ingresso in 7Gold Campania)... Vigliotti si mantiene attraverso televendite e spot... quindi dovrebbe cercarsi un nuovo socio x poter portare Canale34 sul DTT.

Quindi dobbiamo dire addio ad un marchio storico come Telenapoli? Peccato, e pensare che questo nome esiste dal 1966; prima televisione privata italiana, no via etere ma bensì via cavo (ancora aperta la discputa del primato con Telebiella:D ).

A proposito di 7Gold; ma avrà un mux tutto suo? (forse già l'ho chiesto, in tal caso scusate ma la vecchiaia comincia a farsi sentire:D )

jiennense81 ha scritto:
Quindi dobbiamo dire addio ad un marchio storico come Telenapoli? Peccato, e pensare che questo nome esiste dal 1966; prima televisione privata italiana, no via etere ma bensì via cavo (ancora aperta la discputa del primato con Telebiella:D ).

A proposito di 7Gold; ma avrà un mux tutto suo? (forse già l'ho chiesto, in tal caso scusate ma la vecchiaia comincia a farsi sentire:D )

Se se scisso il markio Telenapoli34... qualkosa sotto c'è e significa ke Germanesi voule fare nuove kose
X 7Gold Campania dipenderà dal piano frequnze... e dipenderà dalla disponibilità di 7Gold s.r.l. a investire nel DTT o farsi ospitare...

sax68 ha scritto:
Ma sul 52 non c'è la Rai?:eusa_think:

Si... e a dicembre sarà Elettronica Industriale a decidere se veicolare il 52 ankora dal Faito... dai Camaldoli nn so...
Prima avevo sbagliato a scrivere il post...;);) sarà la vekkiaia ke sopraggiunge...:D:D

Ultima modifica:
scusate ragazzi vi aggiorno un attimo, dunque ho deciso di cambiare il filo dell'antenna per la tv e il decoder che ho nella tavernetta, quello che prima mi prendeva male LA7 e K2 sul canale 66 e che cambiando cavo con uno usato si vedevano bene. vi dicevo che ho acquistato un cavo d'antenna di 5 metri nuovo di zecca...e mi dà di nuovo il problema di questi due canali...ma com'è possibile che si vedano meglio col vecchio cavo e non col nuovo? grazie mille;)

johntitor2 ha scritto:
scusate ragazzi vi aggiorno un attimo, dunque ho deciso di cambiare il filo dell'antenna per la tv e il decoder che ho nella tavernetta, quello che prima mi prendeva male LA7 e K2 sul canale 66 e che cambiando cavo con uno usato si vedevano bene. vi dicevo che ho acquistato un cavo d'antenna di 5 metri nuovo di zecca...e mi dà di nuovo il problema di questi due canali...ma com'è possibile che si vedano meglio col vecchio cavo e non col nuovo? grazie mille;)

il cavo dell'antenna te lo sei fatto fare o hai comprato quello già bello e fatto?

TuttoTv ha scritto:
il cavo dell'antenna te lo sei fatto fare o hai comprato quello già bello e fatto?

no me lo ha dato già bello e fatto, è un cavo maschio-maschio (l'entrata nel muro è femmina e l'entrata del decoder è femmina)

johntitor2 ha scritto:
no me lo ha dato già bello e fatto, è un cavo maschio-maschio (l'entrata nel muro è femmina e l'entrata del decoder è femmina)

Se quello in bustina nn è buono... lo tenevo pure io e si vedeva una skifezza... fai una kosa vai in un negozio ke vendono il cavo d'antenna ke si usa quando si fa la discesa dall'antenna... mettici i due jack maschio e si vedrà una meraviglia...

TuttoTv ha scritto:
Se quello in bustina nn è buono... lo tenevo pure io e si vedeva una skifezza... fai una kosa vai in un negozio ke vendono il cavo d'antenna ke si usa quando si fa la discesa dall'antenna... mettici i due jack maschio e si vedrà una meraviglia...

ah ok, gli dico che mi serve questo cavo quando si fa la discesa dell'antenna, i due jack glieli possono mettere loro direttamente? Io non son proprio capace :D
più o meno che costo può avere? giusto così per informazione

johntitor2 ha scritto:
ah ok, gli dico che mi serve questo cavo quando si fa la discesa dell'antenna, i due jack glieli possono mettere loro direttamente? Io non son proprio capace :D
più o meno che costo può avere? giusto così per informazione

I jack te li possono mettere loro... allora il cavo d'antenna x le discese costa 1-2E...

BrigataNapoli4 ha scritto:
Ok, grazie per avermelo fatto notare. Però sempre da Marano non riesco a prendere il mux di Canale 21 sul ch.45, chissà perchè.
Il 45 Canale21 di Marano di Napoli non è tanto forte come segnale, e poi ultimamente trasmette solo la portante, senza nessun canale (praticamente serve solo a consumare corrente):eusa_wall:, per questo non lo ricevi;)

Questa sera mi sono accorto di una cosa a riguardo del mux Rai A ch23 Faito.
Su una tv dtt Shinelco, lo ricevo senza problemi e senza alcuna interruzione (ottimo), mentre invece su un decoder Telesystem mph lo ricevo con le solite e fastidiose squadrettature ed interruzioni audio, nonostante potenza e qualità di segnale siano quasi a fondo scala:eusa_wall:
Sono loro che trasmettono con dati errati o è il mio decoder Telesystem che ha qualche problema??
Il 52 invece è ottimo su entrambi i ricevitori;)

Vasco. ha scritto:
Questa sera mi sono accorto di una cosa a riguardo del mux Rai A ch23 Faito.
Su una tv dtt Shinelco, lo ricevo senza problemi e senza alcuna interruzione (ottimo), mentre invece su un decoder Telesystem mph lo ricevo con le solite e fastidiose squadrettature ed interruzioni audio, nonostante potenza e qualità di segnale siano quasi a fondo scala:eusa_wall:
Sono loro che trasmettono con dati errati o è il mio decoder Telesystem che ha qualche problema??
Il 52 invece è ottimo su entrambi i ricevitori;)

Ho i 2 decoder esterni e nn fa nessun problema sia sul 23 sia sul 52...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso