Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello con Gli Extra non è il mux Dfree che è quello sul 50, quello degli Extra è sul 52 . :evil5: ;)

giacomin77 ha scritto:
Ragazzi scusate se insisto volevo solamente sapere se il problema che avevo precedentemente segnalato problemi di visione con mux d-free m perdonate la mia scarsa conoscenza e' quello contenente extra ha problemi.Mi trovo a Napoli centro , volevo sapere se devo chiamare l'antennista e e' un problema condiviso.Grazie infinite :)

Come ha detto giustamente Stefio, Extra è sul ch 52.
Presumo, se sei a Napoli centro, che tu riceva dal Faito per cui ti posso dire che il ch 50 con D-free va benissimo a chi lo riceve dallo stesso Faito anche qui da me a 100 km di distanza (e con un'ottima SFN, visto che da oggi è attivo anche in una postazione qui vicino).
Mentre in effetti per il ch 52 di Premium qualche problema c'è anche dalle mie parti, anche se saltuariamente e anche per chi lo ha solo dallo stesso Faito (vedi Scauri e Formia).

stefio ha scritto:
Da ieri sera sono assenti i mux di Canale 34 ( Uhf 34 ) e di TvCapital ( Uhf 59 ) dai Camaldoli , dal Faito non so .;)
E allora puoi dire addio a questo mux. :D
A Caserta sono due o tre mesi che è spento, da Camposauro leggevo che è dalla primavera scorsa...

Comunque confermo anche da Caserta l'accensione del mux La3, a me oltre al canale con LCN 134 c'è anche un "Servizio 1" che è un doppione dell'unico canale presente nel mux (ma forse questo non viene visto da tutti i decoder).

ale83_webmaster ha scritto:
E allora puoi dire addio a questo mux. :D
A Caserta sono due o tre mesi che è spento, da Camposauro leggevo che è dalla primavera scorsa... .

... e invece no ! :eusa_naughty: E' tornato tutto regolare tranne che TeleNapoli è senza logo ... ;) :D :D :D

D-Free anche in valle caudina

Attivato in questa mattina ventosa e piovosa il mux D-Free in Valle Caudina. Dovrebbe trasmettere da Taburno, anche se in questo momento non posso verificarlo con precisione (piove e nn voglio bagnarmi per staccare i cavi delle antenne dall'amplificatore :D ).

paskrivetti ha scritto:
Attivato in questa mattina ventosa e piovosa il mux D-Free in Valle Caudina. Dovrebbe trasmettere da Taburno, anche se in questo momento non posso verificarlo con precisione (piove e nn voglio bagnarmi per staccare i cavi delle antenne dall'amplificatore :D ).
Hai visto? Allora avevo ragione io! Accendono il mux La3 dove c'è Dfree, o Dfree dove c'è La3, se si preferisce.

anassimenes ha scritto:
Hai visto? Allora avevo ragione io! Accendono il mux La3 dove c'è Dfree, o Dfree dove c'è La3, se si preferisce.

Infatti quando ho notato che l'avevano acceso ho pensato a quello che avevi detto tu! ;)

massera ha scritto:
Nella postazione più vicina a casa mia (Sessa Aurunca) li hanno accesi contemporaneamente nella stessa mattinata.
Quindi nuove attivazioni anche per Dfree? Era pure ora! Anche se al momento il sito mediaset ancora non la riporta, forse sono indaffarati con gli switch-off e non hanno il tempo di aggiornare i database. Oggi intanto è stato acceso il mux La3 anche dalla postazione di Villa Pizzolano, dove il mux in dvb-h non è mai stato attivo, a questo punto bisogna vedere se anche lì verrà acceso pure il Dfree, in modo da verificare se si tratta di una regola generale o no.
Da me invece tutto tace per quanto riguarda il mux La3, e per di più è da 4-5 giorni che sono spenti entrambi i mux ReteA, invece di migliorare peggioriamo:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

anassimenes ha scritto:
Da me invece tutto tace per quanto riguarda il mux La3

Questo è strano, poichè la postazione vicino casa mia copre si e no 30 mila abitanti, tra Lazio Sud e Campania Nord, ma alcuni di loro riescono anche a ricevere il Faito.. mentre dove sei tu se ben ricordo ci saranno almeno 60 mila abitanti e non c'è possibilltà che arrivino mux da altri punti.

Poi c'è la solita situazione grottesca: La3 e D-Free attivano, mentre i mux 2-3-4 rai occorre riceverli dal Faito o da altre postazioni laziali ma nn da quella che abbiamo più vicina e in ottica.

Sul perchè D-free e La3 abbiano puntato anche a qualche piccola postazione non saprei dire...probabilmente, come ha detto qualche utente più preparato, si tratta di zone "commercialmente di interesse"...

Io invece arrivo a credere che dove attiva D-free dovrebbe attivare anche Mds 5.... solo un'impressione, nient'altro.

@ massera:
anche quì da me ancora nulla. A quanto pare l'attivazione di La3 e Dfree sono congiunte... quindi dove c'è l'uno ci sarà anche l'altro.
Non vorrei che anche stavolta sorvolino per "noi altri" della provincia di Avellino... già la Rai basta e avanza... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Io sarei invece dell'opinione che è quasi inutile avere solo in Mediaset1 senza il Dfree (perchè così si ha l'offerta monca, anche vedendo la composizione dei nuovi pacchetti, come quello di base)...

BER ha scritto:
@ massera:
anche quì da me ancora nulla. A quanto pare l'attivazione di La3 e Dfree sono congiunte... quindi dove c'è l'uno ci sarà anche l'altro.
Non vorrei che anche stavolta sorvolino per "noi altri" della provincia di Avellino... già la Rai basta e avanza... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Non credo, secondo me arriveranno anche dove sei tu... se stanno arrivando in piccole postazioni credo andrà cosi.
Io sarei invece dell'opinione che è quasi inutile avere solo in Mediaset1 senza il Dfree (perchè così si ha l'offerta monca, anche vedendo la composizione dei nuovi pacchetti, come quello di base)...
Credo ci sia in molte zone l'interesse di mds a vedere allargata l'offerta pay anche per questioni di concorrenza con Sky.. anche da me qualcuno che riceve con ottima qualità mds premium ha preferito abbonarsi ad esso e non a sky una volta che siamo passati al dtt.

Ultima modifica:
BER ha scritto:
@ massera:

Qui in valle caudina hanno attivato La3 in dvb-t la settimana scorsa da "Airola" (era presente in dvb-h da "Taburno"), mentre il mux d-free è stato attivato ieri mattina da "Monte Taburno". Quindi le attivazioni sono senza dubbio correlate, ma non è detto che lo siano anche le postazioni. ;)

paskrivetti ha scritto:
Qui in valle caudina hanno attivato La3 in dvb-t la settimana scorsa da "Airola" (era presente in dvb-h da "Taburno"), mentre il mux d-free è stato attivato ieri mattina da "Monte Taburno". Quindi le attivazioni sono senza dubbio correlate, ma non è detto che lo siano anche le postazioni. ;)
era ora ma il dfree lo ricevo cn segnale molto piu basso invece nex problema cn gli altri mux:icon_rolleyes:

anonimo007 ha scritto:
era ora ma il dfree lo ricevo cn segnale molto piu basso invece nex problema cn gli altri mux:icon_rolleyes:
Io lo ricevo perfettamente. Hai due antenne puntate su Airola e Taburno?? Può darsi che la tua antenna puntata su taburno amplifichi solo la VI banda. Ricevi il mds5 (uhf 56) trasmesso sempre da Taburno??

massera ha scritto:
Questo è strano, poichè la postazione vicino casa mia copre si e no 30 mila abitanti, tra Lazio Sud e Campania Nord, ma alcuni di loro riescono anche a ricevere il Faito.. mentre dove sei tu se ben ricordo ci saranno almeno 60 mila abitanti e non c'è possibilltà che arrivino mux da altri punti.

Poi c'è la solita situazione grottesca: La3 e D-Free attivano, mentre i mux 2-3-4 rai occorre riceverli dal Faito o da altre postazioni laziali ma nn da quella che abbiamo più vicina e in ottica.

Sul perchè D-free e La3 abbiano puntato anche a qualche piccola postazione non saprei dire...probabilmente, come ha detto qualche utente più preparato, si tratta di zone "commercialmente di interesse"...

Io invece arrivo a credere che dove attiva D-free dovrebbe attivare anche Mds 5.... solo un'impressione, nient'altro.
Corretto, circa 60000 utenti raggiungibili dalla postazione Cava dei Tirreni, praticamente tutta la città più zone limitrofe, quasi il doppio dal ripetitore Iaconti, che copre anche verso sud gli Alburni e la Piana del Sele. In ogni caso, per la cronaca, anche oggi tutto tace, nessuna attivazione. Mi è stato comunicato in mp che attendono solo le autorizzazioni e che è tutto pronto da entrambe le postazioni, ma finchè non vedo non credo.

Sul perchè Dfree punti alle piccole postazioni è evidente. Attualmente la copertura del mux è l'80% della popolazione circa, ed il loto target è coprire circa il 90%. Per raggiungere questo 10% mancante, giacchè le postazioni grandi le hanno accese tutte, è evidente che devono iniziare ad accendere anche in quelle medio-piccole.

Anche io penso che dove si accende il mux La3 e Dfree si dovrebbe avere l'offerta completa dei mux Mediaset, quindi i mux 3-5-6 oltre gli altri 3 che sono il frutto della conversione dei canali analogici(mux1,2,4). Solo che dallo switch-off ad oggi Mediaset non ha acceso nemmeno un impianto ex-novo rispetto a quelli in cui era presente prima, a differenza di tutti gli altri che invece, chi più (TIMB) chi meno (ReteA, Dfree), hanno tappato i buchi di copertura ed esteso la rete. Vista la grandezza ed il potenziale economico dell'azienda, si tratta sicuramente di una scelta, perchè se avesse voluto avrebbe potuto richiedere ed ottenere le autorizzazione e acquistare gli apparati senza problemi di spesa. Aspettiamo e vediamo.;)

anassimenes ha scritto:
Mi è stato comunicato in mp che attendono solo le autorizzazioni e che è tutto pronto da entrambe le postazioni, ma finchè non vedo non credo.
Probabilmente in alcune piccole postazioni hanno avuto prima queste autorizzazioni.. cmq quella di Sessa A. è medio piccola, non proprio piccolissima (ed infatti ci sono molti mux) ma ovviamente non è paragonabile ad altre che coprono 50 o 60 mila abitanti.
Sul perchè Dfree punti alle piccole postazioni è evidente. Attualmente la copertura del mux è l'80% della popolazione circa, ed il loto target è coprire circa il 90%. Per raggiungere questo 10% mancante, giacchè le postazioni grandi le hanno accese tutte, è evidente che devono iniziare ad accendere anche in quelle medio-piccole.
Questo discorso, che quoto, rientra nel fatto che mds è in forte concorrenza con Sky sul discorso tv a pagamento.
Anche io penso che dove si accende il mux La3 e Dfree si dovrebbe avere l'offerta completa dei mux Mediaset, quindi i mux 3-5-6 oltre gli altri 3 che sono il frutto della conversione dei canali analogici(mux1,2,4). Solo che dallo switch-off ad oggi Mediaset non ha acceso nemmeno un impianto ex-novo rispetto a quelli in cui era presente prima, a differenza di tutti gli altri che invece, chi più (TIMB) chi meno (ReteA, Dfree), hanno tappato i buchi di copertura ed esteso la rete.
Timb è stata eccezionale.. mi arriva sia da Sessa A. che da Roccamonfina (in questo secondo caso è più potente, tra l'altro Roccam. pur essendo in Campania è una postazione "laziale" a tutti gli effetti). ReteA da me nn c'è, entra solo qualche volta dal Faito, mentre ad altri miei paesani arriva benissimo (a me dal Faito solo i mux 2-3-4 rai sono ottimi), però la stessa Rete A sembra intenzionata a proseguire nella copertura, come ha fatto intendere agli utenti laziali e campani che l'hanno interpellata via e-mail, non solo della mia zona.

Ultima modifica:
massera ha scritto:
Probabilmente in alcune piccole postazioni hanno avuto prima queste autorizzazioni.. cmq quella di Sessa A. è medio piccola, non proprio piccolissima (ed infatti ci sono molti mux) ma ovviamente non è paragonabile ad altre che coprono 50 o 60 mila abitanti.

Questo discorso, che quoto, rientra nel fatto che mds è in forte concorrenza con Sky sul discorso tv a pagamento.

Timb è stata eccezionale.. mi arriva sia da Sessa A. che da Roccamonfina (in questo secondo caso è più potente, tra l'altro Roccam. pur essendo in Campania è una postazione "laziale" a tutti gli effetti). ReteA da me nn c'è, entra solo qualche volta dal Faito, mentre ad altri miei paesani arriva benissimo (a me dal Faito solo i mux 2-3-4 rai sono ottimi), però la stessa Rete A sembra intenzionata a proseguire nella copertura, come ha fatto intendere agli utenti laziali e campani che l'hanno interpellata via e-mail, non solo della mia zona.
sono puntate su airola taburno e ricevo il mux mediaset sul 56

a conferma della teoria che i mux dfree e la3 'camminano insieme',da me è stato finalmente attivato la3, e a postiglione il mux dfree

anassimenes ha scritto:
a conferma della teoria che i mux dfree e la3 'camminano insieme',da me è stato finalmente attivato la3, e a postiglione il mux dfree
Buone notizie quindi... :D
Speriamo arrivi anche a Nusco... visto che hanno attivato anche Postiglione (il cui bacino d'utenza non è superiore a quello di Nusco).
Ora sono fuori (qui si prende Montevergine a bomba anche con una chiavetta per pc)... appena rincaso controllo per vedere se ci sono novità anche da me... ;)

EDIT: ho dato un'occhiata al sito di Dfree e nella sezione copertura risultano anche gli impianti accesi in questi giorni... nessun riferimento, invece, per la postazione di Nusco... MALE!!! :mad: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso