Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TuttoTv ha scritto:
Allora vi voglio rispondere una volta x tutte: sia a RaiWay e ad ElettronicaIndustriale/Mediaset sono arrivati nuovi pannelli direzionali da Monaco di Baviera... quindi è normale ke tolgono pannelli un pò alla volta. Ad esempio oggi è toccato ai pannelli che sno sul Faito che servono alle zone di Napoli centro, domani può toccare altre zone... quindi nn intasate il thread e leggete i post precedenti...
ho letto le pagine precedenti. Ho risposto per dire che vedo il Dfree anche se abito a napoli centro. non l'avevo specificato.
non è mia intenzione intasare il topic.

sottolineavo solo altri problemi

sfortunato ha scritto:
mux TIMB1 a pianura?chi lo riceve?

Sfortunato te l'ho detto già... forse abiti in una zona dove prendi sia Faito e Camaldoli, quindi il 37Faito e il 37Camaldoli si autointerferiscono e quindi nn vedi nnt. Devi aspettare a dicembre...

scusate se interveno, volevo chiedere un'informazione, posseggo un decoder free della CDV, ce l'ho ormai da agosto e non mi ha mai dato problemi, sempre ottimo segnale e qualità, solo i canali di Telecapri ogni tanto mi davano e tutt'ora mi danno problemi di squadrettamento, il canale è il 48 e ricevo dal Faito. Per caso c'è qualcosa che io possa fare per far sì che si vedano bene? Magari come la Rai, Telecapri trasmette anche su un altro canale per caso? Grazie:D

max1584 ha scritto:
Cari amici di Napoli e altre province della Campania, ormai ci siamo, tra 11 giorni inizierà anche il nostro switch-off, quindi anche se è un pò presto per dirlo, vi avviso che nei giorni tra il 1 ed il 16 dicembre potranno esserci problemi di ricezione, quindi in quei giorni non intasate il forum o meglio questo 3d, perchè la cosa sarà normale e dopo un pò per problemi di ottimizzazione tutto si riceverà correttamente, quindi niente panico o allarmismi eccessivi, e se posso darvi un altro consiglio fate controllare le vostre antenne, soprattutto se centralizzate, occorre verificare che non siano presenti filtri e che le discese siano in buone condizioni , questo perchè riprendendo quanto già detto da TuttoTv ed AntonioSt4 con il digitale la potenza di trasmissione sarà inferiore a quella dell'analogico più precisamente circa il 10-20% di quella dell'analogico. ;)

Anche se è un pò presto, ho ritenuto opportuno segnalarvi queste cose, poi volevo farvi anche un altro invito, siccome ritengo questo 3d molto utile, per risolvere i veri problemi tecnici e non altro, mi dispiacerebbe se Ercolino dovesse essere costretto a chiudere il 3d, quindi un invito spassionato che faccio a tutti è quello di non andare in OT, di non scrivere tanto per il gusto di farlo, ma di attenersi alle vere problematiche tecniche che riguardano il digitale terrestre nella nostra regione. ;)

Quoto me stesso solo per precisare il senso di ciò che intendevo con il mio stesso post che ho quotato, e cioè i problemi che si avranno nello switch-off potranno durare al massimo un paio di giorni, giusto il tempo che occorre alla ottimizzazione, quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi basta leggere il 3d sullo switch-off laziale per rendersi conto. ;)

diamante67 ha scritto:
stiamo a posto allora...!!
mi deprimi ancora di più... ora....

infatti si sta esponendo il problema...tipo che Dfree non si vede

Credo che tu non abbia capito cosa intendevo dire, quindi giova ripeterlo, non c'è nulla di cui preoccuparsi credimi, basta solo aspettare, ormai manca poco allo switch-off, per cui una volta effettuato lo switch-off e avvenuta l'ottimizzazione tutti i canali si vedranno regolarmente compreso il mux DFREE, ormai manca poco. ;)

Un invito che faccio a te ad a tutti gli utenti del 3d è quello di risintonizzare il decoder (fare una reinstallazione completa - ricerca automatica) se non si vede qualche mux, quindi chiedere anche ad amici o conoscenti se hanno lo stesso problema, ed aspettare un pò, a volta si scrivono post per segnalare che un mux non è più ricevibile, poi dopo un paio d'ore questo torna ad essere visibile, quindi niente panico ed allarmismi inutili siamo in prossimità dello switch-off ed è normale che un mux specie se locale non si veda e poi dopo un paio d'ore torni ad essere visibile, ciò non vuol dire che se qualcuno ha dei problemi non possa postare, il mio è solo un consiglio per chi dovesse avere questi problemi quindi di verificare queste cose che ho elencato prima di postare, lo dico perchè a volte si riesce a risolvere in questo modo senza postare sul forum. ;)

johntitor2 ha scritto:
scusate se interveno, volevo chiedere un'informazione, posseggo un decoder free della CDV, ce l'ho ormai da agosto e non mi ha mai dato problemi, sempre ottimo segnale e qualità, solo i canali di Telecapri ogni tanto mi davano e tutt'ora mi danno problemi di squadrettamento, il canale è il 48 e ricevo dal Faito. Per caso c'è qualcosa che io possa fare per far sì che si vedano bene? Magari come la Rai, Telecapri trasmette anche su un altro canale per caso? Grazie:D

Per adesso si vede solo sul 48, vedi su otgtv se nella tua zona c'è un 48 ke potrebbe interferire...

sfortunato ha scritto:
ma io voglio sapere se ce qualkuno di pianura x avere conferma! non ce nessuno?

Io non sono di pianura ma posso dirti che se abiti in una zona dove sono ricevibili sia il Faito che i Camaldoli, il puntamento dell'antenna deve essere fatto obbligatoriamente con uno strumento adeguato da un antennista qualificato, purtroppo in tali casi non è possibile fare un puntamento ad occhio. ;)

TuttoTv ha scritto:
Per adesso si vede solo sul 48, vedi su otgtv se nella tua zona c'è un 48 ke potrebbe interferire...

grazie per la risposta, ho controllato la lista del mio comune, eccola :

http://www.otgtv.it/lista.php?code=NA69&posto=Cicciano

non mi ritrovo con certe cose però, dato che dice che Telecapri starebbe sul 32 mentre sta sul 48, invece sul 48 ci sarebbe Irpinia Tv che non ho mai visto, ma forse non si riferisce solo al digitale ma anche agli analogici?

Salve a tutti una domanda a voi esperti di frequenze e antenne volevo sapere una cosa la mia ragazza abita a montedecoro (maddaloni) vicino San Felice a Cancello e con il digitale il mux dfree dei canali gallery non li prende. L'antenna condominiale è indirizzata verso Monte Faito (credo) perchè va verso il vesuvio poi non so, con lo switch off il mux lo prenderà oppure sarà destinata a trovare un'altra soluzione.

HIGHWAY ha scritto:
Ciao e b.giornata ;)
dovresti dirci innanzitutto da quale ripetitore/zona attingi il segnale. Ognuno sta trasmettendo con un diverso grado di segnale e qualità con altrettanti problemi momentanei che stanno risolvendo in vista dello switch-off. Giustamente l'amico VIANELLO_85 ti suggeriva di controllare il livello di segnale (sopratutto la qualità) su ciascuno dei decoder.
Da quanto ho capito hai 5 DTT, ma già in analogico noti delle differenze sensibili tra le varie prese TV o è tutto uguale??:eusa_think:
Poi parli di Rai 4: su quale Mux trovi il problema? Ch23 o Ch52?? Ad esempio il mese scorso, quando la Rai iniziò a trasmettere anche sul Ch23 ci furono problemi vistosi di blocco audio/immagine, poi risolti dopo pochi gg. Inoltre, da 1 settimana circa i Mux Mediaset, compreso il D-Free (ch30) e l'MDS1 (ch63) da Faito, hanno un calo di segnale per interventi di ottimizzazione sulle portanti e sostituz. pannelli, per cui se già il tuo livello era al limite ma cmq vedevi bene per superamento soglia, è normale ke ora hai dei problemi...
Facci spaere
CIAO :D :D :icon_bounce: ;)

al momento in casa abbiamo 6 ricevitori che attingono a 2 o max 3 cavi di antenna altri sono da montare , ora vado a prendermi lultimo sansui rimasto che man messo da parte .

sono in zona aversa gricignano quindi piu o meno in linea daria con tuttotv che e di teverola .

attingo dalla zona faito ed i devoder sono cosi collegati .

almeno in 2 camere la mia e quella da letto

cavo d'antenna che scende dallaltro collegato al decoder , cAVO DANTENNA DI USCITA DEL DEVODER COLLEGATO AD UNALTRO DECODER ws altro cavo di antenna di uscita vollegato ad altro decoder , da li cavo dantenna di uscita collegato a dvd recorder cioe analogico e da li cavo di sucita collegato a dvd recorder analogico ed anvora cavo di uscita cvollegato a dvd recorder analogico e da li cavo di uscita collegato al televisore .

questo in camera mia .

in camera da letto stessa cosa solo che invece di 3 decoder e 3 dvd recorder ce ne sono collegati 2 di devoder e 2 di dvd recorder .

in pratica ci son collegamenti a cascata .

in cucina cavo di antenna collegato al decoder , cavo di antenna dal decoder collegato al videoregistratore e dal videoregistratore al televisore .
in vucina abbiamo un antenna a parte nuova tutta solo li , invece nelle altre 2 camere abbiamo un antenna da circa 25 anni , solo che humax4000 e sansuidvb02 e dynastar si vedono na cannonata i blocchi si hanno solo su ucan digiguest e shinelco , ho provato a fare reset di grabrica risinotinazione ed alro ma niente .

max1584 ha scritto:
Cari amici di Napoli e altre province della Campania, ormai ci siamo, tra 11 giorni inizierà anche il nostro switch-off, quindi anche se è un pò presto per dirlo, vi avviso che nei giorni tra il 1 ed il 16 dicembre potranno esserci problemi di ricezione, quindi in quei giorni non intasate il forum o meglio questo 3d, perchè la cosa sarà normale e dopo un pò per problemi di ottimizzazione tutto si riceverà correttamente, quindi niente panico o allarmismi eccessivi, e se posso darvi un altro consiglio fate controllare le vostre antenne, soprattutto se centralizzate, occorre verificare che non siano presenti filtri e che le discese siano in buone condizioni , questo perchè riprendendo quanto già detto da TuttoTv ed AntonioSt4 con il digitale la potenza di trasmissione sarà inferiore a quella dell'analogico più precisamente circa il 10-20% di quella dell'analogico. ;)

Anche se è un pò presto, ho ritenuto opportuno segnalarvi queste cose, poi volevo farvi anche un altro invito, siccome ritengo questo 3d molto utile, per risolvere i veri problemi tecnici e non altro, mi dispiacerebbe se Ercolino dovesse essere costretto a chiudere il 3d, quindi un invito spassionato che faccio a tutti è quello di non andare in OT, di non scrivere tanto per il gusto di farlo, ma di attenersi alle vere problematiche tecniche che riguardano il digitale terrestre nella nostra regione. ;)

vsro max far controllare la mia antenna oltre pagare l'antenista, oltretutto e anche morto il nostro antenista , dobbiam pagare quelli del piano di sopra epr pote accedere all'antenna ed ogni volta per salire dobbiam pagare salatamente quindi farla controllare piu volte in pochi mesi nn sarebbe molto convenibile . cvmq da stamani assenza totale su tutti i dtt rai4 e spsarito anche sul digiquest dove fino a stanotte si vedeva , stan facendo dei lavori sul tetto penso abbiano fatto qualcosa all'antenna , qua se non paghiamo in tempo quelli di sopra e ****o che ti girino l'antenna qua se gli girano le palle a quelli di sopra e ****o che ti storzellano l'antenna poi dicono che nn ne sanno nulla .

johntitor2 ha scritto:
grazie per la risposta, ho controllato la lista del mio comune, eccola :

http://www.otgtv.it/lista.php?code=NA69&posto=Cicciano

non mi ritrovo con certe cose però, dato che dice che Telecapri starebbe sul 32 mentre sta sul 48, invece sul 48 ci sarebbe Irpinia Tv che non ho mai visto, ma forse non si riferisce solo al digitale ma anche agli analogici?

Allora il 32 è veicolato da MonterVergine x l'analogico... invece il problema sta ke ti interferisce il 48 sempre veicolato da Montevergine e appunto il segnale di Montevergine è kosì potente da interferire. Devi aspettare dicembre kosì le kose si sistemano...
La stessa cosa capita a me ke sull'analogico ricevo il 32Vesuvio di 7Gold, e ho l'interferenza del 32Montervergine di Telecapri.

car1981 ha scritto:
Salve a tutti una domanda a voi esperti di frequenze e antenne volevo sapere una cosa la mia ragazza abita a montedecoro (maddaloni) vicino San Felice a Cancello e con il digitale il mux dfree dei canali gallery non li prende. L'antenna condominiale è indirizzata verso Monte Faito (credo) perchè va verso il vesuvio poi non so, con lo switch off il mux lo prenderà oppure sarà destinata a trovare un'altra soluzione.

Allora sono due i problemi xké si interferiscono il 30 di MonteMontone e il 30 di Santa Maria A vico. T conviene aspettare dicembre

Michelangelo-Turtles ha scritto:
al momento in casa abbiamo 6 ricevitori che attingono a 2 o max 3 cavi di antenna altri sono da montare , ora vado a prendermi lultimo sansui rimasto che man messo da parte .

sono in zona aversa gricignano quindi piu o meno in linea daria con tuttotv che e di teverola .

cavo d'antenna che scende dallaltro collegato al decoder , cAVO DANTENNA DI USCITA DEL DEVODER COLLEGATO AD UNALTRO DECODER ws altro cavo di antenna di uscita vollegato ad altro decoder , da li cavo dantenna di uscita collegato a dvd recorder cioe analogico e da li cavo di sucita collegato a dvd recorder analogico ed anvora cavo di uscita cvollegato a dvd recorder analogico e da li cavo di uscita collegato al televisore .

questo in camera mia .

in camera da letto stessa cosa solo che invece di 3 decoder e 3 dvd recorder ce ne sono collegati 2 di devoder e 2 di dvd recorder .

in cucina cavo di antenna collegato al decoder , cavo di antenna dal decoder collegato al videoregistratore e dal videoregistratore al televisore .
in vucina abbiamo un antenna a parte nuova tutta solo li , invece nelle altre 2 camere abbiamo un antenna da circa 25 anni , solo che humax4000 e sansuidvb02 e dynastar si vedono na cannonata i blocchi si hanno solo su ucan digiguest e shinelco , ho provato a fare reset di grabrica risinotinazione ed alro ma niente .

Devi kiamre un'antennista x farti risolvere il problema dell'antenna e sistemarti i cavi perbene.... e le discese nelle varie stanze... kosì nn vedi nnt

Ultima modifica:
Michelangelo-Turtles ha scritto:

questo in camera mia .

Attenderei 1 risposta da parte di un tecnico, ma in prima battuta mi sembra di capire che hai fatto come il collegamento delle lampadine "in serie" :eusa_think: non credo ke questa catena di S.Antonio digitale sia giusta, perchè il cavo ke esce da un DTT non serve ad alimentare il segnale di un altro DTT bensì x consentirti la visione della TV in analogico (ancora x poco...:badgrin: ). Credo, ma su ciò kiedo conferme, ke stai creando attenuazioni di segnale via via che ti sposti vs il decoder terminale di qsta catena.:eusa_wall: :eusa_wall:
Ma poi...6 in grado di fornirci dati sulla qualità e sulla potenza segnale? (in %) forniti da un decoder qualsiasi, però che attinge in segnale direttam dalla presa TV??

Allora sono due i problemi xké si interferiscono il 30 di MonteMontone e il 30 di Santa Maria A vico. T conviene aspettare dicembre
Ma dicembre si potrà vedere secondo le tue conoscenze... e grazie mille per le risposte.

per TUTTOTV

scusami TuttoTv volevo chiderti..

ma dopo lo Switch off anche in Campania si vedrà finalmente Raisport + ??

car1981 ha scritto:
Ma dicembre si potrà vedere secondo le tue conoscenze... e grazie mille per le risposte.

Si xké le frequenze cambieranno e si vedrà e nn ci saranno le interferenze...

TuttoTv ha scritto:
Si xké le frequenze cambieranno e si vedrà e nn ci saranno le interferenze...
Ottima notizia grazie mille......
OT ma sei un tecnico? perchè vedo che sei molto preparato in materia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso