Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luiborgo ha scritto:
ciaooo solo per chiederti se hai informazioni in merito al mux b della rai in campania visto che al momento non esiste ancora e se sai se dal 1 dicembre iniziera' a trasmettere anche in Campania:icon_bounce:

Luiborgo tutti i mux della rai verranno irradiati...

I famosi canali "TEST"....

Ciao TuttoTV,
2 curiosità di carattere squisitamente tecnico da ignorante in materia: :eusa_think: :eusa_think:

1): conosci il motivo del permanere da parecchio tempo dei canali "test" (RAI, RAI HD, TIMB, ecc...) sulla lista dei decoder?
Me lo chiedo perchè lo schermo è nero, i perametri V_PID, ecc... sono zero ed insistono sugli stessi Mux che poi si vedono bene, come ad es. la freq. 722 Mhz, 490 Mhz, 690 Mhz, ecc...

2): ci sono ancora molti Mux diciamo liberi nel senso che hanno una potenza segnale di circa il 60% ma il decoder ti dice "non agganciato" e quindi la qualità è dello 0% assoluto. Come fa allora un canale ad avere cmq potenza se nessuna emittente è (almeno x ora) su quel canale x quel ripetitore? :eusa_think:
Grazie anticipatamente :D

HIGHWAY ha scritto:
Ciao TuttoTV,
2 curiosità di carattere squisitamente tecnico da ignorante in materia: :eusa_think: :eusa_think:

1): conosci il motivo del permanere da parecchio tempo dei canali "test" (RAI, RAI HD, TIMB, ecc...) sulla lista dei decoder?
Me lo chiedo perchè lo schermo è nero, i perametri V_PID, ecc... sono zero ed insistono sugli stessi Mux che poi si vedono bene, come ad es. la freq. 722 Mhz, 490 Mhz, 690 Mhz, ecc...

2): ci sono ancora molti Mux diciamo liberi nel senso che hanno una potenza segnale di circa il 60% ma il decoder ti dice "non agganciato" e quindi la qualità è dello 0% assoluto. Come fa allora un canale ad avere cmq potenza se nessuna emittente è (almeno x ora) su quel canale x quel ripetitore? :eusa_think:
Grazie anticipatamente :D

Dove c'è RaiHD il segnale viene accesso dalla Rai e ti serve un decoder esterno e tv ke supporti l'hd oppure solo la tv ke ha un decoder integrato hd.

Quelli TIMB ad esempio a schermo nero dipende da loro

il 60% oppure alkune volte il 70% sono i segnali analogico... i decoder kosì lo identificano

TuttoTv ha scritto:
X vedere i canali Rai HD ti serve un decoder esterno e tv ke supporti l'hd oppure solo la tv ke ha un decoder integrato hd

il 60% oppure alkune volte il 70% sono i segnali analogico... i decoder kosì lo identificano

...e quindi non saranno oggetto di successiva digitalizzazione? Però ricordo - ma posso sbagliarmi - che il DTT i-CAN dava come "tipo segnale" DIGITALE

HIGHWAY ha scritto:
...e quindi non saranno oggetto di successiva digitalizzazione? Però ricordo - ma posso sbagliarmi - che il DTT i-CAN dava come "tipo segnale" DIGITALE

A dicembre le frequenze verrano stravolte ad esempio sul 44Faito dove trasmette Canale9analogico ci andrà un mux.

Ecco la lista delle nuove frequenze dei mux nazionali:
www.digital-forum.it/showthread.php?t=761. Via dova sta scritto MUX NAZIONALI AREE SWITCH OFF e vedi le freq. dei mux nazionali.

Ricordo x RaiMux1: dove storicamente avete visto Rai1anlogico in I banda il mux andrà in UHF invece x ki usa la terza banda il mux appunto andrà in VHF in III banda.

TuttoTv ha scritto:
A dicembre le frequenze verrano stravolte ad esempio sul 44Faito dove trasmette Canale9analogico ci andrà un mux.

Ecco la lista delle nuove frequenze dei mux nazionali:
www.digital-forum.it/showthread.php?t=761. Via dova sta scritto MUX NAZIONALI AREE SWITCH OFF e vedi le freq. dei mux nazionali.

Ricordo x RaiMux1: dove storicamente avete visto Rai1anlogico in I banda il mux andrà in UHF invece x ki usa la terza banda il mux appunto andrà in VHF in III banda.
"MAMMA MIA"...:5eek:
Una vera rivoluzione. La RAI (Rai1 - Rai2 - Rai3) leggo VHF quindi con la vecchia antenna "a stecca" unita a quella UHF con miscelatore..è così o mi sbaglio?? :doubt:

per Ercolino

per caso si sa gia la lista dei canali che dal 1 dicembre si potranno vedere e se rai mux b sara' al completo con rai storia ? grazie

ragazzi scusate non voglio andare OT ma dato che siamo agli sgoccioli per lo switch-off, tornando ai canali locali: Canale 34 andrà da solo e ci sarà anche Telenapoli su altro mux, oppure tornerà Telenapoli Canale 34 in digitale?

Io abito a Formia (LT) ed ho sempre preso il segnale digitale terrestre da monte Faito. Oggi leggo sulla Repubblica una comunicazione della regione Lazio nella quale viene indicata per il mio comune come data di passaggio definitivo al digitale il 27 novembre.
Come è possibile se il passaggio della campania al digitale avverrà tra l' 1 ed il 16 Dicembre ???

kolor ha scritto:
ragazzi scusate non voglio andare OT ma dato che siamo agli sgoccioli per lo switch-off, tornando ai canali locali: Canale 34 andrà da solo e ci sarà anche Telenapoli su altro mux, oppure tornerà Telenapoli Canale 34 in digitale?
A quanto par di capire ho notizie che Telenapoli sia stato acquisito da dahlia Tv quindi se tanto mi da tanto..

Prendo tutta la rai, mediaset, boing1 dalhia, canale 21, ma di canale9, canale8,televomero, sportitalia, nemmeno l'ombra come mai? La mia antenna è verso il faito anche se davanti ho monte somma è questo il problema?Grazie a chi mi risponde.

HIGHWAY ha scritto:
"MAMMA MIA"...:5eek:
Una vera rivoluzione. La RAI (Rai1 - Rai2 - Rai3) leggo VHF quindi con la vecchia antenna "a stecca" unita a quella UHF con miscelatore..è così o mi sbaglio?? :doubt:

Highway andrà in terza banda... ma se tu hai sempre avuto la I banda il mux andrà in UHF.

vixor ha scritto:
A quanto par di capire ho notizie che Telenapoli sia stato acquisito da dahlia Tv quindi se tanto mi da tanto..

Germanesi (Telenapoli) ha lsciato xké nn vova continuare la propria avventura in tv.

toninik ha scritto:
Prendo tutta la rai, mediaset, boing1 dalhia, canale 21, ma di canale9, canale8,televomero, sportitalia, nemmeno l'ombra come mai? La mia antenna è verso il faito anche se davanti ho monte somma è questo il problema?Grazie a chi mi risponde.

Canale9 è veicolato dai Camaldoli ma c'è anke il 64Vesuvio (ke nn raggiunge molte zone); Xké sia Canale8 Faito e Caanle8 Camaldoli si autointerferiscono e nn vedi nnt (Televomero adesso fa parte del mux Canale8), lo stesso discorso vale x il mux ke comprende Sportitalia. Aspettate dicembre e avete tt.

tols ha scritto:
Io abito a Formia (LT) ed ho sempre preso il segnale digitale terrestre da monte Faito. Oggi leggo sulla Repubblica una comunicazione della regione Lazio nella quale viene indicata per il mio comune come data di passaggio definitivo al digitale il 27 novembre.
Come è possibile se il passaggio della campania al digitale avverrà tra l' 1 ed il 16 Dicembre ???

C'è l'ipotesi ke il Faito potrebbe switchare già il 1/12

Ultima modifica:
HIGHWAY ha scritto:
Ho le classiche 2 antenne VHF e quella x l'UHF con miscelatore (cambiato 2 anni fa insieme ai cavi e prese TV)....per le bande posso fare confusione...

Se hai avuto sempre il cosidetti airone, tu il mux lo vedrai in UHF.

Tu Rai1 analogico lo vedi su 04-14? Se si, allora il mux lo vedrai in UHF

sinclair63 ha scritto:
Che qualcuno sappia la polarizzazione sarà verticale o orizzontale del mux rai un vhf dal Faito??

Dobbiamo aspettare...

TuttoTv ha scritto:
Se hai avuto sempre il cosidetti airone, tu il mux lo vedrai in UHF

...nooo...ti prego...cos'è l'airone :icon_redface: :eusa_think: :crybaby2:
ho il palo con su montato l'antenna quella diciamo con gli sbracci lunghi ed in orizzontale (per Rai1 VHF...) e poi la classica griglia (perdonami ma sono un po' ignor...) che racchiude gli elementi ad X

ragazzi ho appena fatta la risintonizzazione del decoder , nella posione 4-5-6 mi mette i generalisti mediaset che stanno nel mediaset 2 , e non quelli del 4 . non me li salva neanke in altre posizioni i generalisti del mediaset 4 .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso