Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
antocchi ha scritto:
Ma in che zona sei?
A via dei Mille, piazza Amedeo, corso V. Emanuele lato Mergellina il 55 non si è mai ricevuto!
In molte zone centrali non si riceve il TIMB4 oppure si riceve ma con troppi errori, forse a causa dell'interferenza con il segnale di un'emittente locale da Chiunzi.
Ho anche provato a scriverlo nell'altro thread, ma il post è caduto nel dimenticatoio.

rmk ha scritto:
In molte zone centrali non si riceve il TIMB4 oppure si riceve ma con troppi errori, forse a causa dell'interferenza con il segnale di un'emittente locale da Chiunzi.
Ho anche provato a scriverlo nell'altro thread, ma il post è caduto nel dimenticatoio.

confermo che a pagani il mux timb4 è ricevibile solo sulla frequenza 54 dal chiunzi, in parole povere solo nella zona a confine con nocera e quindi con faito abbastanza schermato. sul 55 regna sovrano il secondo mux di quarto canale che qui non risente proprio della presenza di la7 hd!

sdp80 ha scritto:
confermo che a pagani il mux timb4 è ricevibile solo sulla frequenza 54 dal chiunzi, in parole povere solo nella zona a confine con nocera e quindi con faito abbastanza schermato. sul 55 regna sovrano il secondo mux di quarto canale che qui non risente proprio della presenza di la7 hd!
E' così che deve esssere. ;)
Purtroppo, non vale la stessa cosa da parte del segnale di Quarto Canale che ancora interferisce il segnale del 55 TIMB su alcune aree di Napoli ... :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
E' così che deve esssere. ;)
Purtroppo, non vale la stessa cosa da parte del segnale di Quarto Canale che ancora interferisce il segnale del 55 TIMB su alcune aree di Napoli ... :icon_rolleyes:

se è stato deciso così tanto di cappello! ma non era previsto un trasloco sul 55 del mux timb4 dove era stato acceso sul 54?

sdp80 ha scritto:
se è stato deciso così tanto di cappello! ma non era previsto un trasloco sul 55 del mux timb4 dove era stato acceso sul 54?
Certo. Ma se TIMB accendesse il 55 su Chiunzi al posto del 54 ... non si vedrebbe nè il TIMB4 ... nè Quarto Canale ... ;)

C'è da dire che a me arriva anche il segnale del M.S.Angelo, debole ma arriva. Non del Chiunzi però. Ad esempio ora sono saltate molte radio dal Vesuvio, presumo per problemi elettrici, ed io ricevo tranquillamente, persino con l'rds, Radio 105 sui 105.0 e KissKiss Italia sui 90.4 che sono per l'appunto segnali del Monte S. Angelo. Quando è spento Europa 7 sul 46 del Faito a me arriva la portante del mux Telecolore: ovviamente i canali non si vedono, ma un minimo di segnale c'è! Praticamente a casa mia arriva un pò di tutto, solo Marano e Somma non arrivano per niente (per fortuna :D :D) e la cosa ancora più bella è che questi segnali arrivano "tutti insieme appassionatamente" :)D :D). In sostanza con un' unica antenna ricevo Faito/Camaldoli/Vesuvio/Lettere e sprazzi di M.S.Angelo! Con l'analogico infatti era un macello: si ricevevano nitidi solo 10-15 canali cioè solo quelli che trasmettevano dal Faito ed avevano il canale libero ai Camaldoli!
Pensate che una volta saltò per una mezza giornata RaiDue sul 26 dei Camaldoli e a casa mia si riceveva, manco male, tale Quarto Canale - Telelaser, che immagino sia l'emittente che ora occupa il 55 del Chiunzi!

Ultima modifica:
Vero, ieri sera volevo sentire la replica dello Zoo di 105 (Radio 105) e non la sentivo sulla 99.70, e anche Radio Camaldoli Stereo era assente sulla 87.90, dove al suo posto c'era un altra radio non so quale, forse era Radio Marte o Kiss Kiss? Solo che per sentirla bene mi sono dovuto sintonizzare sulla 87.95 perchè c'è radio T.R.B.C. sulla 87.70 che spara la frequenza fortissima e va ad invadere molte frequenze, a volte anche oltre i 90mhz.

Saturn891 ha scritto:
Vero, ieri sera volevo sentire la replica dello Zoo di 105 (Radio 105) e non la sentivo sulla 99.70, e anche Radio Camaldoli Stereo era assente sulla 87.90, dove al suo posto c'era un altra radio non so quale, forse era Radio Marte o Kiss Kiss? Solo che per sentirla bene mi sono dovuto sintonizzare sulla 87.95 perchè c'è radio T.R.B.C. sulla 87.70 che spara la frequenza fortissima e va ad invadere molte frequenze, a volte anche oltre i 90mhz.

Se sei a Napoli Radio 105 la puoi ascoltare anche sugli 88.2 che è la frequenza del Monte Faito. Il segnale peggiora nettamente andando verso i comuni a nord di Napoli e verso il casertano perchè risulta interferita da Radio Alce sugli 88.1 da Casertavecchia. Eccezionalmente ieri, ed anche adesso, complice l'off dei 105.1 di KissKiss, puoi ascolatre Radio 105 anche sui 105.0 del Monte S.Angelo :D

La 88.20 di Radio 105 la ricevo meglio fuori casa che in casa, e comunque è un po' disturbata quindi meglio la 99.70. E aggiungo che la 88.20 la sento meglio quando mi trovo a Pozzuoli e dintorni. Proprio pochi secondi fa è saltata di nuovo la 99.70, ma che sta succedendo?

Stanotte fase 2 TIMB4 su Camaldoli ...
Domani mattina ... se tutto va bene ... anche ad Acerra si vedrà il TIMB4 sul 55. ;)

volver85 ha scritto:
Bene!;)
Mentre al Bellara quando è prevista la fase 2?
Nessuna fase 2 su Bellara. E' già ok. Al limite, piccole ottimizzazioni (bassa priorità) ...
Mi pare ne avessimo già parlato... :icon_rolleyes:

3750... ha scritto:
Nessuna fase 2 su Bellara. E' già ok. Al limite, piccole ottimizzazioni (bassa priorità) ...
Mi pare ne avessimo già parlato... :icon_rolleyes:
Quando ne parlammo io mi riferivo ad un problema generale dei Timb al Bellara circa la non esagerata potenza, ad esclusione del 60.
Poi pensavo che la fase 2 riguardasse tutte le nuove accensioni del Timb 4 sul 55, tra cui Camaldoli,Faito, Bellara ecc...

In ogni caso nemmeno a farlo a posta ti segnalo un problema su La7HD, non so se la sezione copertura sia la più adatta, perchè non so da cosa dipenda...
Improvvisamente il video prende delle accelerazioni e l'audio rimane indietro.
Poi si riassesta da solo.
Spesso ci sono dei black out sia video che audio.
Altre volte invece vi è uno squadrettamento e l'audio viene ripetuto anche due o tre volte.
E' un problema che si presenta da qualche giorno. Al momento non ho problemi con gli altri canali HD.
Nonostante ciò, il segnale è buono, o almeno come i giorni scorsi quando non avevo problemi.
Ciao ;)

Non mi risulta... :icon_rolleyes:
Prova a staccare l'alimentazione al decoder e a riattaccarla... ;)

3750... ha scritto:
Stanotte fase 2 TIMB4 su Camaldoli ...
Domani mattina ... se tutto va bene ... anche ad Acerra si vedrà il TIMB4 sul 55. ;)
Attività effettuata.
Feedback ? IvanAlt ... dove sei ??? :D ;)

3750... ha scritto:
Attività effettuata.
Feedback ? IvanAlt ... dove sei ??? :D ;)
Mi dispiace ma ora sono a Bagnoli a scuola, ti faccio sapere oggi pomeriggio. Cmq ti ringrazio anticipatamente!

3750... ha scritto:
Attività effettuata.
Feedback ?

A Volla, sempre in provincia di Napoli, il segnale come peraltro era già nella prima fase, è ottimo, stamattina ho dato un'occhiata veloce, e tra l'altro su La7 HD stava andando in onda ah(i)Piroso con qualità upscaling che somigliava molto ad un HD nativo, complimenti vivissimi a te ed a tutto il gruppo TIMB !!!! :D ;)

confermate ke il timb4 dal faito e out? da pochi minuti mi dice nessun segnale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso