dariodee ha scritto:
salve, mi piacerebbe sapere se dalle parti di via padula/via san donato [pianura] qualcuno riesce ad agganciare la frequenza 36 [quella con iris, che prima a via epomeo vedevo serenamente]. fra l'altro, tutto le specchio di frequenze fra la 33 e la 37 non si beccano [aggiungo che l'antenna è condominiale e che da pochissimo mi sono trasferito qui, non posso certo mettermi a far casini con l'amministratore per un paio di canali minori...]
Ciao. Premesso che da Via San Donato non dovrebbe essere difficilissimo agganciare i segnali del Faito (a meno che non ti trovi verso la parte iniziale verso via padula), il fatto che tu non riceva i segnali dal 33 al 37 mi puzza di qualche taglio da miscelatore. Infatti le frequenze 33/36 sono le frequenze finali della banda IV mentre la 37 e' la prima della banda V. Molti amplificatori e miscelatori a ingressi per banda hanno un taglio del tipo E21-E35 (banda IV) e E39-E60 (banda V). Questa e' ovviamente solo un'IPOTESI e comunque potrebbe non essere l'UNICA CAUSA del fatto che tu non veda questo spettro di frequenze visto che il 33, 34 e 35 dovrebbero comunque vedersi. Ti conviene anziutto chiedere a qualche vicino di casa se vede per es. Boing (e non Canale 5 che potrebbe benissimo essere visto dal mux 4 sul 49) e poi quanto meno dare un'occhiata su quante antenne ha l'impianto condominiale.
Ad ogni modo mi pare strano che nessuno abbia protestato prima d'ora a meno che il piu' giovane degli altri abitanti del tuo stabile abbia 140 anni
massera ha scritto:
Se è per questo anche a Roccamonfina è da ieri che nn stanno trasmettendo...
Guarda che almeno stamattina verso le 7 - 7.30 del mattino i timb 1 e 3 funzionavano perfettamente da Roccamonfina (stavo guardando Sportitalia mentre mio figlio vedeva tranquillamente K2). Sei sicuro che non si tratta di qualche problema al tuo impianto? Anche dal Faito, almeno stasera, tutto OK.
In piu' ho una domanda per qualche amico di Fuorigrotta o Soccavo: qualcuno di voi aggancia qualcosa su H1? da oggi pomeriggio ricevo anch'io come il mio amico AntonioP il mux di Antenna 3 sul canale suddetto. La cosa e' assurda dato che
- l'antenna che ho e' praticamente schermata sia dai segnali del Faito che da quelli del vesuvio, e' puntata sull'eremo dei camaldoli per riceverci il mux 1 della RAI
- i segnali in banda 3 sono attenuati di 20dB perche' il mux RAI e' spaventosamente forte
Il mux e' ricevuto al limite ma si riesce a vedere, quindi o e' propagazione da vesuvio (come succede ad Antonio), o hanno aumentato la potenza di emissione (cosa che escluderei) oppure invece di andare a mare

D) si sono messi ad accendere un segnale dai camaldoli.
Fatemi sapere qualcosa. Grazie!