Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefio ha scritto:
Vi informo che nel, anzi nei mux Telecapri è apparsa una nuova emittente SEITV dovrebbe essere una tv salernitana. E vero amici di salerno ??? :eusa_think:
Verificato ora, la ricevo anch'io.
In effetti fa tutta pubblicità su Salerno.

AntonioP ha scritto:
Ragù si aggancia e si vede come al solito, purtroppo:(

Controlla adesso, a me sul 54 ora aggiancia un mux di telecapri con telecapri news ed altri identificativi.

stefio ha scritto:
Vi informo che nel, anzi nei mux Telecapri è apparsa una nuova emittente SEITV dovrebbe essere una tv salernitana. E vero amici di salerno ??? :eusa_think:
sì, in effetti Sei tv fa parte proprio del mux di Liratv. A questo punto, visto che hanno tolto anche i canali doppioni scritti in maiuscolo, inserissero anche gli altri canali del mux di Liratv su quello di Telecapri, così non mi dannerò più per il fatto che non posso vedere il mux di Liratv su ch59 per colpa di Tele A da Faito...;)

forzagranata ha scritto:
sì, in effetti Sei tv fa parte proprio del mux di Liratv. A questo punto, visto che hanno tolto anche i canali doppioni scritti in maiuscolo, inserissero anche gli altri canali del mux di Liratv su quello di Telecapri, così non mi dannerò più per il fatto che non posso vedere il mux di Liratv su ch59 per colpa di Tele A da Faito...;)
A dire il vero SeiTV faceva parte del mux di telecolore, è uscita dal mux proprio poco fa.

Comunque per tutti gli amici che chiedevano conferma, SeiTV è una tivù del salernitano. Non l'ho mai seguita quindi non so dirvi di preciso da dove trasmette, dubito sia di Salerno city.

anassimenes ha scritto:
A dire il vero SeiTV faceva parte del mux di telecolore, è uscita dal mux proprio poco fa.

Comunque per tutti gli amici che chiedevano conferma, SeiTV è una tivù del salernitano. Non l'ho mai seguita quindi non so dirvi di preciso da dove trasmette, dubito sia di Salerno city.
hai ragione, mi sono confuso con Set che era inserita su entrambi i mux (sia su quello di Telecolore che su quello di Liratv) ma non so dire se sia ancora presente su quello di Liratv perchè purtroppo attualmente non ricevo nè l'uno nè l'altro, ahimè...:sad:

stefio ha scritto:
Si la prendo da tempo qui a Salerno città, però non so di cosa si tratti, e francamente non mi interessa nemmeno.
Sto troppo nervoso circa l'ultima notizia del mux 4 Rai.:icon_twisted: :doubt: :sad:

volver85 ha scritto:
Si la prendo da tempo qui a Salerno città, però non so di cosa si tratti, e francamente non mi interessa nemmeno.
Sto troppo nervoso circa l'ultima notizia del mux 4 Rai.:icon_twisted: :doubt: :sad:
Non ti innervosire:D
Probabilmente c'è stato un fraintendimento. Come ho scritto anche nella discussione su Rai HD, il fatto che non venissero nominate Lazio e Campania non vuol dire assolutamente nulla. Quell'elenco è stato estrapolato dai documenti dello swich-off del nord-italia, è ovvio che elenchi le solo le postazioni del nord in cui adesso, durante il loro switch-off, verrà attivato il mux4.

E' praticamente certo che il mux4 verrà attivato (col tempo, in maniera progressiva) in tutti i siti in cui sono presenti già il mux2 ed il mux3. Infatti la Rai fa solo questa distinzione, siti in cui è presente il solo mux1 e quelli in cui c'è l'offerta completa. Non c'è nessun documento ufficiale in cui si parla di una terza alternativa con siti in cui è presente il mux1, 2 e 3 ma non il 4. Noi stiamo in una fase transitoria. Gli amici del forum e gli affezionati di questa discussione ricorderanno che l'anno scorso attivarono il mux4 in Sardegna appena terminammo noi lo switch-off, tanto che ci grattavamo augurandoci che non avremmo dovuto aspettare pure noi un anno prima che attivassero il mux4 da altri siti.
IMHO appena finito il movimento al nord estenderanno la copertura del mux4 in Campania e Lazio.

anassimenes ha scritto:
Non ti innervosire:D
Probabilmente c'è stato un fraintendimento. Come ho scritto anche nella discussione su Rai HD, il fatto che non venissero nominate Lazio e Campania non vuol dire assolutamente nulla. Quell'elenco è stato estrapolato dai documenti dello swich-off del nord-italia, è ovvio che elenchi le solo le postazioni del nord in cui adesso, durante il loro switch-off, verrà attivato il mux4.

E' praticamente certo che il mux4 verrà attivato (col tempo, in maniera progressiva) in tutti i siti in cui sono presenti già il mux2 ed il mux3. Infatti la Rai fa solo questa distinzione, siti in cui è presente il solo mux1 e quelli in cui c'è l'offerta completa. Non c'è nessun documento ufficiale in cui si parla di una terza alternativa con siti in cui è presente il mux1, 2 e 3 ma non il 4. Noi stiamo in una fase transitoria. Gli amici del forum e gli affezionati di questa discussione ricorderanno che l'anno scorso attivarono il mux4 in Sardegna appena terminammo noi lo switch-off, tanto che ci grattavamo augurandoci che non avremmo dovuto aspettare pure noi un anno prima che attivassero il mux4 da altri siti.
IMHO appena finito il movimento al nord estenderanno la copertura del mux4 in Campania e Lazio.
Mentre tu scrivevi questo messaggio ti rispondevo nel 3d di Rai HD...:D
Si infatti, credo o meglio spero che non abbiano mensionato Lazio e Campania perchè in quel documento riguardava lo S.O. del nord.
Speriamo non si cordino di noi, e lo attivino in fretta...:D
Mi hai sollevato un pò il morale...;)

Comunque questa SeiTv emette dei suoni (o, meglio, dei gargarismi :lol:) che sembrano provenire dall'oltretomba. :D
Scherzi a parte, sembra il suono di un nastro che o corre a velocità accelerata o s'è spezzato.

Sei Tv trasmette con qualità che definire ignobile è un complimento: l'audio sembra preso con un microfono in esterna lontano 50 metri e il video è ad una risoluzione tale da far impallidire persino youtube :D Vedo che vengono aggiunti sempre canali di altissima qualità, obiettivamente sentivamo la mancanza di questa Sei Tv :D

Tanto per restare in tema, come detto da satman72, ci sono novità sul mux più amato dai campani: il mux Ragù! sono stati infatti aggiunti Denaro Tv, Petmania, telecapri News e 2 test card a schermo nero....il tutto rigorosamente in SD, ma che ve lo dico a fà :D

Altro canale che sprizza qualità da tutti i pori è questo Telenuova: trasmette il TG ad un volume tale che per sentirlo ci vogliono le apparecchiature audio del concerto degli U2. Il tutto sul mux Akery che ha pesanti problemi di trasmissione: ieri trasmetteva senza canali, oggi alcune volte trasmette con 9 canali altre con 2 e, in ogni caso ha frequenti freeze non dovuti al segnale (che da me è fisso al 100%).

AntonioP ha scritto:
Sei Tv trasmette con qualità che definire ignobile è un complimento: l'audio sembra preso con un microfono in esterna lontano 50 metri e il video è ad una risoluzione tale da far impallidire persino youtube :D Vedo che vengono aggiunti sempre canali di altissima qualità, obiettivamente sentivamo la mancanza di questa Sei Tv :D
Ma perchè non danno l'estrema unzione a queste tv?:D
AntonioP ha scritto:
Tanto per restare in tema, come detto da satman72, ci sono novità sul mux più amato dai campani: il mux Ragù! sono stati infatti aggiunti Denaro Tv, Petmania, telecapri News e 2 test card a schermo nero....il tutto rigorosamente in SD, ma che ve lo dico a fà :D
Cioè fatemi capire, questi devono sloggiare e invece aggiungo altri canali all'interno del mux?:eusa_wall:
Forse è meglio che non scriva per un pò in questa sezione, altrimenti di questo dovrò rivolgermi ad uno psicologo a causa del mio stato di nervosismo che aumenta di giorno in giorno...:icon_rolleyes:

TeleClubItalia 69V

Buongiorno a tutti, da qui non si riceve più TeleClubItalia da almeno 2/3 giorni ( segnale 27% qualità 0%), sta succedendo pure a voi ? :icon_rolleyes:

Ciao
Vincenzo

Buongiorno a tutti,dopo le segnalazioni del degrado di mediaset(provincia di CE,capua) mi so messo finalmente a smanettare sull'antenna come avete suggerito in effetti il problema era sull'alimentatore,perche' pulendo in giro la moglie aveva spostato un po' i fili nella scatoletta:eusa_wall: ,rimesso tutto a posto il segnale va da dio:D tutti i ch nazionali e regionali sono in buona potenza e ottima qualita' direzione faito,problema risolto;) .
Volevo solo chiedere sel dal faito appunto e' sparito ch 5 HD,grazie.

AntonioP ha scritto:
Sei Tv trasmette con qualità che definire ignobile è un complimento:
Mamma mia come sei impietoso! :D :D :D Onestamente rispetto a quando trasmettevano nel mux di telecolore la qualità è peggiorata... ma si vede che i canoni di locazione sono più alti a telecapri e si sono potuti permettere solo un bitrate più basso... poverini:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

AntonioP ha scritto:
Altro canale che sprizza qualità da tutti i pori è questo Telenuova: trasmette il TG ad un volume tale che per sentirlo ci vogliono le apparecchiature audio del concerto degli U2. Il tutto sul mux Akery che ha pesanti problemi di trasmissione: ieri trasmetteva senza canali, oggi alcune volte trasmette con 9 canali altre con 2 e, in ogni caso ha frequenti freeze non dovuti al segnale (che da me è fisso al 100%).
Probabilmente dipende da Teleakery, perchè tutto si può dire di Telenuova tranne che non sia un canale di qualità. La redazione giornalistica è veramente eccellente, qua in provincia è veramente il miglior tg locale (e quello che ovviamente da molto più spazio a ciò che accade in provincia rispetto ai fatti di Salerno metropoli), secondo solo a telecolore (ma solo perchè telecolore ha 30 anni di storia e per questo è più autorevole). Poi, come vi dicevo, manda film, telefilm ed anime recenti, quasi sicuramente pirata (stamattina stavano dando Aquarion, che è stato passato poco fa da MTV), quindi anche a livello di intrattenimento non è affatto male, è l'unica tv locale dove io personalmente guardo qualche film oltre che fare semplicemente zapping.
Tra l'altro è molto giovane come emittente, prima era eslusivamente locale della zona di Pagani, poi dal 2006 si è espansa tantissimo (anche se bisogna capire con quali soldi, vista la crisi del settore), ed ha esteso la sua copertura a decine di ripetitori in tutta la provincia di Salerno, anche se col digitale gli è stato autorizzato solo quello originario, di proprietà, sul Chiunzi, perchè tutti gli altri erano di proprietà degli enti locali, e di fatto Telenuova ci trasmette senza autorizzazione del ministero sfruttando dei cavilli legali legati alle eccezioni che fa la legge sulle emissioni che vengono dai siti di proprietà deli enti locali e delle comunità montane.

vin_72 ha scritto:
Buongiorno a tutti, da qui non si riceve più TeleClubItalia da almeno 2/3 giorni ( segnale 27% qualità 0%), sta succedendo pure a voi ? :icon_rolleyes:

Ciao
Vincenzo

Si ! La sera prima aggiunsero slot nel mux il giorno dopo Nessun segnale ... :eusa_think:

zioblack ha scritto:
Volevo solo chiedere sel dal faito appunto e' sparito ch 5 HD,grazie.
No, se è parecchio che non fai una risintonizzazione, allora è probabile che non lo vedi più.
Adesso è nel mux 6 sul ch. 58 UHF insieme a Rete4 HD e Italia1 HD.

anassimenes ha scritto:
Mamma mia come sei impietoso! :D :D :D Onestamente rispetto a quando trasmettevano nel mux di telecolore la qualità è peggiorata... ma si vede che i canoni di locazione sono più alti a telecapri e si sono potuti permettere solo un bitrate più basso... poverini :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Probabilmente non ricevi il mux Telecapri oppure il problema da te non si verifica, perché tralasciando pure la qualità delle immagini, ma l'audio non si sente proprio. Solo se si alza al massimo sia il volume del decoder che quello della tv si sente un rumore provenire dall'oltretomba... :5eek:

anassimenes ha scritto:
Poi, come vi dicevo, manda film, telefilm ed anime recenti, quasi sicuramente pirata
A proposito di questo, anche la tv sannita Media TV spesso e volentieri manda in onda film abbastanza recenti. Ma ce l'avranno l'autorizzazione? :eusa_think:

ale83_webmaster ha scritto:
Probabilmente non ricevi il mux Telecapri oppure il problema da te non si verifica, perché tralasciando pure la qualità delle immagini, ma l'audio non si sente proprio. Solo se si alza al massimo sia il volume del decoder che quello della tv si sente un rumore provenire dall'oltretomba... :5eek:
No no, non ho detto che non abbia problemi, ho detto semplicemente che prima, quando era nel mux di telecolore, non aveva queste enormi carenze di qualità, quindi evidentemente i problemi sono di telecapri o del trasferimento del segnale a Napoli:icon_rolleyes:

ale83_webmaster ha scritto:
A proposito di questo, anche la tv sannita Media TV spesso e volentieri manda in onda film abbastanza recenti. Ma ce l'avranno l'autorizzazione? :eusa_think:
Quasi sicuramente no, si tratta di roba pirata. Fanno affidamento sul fatto che la copertura è limitata e nessuno si prende la briga di segnalare alle autorità competenti e verificare se hanno i diritti per trasmettere o no.

Tenderei ad escludere che si tratti di un problema di Telecapri: loro non fanno altro che mandare in uplink quello che gli arriva...e questo è il problema, immagino con i potenti mezzi :)D) di Sei Tv come verrà fatto il trasferimento del segnale..
Per chi chiedeva da dove trasmettesse questa Sei Tv: E' di Battipaglia; ieri mandavano anche una sovraimpressione in cui invitavano a fare pubblicità sulla loro emittente :5eek:

Telenuova non la conosco, ma Media Tv se si comporta come faceva con la parte di alta frequenza (ovvero accendeva impianti abusivi a gò gò), non ho problemi a credere che non abbia alcun diritto di mandare in onda film e quant'altro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso