antonioST4
Digital-Forum Master
a dire il vero era un po' che non andava così bene...
nessun problema.
vi ricordo che non si guastano così facilemente i tx
nessun problema.
vi ricordo che non si guastano così facilemente i tx
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
no,ci sarà il mux mediaset 4coppola01 ha scritto:Secondo voi quando si farà il passaggio a settembre di r4 in digitale, al posto di R4 sarà messo il mux Dfree,
agostino31 ha scritto:no,ci sarà il mux mediaset 4![]()
Questo l'ho capito, poichè il segnale sul canale 30 qui a monteruscello non arriva, chiedevo se il 10 settembre si poteva pensare ad un miglioramento del segnale, come ad esempio passare sul 56 dfree(cioè per migliorare la copertura)antonioST4 ha scritto:ed aggiungo, a scanso di equivoci:
le uniche postazioni che saranno coinvolte nello switch over sono:
- Faito
- Camaldoli
- Salerno (Masso della Signora)
in queste postazioni, sulla frequenza già esistente e solo fino allo switch off, sarà digitalizzato solo rete 4
idem per rai2
coppola01 ha scritto:Questo l'ho capito, poichè il segnale sul canale 30 qui a monteruscello non arriva, chiedevo se il 10 settembre si poteva pensare ad un miglioramento del segnale, come ad esempio passare sul 56 dfree(cioè per migliorare la copertura)![]()
antonioST4 ha scritto:NO.
la cosa non è così facile...ripeto, pochissime frequenze resteranno quell che sono...forse nessuna
Secondo me, nel tuo caso, se ne parla almeno a gennaio-febbraio..
Scusa se approfitto della tua bontà, allora il mux Dfree non si vedrà nemmeno a Dicembre con il passaggio integrale al digitaleantonioST4 ha scritto:NO.
la cosa non è così facile...ripeto, pochissime frequenze resteranno quell che sono...forse nessuna
antonioST4 ha scritto:premesso che la postazione sarà full digital solo a switch off concluso, dipende dall' idea che abbiamo di "potenziamento".
La potenza di trasmissione non aumenterà, anzi diminuira nettamente; alla fine del ciclo si parla di implementare SFN regionali, che semplificheranno alcune cose, ma non faranno miracoli...
per rispondere alla domanda:
beh dipende dal motivo per cui non si riesce ad agganciare il mux in questione; se consideri che le frequenze saranno riassegnate diversamente forse potresti riuscirci...forse...[/QUOTEIl
Il problema credo, che il segnale da monte Faito del 30 viene disturbato dal segnale del 30 che trasette canale 5 da monteruscello (contrada Reginella)
non varrà per un unico mux in campania " autorizzato a trasmette in SFN alla massima potenza possibile" il costituendo mux digitale in VHF 11 "TELEVOLLA"La potenza di trasmissione non aumenterà, anzi diminuira nettamente
stefio ha scritto:Voi che state dentro a questo "gioco" e che avete parlato di frequenze , ma sapete quando sarà fatto il tavolo per la loro assegnazione nella nostra regione ?![]()
Io sapevo fine giugno inizio luglio ....![]()
![]()
![]()
snac ha scritto:Il discorso di antonio
non varrà per un unico mux in campania " autorizzato a trasmette in SFN alla massima potenza possibile" il costituendo mux digitale in VHF 11 "TELEVOLLA"
insomma quando farete la sintonizzazione su h10 e h12 sentirete le canzoni napoletane![]()
antonioST4 ha scritto:io ti sto lasciando intuire che, a casa mediaset, lo si è già appreso...
le frequenze definitive "regionali" le conosciamo forse già, ma di certo non posso dirle....
stefio ha scritto:AntonioST4
Ciò conforta quella che è stata sempre la mia convinzione, dettata dalla logica, che lo switch off all'inizio sarà fatto solo per i grandi ripetitori ( Faito, Camaldoli, CasertaVecchia, Camposauro, Perdifumo, Colle Bellaria, Montevergine) disattivando tutti i ripetitori e vedendo dove non arriva o non arriva bene il dtt, e qui metteranno i mini ripetitori .![]()
Saranno necessari, col dtt, meno ripetitori e meno potenze irradiate, ciò perchè non ci saranno più le interferenze.![]()
![]()
![]()
![]()