Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma switch-off significa spegnimento dei canali analogici o distruzione delle vecchie TV? :icon_rolleyes:
In meno di un mese già si sono rotte due TV... :eusa_wall:

Scusate l'OT, ma ci vuole proprio una ciorta per capitare una cosa del genere! :D

antonio10 ha scritto:
non sono ot perke in quest 3d si è parlato e si parla di tv locali .
Veramente in questo thread si parla dello switch-off nella regione Campania, o almeno si dovrebbe. :evil5:

Per quanto riguarda il mio OT di prima, chiedo ancora scusa e, se può dar fastidio, lo cancello; non c'è problema. ;)

flapane ha scritto:
Ripeto, sei OT (come il 50% dei post del thread), e hai pure sbagliato Nazionale (non l'Argentina).

Il thread è in vacca, e non da ora... è impossibile seguirlo, torni dopo poche ore e ti ritrovi 15 pagine di frasi inutili... è così difficile autoregolarsi, eh?

...il giorno dello switch off della postazione faito, mi sa che chiudono l' intero forum per sicurezza:icon_cool: ...

AntonioST4 secondo alkuni il digitale terrestre rispetto all'analogico deve avere piu potenza per avere la medesima copertura di territorio: ma invece è l'esatto contrario!. (la stessa kosa mi ha detto mio zio ke nn c'è bisogna di un aumento di segnale... lavora in RaiWay da tantissimi anni e fa su e giù sui territori montuosi di Napoli & Caserta)
Forse il digitale terrestre è l'aspetto piu importante di questa nuova tecnologia, in quanto permette cosi di risparmiare sui consumi e contemporaneamente di servire piu territorio. Questo lo puoi confermare in qualita di antennista? Infatti ki opera in territori montagnosi, dove i segnali analogici si ricevevano malamente, adesso, con il DVB-T, gli stessi segnali trasmessi dalle stesse postazioni e con le medesime potenze sono perfetti.

Ultima modifica:
TuttoTv ha scritto:
Antonio secondo alkuni il digitale terrestre rispetto all' analogico abbisogna di piu potenza per avere la medesima copertura di territorio: ma invece è l'esatto contrario!. (la stessa kosa mi ha detto mio zio ke nn c'è bisogna di un aumento di segnale... lavora in RaiWay da tantissimi anni e fa su e giù sui territori montuosi di Napoli & Caserta)
Forse il digitale terrestre è l'aspetto piu importante di questa nuova tecnologia, in quanto permette cosi di risparmiare sui consumi e contemporaneamente di servire piu territorio. Questo lo puoi confermare in qualita di antennista? Infatti ki opera in territori montagnosi, dove i segnali analogici si ricevevano malamente, adesso, con il DVB-T, gli stessi segnali trasmessi dalle stesse postazioni e con le medesime potenze sono perfetti.
Confermo, io che ricevevo molti segnali analogici con doppia e tripla immagina :D (abitando praticamente alle pendici del Faito) ora ricevo dalle stesse postazioni con segnali fortissimi e logicamente perfetti.
Questo è secondo me uno degli aspetti più importanti della tecnologia in DVB, a parte le decine di canali in più sulla stessa frequenza del singolo canale che vi operava ;)

Antonio10 sospeso 1 giorno per OT.

Ragazzi vi avevo avvisato ,per il momento il 3d rimarrà chiuso ,se poi continuerete rischiate di far rimanere chiuso il 3d a tempo indeterminato

Salve ercolino non so se e qui il posto giusto o meno , ma non saprei dove postare .

da alcuni giorni in campania i decoder sia zapper che mhp si inceppano continuamente su rai4 i canali mediaset ed i canali premium , vanno a scatti limagine si blocca si blocca l'audio , talmente tanto che negli ultimi 5 giorni sto guardando la tv in analogico, come mai ? succede anche a voi o e un mio problema ?

premetto che ild ecoder sansui si vede bene ed il decoder combo united si vede bene , mentre digiquest , ican e shinelco si inceppano .

Michelangelo-Turtles ha scritto:
Salve ercolino non so se e qui il posto giusto o meno , ma non saprei dove postare .

da alcuni giorni in campania i decoder sia zapper che mhp si inceppano continuamente su rai4 i canali mediaset ed i canali premium , vanno a scatti limagine si blocca si blocca l'audio , talmente tanto che negli ultimi 5 giorni sto guardando la tv in analogico, come mai ? succede anche a voi o e un mio problema ?

premetto che ild ecoder sansui si vede bene ed il decoder combo united si vede bene , mentre digiquest , ican e shinelco si inceppano .
Ciao e b.giornata ;)
dovresti dirci innanzitutto da quale ripetitore/zona attingi il segnale. Ognuno sta trasmettendo con un diverso grado di segnale e qualità con altrettanti problemi momentanei che stanno risolvendo in vista dello switch-off. Giustamente l'amico VIANELLO_85 ti suggeriva di controllare il livello di segnale (sopratutto la qualità) su ciascuno dei decoder.
Da quanto ho capito hai 5 DTT, ma già in analogico noti delle differenze sensibili tra le varie prese TV o è tutto uguale??:eusa_think:
Poi parli di Rai 4: su quale Mux trovi il problema? Ch23 o Ch52?? Ad esempio il mese scorso, quando la Rai iniziò a trasmettere anche sul Ch23 ci furono problemi vistosi di blocco audio/immagine, poi risolti dopo pochi gg. Inoltre, da 1 settimana circa i Mux Mediaset, compreso il D-Free (ch30) e l'MDS1 (ch63) da Faito, hanno un calo di segnale per interventi di ottimizzazione sulle portanti e sostituz. pannelli, per cui se già il tuo livello era al limite ma cmq vedevi bene per superamento soglia, è normale ke ora hai dei problemi...
Facci spaere
CIAO :D :D :icon_bounce: ;)

Vi aggiorno sulla mia situazione a Napoli centro.... nulla da fare con i Mux Mediaset, non si vedono. Giusto stamattina verso le 5:30 squadrettavano, alle 7:00 non si prendevano più

robert_best_10 ha scritto:
Vi aggiorno sulla mia situazione a Napoli centro.... nulla da fare con i Mux Mediaset, non si vedono. Giusto stamattina verso le 5:30 squadrettavano, alle 7:00 non si prendevano più

confermo anche a Pozzuoli si continua a non vedere Dfree

robert_best_10 ha scritto:
diamante67 ha scritto:
confermo anche a Pozzuoli si continua a non vedere Dfree

Staranno montando pannelli nuovi arrivati da Monaco di Baviera...

Cari amici di Napoli e altre province della Campania, ormai ci siamo, tra 11 giorni inizierà anche il nostro switch-off, quindi anche se è un pò presto per dirlo, vi avviso che nei giorni tra il 1 ed il 16 dicembre potranno esserci problemi di ricezione, quindi in quei giorni non intasate il forum o meglio questo 3d, perchè la cosa sarà normale e dopo un pò per problemi di ottimizzazione tutto si riceverà correttamente, quindi niente panico o allarmismi eccessivi, e se posso darvi un altro consiglio fate controllare le vostre antenne, soprattutto se centralizzate, occorre verificare che non siano presenti filtri e che le discese siano in buone condizioni , questo perchè riprendendo quanto già detto da TuttoTv ed AntonioSt4 con il digitale la potenza di trasmissione sarà inferiore a quella dell'analogico più precisamente circa il 10-20% di quella dell'analogico. ;)

Anche se è un pò presto, ho ritenuto opportuno segnalarvi queste cose, poi volevo farvi anche un altro invito, siccome ritengo questo 3d molto utile, per risolvere i veri problemi tecnici e non altro, mi dispiacerebbe se Ercolino dovesse essere costretto a chiudere il 3d, quindi un invito spassionato che faccio a tutti è quello di non andare in OT, di non scrivere tanto per il gusto di farlo, ma di attenersi alle vere problematiche tecniche che riguardano il digitale terrestre nella nostra regione. ;)

max1584 ha scritto:
Cari amici di Napoli e altre province della Campania, ormai ci siamo, tra 11 giorni inizierà anche il nostro switch-off, quindi anche se è un pò presto per dirlo, vi avviso che nei giorni tra il 1 ed il 16 dicembre potranno esserci problemi di ricezione, quindi in quei giorni non intasate il forum o meglio questo 3d, perchè la cosa sarà normale e dopo un pò per problemi di ottimizzazione tutto si riceverà correttamente, quindi niente panico o allarmismi eccessivi, e se posso darvi un altro consiglio fate controllare le vostre antenne, soprattutto se centralizzate, occorre verificare che non siano presenti filtri e che le discese siano in buone condizioni , questo perchè riprendendo quanto già detto da TuttoTv ed AntonioSt4 con il digitale la potenza di trasmissione sarà inferiore a quella dell'analogico più precisamente circa il 10-20% di quella dell'analogico. ;)

Anche se è un pò presto, ho ritenuto opportuno segnalarvi queste cose, poi volevo farvi anche un altro invito, siccome ritengo questo 3d molto utile, per risolvere i veri problemi tecnici e non altro, mi dispiacerebbe se Ercolino dovesse essere costretto a chiudere il 3d, quindi un invito spassionato che faccio a tutti è quello di non andare in OT, di non scrivere tanto per il gusto di farlo, ma di attenersi alle vere problematiche tecniche che riguardano il digitale terrestre nella nostra regione. ;)

stiamo a posto allora...!!
mi deprimi ancora di più... ora....

infatti si sta esponendo il problema...tipo che Dfree non si vede

Ragazzi vi chiedo una cortesia che credo rispecchi il pensiero di molti. Non ritrasformate il 3d in una chat perenne, non scrivete 3 post consecutivi ma editate il primo messaggio e includete le risposte. E soprattutto ricordate il motivo per cui hanno chiuso il 3d: siamo prossimi allo SO ed è normale che un canale o un mux vada via per un'ora o per qualche giorno. Non serve che come salta correte qui a dirlo o a chiedere spiegazioni. Inoltre il 3d neanche serve a scambiarsi valori del segnale dei vari Mux. Qui si parla di operazioni in vista per lo SO e basta. Cerchiamo di non farlo chiudere più il 3d e farlo tornare ad essere leggibile, cosa nelle ultime settimane impossibile ;)

ps: ma1584 mi ha preceduto nel mio appello :D

diamante67 ha scritto:
infatti si sta esponendo il problema...tipo che Dfree non si vede
ho appena fatto la risintonizzazione... a me il Dfree si vede e ricevo dal faito... anche se cmq i margini delle immagini sono un po' rettilinei.

il problema che ho notato è un altro: sui decoder esterni quando provo a fare la risintonizzazione completa, mi si impalla tutto tra il canale 56 e 57 e non mi va avanti.
Tanto che su quello nella mia stanza ho dovuto cancellare tutti i canali e cercare un canale alla volta, tra l'altro mi ha sintonizzato due canali sul 875 e quando vado a selezionarli il decoder non da + segni di vita.

Per quanto riguarda invece la tv con decoder integrato, non mi ha dato problemi dal momento che fa tutto da sola ogni volta che la si spegne.

Per rispondere a Flask circa problemi a mux che vanno via, voglio solo dire che è naturale e chiaro che questi ci siano vista la prossimità allo switchoff. L'importante è che la domenica riesca a vedere le partite, sennò chi lo sente a mio padre:eusa_whistle: :eusa_wall:

Piskyno89 ha scritto:
ho appena fatto la risintonizzazione... a me il Dfree si vede e ricevo dal faito... anche se cmq i margini delle immagini sono un po' rettilinei.

il problema che ho notato è un altro: sui decoder esterni quando provo a fare la risintonizzazione completa, mi si impalla tutto tra il canale 56 e 57 e non mi va avanti.
Tanto che su quello nella mia stanza ho dovuto cancellare tutti i canali e cercare un canale alla volta, tra l'altro mi ha sintonizzato due canali sul 875 e quando vado a selezionarli il decoder non da + segni di vita.

Per quanto riguarda invece la tv con decoder integrato, non mi ha dato problemi dal momento che fa tutto da sola ogni volta che la si spegne.

Per rispondere a Flask circa problemi a mux che vanno via, voglio solo dire che è naturale e chiaro che questi ci siano vista la prossimità allo switchoff. L'importante è che la domenica riesca a vedere le partite, sennò chi lo sente a mio padre:eusa_whistle: :eusa_wall:

Allora vi voglio rispondere una volta x tutte: sia a RaiWay e ad ElettronicaIndustriale/Mediaset sono arrivati nuovi pannelli direzionali da Monaco di Baviera... quindi è normale ke tolgono pannelli un pò alla volta. Ad esempio oggi è toccato ai pannelli che sno sul Faito che servono alle zone di Napoli centro, domani può toccare altre zone... quindi nn intasate il thread e leggete i post precedenti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso