Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
max1584 ha scritto:
Media Tv ???? :5eek: :5eek:

Ma sarebbe il mux con Metropolis TV, Lira TV, Telecolore ecc. ecc.

Quando abitavo a Pomigliano lo ricevevo a malapena sul 67 dai Camaldoli attuale frequenza di Tivùitalia, che peraltro nemmeno lei trasmette verso EST cioè verso la provincia, ma solo verso Napoli.

Da 1 circa direi se non sbaglio quelli di Media Tv si trasferirono sul 27, e da allora non si riceve più, almeno io da quando ho puntato l'antenna circa 1 mese fa sui Camaldoli, visto che prima ce l'avevo puntata a Faito, non ho mai ricevuto questo mux, boh cosa abbastanza strana, forse vogliono imitare quelli di Teleambiente :lol: :lol: :lol: :D :D :D

Segnalo invece che il mux di Televolla dai Camaldoli almeno è abbastanza stabile, non è che mi interessi tanto, ma perfino Televolla è riuscita a fare una SFN, forse la RAI dovrebbe farsi prestare i tecnici da Televolla per attivare il mux 4 dai Camaldoli :badgrin: :D :D

No, non c'entra niente Media Tv col vecchio 67 che era New Media :D, ovvero un doppione di Canale 8 fatto apposta per avere assegnate 2 frequenze. Media Tv è una tv semi-abusiva :)D) del beneventano. Semi-abusiva nel senso che all'epoca dll'analogico seguivano il metodo Julie/Telelibera, ovvero accendevano da una postazione a caso e su un canale a caso a secondo di come si svegliavano quella mattina :D. Ora hanno il 45 su Bn ed Av e il 65 su Ce
Ma il 27 di Canale 8 non lo prendi?? Strano perchè arriva molto bene sia dal Faito che dai Camaldoli...

Semi-abusiva anche perché trasmettono le sintesi delle partite di Serie A prese da Sky senza citare la fonte, trasmettono film abbastanza recenti di cui quasi sicuramente non hanno i diritti... :D

ale83_webmaster ha scritto:
Semi-abusiva anche perché trasmettono le sintesi delle partite di Serie A prese da Sky senza citare la fonte, trasmettono film abbastanza recenti di cui quasi sicuramente non hanno i diritti... :D

Se non vado errato questa Media Tv è erede di un canale che si chiamava Tele Kappa (scritto così :D) ed aveva tipo un 23 mi pare a San Lorenzo Maggiore, nel beneventano

AntonioP ha scritto:
Si, mux Telecapri "classico" sul 53 al posto del mux Ragù...boh, avranno fatto la sfn Faito/Camaldoli/Montevergine. Ma quanti 53 sono accesi in giro per la Campania? Non molti credo!
Per gli amanti della buona cucina potete continuare a seguire il vostro Ragù sul 54 :D :D

Da quel (poco) che si evince dal sito di Telecapri, sembra che sul 41 ci sara il Mux Telecapri1, con all'interno i canali principali, e sul 53 il Mux Telecapri2 con Ragu' ed altri canali di prossima partenza (CapriCasinò, CapriFashion e CapriGourmet). Il 29 non viene citato per nessuno di questi canali...:eusa_think:

Per cio' che riguarda il 65 di TLC, credo abbiano riacceso a Marano,visto che ora mi arriva il segnale,ma avranno modificato qualcosa (in peggio :D ) visto che la qualità è costantemente pari a 0!!!

MediaTv confermo che è presente sul Mux 07 di Telefutura....

mistermad ha scritto:
Da quel (poco) che si evince dal sito di Telecapri, sembra che sul 41 ci sara il Mux Telecapri1, con all'interno i canali principali, e sul 53 il Mux Telecapri2 con Ragu' ed altri canali di prossima partenza (CapriCasinò, CapriFashion e CapriGourmet). Il 29 non viene citato per nessuno di questi canali...:eusa_think:

Per cio' che riguarda il 65 di TLC, credo abbiano riacceso a Marano,visto che ora mi arriva il segnale,ma avranno modificato qualcosa (in peggio :D ) visto che la qualità è costantemente pari a 0!!!

MediaTv confermo che è presente sul Mux 07 di Telefutura....

Ma il mux Telecapri2 immagino sia il mux Ragù che già c'era sul 53, perchè toglierlo?? Ci sono dentro Denaro Tv, Petmania, Ragù, Piazzagrande ed altri canali simili. Ora io lo ricevo solo sul 54 questo mux, ma non credo lo vogliano lasciare solo li....immagino la felicità dei canali esterni al gruppo capri tipo Denaro, Petmania etc che pagano banda per essere trasmessi da una sola postazione e su un canale dalla dubbia legalità :D :D
Vuoi vedere che il 29 se lo vendono per questo non lo citano?? Sarebbe anche l'ora perchè 3 canali + il 54 a Telecapri sono veramente uno spreco assurdo!!

AntonioP ha scritto:
Ma il mux Telecapri2 immagino sia il mux Ragù che già c'era sul 53, perchè toglierlo?? Ci sono dentro Denaro Tv, Petmania, Ragù, Piazzagrande ed altri canali simili. Ora io lo ricevo solo sul 54 questo mux, ma non credo lo vogliano lasciare solo li....immagino la felicità dei canali esterni al gruppo capri tipo Denaro, Petmania etc che pagano banda per essere trasmessi da una sola postazione e su un canale dalla dubbia legalità :D :D
Vuoi vedere che il 29 se lo vendono per questo non lo citano?? Sarebbe anche l'ora perchè 3 canali + il 54 a Telecapri sono veramente uno spreco assurdo!!

Visto che sempre sul loro sito si parla anche della futura partenza di canali HD :5eek: :5eek: :5eek: , probabile che, "normalizzato" il 53, utilizzeranno il "meno legale" 54 per questi canali, anche se,solo al pensiero, mi viene da ridere :lol: :lol: ,considerata la qualità dei canali SD....
Cmq Petmania è trasmesso anche nel Mux TvCapital sul 59....ma anche in questo caso,non so quanto ampia sia la sua copertura :D

Non capisco i mux di Telecapri. In tutta la Campania Telecapri ha 3 mux (Telecapri, Telecapri news, Telecapri sport). Come mai non sono uguali i canali all'interno dei tre mux in tutta la Campania?

Euplio ha scritto:
Non capisco i mux di Telecapri. In tutta la Campania Telecapri ha 3 mux (Telecapri, Telecapri news, Telecapri sport). Come mai non sono uguali i canali all'interno dei tre mux in tutta la Campania?

In realtà,almeno sino a ieri ed a Napoli (quindi da Faito e Camaldoli) il 29 ed il 41 erano uguali, così come il 53 ed il 54. L'unico ricevibile in modo corretto anche dai Camaldoli era il 41. Da oggi,dopo aver potenziato il 53 Camaldoli, quest'ultimo è diventato uguale al 29 e al 41,mentre il 54 è rimasto con Ragù & co!!!

In ogni caso...ad oggi,è totalmente impossibile per "noi comuni mortali" capire quali siano le reali intenzioni di Telecapri.:5eek:

C'è anche da dire che, mentre il 41 è più o meno acceso su tutte le postazioni della Campania, di 53 ce ne sono accesi pochissimi, credo forse solo Faito/Camaldoli/Montevergine, e di 29 ancor meno! Insomma si sono fatti assegnare tre canali che hanno tenuto per lo più spenti e, dove li hanno accesi, hanno messo mux fotocopia! A completare la frittata hanno acceso invece un canale non del tutto regolare, il 54, e solo li ci hanno messo un mux diverso :D :D
Sta roba me la sarei potuta aspettare da TvLuna, Julie e simili, ma da Telecapri mi aspettavo un minimo di serietà in più!

Infatti ad Avellino manca il mux sul ch 29. Il 54 mi risulta nuovo: Cos'è, ancora un altro mux?

Euplio ha scritto:
Infatti ad Avellino manca il mux sul ch 29. Il 54 mi risulta nuovo: Cos'è, ancora un altro mux?

Il 54 è il mux che Telecapri "pare", e sottolineo "pare", si sia fatta assegnare per la sperimentazione HD. E' acceso solo dal Faito a potenza abbastanza modesta e, inutile dirlo, di HD non c'è nemmeno la minima traccia. Se ti leggi i post di qualche mese fa noterai che a Napoli erano tutti "leggermente" (eufemismo :D) infuriati perchè questa genialata aveva impedito a Timb di accendere il mux 4 sul 54! Inoltre Telecapri ci trasmetteva inizialmente un solo canale, il famigerato e temutissimo Ragù :D :D...motivo per cui il mux viene comunemente chiamato da noi "mux Ragù". Ci sono poi stati aggiunti altri canali, tra cui TCN, Denaro etc ed è stato replicato anche sul 53 fino all'altro ieri quando, dopo l'accensione di Montevergine e il potenziamento di Camaldoli, sul 53 è stata rimessa la copia del 41!

Quindi in totale Costantino Federico ha acceso 5 mux a Napoli! Ne avrà cose da mettere....

Il signore proprietario di questa emittente si è fatto dare tutti quei mux , come anche altre tv, perchè sperava di fare il business o affittando banda o vendendoli .;) :icon_twisted:

Al suo gruppo con quello che trasmette, tra canali propri e altrui, basterebbero 2 mux + quello di Retecapri .:evil5:

Mux A
TELECAPRI - DENARO TV - PETMANIA - EVENT - SEI TV
Mux B
TCSPORT - TCNEWS - LIRA TV - RAGU' - GLAMOUR PLUS
Mux C ( NAZIONALE )
RETECAPRI - NEKO TV - CAPRI STORE - RADIO CAPRI TV - RADIO CAPRI .

Altra tv che si ritrova 3 mux è Tele A. Un altro spreco. anche se qualche canale interessante lo si trova

stefio ha scritto:
Mux A
TELECAPRI - DENARO TV - PETMANIA - EVENT - SEI TV
Mux B
TCSPORT - TCNEWS - LIRA TV - RAGU' - GLAMOUR PLUS
Mux C ( NAZIONALE )
RETECAPRI - NEKO TV - CAPRI STORE - RADIO CAPRI TV - RADIO CAPRI .

Ottima idea, anche se per esempio sul mux di telecapri sono in pratica inseriti quelli della tua idea dei mux A e B.

Con soli 3 mux globali forse sarebbe più facile estendere la copertura.

Flask ha scritto:
Strano, io lo prendo benissimo e anche mie altri parenti qui ad Acerra. Anche quando c'erano i canali Dahlia io lo prendevo :eusa_think:
Infatti, come ho già detto qua, non mi risultano problemi su Acerra per il 60, che è da sempre stato allineato al 47 e al 48. ;)

Per l'adeguamento anche del 55 da Camaldoli occorre attendere la fase 2 (cmq manca poco).
In ogni caso, si può ricevere da subito il 54 da Caserta. ;)

Flask ha scritto:
Strano, io lo prendo benissimo e anche mie altri parenti qui ad Acerra. Anche quando c'erano i canali Dahlia io lo prendevo :eusa_think:

Ho sempre avuto ed ho tuttora assenza di segnale, ed i rilievi li ha fatti un'antennista, lo ricevo solo da Monte Montone ed anche da Montevergine.

Flask ma tu non ricevevi da Caserta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso