Cari amici di Napoli e altre province della Campania, ormai ci siamo, tra 11 giorni inizierà anche il nostro switch-off, quindi anche se è un pò presto per dirlo, vi avviso che nei giorni tra il 1 ed il 16 dicembre potranno esserci problemi di ricezione, quindi in quei giorni non intasate il forum o meglio questo 3d, perchè la cosa sarà normale e dopo un pò per problemi di ottimizzazione tutto si riceverà correttamente, quindi niente panico o allarmismi eccessivi, e se posso darvi un altro consiglio fate controllare le vostre antenne, soprattutto se centralizzate, occorre verificare che non siano presenti filtri e che le discese siano in buone condizioni , questo perchè riprendendo quanto già detto da TuttoTv ed AntonioSt4 con il digitale la potenza di trasmissione sarà inferiore a quella dell'analogico più precisamente circa il 10-20% di quella dell'analogico.
Anche se è un pò presto, ho ritenuto opportuno segnalarvi queste cose, poi volevo farvi anche un altro invito, siccome ritengo questo 3d molto utile, per risolvere i veri problemi tecnici e non altro, mi dispiacerebbe se Ercolino dovesse essere costretto a chiudere il 3d, quindi un invito spassionato che faccio a tutti è quello di non andare in OT, di non scrivere tanto per il gusto di farlo, ma di attenersi alle vere problematiche tecniche che riguardano il digitale terrestre nella nostra regione.