Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poco fa ho visto a situazione televisiva del tuo paese: Sorge spontanea una domanda: come mai tanti mux 1 della Rai?

Dove l'hai vista su www.otgtv.it ??? :eusa_think: Quella scheda l'ho fatta io !!! ;)

Nel Baianese è possibile ricevere da Faito, Camaldoli-Camaldolilli, Marano ( TeleClubItalia ), Avella, Montevergine ed addirittura a Quadrelle ricevono anche dal Casertano :5eek: :lol: :lol: :lol: .

Il mux 1 Rai è trasmesso da :
Faito Uhf 23,
Camaldoli-Camaldolilli Vhf 06 e Uhf 23,
Avella Vhf 09 e Uhf 28,
Montevergine Vhf 05 .

L'unica frequenza che dovrebbero a breve ( forse 2012 ) dismettere è la 28 e quando lo faranno dovremmo ricevere il mux TeleLuna anche noi.:lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
L'unica frequenza che dovrebbero a breve ( forse 2012 ) dismettere è la 28...

Scusate se m'intrometto: ma dal Faito non devono spegnere l'uhf 23 (Mux 1 RAI) entro il 2012 e accenderlo in vhf?

stefio ha scritto:
Il mux TeleLuna sul 66 non arriva , c'è nessun segnale;:eusa_naughty: sul 28 , dove c'è TeleNostra, non arriva perchè c'è da Avella il mux 1 Rai ( che è una attivazione temporanea , ma si sa in Italia le cose provvisorie spesso diventano eterne ;) :D :D :D ) e giovedì quando c'è stato quel diluvio ho agganciato e memorizzato i canali del mux TeleLuna perchè era saltato il ripetitore Rai di Avella. :mad:

Io il mux di teleluna l'ho ricevuto nei primi gg dello switch da Sessa sul ch 28, che però poi da noi è stato dato ad una ns tv locale (Extra tv), ma alla fine nn ricevo bene neanche questa poichè sul ch 28 dal Faito c'è appunto il mux di teleluna che contribuisce ad "annullare" Extra tv.

semplicemente ha scritto:
Scusate se m'intrometto: ma dal Faito non devono spegnere l'uhf 23 (Mux 1 RAI) entro il 2012 e accenderlo in vhf?

Così dovrebbe essere , ma se vai sul sito della raiway e metti una località che riceve dal Faito ad esempio Nola (Na) vedrai che accanto al 23 non c'è scritto niente http://www.raiway.it/index.php?lang...=campania&provnome=Napoli&locid=63050&type=tv ; mentre se vedi Baiano accanto al 28 c'è scritto "Trasmissione provvisoria" http://www.raiway.it/index.php?lang...ampania&provnome=Avellino&locid=64010&type=tv .

massera ha scritto:
Io il mux di teleluna l'ho ricevuto nei primi gg dello switch da Sessa sul ch 28, che però poi da noi è stato dato ad una ns tv locale (Extra tv), ma alla fine nn ricevo bene neanche questa poichè sul ch 28 dal Faito c'è appunto il mux di teleluna che contribuisce ad "annullare" Extra tv.

E' un pò quello che succedeva me con il 28 dove da Avella trasmette il mux! rai e dal Napoletano ( Vesuvio ??? ) trasmette TeleLuna, ma è capitato per circa una settimana anche con la 65 dove da Avella trasmette Tv3 Baiano e dal Napoletano ( Marano - Poggio Vallesana ) il mux Tlc , col risultato in entrambi i casi dinon visione di alcun mux.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ultima modifica:
stefio ha scritto:
E' un pò quello che succedea me con il 28 dove da Avella trasmette il mux! rai e dal Napoletano ( Vesuvio ??? ) trasmette TeleLuna,

In realtà il Luna1 (28) trasmette da Lettere (erede del vecchio TvLuna analogico UHF 40) e dai Camaldoli. Non trasmette nè da Faito (da dove non ha mai trasmesso se si eccettua per un VHF 2 dalla dubbia legalità) nè da Vesuvio (da dove pure trasmetteva sull'UHF 31). Il Luna2 (66) trasmette invece per Napoli e prov unicamente dal Vesuvio, ma il mux 2 non contiene TeleNostra, contiene in compenso il vecchio TeleNostra Sport (ex analogico Montevergine UHF 37, da sempre seconda frequenza storica di TeleNostra che, se ricordate, era occupata una volta da TC Avellino, seconda rete di TeleNostra). Ora TeleNostra Sport è stato rinominato Luna Sport e trasmette sia sul mux 1 che sul 2. Una copia del Luna2 si riceve da Montevergine sull'UHF 66 ed è appunto erede del vecchio 37, si riceve inoltre anche a Caserta e a Benevento. Storicamente le vecchie frequenze di TvLuna sono sempre state pessime (e pessime è un complimento): leggetevi i post di qualche anno fa. Accendevano e spegnevano impianti abusivi a 2 watt (nella migliore delle ipotesi)....

