Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Wesley ha scritto:ragazzi qualcuno si puo' informare su incentivi per decoder, tv, ecc?
C'e' qualche numero verde a cui informarsi?
alfraffa ha scritto:Sono della campania e ricevo dal chiunzi e aspettavo lo swich over x vedere rai 4 che non ricevo, ma come ho sentito lo swich over a settembre non l'avremo ma a questo punto mi chiedo se almeno x dicembre noi potremo avere lo swich off totale come si è già + volte detto o dovremo aspettare ancora oltre.
Ercolino e c. fatemi sapere!
iannone10 ha scritto:beh almeno la tua zona è coperta, la mia invece è dimenticata da tutti e parlo della valle dell'irno eh...mah io spero entro fine di questo anno, ma di questo passo nn credo neanke x il 2010![]()
Scusa, ma queste sono tue supposizioni, oppure esiste qualcosa di ufficiale?max1584 ha scritto:Le uniche eccezioni che riguardano lo switch-off, forse riguarderanno RAI UNO sul Monte Faito perchè trasmette in I banda, e probabilmente sarà spento nel 1° trimestre 2010, e le tv locali che anch'esse comunque dovranno passare al digitale entro il 1° trimestre del 2010.
Comunque le eccezioni in via più generale riguarderanno i canali trasmessi in I banda VHF cioè principalmente quelli trasmessi dal Monte Faito, che comunque come dicevo qui su saranno digitalizzati in III banda VHF entro il 1° trimestre 2010.![]()
anch'io un mese fa circa ho parlato con il mio antennista di fiducia il quale mi confermò che al massimo lo switch-off ci sarebbe stato entro febbraio 2010 come termine ultimo anche se ufficialmente al momento la data resta confermata per dicembre. Comunque, come giustamente dicevi, il digitale terrestre ha una caratteristica diversa dall'analogico e cioè spesso basta poco o per ricevere perfettamente il segnale o non riceverlo per niente cioè spesso non esistono mezze misure ed addirittura in passato mi è capitato di ricevere un determinato mux solo quando pioveva il che la dice lunga sul lavoro che ci sarà da fare. Ma quindi anche locali potrebbero slittare ad inizio 2010?max1584 ha scritto:Questa mattina sono stato ad un convegno della Fracarro per rivenditori ed installatori, siccome ho un amico che ha un negozio di materiale elettrico e di rivendita di antenne Fracarro, ho parlato con il responsabile per l'area tecnica della Fracarro per la Campania e mi ha confermato che lo switch-over di RAI DUE e RETE 4 ci sarà per tutta la Campania e che a tal fìne a luglio ci sarà un nuovo piano per l'assegnazione delle frequenze per le bande VHF IIII, e UHF IV e V affinchè tutto sia chiaro in modo da effettuare lo switch-over del 10 settembre nel modo più efficiente possibile.
Le uniche eccezioni che riguardano lo switch-off, forse riguarderanno RAI UNO sul Monte Faito perchè trasmette in I banda, e probabilmente sarà spento nel 1° trimestre 2010, e le tv locali che anch'esse comunque dovranno passare al digitale entro il 1° trimestre del 2010.
Comunque le eccezioni in via più generale riguarderanno i canali trasmessi in I banda VHF cioè principalmente quelli trasmessi dal Monte Faito, che comunque come dicevo qui su saranno digitalizzati in III banda VHF entro il 1° trimestre 2010.![]()
Per quanto riguarda invece il lato tecnico invece, ho capito che con il DTT basta pochissimo per non vedere più nulla e che per gli installatori ci sarà molto da lavorare, in quanto solo con un misuratore di campo si potrà fare una diagnosi precisa del segnale ricevuto, altrimenti se si è poco sopra la soglia critica si passa anche con un temporale da immagine perfetta a totale assenza di segnale.
a caserta è attivo già da molto temposnac ha scritto:Chi può inizia a muoversi.
UHF 69 . Monte Faito
TVLuna ha riattivato il MUX Digitale.
Attualmente alli'interno del mux trasmettono TvLuna, TvLuna2 , CampaniaTV.
Segnale Ottimo.
snac ha scritto:Chi può inizia a muoversi.
UHF 69 . Monte Faito
TVLuna ha riattivato il MUX Digitale.
Attualmente alli'interno del mux trasmettono TvLuna, TvLuna2 , CampaniaTV.
Segnale Ottimo.