Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
angelomiele ha scritto:
nessuna notizia di Tv Oggi Salerno dal ch. 61 del Faito?
adesso lo vedo anche nel mux di Julie su ch61, in ogni caso spesso viene codificato a differenza degli altri canali di questo mux e non ne so il motivo, perciò t'invito a mandare mail all'indirizzo: info@julienews.it quando si verifica...;)

Sportitalia via Facebook

Per quanto riguarda SPORTITALIA ci sono aggiornamenti da Facebook:

Aggiornamenti: Per problemi tecnici sul Ponte Monte Faito, il segnale verrà potenziato in circa due settimane NOI ovviamente speriamo prima, ma in linea di massima e questa la tempistica se abbiamo notizie vi faremo sapere in tempo reale ci scusiamo per l'inconveniente !

Ciao Ciao:icon_cool:

Ball18 ha scritto:
Per quanto riguarda SPORTITALIA ci sono aggiornamenti da Facebook:

Aggiornamenti: Per problemi tecnici sul Ponte Monte Faito, il segnale verrà potenziato in circa due settimane NOI ovviamente speriamo prima, ma in linea di massima e questa la tempistica se abbiamo notizie vi faremo sapere in tempo reale ci scusiamo per l'inconveniente !

Ciao Ciao:icon_cool:
good ;)

Confermo, anch'io dal Faito sul 67 non ricevo nulla anche perchè nella mia zona (Volla NA), risento parecchio delle riflessioni e degli echi dei Camaldoli, segno che la SFN non è ancora a punto, speriamo facciano presto, ma almeno sapere che entro 2 sett. sistemano è già qualcosa. ;)

max1584 ha scritto:
Confermo, anch'io dal Faito sul 67 non ricevo nulla anche perchè nella mia zona (Volla NA), risento parecchio delle riflessioni e degli echi dei Camaldoli, segno che la SFN non è ancora a punto, speriamo facciano presto, ma almeno sapere che entro 2 sett. sistemano è già qualcosa. ;)
Quoto,schermando l'antenna rivolta al faito,il 67 lo aggancio con la massima potenza senza problemi,dunque acceso ma mal funzionante.

Voglio esprimere ancora una volta il mio disappunto per la vicenda della mancata attivazione del mux 4 RAI, è attivo perfino nella Repubblica di S. Marino, ecco il link di otgtv che lo certifica, http://www.otgtv.it/lista.php?code=SM99&posto=SanMarino e che quindi è attivo praticamente ovunque si siano fatti switch-off successivi a quelli di Lazio e Campania, e a noi chi aspettano ad estenderlo ??????!!!?????? :mad: :mad: :eusa_wall:

L'ultima speranza è per il prossimo mese di marzo, quando la RAI dovrebbe lanciare il canale RAI HD anche su Tivù Sat, anche perchè sarebbe l'ennesima ingiustizia visto che da quest'anno anche la Formula 1 sarà in HD ed il 27 marzo c'è già il primo Gran Premio della stagione, spero di non dover mettere mano al portafoglio per comprare un'altra antenna solo per il mux 4 che dal Faito si riceve bene dove sto io a Volla, ma i mux Mediaset e TIMB dal Faito a me danno parecchi problemi, ragion per cui ho dovuto modificare il puntamento dell'antenna, e così facendo ho quasi perso il mux 4 che è diventato inguardabile, ed a tratti dà proprio totale assenza di segnale. :mad:

Per la serie "finti canali HD" ho notato che sul "potentissimo" mux VideoNola UHF 45 hanno aggiunto, non so da quando, lo slot Videonola HD. Inutile dirvi che, come da buona tradizione campana, trasmette rigorosamente SD :D :D

Per quanto riguarda TivùItalia sarà che sono io che sono fortunatissimo, ma a me non ha mai dato problemi...il 67 si vede con qualità 100% sia da Faito che dai Camaldoli. Eppure io sono in un posto dove, se la SFN non funziona, non si vede assolutamente nulla!

max1584 ha scritto:
Voglio esprimere ancora una volta il mio disappunto per la vicenda della mancata attivazione del mux 4 RAI, è attivo perfino nella Repubblica di S. Marino, ecco il link di otgtv che lo certifica, http://www.otgtv.it/lista.php?code=SM99&posto=SanMarino e che quindi è attivo praticamente ovunque si siano fatti switch-off successivi a quelli di Lazio e Campania, e a noi chi aspettano ad estenderlo ??????!!!?????? :mad: :mad: :eusa_wall:

L'ultima speranza è per il prossimo mese di marzo, quando la RAI dovrebbe lanciare il canale RAI HD anche su Tivù Sat, anche perchè sarebbe l'ennesima ingiustizia visto che da quest'anno anche la Formula 1 sarà in HD ed il 27 marzo c'è già il primo Gran Premio della stagione, spero di non dover mettere mano al portafoglio per comprare un'altra antenna solo per il mux 4 che dal Faito si riceve bene dove sto io a Volla, ma i mux Mediaset e TIMB dal Faito a me danno parecchi problemi, ragion per cui ho dovuto modificare il puntamento dell'antenna, e così facendo ho quasi perso il mux 4 che è diventato inguardabile, ed a tratti dà proprio totale assenza di segnale. :mad:
L'impianto di San Marino serve la provincia di Rimini, quindi non è che lo hanno acceso per l'estero...
Il problema del mux 4 è dovuto all'assenza dei bouquet digitali prima dello switch off... aggiungerli richiede permessi ministeriali e delle Arpa regionali

Otg Tv ha scritto:
Il problema del mux 4 è dovuto all'assenza dei bouquet digitali prima dello switch off... aggiungerli richiede permessi ministeriali e delle Arpa regionali
Chissà perchè i nuovi mux di Mediaset hanno subito i permessi!!!

AntonioP ha scritto:
Per la serie "finti canali HD" ho notato che sul "potentissimo" mux VideoNola UHF 45 hanno aggiunto, non so da quando, lo slot Videonola HD. Inutile dirvi che, come da buona tradizione campana, trasmette rigorosamente SD :D :D

Per quanto riguarda TivùItalia sarà che sono io che sono fortunatissimo, ma a me non ha mai dato problemi...il 67 si vede con qualità 100% sia da Faito che dai Camaldoli. Eppure io sono in un posto dove, se la SFN non funziona, non si vede assolutamente nulla!

Eh si, come anche Canale 21 HD che trasmette in SD ed è piazzato all'LCN 512. E riguardo il mux VideoNola ho notato che finalmente hanno cambiato Jordanus, prima trasmetteva VideoNola canale88, ora c'è solo un cartellone con scritto "Jordanus, prossimamente". Un bel cartellone in 16:9 trasmesso in 4:3, però!

Confermo riguardo il CH67 dal Faito, lo ricevo forte e chiaro (segnale a 12db, rilevato col Telesystem DT 7.2).

Euplio ha scritto:
Chissà perchè i nuovi mux di Mediaset hanno subito i permessi!!!
Perché Mediaset aveva da convertire cinque reti (le tre analogiche e i due mux). L'esempio classico è a Monte Vergine: la Rai aveva tre canali e ha tre mux accesi...

SOno 15 mesi che c'è stato lo switch off e del nux 4 della RAi non si sa ancora nulla. Altri mux che prima non c'erano sono spuntati come funghi in pochissime settimane. Un nome a caso: La 7. In analogico aveva una sola frequenza e ora si ritrova 4 mux. Come ha fatto con i permessi?

Euplio ha scritto:
SOno 15 mesi che c'è stato lo switch off e del nux 4 della RAi non si sa ancora nulla. Altri mux che prima non c'erano sono spuntati come funghi in pochissime settimane. Un nome a caso: La 7. In analogico aveva una sola frequenza e ora si ritrova 4 mux. Come ha fatto con i permessi?
La7 non aveva una sola frequenza ma di più (Mtv e i 2 mux Timb). Inoltre il mux 4 è oggetto di una sperimentazione e quindi passa da altre vie

E' anche vero che la Rai ai Camaldoli aveva 4 canali e, se contiamo il 57 di RaiTre, addirittura 5.....eppure i mux accesi sono sempre 3 (tralasciando la follia di accendere 3 mux doppioni dalla stessa collina)

ragazzi un piccolo OT

ma adesso le frequenze dove sta dahila che è fallita a chi vengono date?

alvaruccio ha scritto:
ragazzi un piccolo OT

ma adesso le frequenze dove sta dahila che è fallita a chi vengono date?

Verranno reimpegnate da Tmedia facendo contratti con altre TV.

Se Mediaset dovesse aggiudicarsi SerieA e SerieB di calcio non escludo che un paio di canali potrebbero essere trasmessi sul mux ex Dahlia.

AntonioP ha scritto:
E' anche vero che la Rai ai Camaldoli aveva 4 canali e, se contiamo il 57 di RaiTre, addirittura 5.....eppure i mux accesi sono sempre 3 (tralasciando la follia di accendere 3 mux doppioni dalla stessa collina)

Come si può non quotarti caro Antonio, almeno da una delle due postazioni, Napoli Eremo, o Napoli Camaldoli, potevano attivare benissimo il mux 4 anzichè 3 doppioni di mux, certe scelte non hanno spiegazioni, se non che siano state imposte dall'alto. :icon_cool:

Inoltre, nonostante il traliccio di Napoli Camaldoli dovrebbe teoricamente trasmettere solo verso Est, posso testimoniare che non è così, anche qui da me a Volla arrivano echi dei 3 mux RAI di Napoli Camaldoli, ed infatti quando salta l'SFN del mux 1 sul ch 23 non vedo più il servizio pubblico, questo proprio a dimostrazione del fatto che il segnale del ch 23 arriva anche verso la mia zona, nonostante la postazione di Napoli Camaldoli sia pensata solo per servire le zone ad est di Napoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso