Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul canale 51 il mio lcd rileva il mux DVBH con i canali (penso) del gestore 3. Poichè in analogico sullo stesso è presente rete4, a switch over avvenuto potrebbero esserci problemi di interferenza?
 
la Rai in digitale ad Avellino sarà visibile dal 2 dicembre 2009. Fino ad allora le cose rimarranno come sono adesso

Uhm...ottimo!!! La Rai ha deciso di anticipare i tempi!! :eusa_think:
E pensare che la sua controparte inglese è in digitale da oltre tre anni e da svariati mesi trasmette in rigorosissimi 16:9. :eusa_whistle:
Che dire: W la Rai!!!! :badgrin:
 
giovici ha scritto:
Unsaluto generale a tutti!!

Violevo chiedere una cosa, considerata la Vs conoscenza.

All'ennesima ricerca dei nuovi canali effettuata con il mio Telesystem, nela giornata di ieri, da Salerno con antenna direzionata Perdifumo ho trovato nuovi canali:

PROG1
PROG2
PROG3
PROG4

oltre agli altri
TIMB1 fino al TIMB5 (o qualcosa del genere)

Sapreste dirmi a cosa si riferiscono?

Grazie

Sono canali test del mux Dahlia.Li ricevi dal Monte Stella sul ch41V (forse)
 
Per Euplio:
Grazie per le delucidazioni. Allora non avevo torto, il segnale analogico è di gran lunga migliore; però capisco quello che dici tu, io forse abituato a vedere la tv senza interferenze e con un segnale pulitissimo non riesco a comprendere la realtà di chi la tv non l'ha mai vista bene e con l'avvento del dtt riesce a vederla finalemente.
Io però so anche che la qualità audio peggiora in base al numero di canali in un mux; allora mi domando e dico: perché non mettere un numero minore di canali per mux così da migliorare la qualità video e magari arrivare a quella dell'analogico?
 
jiennense81 ha scritto:
perché non mettere un numero minore di canali per mux così da migliorare la qualità video e magari arrivare a quella dell'analogico?
perchè agli italiani non frega un bel nulla della qualità e le emittenti si adeguano:evil5:
 
agostino31: perchè agli italiani non frega un bel nulla della qualità e le emittenti si adeguano:evil5

Agli Italiani o agli imprenditori televisivi che pur di far soldi riempiono i mux fino a farli esplodere fregandosene della qualità?

Ai posteri l'ardua sentenza...:badgrin: :D
 
E' possibile che Sky miri anche al dtt

Ieri sera facendo una risintonizzazione automatica ad uno dei miei ricevitori terrestri, quello zapper, ho visto che durante la ricerca ha trovato alcuni canali chiamati test timb skytg24 e test timb skymeteo. A ricerca terminata però questi canali non li ho più trovati, c'erano solo i soliti timb a, b, c, etc.. è normale?
 
Veneris ha scritto:
sì,il canale skytg24 è quello del mux DVB-H(per i videofonini);) alcuni decoder li rilevano ma li eliminano dalla lista visot che non sono capaci di decodificare il segnale;)
 
Sull'emittente Casertamia sta scorrendo una striscia in sovrimpressione da stamattina, dove si dice che prossimamente le trasmissioni passeranno in digitale.
Finalmente si inizia a muovere qualcosa anche tra le TV locali! :)
 
ale83_webmaster ha scritto:
Sull'emittente Casertamia sta scorrendo una striscia in sovrimpressione da stamattina, dove si dice che prossimamente le trasmissioni passeranno in digitale.
quel prossimamente non mi piace:doubt:
2u7mxhc.jpg

2hdml8k.jpg
 
nuovo canale nel mux di canale 8

Salve a tutti.
Ho appena fatto la ricerca dei canali sul mio decoder telesystem e sul Ch 67 faito, mux di Canale 8, al posto del canale New media mi è uscito un canale nuovo, Tele Prima.
Qualcuno sa di che tipo di canale si tratta? Purtroppo a me il segnale è debole e non riesco a vederlo bene. Cosa strana poi è che la funzione LCN mi ha posizionato questo canale sul 866, stesso di Canale 8.
Ciao...
 
E' TeleAlternativa di Caserta che da qualche anno si chiama anche TelePrima, tv che trasmette in analogico sul 67 come anche Canale 8 ,;) si vede che hanno deciso di continuare a trasmettere sulla stessa frequenza anche in Dtt ( naturalmente nello stesso Mux ) :D :lol: :lol: :lol:
 
Tele Prima

Stefio: E' TeleAlternativa di Caserta che da qualche anno si chiama anche TelePrima, tv che trasmette in analogico sul 67 come anche Canale 8.

Stefio ma io sul Ch 67 analogico non prendo canale 8 e nemmeno Tele Prima, non prendo nulla e canale 8 lo prendo sul ch 24. In digitale si che prendo canale 8 sul ch 67; ma io sono di Napoli e i canali li prendo dal Faito, tu come fai a prendere canale 8 in dtt dal ch 67? mica a caserta arrivano le frequenze dal Faito?
 
Io in Dtt Canale 8 lo ricevevo dai Camaldoli sullo 06 ma è da circa 4 mesi che non mi arriva più ..:crybaby2: ..Canale 8 analogico lo ricevo sul 24 e sul 67 entrambi con la discesa del Faito con l'altra li vedo ,ma malissimo ,:eusa_wall: so che sul 67 c'è anche Tele Prima perchè si vede l'interferenza sotto e si riconosce il simbolo .:lol: :lol: :lol:

P.s. : sicuri che sia Tele Prima e non Prima tv ( ex Et Campania) di Avellino ...:D
 
Il mux di Canale8 sul 67 UHF anche da me a Frattaminore è debolissimo.
A stento lo riesco ad agganciare, ed i canali raramente vanno fluidi, senza bloccarsi.
 
Si anche quando li ricevevo io,ogni tanto andava a nero per pochi centesimi di secondo e l'audio scoppiettava...:eusa_wall: ma consoliamoci che manca poco ( incrociamo le dita ,;) anche quelle dei piedi :lol: :lol: :lol: )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso