Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Flask ha scritto:
weyb l'antenna su Caserta è stata solo un paio di settimane, poi fu rimessa sui Camaldoli ;)

Ok, io non sono mai riuscito a ricevere il 60 dai Camaldoli, appena ho tempo proverò a spostare l'antenna, perchè dov'è ora sul 60 ho assenza di segnale.

mio zio a capodrise che riceve da caserta ha problemi con l'impianto,penso,mi dice che da mesi mentre guarda la tv non c'è più segnale,fa la ricerca dei canali e non trova niente tranne 4 canali mediaset,poi arrivo io gli faccio la ricerca e li trova tutti e gli dico di non fare la ricerca perchè le frequenze quelle sono e il segnale deve solo ritornare,dice che l'antenna da cui è servito non gli da problemi però con la camera nel piano superiore mentre questi problemi si verificano solo con il piano inferiore,ha un impianto vecchio,molto vecchio e con cavi che passano al piano di sotto con molte deviazioni ecc,fatti fai da te e male penso,non ha mai visto bene la tv analogica ai tempi infatti,io per fare un esempio la vedevo "bene" per quanto si possa definire buona la tv analogica :D gli consiglio l'intervento di un'antennista per verificare il tutto?cosa potrebbe essere la casa non è molto alta,ma non riesco a spiegarmi perchè il segnale cade solo a volte durante il giorno,mah

Mux 4 RAI Camaldoli

Lo sapevo solo io che poteva essere così, e ti pareva che per una volta poteva andarci bene.

Guardate a pagina 10 di questo pdf http://www.areeurbane.apat.it/site/_files/rapporto2005/cap/elettromagnetico.pdf cosa ho trovato : la zona dei Camaldoli è considerata tra quelle ad elevato rischio di inquinamento elettromagnetico, e questi signori dell'ARPAC quindi non rilasciano l'autorizzazione alla RAI perchè a loro parere un mux della RAI provocherebbe inquinamento elettromagnetico, quando poi tutti sanno che non è così, perchè la RAI trasmette da postazione più alta e con torri molto alte, mentre i problemi maggiori ci sono in siti più bassi affossati e densamente popolati di tralicci, come a Camaldoliilli, dove tra l'altro molti di questi tralicci per emissioni radio-tv locali sono anche fuorilegge e trasmettono a potenze assurde.

Ma che pensassero a far sfrattare gli abusivi, e poi tanti problemi com'è che non se li sono posti con i mux Mediaset 5 e 6 che sono a Camaldolilli dove il rischio è maggiore perchè più in basso rispetto alla postazione RAI ? :mad:

Più vedo queste cose e più mi convinco che in Italia siamo in un paese di collusi e corrotti, e più odio la mia nazione, la classe politico-dirigente anzichè migliorare le cose pensa solo ai suoi comodi, se davvero ci tenevano a ridurre l'inquinamento elettromagnetico avrebbero fatto sloggiare quelle decine e decine di emittenti radio-tv private molte delle quali tra l'altro abusive, ed invece non fanno niente di tutto ciò, ed il fatto che questi signori di questa pseudo-istituzione inutile come tante altre in Italia dell'ARPAC non rilascino l'autorizzazione per far accendere il mux 4 dai Camaldoli per problemi di inquinamento e.m. è solo una scusa come tante, dietro c'è sicuramente qualcosa di più grosso, ne sono convintissimo !!!!!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

Da un paio di giorni dovrebbero esserci problemi alla SFN per il 28 di Lunaset. Presente, dai Camaldoli, il segnale ma impossibile vedere i canali!!!

Inoltre acceso ad intermittenza il 65 da Marano di Tlc,ma da qualche giorno non ne ricevo più i canali .......che peccato...:D :D :D .

Nel pomeriggio di ieri,infine, per un paio di minuti sono riuscito a beccare il mux 39 di CanaleItalia con qualità buona...ma è durato poco. Riscomparsa la qualità come sempre,nonostante sia presente un segnale sufficiente.A questo punto credo che la zona del vesuviano abbia problemi di corretta copertura ,considerato tutto il tempo passato dallo switch off; probabilmente non hanno alcun interesse ad essere visti da queste parti....Ma vivremo felici lo stesso :lol:

Ultima modifica:
mistermad ha scritto:
Da un paio di giorni dovrebbero esserci problemi alla SFN per il 28 di Lunaset. Presente, dai Camaldoli, il segnale ma impossibile vedere i canali!!!

