Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
jardel ha scritto:
è VERO che il ripetitore a Mondragone verso sera fa vedere male i canali mediaset??
che differenze ci sono tra i ripetitori camaldoli-monte faito-mondragone??

A Mondragone l'unico mux mediaset che dovrebbe esser presente è quello sul ch 38 per i telefonini (mediaset dvb-H), mentre altri presenti sono quelli laziali che però sono su Monte Cigoli, a due passi da Mondragone ma ancora nel comune di Sessa Aurunca.

massera ha scritto:
A Mondragone l'unico mux mediaset che dovrebbe esser presente è quello sul ch 38 per i telefonini (mediaset dvb-H), mentre altri presenti sono quelli laziali che però sono su Monte Cigoli, a due passi da Mondragone ma ancora nel comune di Sessa Aurunca.

quindi?

timpoldo ha scritto:
Da ieri (causa temporali?) non vedo piu' i Mux 2-ch30 e Mux3-26 della Rai,
Ricevo da Camaldoli.

Qualcuno puo' confermare queste anomalie, o e' un problema del mio impianto?

Anche a me ieri sera era saltato il 26 dai camaldoli. Oggi non ho proprio acceso la tv quindi non so se è tornato.

a bacoli ci sono problemi con il ripetitore di mondragone che a quanto pare la sera fa le bizze per mediaset in certe zone...

Bitrate dei mux nazionali

Ho creato un bitrate snapshot raffigurante la qualità tecnica di emissione di tutti i multiplex ricevibili su scala nazionale.
Spero lo apprezziate, è frutto di un lavoro di circa due ore di cattura-schermate, resize, didascalie e successivo collage in unica immagine. Mi auguro pure non sia considerato OT, il mio intento è semplicemente quello di offrire un quadro sinottico testimoniante la variegata qualità tecnica di emissione delle emittenti DTT che riceviamo (qualcuno, come me, si sorprenderà di certi numeri... vi invito a considerate soprattutto il dato avg = average, ovvero il bitrate medio). Il tutto reso attraverso la incontestabile crudezza grafico-numerica ed aldilà di ogni partigianeria per questo o quel broadcast.

P.S. spero vivamente sia apprezzato dai supertecnici AntonioP e Fred_Flinstone, le loro spassosissime gags sulle acrobazie dei tecnici delle varie TeleUrania, TeleAmbiente ecc. per me rappresenteno un cult :badgrin: (peccato che non ho mai ricevuto quelle emittenti, avrei misurato il loro bitrate, ammesso che riescano a produrlo a 0,001 w di emissione...:badgrin:

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho comprato ieri un digitale terrestre HD, precisamente il Telesystem TS7800HD; ho fatto la ricerca dei canali e ho notato con notevole dispiacere che il canale "Mediaset Premium Calcio HD 2" (dove fanno vedere l'80% delle partite HD, non mi compare ; sapete dirmi il perchè?

Io sono di Battipaglia (SA), quindi lo switch-off è avvenuto da tempo, però non mi compare, perchè?

Attendo una vostra risposta, grazie!

Non sono un indovino però credo presto perchè è interesse di Mediaset coprire i buchi perchè guadagna tramite abbonamenti

Ma quanti post stai aprendo? Evidentemente non ti fidi di ciò che ho detto e allora chiedi a tutto il forum!!!

Mi chiedo che fine faranno le tante tv locali che da quest'anno hanno totalmente smesso di seguire dallo stadio e dallo studio le partite del Napoli, visto che era l'unico momento in cui non trasmettevano film di Mario Merola e Totò.

flapane ha scritto:
Mi chiedo che fine faranno le tante tv locali che da quest'anno hanno totalmente smesso di seguire dallo stadio e dallo studio le partite del Napoli, visto che era l'unico momento in cui non trasmettevano film di Mario Merola e Totò.
:badgrin: :badgrin: :badgrin:
Ma neanche tTlecapri Sport trasmette le partita da studio?

flapane ha scritto:

Euplio ha scritto:
:badgrin: :badgrin: :badgrin:
Ma neanche tTlecapri Sport trasmette le partita da studio?

...A dire il vero, se non sbaglio, le tv private non seguono piu' le partite del Napoli perche' la Lega ha disposto che le tv non possono piu' fare collegamenti dallo stadio (regola non valida solo per la Ventura per la sua trasmissione su Raidue).

Peccato che i nordici di Gold TV vadano di telecronache a tutto spiano durante le partite.
Non so perchè solo qui si sia fermato (passivamente, senza neanche un messaggio di protesta sui loro siti internet o in tv) tutto. Mario Merola, Mario Merola 24 ore su 24, 7 giorni su 7, intervallati dalla subrettina che fa le pubblicità in napoletano. Boh...

veramente in tutta Italia hanno smesso di fare telecronache dallo stadio, tanto è vero che Quelli che il calcio inviterà ogni settimana due telecronisti "tifosi" sfrattati dalle loro televisioni.

È in ogni caso tassativamente vietata al licenziatario la tele audiocronaca e/o l’audiocronaca della gara, in diretta e/o differita, effettuata dallo stadio, dagli studi televisivi e/o da qualsiasi altra postazione.

La RAI ha pagato 8 milioni di euro un'esclusiva per 2 anni e quindi può fare le sue telecronache, ma a dire la verità Quelli che il calcio non hai mai fatto telecronache continue, ma solo collegamenti più o meno brevi.
Le altri TV e radio possono ora solo fare delle finestre informative di 3 minuti al massimo ogni 15 minuti di gara, per un totale di 6 interventi a partita, 3 per tempo.

E intanto Carlo Alvino se ne è andato a Sky, ma per ovvi motivi ha perso la verve che aveva su Canale 9, complice anche la mancanza dei suoi esaltati ospiti. In pratica la sua telecronaca non è più la stessa

raf720 ha scritto:
(regola non valida solo per la Ventura per la sua trasmissione su Raidue).

Come ha già detto godfather la Rai ha acquisito i diritti in esclusiva per la tv free quindi è l'unica che può mandare inviati allo stadio. Nessuna violazione quindi ;)

OT: Carlo Alvino ora come ora è inutile a fare il commento tifoso, l'altro giorno lo misi per 5 minuti ma era penoso. NOn sa fare una semplice telecronaca se non può farcirla con le sue solite sparate, ma su Sky gli avranno impedito di dire determinate cose. Tutto sommato va in onda in mezza europa e qualche tifoso avversario potrebbe protestare ;)

RAI HD DAI CAMALDOLI!!!!

Scusate se urlo ragazzi ma la notizia è di quelle importanti!!
Ripeto:

UDITE UDITE: RAI MUX 4 (ch 40) PRESENTE ANCHE DALLA POSTAZIONE CAMALDOLI!!

Stamattina accendo il televisore "vecchio" e trovo Rai Extra, Rai Storia e RAI HD
il segnale non è molto stabile, c'è qualche sqadrettamento qua e la, ma si vede!

Incredibile, la rai ampia la sua copertura e permette la fruizione del suo canale HD non solo agli utenti del monte faito ma anche al resto della popolazione Napoletana!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso