Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ad ariano irpino zona fontanuova con antenne verso trevico e montevergine non ricevo mediaset ( rete4, can5, ita1 e premium) da più di una settimana. volevo sapere se altri hanno lo stesso problema , in tal caso occorre segnalarlo, magari alla stessa mediaset perchè io ho pagato per un servizio (premium) che non vedo!!!

Gente di Mare tv

Segnalo che nel mux TLA (CH 43) da qualche giorno al posto dell'emittente "Gente di Mare Tv" (identificata con Primo K) si riceve un doppione di TLA.

E' accaduto già altre volte, ma di solito ritornano ( speriamo perchè è una buona emittente ;) :D ) :eusa_whistle:

84skulls ha scritto:
Ragazzi nessuno ha delle notizie sul potenziamento del segnale di questi canali,continuo a non vederli da mesi.

a Napoli centro città, Sportitalia 1, Sportitalia2 e Sportitalia 24 io li prendo (bene) sul canale 67 dal Faito

Da Baiano

Qualche ultima notizia:
Camaldoli - qualche problema per il mux Canale Italia ( squadretta di brutto ), per il mux Julie ( non si vede ), per i soliti mux 2 e 3 Rai ( per il noto problema dei due ripetitori in linea ) .
Faito - Squadretta il mux Rete A ( quello con Cielo ), altrettanto fa 7Gold , ed anche un pò il mux Rai 4 che comunque rispetto agli altri è guardabile . Schermo nero sul mux Videonola che arriva con livello 57 e qualità 0 da qualche giorno.

Da qualche giorno sono tornati i Canali SportItalia ( mux TivùItalia ) ma non si possono guardare.

stefio ha scritto:
Faito - Squadretta il mux Rete A ( quello con Cielo ), altrettanto fa 7Gold , ed anche un pò il mux Rai 4 che comunque rispetto agli altri è guardabile . Schermo nero sul mux Videonola che arriva con livello 57 e qualità 0 da qualche giorno.

Da qualche giorno sono tornati i Canali SportItalia ( mux TivùItalia ) ma non si possono guardare.

Come no? Io li vedo benissimo, tranne Videonola.

Disturbi al segnale

Ciao a tutti. Da qualche giorno squadrettano al ritmo medio di ogni 2 minuti diversi mux: Il timb2 quello con La7 e frisbee, il mux1 Rai, i mux 3-4 di mediaset e forse altri. Prima di andare dall'amministratore del palazzo a chiedere di far aggiustare l'antenna centralizzata vorrei sapere se magari stanno facendo lavori sui ripetitori o qualcosa di simile. Ho controllato nella diagnostica della tv il segnale era al 100%. Ricevo dal Faito. Ciaoo

Tornato il mux di VideoNola con una sorpresa , nello slot di Jordanus c'è ora una nuova emittente identificata come PDV Parole Di Vita , un'altra Tv religiosa .... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Salve, non vedo + ITALIA 1 +1 e ne RETE 4 +1, mi è rimasto solo Canale 5 +1

Tra l'altro non vedo nemmeno + i canali in HD di Mediaset (Rete 4 Canale 5 e Italia 1) ma solo RAI 1 HD ed altri...

Vivo a Portici prov. di Napoli e vorrei sapere se riusciremo a rivedere questi suddetti canali.

Grazie.

Massijk ha scritto:
Salve, non vedo + ITALIA 1 +1 e ne RETE 4 +1, mi è rimasto solo Canale 5 +1

Tra l'altro non vedo nemmeno + i canali in HD di Mediaset (Rete 4 Canale 5 e Italia 1) ma solo RAI 1 HD ed altri...

Vivo a Portici prov. di Napoli e vorrei sapere se riusciremo a rivedere questi suddetti canali.

Grazie.
Questi canali non sono più visibili perchè è terminato il periodo di sperimentazione del mux Mediaset 6, canale 58 UHF (stessa cosa con il mux TIMB4, canale 55 UHF) a causa della partenza del Beauty Contest, una gara che assegnerà i multiplex ai vari operatori di rete. Questi canali sono visibili solo in Sardegna, dove il multiplex ha autorizzazione per trasmettere, ad eccezione di Rete4+1 che al momento è stato sospeso per mancanza di spazio.
Canale5+1, invece, è visibile perchè si trova al momento sul mux Mediaset5, canale 56 UHF... ;)

Altro canale da cestinare attivato sul mux di TeleAkery, si tratta di Baila tv Luxury, la tv della danza ...:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Nel mux Tele A , mi pare quello sul 21, hanno iniziato a trasmettere Tv7 ( dalla pubblicità sembra che sia veneta ) e Piazza Napoli che manco a dirlo fa neomelodici ( almeno da quel poco che ho visto ).

L'altra Tv7 quella di Benevento sul mux ItaliaMia è a schermo nero .
A proposito di schermi neri è ancora in questo stato anche Nuvolari

Zona Licola Pozzuoli

Salve, vi racconto brevemente la mia tragica situazione: Al Parco azzurro in licola (Pozzuoli) puntando l'antenna di terza banda 7el. verso ischia finalmente si riceve il mux RAI sul ch9 quello con rai3 campania, poi puntando l'antenna di quarta banda verso Minturno in polarizzazione verticale si riescono a ricevere quasi stabilmente i due mux rai ch26 ch30, l'antenna di quinta banda è puntata verso il circeo in polarizzazione orizzontale (17db preamplificatore ln 30 db 2 db di rumore), stabilmente si ricevono 3 mux ch45 ch46 ch51, e sporadicamente altri 3-4 mux di tv locali del basso lazio, fino a 3 mesi fa ricevevo dal circeo i mux di TIMB ch47 ch48 e ch60 ma ora non più. qualche anima pia mi potrebbe aiutare a contattare quelli di TIMB?
Per il resto non si riceve niente più...
Grazie e a buon rendere

pako1978 ha scritto:
Salve, vi racconto brevemente la mia tragica situazione: Al Parco azzurro in licola (Pozzuoli) puntando l'antenna di terza banda 7el. verso ischia finalmente si riceve il mux RAI sul ch9 quello con rai3 campania

Azz da Licola ricevi il Mux Rai 1 sul canale E9??? E con che polarizzazione hai l'antenna di 3 banda? orizzontale o verticale?

ciao ragazzi, a me da un po' di tempo e' saltato il segnale di sportitalia sul canale 67, mentre con un'altra antenna lo prendo . Cosa puo' essere?

pako1978 ha scritto:
Salve, vi racconto brevemente la mia tragica situazione: Al Parco azzurro in licola (Pozzuoli) puntando l'antenna di terza banda 7el. verso ischia finalmente si riceve il mux RAI sul ch9 quello con rai3 campania, poi puntando l'antenna di quarta banda verso Minturno in polarizzazione verticale si riescono a ricevere quasi stabilmente i due mux rai ch26 ch30, l'antenna di quinta banda è puntata verso il circeo in polarizzazione orizzontale (17db preamplificatore ln 30 db 2 db di rumore), stabilmente si ricevono 3 mux ch45 ch46 ch51, e sporadicamente altri 3-4 mux di tv locali del basso lazio, fino a 3 mesi fa ricevevo dal circeo i mux di TIMB ch47 ch48 e ch60 ma ora non più. qualche anima pia mi potrebbe aiutare a contattare quelli di TIMB?
Per il resto non si riceve niente più...
Grazie e a buon rendere

Ciao.

Ma come? Punti verso nord invece di puntare Faito? Quei segnali in UHF che dici di prendere (alcuni dei quali scommetto provengono da Sessa/Roccamonfina) non fanno servizio nella tua zona, ragion per cui la ricezione e' instabile (ed infatti adesso non li prendi piu').
Comincio a credere che hai qualche ostacolo tra te ed il Faito, ma se non sei piu' preciso e' difficile tentare di capire come risolvere.

Ciao.

In effetti è probabile che il ch 45 e 46 provengano più che dal Circeo da Monte Cigoli (Sessa Aurunca), che è nei pressi di Mondragone.

I ch 26 e 30 sono probabilmente da Monte Orlando (Gaeta), mentre il ch 51 potrebbe cmq essere da una delle 2 postazioni, tenendo conto che su di esseo c'è il mux di Telelazio che qui nel Lazio Sud non riusciamo a vedere perchè si annulla col ch 51 del Faito (Teleakery).

I timb sono stati spesso instabili durante l'estate, e non è detto che, (nonostante la postazione da cui sono ricevuti non serva la zona in questione) non potrebbero "rientrare" a breve.

massera ha scritto:
In effetti è probabile che il ch 45 e 46 provengano più che dal Circeo da Monte Cigoli (Sessa Aurunca), che è nei pressi di Mondragone.

I ch 26 e 30 sono probabilmente da Monte Orlando (Gaeta), mentre il ch 51 potrebbe cmq essere da una delle 2 postazioni, tenendo conto che su di esseo c'è il mux di Telelazio che qui nel Lazio Sud non riusciamo a vedere perchè si annulla col ch 51 del Faito (Teleakery).

I timb sono stati spesso instabili durante l'estate, e non è detto che, (nonostante la postazione da cui sono ricevuti non serva la zona in questione) non potrebbero "rientrare" a breve.

Faccio un'altra ipotesi: i mux Rai 26 e 30 proverrebbero da Monte Pilucco (LT). Questo perchè:

1. I ripetitori di Monte Orlando, almeno ai tempi dell'analogico, se escludiamo un debolissimo Rai2 sul ch30, non sono mai stati ricevibili nelle zone del napoletano in ombra dal Faito (ad esempio zona ovest dell'isola d' ischia)
2. Al contrario, sempre ai tempi dell'analogico, era possibile ricevere più che discretamente - ed abbastanza stabilmente - RaiUno sul ch 05 e RaiDue sul ch 35, in pol.V, irradiati - almeno a giudicare dalle liste Rai - da Monte Pilucco

E' inoltre strano che si riesca a ricevere un Mux da Ischia sul ch E9 a Gaeta, per i seguenti motivi:
1. sull'isola d'ischia operano due impianti di piccola potenza su tale canale: uno da Forio Marecoco, in ottica da Licola, in pol.V, ma con problemi di ricezione anche all'interno del territorio ufficialmente servito; l'altro da Serbatoio di Serrara Fontana, sulla costa sud isolana, quindi non in vista da Licola, e in pol. H
2. Il segnale del ch 09 di Forio Marecoco parrebbe interferito da altre emissioni del basso lazio, e basandosi sui trascorsi in analogico tali emissioni dovrebbero essere quelle di Monte Pilucco e Formia. Mi sembra quindi strano che tale mux si riceva bene a Licola!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso