Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
giacomin77 ha scritto:Ragazzi scusate se insisto volevo solamente sapere se il problema che avevo precedentemente segnalato problemi di visione con mux d-free m perdonate la mia scarsa conoscenza e' quello contenente extra ha problemi.Mi trovo a Napoli centro , volevo sapere se devo chiamare l'antennista e e' un problema condiviso.Grazie infinite![]()
E allora puoi dire addio a questo mux.stefio ha scritto:Da ieri sera sono assenti i mux di Canale 34 ( Uhf 34 ) e di TvCapital ( Uhf 59 ) dai Camaldoli , dal Faito non so .![]()
ale83_webmaster ha scritto:E allora puoi dire addio a questo mux.
A Caserta sono due o tre mesi che è spento, da Camposauro leggevo che è dalla primavera scorsa... .
Hai visto? Allora avevo ragione io! Accendono il mux La3 dove c'è Dfree, o Dfree dove c'è La3, se si preferisce.paskrivetti ha scritto:Attivato in questa mattina ventosa e piovosa il mux D-Free in Valle Caudina. Dovrebbe trasmettere da Taburno, anche se in questo momento non posso verificarlo con precisione (piove e nn voglio bagnarmi per staccare i cavi delle antenne dall'amplificatore).
anassimenes ha scritto:Hai visto? Allora avevo ragione io! Accendono il mux La3 dove c'è Dfree, o Dfree dove c'è La3, se si preferisce.
Quindi nuove attivazioni anche per Dfree? Era pure ora! Anche se al momento il sito mediaset ancora non la riporta, forse sono indaffarati con gli switch-off e non hanno il tempo di aggiornare i database. Oggi intanto è stato acceso il mux La3 anche dalla postazione di Villa Pizzolano, dove il mux in dvb-h non è mai stato attivo, a questo punto bisogna vedere se anche lì verrà acceso pure il Dfree, in modo da verificare se si tratta di una regola generale o no.massera ha scritto:Nella postazione più vicina a casa mia (Sessa Aurunca) li hanno accesi contemporaneamente nella stessa mattinata.
anassimenes ha scritto:Da me invece tutto tace per quanto riguarda il mux La3
Non credo, secondo me arriveranno anche dove sei tu... se stanno arrivando in piccole postazioni credo andrà cosi.BER ha scritto:@ massera:
anche quì da me ancora nulla. A quanto pare l'attivazione di La3 e Dfree sono congiunte... quindi dove c'è l'uno ci sarà anche l'altro.
Non vorrei che anche stavolta sorvolino per "noi altri" della provincia di Avellino... già la Rai basta e avanza...![]()
![]()
![]()
Credo ci sia in molte zone l'interesse di mds a vedere allargata l'offerta pay anche per questioni di concorrenza con Sky.. anche da me qualcuno che riceve con ottima qualità mds premium ha preferito abbonarsi ad esso e non a sky una volta che siamo passati al dtt.Io sarei invece dell'opinione che è quasi inutile avere solo in Mediaset1 senza il Dfree (perchè così si ha l'offerta monca, anche vedendo la composizione dei nuovi pacchetti, come quello di base)...
BER ha scritto:@ massera:
anche quì da me ancora nulla. A quanto pare l'attivazione di La3 e Dfree sono congiunte... quindi dove c'è l'uno ci sarà anche l'altro.
era ora ma il dfree lo ricevo cn segnale molto piu basso invece nex problema cn gli altri muxpaskrivetti ha scritto:Qui in valle caudina hanno attivato La3 in dvb-t la settimana scorsa da "Airola" (era presente in dvb-h da "Taburno"), mentre il mux d-free è stato attivato ieri mattina da "Monte Taburno". Quindi le attivazioni sono senza dubbio correlate, ma non è detto che lo siano anche le postazioni.![]()
Io lo ricevo perfettamente. Hai due antenne puntate su Airola e Taburno?? Può darsi che la tua antenna puntata su taburno amplifichi solo la VI banda. Ricevi il mds5 (uhf 56) trasmesso sempre da Taburno??anonimo007 ha scritto:era ora ma il dfree lo ricevo cn segnale molto piu basso invece nex problema cn gli altri mux![]()
Corretto, circa 60000 utenti raggiungibili dalla postazione Cava dei Tirreni, praticamente tutta la città più zone limitrofe, quasi il doppio dal ripetitore Iaconti, che copre anche verso sud gli Alburni e la Piana del Sele. In ogni caso, per la cronaca, anche oggi tutto tace, nessuna attivazione. Mi è stato comunicato in mp che attendono solo le autorizzazioni e che è tutto pronto da entrambe le postazioni, ma finchè non vedo non credo.massera ha scritto:Questo è strano, poichè la postazione vicino casa mia copre si e no 30 mila abitanti, tra Lazio Sud e Campania Nord, ma alcuni di loro riescono anche a ricevere il Faito.. mentre dove sei tu se ben ricordo ci saranno almeno 60 mila abitanti e non c'è possibilltà che arrivino mux da altri punti.
Poi c'è la solita situazione grottesca: La3 e D-Free attivano, mentre i mux 2-3-4 rai occorre riceverli dal Faito o da altre postazioni laziali ma nn da quella che abbiamo più vicina e in ottica.
Sul perchè D-free e La3 abbiano puntato anche a qualche piccola postazione non saprei dire...probabilmente, come ha detto qualche utente più preparato, si tratta di zone "commercialmente di interesse"...
Io invece arrivo a credere che dove attiva D-free dovrebbe attivare anche Mds 5.... solo un'impressione, nient'altro.
Probabilmente in alcune piccole postazioni hanno avuto prima queste autorizzazioni.. cmq quella di Sessa A. è medio piccola, non proprio piccolissima (ed infatti ci sono molti mux) ma ovviamente non è paragonabile ad altre che coprono 50 o 60 mila abitanti.anassimenes ha scritto:Mi è stato comunicato in mp che attendono solo le autorizzazioni e che è tutto pronto da entrambe le postazioni, ma finchè non vedo non credo.
Questo discorso, che quoto, rientra nel fatto che mds è in forte concorrenza con Sky sul discorso tv a pagamento.Sul perchè Dfree punti alle piccole postazioni è evidente. Attualmente la copertura del mux è l'80% della popolazione circa, ed il loto target è coprire circa il 90%. Per raggiungere questo 10% mancante, giacchè le postazioni grandi le hanno accese tutte, è evidente che devono iniziare ad accendere anche in quelle medio-piccole.
Timb è stata eccezionale.. mi arriva sia da Sessa A. che da Roccamonfina (in questo secondo caso è più potente, tra l'altro Roccam. pur essendo in Campania è una postazione "laziale" a tutti gli effetti). ReteA da me nn c'è, entra solo qualche volta dal Faito, mentre ad altri miei paesani arriva benissimo (a me dal Faito solo i mux 2-3-4 rai sono ottimi), però la stessa Rete A sembra intenzionata a proseguire nella copertura, come ha fatto intendere agli utenti laziali e campani che l'hanno interpellata via e-mail, non solo della mia zona.Anche io penso che dove si accende il mux La3 e Dfree si dovrebbe avere l'offerta completa dei mux Mediaset, quindi i mux 3-5-6 oltre gli altri 3 che sono il frutto della conversione dei canali analogici(mux1,2,4). Solo che dallo switch-off ad oggi Mediaset non ha acceso nemmeno un impianto ex-novo rispetto a quelli in cui era presente prima, a differenza di tutti gli altri che invece, chi più (TIMB) chi meno (ReteA, Dfree), hanno tappato i buchi di copertura ed esteso la rete.
sono puntate su airola taburno e ricevo il mux mediaset sul 56massera ha scritto:Probabilmente in alcune piccole postazioni hanno avuto prima queste autorizzazioni.. cmq quella di Sessa A. è medio piccola, non proprio piccolissima (ed infatti ci sono molti mux) ma ovviamente non è paragonabile ad altre che coprono 50 o 60 mila abitanti.
Questo discorso, che quoto, rientra nel fatto che mds è in forte concorrenza con Sky sul discorso tv a pagamento.
Timb è stata eccezionale.. mi arriva sia da Sessa A. che da Roccamonfina (in questo secondo caso è più potente, tra l'altro Roccam. pur essendo in Campania è una postazione "laziale" a tutti gli effetti). ReteA da me nn c'è, entra solo qualche volta dal Faito, mentre ad altri miei paesani arriva benissimo (a me dal Faito solo i mux 2-3-4 rai sono ottimi), però la stessa Rete A sembra intenzionata a proseguire nella copertura, come ha fatto intendere agli utenti laziali e campani che l'hanno interpellata via e-mail, non solo della mia zona.
Buone notizie quindi...anassimenes ha scritto:a conferma della teoria che i mux dfree e la3 'camminano insieme',da me è stato finalmente attivato la3, e a postiglione il mux dfree