AntonioP ha scritto:
In realtà il Luna1 (28) trasmette da Lettere (erede del vecchio TvLuna analogico UHF 40) e dai Camaldoli.

Il mux di Extra tv sul ch 28 ha allora evidentemente un problema tecnico, perchè se nn c'è interferenza del ch 28 del Faito nn può che esser così.
Il mux lo aggancia, da buona qualità ma lo schermo è nero.

massera ha scritto:
Il mux di Extra tv sul ch 28 ha allora evidentemente un problema tecnico, perchè se nn c'è interferenza del ch 28 del Faito nn può che esser così.
Il mux lo aggancia, da buona qualità ma lo schermo è nero.

Ma, per quanto più basso e leggermente più a destra del Faito, Lettere ti potrebbe comunque creare fastidio. Diciamo che la linea di puntamento di Lettere dal Lazio (che poi è la stessa che da casa mia) è a metà tra Faito e Vesuvio. Poi non dimenticare che TvLuna possiede una serie di 28 disseminati per la provincia di Caserta...

semplicemente ha scritto:
Assolutamente no. Il 23 è definitivo. Potrebbe semplicmente essere cambiato il canale, cioè nelle nuove assegnazioni previste dal nuovo PNAF approvato in giugno potrebbero rimescolare le carte e dare alla Rai un altro canale al posto del 23 (ma le probabilità che questo accada sono infinitesime), ma il nuovo PNAF prevede esplicitamente che il mux1 della Rai venga irradiato in MFN su tre frequenze, di cui una UHF che varia da regione a regione, quindi il 23 campano resterà dov'è. Verranno spenti, credo entro l'anno, tutti gli altri canali UHF attivati provvisoriamente, ovvero il 25 da alcuni impianti del casertano, il 28 dal salernitano ed il 40 dalla postazione punta picotta.

AntonioP ha scritto:
Ma, per quanto più basso e leggermente più a destra del Faito, Lettere ti potrebbe comunque creare fastidio. Diciamo che la linea di puntamento di Lettere dal Lazio (che poi è la stessa che da casa mia) è a metà tra Faito e Vesuvio.

Potrebbe essere, poichè io nn sono in ottica col Faito quindi il puntamento è approssimativo. Tuttavia chi lo riceveva in analogico bene aveva il ch 40 tv luna che arrivava da "Castello di Lettere" o qualcosa del genere, quindi altre postazioni nelle vicinanze di Vico Equense potrebbero incidere. Il ch 32 7 gold analogico dal Vesuvio nn entrava però.

Poi non dimenticare che TvLuna possiede una serie di 28 disseminati per la provincia di Caserta...

I mux dalle postazioni casertane nn dovrebbero incidere, eccezion fatta per quelle in ottica, cioè Sessa Aurunca e Roccamonfina, ma quest'ultima pur essendo in prov. di Caserta è in realtà una postazione "laziale" a tutti gli effetti e in SFN con la Ciociaria.
Dov'e ricevuto meglio di me il Faito tuttavia prevale su tutte le altre postazioni.

anassimenes ha scritto:
il nuovo PNAF prevede esplicitamente che il mux1 della Rai venga irradiato in MFN su tre frequenze, di cui una UHF che varia da regione a regione, quindi il 23 campano resterà dov'è.

Per ora il ch 23 del Faito è comunque in SFN con i ch 23 di altre piccole postazioni campane (tra cui Sessa Aurunca).

canale 60 da faito

avete problemi con i canali dahlia? a me passa dal 100 a 0% e scatta il segnale? ci sono problemi anche a voi? grazie

ziolollo ha scritto:
avete problemi con i canali dahlia? a me passa dal 100 a 0% e scatta il segnale? ci sono problemi anche a voi? grazie
Sì è un problema inerenti ai ripetitori dei 3 timb (probabilmente risalenti al primo dopoguerra :D ) è una vera rottura sopratutto per gli abbonati dahlia :mad:

sembra ripristinato.....

raffaeleboss ha scritto:
Sì è un problema inerenti ai ripetitori dei 3 timb (probabilmente risalenti al primo dopoguerra :D ) è una vera rottura sopratutto per gli abbonati dahlia :mad:
...stamattina, grazie

ziolollo ha scritto:
...stamattina, grazie
Così sembra, non farti ingannare dalle apparenze perchè dopo una mezzoretta ricomincia e i canali sono inguardabili perchè squadrettano in continuazione, finora non sono riuscito a vedermi un programma di dahlia in santa pace, ieri sera poi mentre guardavo un film su dahlia eros verso le 22 il segnale andava via ogni 2-3 secondi. Comunque se qualcuno ha qualche contatto o indirizzo e-mail che lo diffonda in modo da farci sentire :icon_bounce:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso