Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Provincia sud di Napoli (Poggiomarino).

Allo stato attuale sul DTT ricevo tutti i canali da Monte Faito ad eccezione del ch. 52 (MUX A RAI) in quanto sul ricevitore riscontro un problema di interferenza:

Segnale 75-78%
Qualità 53-55%

jiennense81 ha scritto:
Per Tanya: Se tu da Gaeta ricevi il segnale dai ripetitori Campani è ovvio che lo slittamento dello switch over riguardi pure te.
Lo switch over riguarda entrambi i canali da te citati, se ovviamente li ricevi dalle medesime postazioni che ho citato a formis64, ovvero: Faito, Camaldoli e Masso della Signora. ma se uno dei due canali lo ricevi da un'altra postazione che non sia una di queste tre, allora per quel canale e solo per quel canale, non ti cambia nulla...

ma i ripetitori a cui sono interessata in questo momento sono quelli di gaeta (lazio) non quelli campani... forse non sono stata chiara scusaaaa oddio sono un disastro!!!

formis64 ha scritto:
Provincia sud di Napoli (Poggiomarino).

Allo stato attuale sul DTT ricevo tutti i canali da Monte Faito ad eccezione del ch. 52 (MUX A RAI) in quanto sul ricevitore riscontro un problema di interferenza:

Segnale 75-78%
Qualità 53-55%

In Analogico hai visto se sul Ch 52 prendi qualcosa? comunque vai sul sito di otg tv magari capisci da dove viene il problema

tanyamissitalia ha scritto:
ma i ripetitori a cui sono interessata in questo momento sono quelli di gaeta (lazio) non quelli campani... forse non sono stata chiara scusaaaa oddio sono un disastro!!!

No figurati, non sei un disastro. Capirai, con i casini che fanno i vari governi locali (la Campania in questo caso) è facile non capirci un tubo...
Comunque credo che se il basso Lazio (quindi Gaeta compresa) sia stato inserito nell'area Campania, credo che il discorso slittamento riguardi anche voi lì...

Piccolo O.T. io sono di Napoli ma adoro il mare di Gaeta e soprattutto Serapo..;) Ho sentito che avete avuto problemi dsi mare inquinato anche lì, è vero? io ci son stato tre settimane fa ed era stupendo come sempre..Grazie e ciao...

jiennense81 ha scritto:
No figurati, non sei un disastro. Capirai, con i casini che fanno i vari governi locali (la Campania in questo caso) è facile non capirci un tubo...
Comunque credo che se il basso Lazio (quindi Gaeta compresa) sia stato inserito nell'area Campania, credo che il discorso slittamento riguardi anche voi lì...

Piccolo O.T. io sono di Napoli ma adoro il mare di Gaeta e soprattutto Serapo..;) Ho sentito che avete avuto problemi dsi mare inquinato anche lì, è vero? io ci son stato tre settimane fa ed era stupendo come sempre..Grazie e ciao...

se ci sei stato e l'hai trovato stupendo ti sei risposto da solo ;)
cmq so che c'è stato qualcuno che ha messo delle false voci in giro tanto è vero che c'è stata molta polemica a riguardo... sicuramente qualche cittadina invidiosa in zona ;)

cmq grazie delle info!! un'altra domanda: siccome alcuni canali li vedo un pò disturbati riuscirò a prendere il digitale?

se ci sei stato e l'hai trovato stupendo ti sei risposto da solo ;)
cmq so che c'è stato qualcuno che ha messo delle false voci in giro tanto è vero che c'è stata molta polemica a riguardo... sicuramente qualche cittadina invidiosa in zona ;)

cmq grazie delle info!! un'altra domanda: siccome alcuni canali li vedo un pò disturbati riuscirò a prendere il digitale?

O.T. Mi pareva strano che Gaeta avesse il mare inquinato; ha la bandiera blu e di certo non si poteva inquinare dalla sera alla mattina...
Tornando a noi; Tu hai già un decoder? quali canali ricevi disturbati, i nazionali o i locali? comunque non ti preoccupare che a Switch off avvenuto le frequenze non saranno più quelle attuali ed è possibile che su quelle frequenze che attualmente in analogico vedi male nonn ci mettano nessun mux..

jiennense81 ha scritto:
Per Tanya: Se tu da Gaeta ricevi il segnale dai ripetitori Campani è ovvio che lo slittamento dello switch over riguardi pure te.
Lo switch over riguarda entrambi i canali da te citati, se ovviamente li ricevi dalle medesime postazioni che ho citato a formis64, ovvero: Faito, Camaldoli e Masso della Signora.
mi tocca riquotare il post di ERCOLINO visto che qualcuno non lo ha letto;)
ERCOLINO ha scritto:
Stazioni interessate allo Switch over di Rete 4
Faito Ch 51V
Capri il Semaforo ch 35H
Forio D'Ischia ch 58V
Panza di Forio ch 40V
Roccaromana ch 35 V
Gaeta ch 26V
Itri ch 56H
Camaldolilli ch 60V
Baiano Castello di Avella ch 36H
Salerno ch 26H
volevo sapere se anche Gaeta subirà lo spostamento dello switch over che interessa la campania oppure verrà mantenuta la data di settembre.
switcherà anch'essa ad ottobre;)
inoltre lo switch over interesserà solo rete4 o anche rai 2?
è molto probabile che dove switchi(non proprio corretto come termine:D )rete 4 lo faccia anche rai2...

Switch over Campania 14 ottobre

Ok Agostino mi abbasso alle tue quattro stelle, ma soprattutto ad Ercolino...:lol: :lol: Io ero rimasto ai tre ripetitori da me citati...
Comunque non è del tutto esatto dire che dove switcha( anche questo, termine non proprio corretto :D ) Rete 4 lo faccia anche Rai 2 è possibile che uno dei due venga da una postazione che non Switcha e l'altro si...:badgrin:

jiennense81 ha scritto:
Comunque non è del tutto esatto dire che dove switcha( anche questo, termine non proprio corretto :D ) Rete 4 lo faccia anche Rai 2 è possibile che uno dei due venga da una postazione che non Switcha e l'altro si...:badgrin:
infatti ho scritto "probabile";)

jiennense81 ha scritto:
O.T. Mi pareva strano che Gaeta avesse il mare inquinato; ha la bandiera blu e di certo non si poteva inquinare dalla sera alla mattina...
Tornando a noi; Tu hai già un decoder? quali canali ricevi disturbati, i nazionali o i locali? comunque non ti preoccupare che a Switch off avvenuto le frequenze non saranno più quelle attuali ed è possibile che su quelle frequenze che attualmente in analogico vedi male nonn ci mettano nessun mux..

ahhhhhhh quindi cambieranno le frequenze tra le varie postazioni per ottimizzarle tra loro? però ciò che mi chiedo è come mai non l'abbiano fatto prima... in fondo da quello che so molte persone non vedono bene la tv. magari poi faccio delle foto dei vari canali alla tv e mi dite se avrò chances di prendere questo benedetto digitale!! ho molti decoder da comprare e nn voglio buttare i miei soldi!

attualmente ho un solo decoder e vedo solo 3 o 4 canali. mi pare rai sport, rai storia e poi non ricordo. cmq i canali rai e mediaset tradizionali non li prendo

ok ma non mi tratttare male...;) Scherzo ovviamente.
Senti Agostino, visto che ti vedo preparato ne approfitto. Poiché noi in Campania Abbiamo più canali televisivi di quanti ne abbia il resto d'Italia messo insieme; ma come andrà a finire con questa torre di babele? Ogni canale avrà diritto ad un mux? o si uniranno più canali in un n solo mux? Ad esempio mi chiedo: ma Tele Akery che se ne farà mai di un mux tutto suo? con cosa lo riempie con tutti +1, +2, +3 etc etc...:D :D

Ps. non me ne vogliano i proprietari di Teleakery...:D

ahhhhhhh quindi cambieranno le frequenze tra le varie postazioni per ottimizzarle tra loro? però ciò che mi chiedo è come mai non l'abbiano fatto prima...
perchè con l'analogico 2 segnali dalla stessa frequenze si disturbano;)
magari poi faccio delle foto dei vari canali alla tv e mi dite se avrò chances di prendere questo benedetto digitale!! ho molti decoder da comprare e nn voglio buttare i miei soldi!
http://www.otgtv.it/lista.php?code=LT15&posto=Gaeta non proprio aggiornato,ma ti fa capire che hai molte chance di vedere il dtt
attualmente ho un solo decoder e vedo solo 3 o 4 canali. mi pare rai sport, rai storia e poi non ricordo. cmq i canali rai e mediaset tradizionali non li prendo
non ti preoccupare,con lo switch-over e l'off ne vedrai molti di più:icon_cool:
jiennense81 ha scritto:
Poiché noi in Campania Abbiamo più canali televisivi di quanti ne abbia il resto d'Italia messo insieme; ma come andrà a finire con questa torre di babele? Ogni canale avrà diritto ad un mux? o si uniranno più canali in un n solo mux? Ad esempio mi chiedo: ma Tele Akery che se ne farà mai di un mux tutto suo? con cosa lo riempie con tutti +1, +2, +3 etc etc...:D :D
Bisogna vedere cosa decidono nel tavolo tecnico per l'assegnazione dei mux(probabili in SFN).Comunque basta guardare la situazione sarda per capire,alcuni mux locali sono vuoti o quasi:5eek:

ahhhhhhh quindi cambieranno le frequenze tra le varie postazioni per ottimizzarle tra loro? però ciò che mi chiedo è come mai non l'abbiano fatto prima... in fondo da quello che so molte persone non vedono bene la tv. magari poi faccio delle foto dei vari canali alla tv e mi dite se avrò chances di prendere questo benedetto digitale!! ho molti decoder da comprare e nn voglio buttare i miei soldi!

Purtroppo Tanya non è una questione di scelta quella di comprare il decoder o no, tu a dicembre sei obbligata a comprarlo perché il segnale analogico verrà spento per sempre, per questo tu, comunque sia, non butti soldi perché sei costretta a comprarlo...

jiennense81 ha scritto:
Purtroppo Tanya non è una questione di scelta quella di comprare il decoder o no, tu a dicembre sei obbligata a comprarlo perché il segnale analogico verrà spento per sempre, per questo tu, comunque sia, non butti soldi perché sei costretta a comprarlo...

beh ma forse non hai idea di come vedo la tv ad oggi ihihih. i segnali digitali non si interferiscono tra loro?

agostino31 ha scritto:
Bisogna vedere cosa decidono nel tavolo tecnico per l'assegnazione dei mux(probabili in SFN).Comunque basta guardare la situazione sarda per capire,alcuni mux locali sono vuoti o quasi:5eek:

Per questo dico io, perché non mettersi insieme più canali tanto da riempire un mux, invece di averne uno tutto per sé ma vuoto?

jiennense81 ha scritto:
Per questo dico io, perché non mettersi insieme più canali tanto da riempire un mux, invece di averne uno tutto per sé ma vuoto?
perchè in futuro potrebbero servire...

jiennense81
tu vedrai l'effetto neve così come sul ch 41 (Rete 4) sempre dal Faito :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Rete4 dal Faito ha il 51 non il 41 che è di TeleCapri ... ;) :lol: :lol: :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso