3750... ha scritto:
In effetti si è trattato solo di propagazione.
Però quando fate la fase 2 per il 55 fatela anche per il 60 che ad Acerra non si prende.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
3750... ha scritto:
Il 60 è già a regime, come 47 e 48 ...Weyb ha scritto:Però quando fate la fase 2 per il 55 fatela anche per il 60 che ad Acerra non si prende.
3750... ha scritto:Il 60 è già a regime, come 47 e 48 ...![]()
Weyb ha scritto:il 60 ad Acerra ha dei problemi, fidati, mai preso se non come propagazione, quando qualche mese dopo lo SO potenziarono il 47 ed il 48, il 60 lo lasciarono perdere perchè era di competenza di Dahlia a detta di quelli di Timb ed io da ex abbonato di Dahlia chiamai il loro call-center e feci presente il problema, che per loro non c'era, ma che invece esisteva ed esiste ancora, dato che per prendere il 60 devo puntare su Monte Montone, invece dai Camaldoli ho segnale assente, perciò non voglio mettere in dubbio le tue parole, ma se potete fare un controllo ve ne sarei grato.
mistermad ha scritto:Effettivamente c'è da dire che con il digitale,ragionare su segnali ed effettive coperture è relativo. Basta veramente poco,sia da parte di chi trasmette che dai nostri impianti di antenna,per avere modi diversi di ricezione. Il 60 Timb, almeno in direzione Pomigliano, è sicuramente uno dei migliori sia in potenza che qualità. Molto probabile quindi, dato per scontato che tu non abbia problemi con la tua antenna, che la zona di Acerra sia effettivamente "particolare"; ed infatti è necessario,anche per un operatore come TimB, pianificare 2 fasi di ampliamento copertura. Poi dalle tue parti arrivano segnali da più siti, e questo inficia di un bel po la qualità (nonostante l'ottima quantità di segnale). Volendo fare un paragone (per carità...alla lontana
) dalle tue parti il segnale di CanaleItalia sul 39 si riceve bene,mentre dalle parti mie non si è MAI ricevuto,se non con una qualità minima (e ti posso assicurare che ho avuto modo di verificare su più impianti di ricezione...sono "molto uguale" all'amico Antonio sulla mania di verifica segnali
![]()
)
Mi auguro cmq che TimB faccia ulteriori controlli sul campo così da arrivare anche nelle tue zone in modo impeccabile!!!
Poi volevo chiedere (esclusivamente per curiosità) se a voi risulta spento uno dei due impianti del 65 di TLC. E se si,quale (Marano o Vesuvio)?? FIno a qualche giorno fa ricevevo,ancne se molto male,tale mux e volevo sapere se mi arrivava da Marano (probabile) o dal Vesuvio.
AntonioP ha scritto:Sicuramente il 65 che ti arrivava era Marano. Purtroppo (o per fortuna), io da qua i segnali Marano non li aggancio nemmeno se mettono 50 KW, quindi non so dirti se è spento. In compenso mi sono sempre chiesto come coesistano il 65 Vesuvio con quello Marano visto che mi permetto di dubitare della SFN di TLC
![]()
![]()
mistermad ha scritto:Effettivamente c'è da dire che con il digitale,ragionare su segnali ed effettive coperture è relativo. Basta veramente poco,sia da parte di chi trasmette che dai nostri impianti di antenna,per avere modi diversi di ricezione. Il 60 Timb, almeno in direzione Pomigliano, è sicuramente uno dei migliori sia in potenza che qualità. Molto probabile quindi, dato per scontato che tu non abbia problemi con la tua antenna, che la zona di Acerra sia effettivamente "particolare"; ed infatti è necessario,anche per un operatore come TimB, pianificare 2 fasi di ampliamento copertura. Poi dalle tue parti arrivano segnali da più siti, e questo inficia di un bel po la qualità (nonostante l'ottima quantità di segnale). Volendo fare un paragone (per carità...alla lontana
) dalle tue parti il segnale di CanaleItalia sul 39 si riceve bene,mentre dalle parti mie non si è MAI ricevuto,se non con una qualità minima (e ti posso assicurare che ho avuto modo di verificare su più impianti di ricezione...sono "molto uguale" all'amico Antonio sulla mania di verifica segnali
![]()
)
Mi auguro cmq che TimB faccia ulteriori controlli sul campo così da arrivare anche nelle tue zone in modo impeccabile!!!
Poi volevo chiedere (esclusivamente per curiosità) se a voi risulta spento uno dei due impianti del 65 di TLC. E se si,quale (Marano o Vesuvio)?? FIno a qualche giorno fa ricevevo,ancne se molto male,tale mux e volevo sapere se mi arrivava da Marano (probabile) o dal Vesuvio.
mistermad ha scritto:...Infatti.....NON coesistevano![]()
![]()
e,dove arrivavano entrambi i segnali, tipo le mie zone, non si vedeva se non con la "sagra dei quadretti"
![]()
Weyb ha scritto:Per TLC non so qual'è spento ma io lo ricevo molto bene.
AntonioP ha scritto:Ah, come volevasi dimostrare![]()
Come ricevi il mux Ragù sul 53?
Weyb ha scritto:Telecapri ha potenziato il 53 dai Camaldoli, ad Acerra lo ricevo abbastanza bene per la prima volta.
mistermad ha scritto:Confermo....Ora anche sul 53 c'è Telecapri & co e non, come prima, il mux Ragu'!!! Immagino sia così anche dal Faito,giusto??? Chissà cosa stanno combinando![]()
AntonioP ha scritto:Si, mux Telecapri "classico" sul 53 al posto del mux Ragù...boh, avranno fatto la sfn Faito/Camaldoli/Montevergine. Ma quanti 53 sono accesi in giro per la Campania? Non molti credo!
Per gli amanti della buona cucina potete continuare a seguire il vostro Ragù sul 54![]()
![]()