Inoltre acceso ad intermittenza il 65 da Marano di Tlc,ma da qualche giorno non ne ricevo più i canali .......che peccato...:D :D :D .

Nel pomeriggio di ieri,infine, per un paio di minuti sono riuscito a beccare il mux 39 di CanaleItalia con qualità buona...ma è durato poco. Riscomparsa la qualità come sempre,nonostante sia presente un segnale sufficiente.A questo punto credo che la zona del vesuviano abbia problemi di corretta copertura ,considerato tutto il tempo passato dallo switch off; probabilmente non hanno alcun interesse ad essere visti da queste parti....Ma vivremo felici lo stesso :lol:

Il 28 di TvLuna sembra al momento del tutto defunto: non lo ricevo da nessuna postazione, e non è un problema di SFN.
Caspita e ora come fai senza TLC :D :D. Io sono disperato perchè a me non si è mai vista bene eccetto quei pochi giorni che trasmisero da Faito anzichè da Vesuvio! Vabbè, mi consolerò con TeleVolla che ormai arriva tipo la Rai :D :D

AntonioP ha scritto:
Il 28 di TvLuna sembra al momento del tutto defunto: non lo ricevo da nessuna postazione, e non è un problema di SFN.
Caspita e ora come fai senza TLC :D :D. Io sono disperato perchè a me non si è mai vista bene eccetto quei pochi giorni che trasmisero da Faito anzichè da Vesuvio! Vabbè, mi consolerò con TeleVolla che ormai arriva tipo la Rai :D :D

A proposito di Televolla...dalle mie parti arriva molto meglio e in modo più stabile rispetto al 23 della Rai :5eek: Peccato :)D )solo sul mio tv Philips continuano a non memorizzarsi i canali,e sono costretto (.......) ad andare in cucina per poter vedere le ultime "novità discografiche" vesuviane....:lol:

Baiano Av

Quì invece il Mux di Tlc sul 65 ora arriva, ieri sera no vedevo tranquillamente il mux con la emittente del mio paese anch'essa sul 65, il TeleVolla ( altro bel mux !!! :mad: :icon_twisted: ) si vede dai Camaldoli , con la discesa Faito no ! ( forse non trasmettono da lì ? ;) ) ...

A proposito di Nuovi canali ho tenuto un pò d'occhio Nio in uno dei mux Tele A .... mio giudizio ... non è un granchè :eusa_naughty: ; l'avevo messo nei primi 20 della lista dei locali ma ora è già sceso oltre e fra poco ptrebbe fare la fine di tutti i canali del mux televolla e del mux ItaliaMia , cioè essere eliminato !!! :lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Quì invece il Mux di Tlc sul 65 ora arriva, ieri sera no vedevo tranquillamente il mux con la emittente del mio paese anch'essa sul 65, il TeleVolla ( altro bel mux !!! :mad: :icon_twisted: ) si vede dai Camaldoli , con la discesa Faito no ! ( forse non trasmettono da lì ? ;) ) ...

No, TeleVolla trasmette dal Vesuvio e dai Camaldoli, Faito niente! Ovviamente il Vesuvio a Baiano non arriverà mai....e di questo puoi ritenerti fortunato visto cosa ci trasmette :D :D

Comunque volevo complimentarmi con i tecnici Timb: nonostante sia il Faito che i Camaldoli non siano a piena potenza il segnale, almeno da me, del 55 è pari agli altri mux del gruppo.
Questo è il 55:

e questo è il 48:

Anche i tecnici del mux più amato dai campani meritano però il mio elogio :D

Per non parlare di quelli di Antenna 3 che hanno dovuto fare la SFN in VHF!!

AntonioP ha scritto:
...Comunque volevo complimentarmi con i tecnici Timb: nonostante sia il Faito che i Camaldoli non siano a piena potenza il segnale, almeno da me, del 55 è pari agli altri mux del gruppo...
Ma in che zona sei?
A via dei Mille, piazza Amedeo, corso V. Emanuele lato Mergellina il 55 non si è mai ricevuto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso