Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A volte con la LCN capita che i decoder mettano dei canali in posizioni "particolari".
Cmq è una cosa che succede soprattutto con decoder scadenti, nn con tutti.

CANALE 9 NAPOLI SBARCA IN ABRUZZO.
La societa Teleoggi SPA, proprietaria delle emittenti napoletane Canale 9, Levante TV e Telegaribardi,
arriva anche in Abruzzo, acquistando a L'Aquila la frequenza di BTV, il canale 42 da Monte Luco, su cui ora
ritrasmette in analogico CANALE 9. Ha preso alcune frequenze anche dall'emittente religiosa di Vasto
(Chieti) TRSP, il canale 24 dalla postazione di Contrada Salvatore a Chieti, e il canale 35 da Monte Pallano,
in provincia di Chieti, con la copertura della Val di Sangro, Vasto e San Salvo, su queste due frequenze trasmette in
digitale un mux denominatio TELEOGGI 2, in cui sono presenti sei televisioni.
- Canale 9
- 9 Shopping
- Telegaribaldi
- Credo
- Levante Tv
- Televendite

fonte: litaliindigitale

Saturn891 ha scritto:
Comunque, complimenti a Teleoggi, una delle poche emittenti locali che sa fare televisioni di qualità.

Quoto. Anche se io preferisco le tv laziali, ricevo però alcune campane e devo dire che quando ho avuto l'occasione di vedere Canale 9 c'era qualche trasmissione interessante.

paolo-steel ha scritto:
Hai provato a scorrere tutta la lista canali? magari il tv/decoder l'ha messo in qualche posizione strana

Ciao, si ho provato ma di sportitalia 24 nessuna traccia. Ho rifatto la scansione del ch 67 decine di volte ma mi trova sempre gli stessi canali; i sei screensever di divuitalia più sportitalia 1 e 2...Mah!!!
Inoltre volevo sapere quando ariveranno anche qui da noi in Campania i canali Nuvolari e Anime Gold, o se se c'è qualcuno che già li prende;)

Addio RAI HD ma spero in un arrivederci dai Camaldoli

Giusto per dirlo, visto che avevo detto di voler aspettare la fine della trasmissione della fiction Un passo dal Cielo in HD, non ho più aspettato ed ho puntato l'antenna sui Camaldoli anzi tempo, la ricezione dal Faito per me che non ce l'ho in ottica era diventata pessima, così preso dall'esasperazione di vedere squadrettamenti continui sui canali pay HD Mediaset, mux 1 RAI praticamente inesistente dal Faito, Montevergine, Eremo, ho puntato la mia famosa BLU220 sulla collina dei Camaldoli.

Adesso la ricezione è molto migliore, il mux 1 lo ricevo sul ch 23 UHF da Napoli Camaldoli, mentre il mux 1 sul 6 di Napoli Eremo entra debolissimo nonostante abbia puntato l'antenna di I banda verso la collina dei Camaldoli, tutti gli altri mux dove avevo problemi, cioè il mux Dfree, Mediaset 5 e 6 adesso si ricevono perfettamente senza il minimo squadrettamento, spero solo che adesso la RAI attivi in fretta il mux 4 anche dai Camaldoli, perchè comunque ci tenevo a guardare la F1 in HD, cosa che tra 2 settimane probabilmente non potrò più fare a meno di un'attivazione lampo del mux 4 anche dai Camaldoli, speriamo bene, tutto dipende da queste maledette autorizzazioni del Ministero, spero proprio che arrivino quanto prima di modo che si possa attivare questo benedetto mux 4 anche dai Camaldoli. :eusa_whistle:

max1584 ha scritto:
Giusto per dirlo, visto che avevo detto di voler aspettare la fine della trasmissione della fiction Un passo dal Cielo in HD, non ho più aspettato ed ho puntato l'antenna sui Camaldoli anzi tempo, la ricezione dal Faito per me che non ce l'ho in ottica era diventata pessima, così preso dall'esasperazione di vedere squadrettamenti continui sui canali pay HD Mediaset, mux 1 RAI praticamente inesistente dal Faito, Montevergine, Eremo, ho puntato la mia famosa BLU220 sulla collina dei Camaldoli.

Adesso la ricezione è molto migliore, il mux 1 lo ricevo sul ch 23 UHF da Napoli Camaldoli, mentre il mux 1 sul 6 di Napoli Eremo entra debolissimo nonostante abbia puntato l'antenna di I banda verso la collina dei Camaldoli, tutti gli altri mux dove avevo problemi, cioè il mux Dfree, Mediaset 5 e 6 adesso si ricevono perfettamente senza il minimo squadrettamento, spero solo che adesso la RAI attivi in fretta il mux 4 anche dai Camaldoli, perchè comunque ci tenevo a guardare la F1 in HD, cosa che tra 2 settimane probabilmente non potrò più fare a meno di un'attivazione lampo del mux 4 anche dai Camaldoli, speriamo bene, tutto dipende da queste maledette autorizzazioni del Ministero, spero proprio che arrivino quanto prima di modo che si possa attivare questo benedetto mux 4 anche dai Camaldoli. :eusa_whistle:

Ciao Max, ma la ricezione dai Camaldoli dei mux un pò diciamo "ostici" tipo il 67, il 39, il 61 e delle locali in genere com'è? Il 6 secondo me ti entra male perchè dovresti provare ad usare un'antenna di banda III. Più ti allontani dal canale B e peggio ricevi i segnali. Ad esempio immagino che l'11 di Antenna 3 non lo agganci affatto....

AntonioP ha scritto:
Ciao Max, ma la ricezione dai Camaldoli dei mux un pò diciamo "ostici" tipo il 67, il 39, il 61 e delle locali in genere com'è? Il 6 secondo me ti entra male perchè dovresti provare ad usare un'antenna di banda III. Più ti allontani dal canale B e peggio ricevi i segnali. Ad esempio immagino che l'11 di Antenna 3 non lo agganci affatto....

Ciao Antonio, allora sul 67 non ricevo nulla, quindi si conferma secondo me il fatto che questi geni di Tivù Italia non hanno messo pannelli verso est, mentre il 39 ed il 61 li aggancio ma con segnale un pò zoppicante, potenza 60-70% e qualità 11%.

Per il discorso del 6 si in effetti l'avevo pensato che potesse essere dovuto all'inidoneità dell'antenna di I banda, vorrà dire che appena mi sarà possibile la sostituirò con una di III banda. :)

max1584 ha scritto:
Ciao Antonio, allora sul 67 non ricevo nulla, quindi si conferma secondo me il fatto che questi geni di Tivù Italia non hanno messo pannelli verso est, mentre il 39 ed il 61 li aggancio ma con segnale un pò zoppicante, potenza 60-70% e qualità 11%.

Per il discorso del 6 si in effetti l'avevo pensato che potesse essere dovuto all'inidoneità dell'antenna di I banda, vorrà dire che appena mi sarà possibile la sostituirò con una di III banda. :)

Qualità 11% ? Ma si vedono? E il 28 del Lunaset? Lo so che ti sto elencando mux assurdi di cui immagino non ti importerà nulla :D, ma è che questi dovrebbero essere i segnali Camaldoli peggio agganciabili nella tua zona, il resto ti dovrebbe arrivare perfetto!

AntonioP ha scritto:
Qualità 11% ? Ma si vedono? E il 28 del Lunaset? Lo so che ti sto elencando mux assurdi di cui immagino non ti importerà nulla :D, ma è che questi dovrebbero essere i segnali Camaldoli peggio agganciabili nella tua zona, il resto ti dovrebbe arrivare perfetto!

Non ho controllato se quelli con qualità 11% cioè 39 e 61 si vedono, ma di solito con quel decoder cioè Telesystem 7900 HD, con quella percentuale di qualità o si vedono bene, oppure squadrettano dopo ricontrollo con calma, poi eventualmente ti faccio sapere.

Il 28 di Lunaset entra abbastanza bene, mi pare 50-60% di qualità, e cosa abbastanza strana, ricevo bene anche il mux Antenna3 sull'H1 del Vesuvio. :D

Ho perso invece la mitica TeleAmbiente :lol: :lol: :D , mentre quando avevo l'antenna sul Faito il segnale mi entrava molto forte.

Per il resto ti confermo che si riceve tutto alla perfezione. :)

max1584 ha scritto:
Non ho controllato se quelli con qualità 11% cioè 39 e 61 si vedono, ma di solito con quel decoder cioè Telesystem 7900 HD, con quella percentuale di qualità o si vedono bene, oppure squadrettano dopo ricontrollo con calma, poi eventualmente ti faccio sapere.

Il 28 di Lunaset entra abbastanza bene, mi pare 50-60% di qualità, e cosa abbastanza strana, ricevo bene anche il mux Antenna3 sull'H1 del Vesuvio. :D

Ho perso invece la mitica TeleAmbiente :lol: :lol: :D , mentre quando avevo l'antenna sul Faito il segnale mi entrava molto forte.

Per il resto ti confermo che si riceve tutto alla perfezione. :)

Antenna 3 non trasmette più dal Vesuvio da parecchi mesi ma da Faito e Camaldoli, quindi ti entra sicuro quello dei Camaldoli. Però a sto punto mi chiedo perchè il 6 ti arriva male, boh...
Su TeleAmbiente ovviamente appena non punti più il loro trasmettitore, anche se stai a 20 metri di distanza, non vedi più nulla :D Parliamo sempre di 0,00001 W di potenza :D

AntonioP ha scritto:
Antenna 3 non trasmette più dal Vesuvio da parecchi mesi ma da Faito e Camaldoli, quindi ti entra sicuro quello dei Camaldoli. Però a sto punto mi chiedo perchè il 6 ti arriva male, boh...
Su TeleAmbiente ovviamente appena non punti più il loro trasmettitore, anche se stai a 20 metri di distanza, non vedi più nulla :D Parliamo sempre di 0,00001 W di potenza :D

Per TeleAmbiente direi stendiamo un velo pietoso :D

Per il resto ho controllato, sul 39 i canali si vedono abbastanza bene, stessa cosa sul 28, mentre sul 61 riesco a rilevare la portante ma il decoder non memorizza alcun canale.

Per Antenna 3 se mi dici che non trasmette più dal Vesuvio ed entra dai Camaldoli, a questo punto mi pongo anch'io la domanda sul come mai non mi entri il 6 di Napoli Eremo, dato che Antenna 3 sta sul H1 che è più lontano come canale dal vecchio canale B, boh strano. :eusa_think:

Comunque appena mi sarà possibile ci metto una 6E512F di VHF3 e così risolvo anche questo problema.

Ora ti saluto, vado a vedere il Napoli :D ciao. :)

AntonioP ha scritto:

Uomo di poca fede!!! :D :D
TeleAmbiente e' spento da tre giorni. Per questo non si riceve.
Adesso passeranno altri 4-5 giorni perche' devono trovare un altro contatore dove allacciarsi abusivamente :D :D

max1584 ha scritto:

Finalmente Max!!!;)
Per me hai fatto benissimo...!;)
Vedi che a breve arriverà anche il mux 4

Alla fine se si vedono meglio i Camaldoli è stato più saggio fare così.
Cmq ai Camaldoli l'accensione del mux 4 dovrebbe essere imminente, se nn entro gg almeno entro settimane.

Per massera e volver85 : spero che sia come dite voi, se non altro perchè mi piacerebbe vedere almeno un epsiodio di Un passo dal cielo in HD, e soprattutto i prossimi GP della F1 in HD, che non ho mai visto decentemente quando avevo l'antenna sul Faito perchè anche la ricezione del mux 4 da lì non era perfetta.

Purtroppo come avete detto voi, la cosa più saggia era questa, dal Faito la ricezione era davvero al limite su molti mux. :icon_cool:

Rai Hd dovrebbe arrivare quando prima su Tivusat e questa potrebbe essere un'alternativa al segnale del Mux 4 che a quando pare è ancora latitante e chissà ancora per quanto!

Cmq credo che il mux 4 del Faito sia quello che ha la miglior potenza... da me e nelle case vicine è il migliore in assoluto come qualità e dà problemi molto raramente.
Il 2 e 3 invece qualche problema lo danno, ma si recuperano da postazioni vicine laziali.

Chi punta al Faito da noi e nn ha ostacoli ha tutto ok, ma chi ci punta e ha qualche ostacolo (come me) ha la miglior qualità proprio dal mux 4 rai. Io del resto avevo puntato al Faito solo per rai storia.

max1584 ha scritto:

Mi inserisco da Pomigliano...:) per darvi info su questi mux segnalati....

Il 39...segnale sufficiente ma qualità 0 (al max puo capitare che oscilli tra 30 e 0,invisibile di fatto Canale Italia)
Il 28 Lunaset...da qualche giorno,segnale sempre sufficiente,qualità migliorata di un po,siamo sull'80 per cento.
Il 61 Julie ...segnale sufficiente e qualità leggermente diminuità ma cmq sufficiente (piu' che altro,che fina ha fatto TvOggi su tale Mux???)
Il 67....segnale assente
Poi volevo chiedere a voi,amici del forum: ma la portante che rivevo senza qualità sul 69,che da mesi di fatto rende impossibile la ricezione di TeleclubItalia, cos'è e da dove proviene??? E' l'unico segnale che,anche in caso di maltempo, è sempre presente seppur non visibile. Grazie per le eventuali risposte.

Sandro

Ps: Speriamo che arrivi presto il mux 4 dai camaldoli ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso