Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefio ha scritto:
Le trasmissioni (DVB) - scritte proprio così - nel sito di Otgtv indicano test notturni e quelli sono tutti dal Faito.:evil5:
Ah, ok, quindi mi sbagliavo io. Grazie per la precisazione.

stefio ha scritto:
I ripetitori dei Camaldoli Camaldolilli sono nella stessa direzione , almeno dalla mia zona e sono abbastanza vicini tra loro il più vicino a me , in linea d'aria naturalmente, e quello dei Camaldolilli .;)
Cosa intendi nella stessa direzione? Intendi che per ricevere da entrambi basta puntare in un'unica direzione l'antenna?

Ed immagino che questa direzione sia diversa da quella del monte faito, vero?

Poi per quanto riguarda questo che ho scritto, sai darmi più info?
AverageItalian ha scritto:
Sul 31 da Monte Vergine dovrei ricevere Rai2, ed invece mi ritrovo TeleLuna. Qualcuno mi può confermare cosa vede sulla stessa frequenza?
Se magari mi informate anche da dove trasmettono, ve ne sono molto grato

Invece sul 62 dovrei ricevere Televomero (DVB) da
Camaldolilli, ed invece mi ritrovo Retecapri. Anche qui, se mi confermate dal vostro paese e mi sapete dire da dove trasmettono, ve ne sarei molto grato.

Poi passiamo ad una cosa che per me è davvero eclatante.
Dai Camaldoli (e quindi anche da Camaldolilli che presumo sia vicino), non ho mai ricevuto un canale in maniera decente.
Però vado a controllare la lista di OTGTV e mi ritrovo un limpido ed ottimo TeleCapri Sport sul 43, dai Camaldolilli! :5eek:

Qui vi prego di confermarmi la veridicità di questa informazione. Perché, se è così, viene sfatato il mito che a Frattaminore non si può ricevere nulla dai Camaldoli (o dai Camaldolilli).
Poi magari mi spiegate anche quale è la differenza tra Camaldoli e Camaldolilli, e dove si trova il secondo, poiché essendo della provincia, non ci sono mai stato.

Grazie.
Cosa ricevi sul 31, sul 62 e sul 43?
Grazie.

Ma io ricevo dal Faito, ed ho l'antenna puntata verso il Monte Faito.
Riesco persino a vedere il Monte Faito dietro al Vesuvio, un po' più a destra.

Poi non capisco il senso del tuo post. TeleAkery, Televomero e ItaliaMia trasmettono dal Monte Faito, sempre che OTGTV non abbia preso un abbaglio, ma io le vedo.

Per quanto riguarda Canale8, lo ricevo in DTT debolissimo sul 67. Julie in DTT lo ricevevo sul 68 ancora più debole, adesso non più.
7 Gold sul DTT non l'ho mai visto, ti prego di darmi la frequenza da dove lo ricevi. Grazie. ;)

Personalmente io non ricevo Teleakery,nè televomero nè italiamia sia in dtt che in analogico ma mio nonno che abita a un paio di km da me li riceve perfettamente in analogico.Per quanto riguarda 7gold,il canale scompare e riappare sul dtt almeno un paio di volte a giorno forse perchè stanno testando la potenza del segnale e la sua eventuale copertura,comunque ti farò sapere meglio ciao;)

AverageItalian
Cosa ricevi sul 31, sul 62 e sul 43?

Allora dai Camaldoli - Camaldolilli sul 31 niente, sul 62 TeleVomero, sul 43 molte interferenze nessuna si capisce di quale emittente .Mentre Dal Faito sul 31 sempre niente , sul 62 la mattina presto ReteCapri analogico dopo TeleVomero male però, sul 43 TeleCapri Sport malino .:mad:
---------------------------------------------------------------------------------
AverageItalian
Cosa intendi nella stessa direzione? Intendi che per ricevere da entrambi basta puntare in un'unica direzione l'antenna?

Per quel che riguarda Baiano si !:D

Per la tua zona devi puntare l'antenna in direzione Sud-Ovest insomma verso la zona Ospedaliera di Napoli ,hai presente ? Però non so cosa e come li vedrai , ma a quanto vedo con Google Earth dovresti stare ad una distanza tale da poter vedere bene parecchia roba .;)
---------------------------------------------------------------------------------
Per quel che riguarda Montevergine non so, io sto troppo sotto il massiccio , so che dovrebbe esserci sul 31 Rai2 ma non per me , e sullo 06 Rai1 che vedo abbastanza bene .:lol: :lol: :lol:
-----------------------------------------------------------------------------------
AverageItalian
sul 62 dovrei ricevere Televomero (DVB) da
Camaldolilli, ed invece mi ritrovo Retecapri.

Ciò mi fa pensare che la tua antenna sia rivolta verso il Faito ...:eusa_think:

Vedi un pò se è puntata verso Napoli o radente il lato destro del Vesuvio...;)

Ah comunque non ricevi i test notturni di TeleVomero perchè non li stanno facendo più da un 4 mesi circa, perchè probabilmente hanno terminato le sperimentazioni su quel ripetitore e stanno digitalizzando altri siti .Ciò vale anche per altre tv che prima facevano test tipo NTV , Canale 34 , ecc.:evil5:

stefio ha scritto:
Allora dai Camaldoli - Camaldolilli sul 31 niente, sul 62 TeleVomero, sul 43 molte interferenze non si capisce di quale emittente.

Mentre Dal Faito sul 31 sempre niente, sul 62 la mattina presto ReteCapri analogico dopo TeleVomero male però, sul 43 TeleCapri Sport malino .:mad:
Ecco spiegato. Allora è dimostrato ancora una volta che da me i canali dai Camaldoli non si vedono bene.
E OTGTV si sbaglia a dire che sul 43 c'è Telecapri Sport dai Camaldolilli, che invece viene irradiato dal monte Faito. Segnalo subito.

stefio ha scritto:
Per quel che riguarda Baiano si !:D

Per la tua zona devi puntare l'antenna in direzione Sud-Ovest insomma verso la zona Ospedaliera di Napoli ,hai presente ? Però non so cosa e come li vedrai , ma a quanto vedo con Google Earth dovresti stare ad una distanza tale da poter vedere bene parecchia roba .;)
Non credo sia fattibile. Praticamente per ricevere dal Monte Faito devo puntare l'antenna verso sud.
Spostarla verso sud-ovest mi farebbe perdere qualità di ricezione dal Faito, e non so se ne vale la pena, anche perché non so se poi riceverei bene dai Camaldoli.

Inoltre io il Monte Faito lo vedo ad occhio nudo a destra del Vesuvio, mentre i Camaldoli non li ho mai visti, quindi meglio far rimanere le cose come stanno.

stefio ha scritto:
Ciò mi fa pensare che la tua antenna sia rivolta verso il Faito ...:eusa_think:

Vedi un pò se è puntata verso Napoli o radente il lato destro del Vesuvio...;)

Ah comunque non ricevi i test notturni di TeleVomero perchè non li stanno facendo più da un 4 mesi circa, perchè probabilmente hanno terminato le sperimentazioni su quel ripetitore e stanno digitalizzando altri siti .Ciò vale anche per altre tv che prima facevano test tipo NTV , Canale 34 , ecc.:evil5
Si, è proprio così. L'antenna è rivolta verso il monte Faito, radente il lato destro del Vesuvio.

Ecco spiegato. Allora è dimostrato ancora una volta che da me i canali dai Camaldoli non si vedono bene.
E OTGTV si sbaglia a dire che sul 43 c'è Telecapri Sport dai Camaldolilli, che invece viene irradiato dal monte Faito. Segnalo subito.

Non credo sia fattibile. Praticamente per ricevere dal Monte Faito devo puntare l'antenna verso sud.
Spostarla verso sud-ovest mi farebbe perdere qualità di ricezione dal Faito, e non so se ne vale la pena, anche perché non so se poi riceverei bene dai Camaldoli.

Inoltre io il Monte Faito lo vedo ad occhio nudo a destra del Vesuvio, mentre i Camaldoli non li ho mai visti, quindi meglio far rimanere le cose come stanno.

Si, è proprio così. L'antenna è rivolta verso il monte Faito, radente il lato destro del Vesuvio.

Penso che ti convenga lasciare l'antenna puntata sul Faito anche perchè da lì vedi molti più canali in digitale, poi tra l'altro nella tua zona è la migliore postazione, la postazione Camaldoli/Camaldolilli copre le restanti zone che non possono ricevere dal Faito come Pomigliano d'Arco, Castello di Cisterna, Brusciano, Acerra, Sant'Anastasia, Somma Vesuviana a causa del Monte Somma che rende impossibile la ricezione dal Faito in questi comuni, ed anche comuni come Gragnano, Castellamare di Stabia e Vico Equense perchè troppo sotto il Monte Faito e quindi non riescono a ricevere da lì e devono puntare sui Camaldoli, quindi per il resto dei comuni della provincia di Napoli conviene puntare l'antenna sul Faito a meno di grossi ostacoli o impedimenti, ma questo non mi sembra proprio il tuo caso, quindi meglio se lasci le cose come stanno, tanto il 14 ottobre dal Faito riceverai sicuramente in più il mux RAI B ed il mux Mediaset 4, penso che più di questo non si possa pretendere. ;)

Sparito Mux Rai A M.Faito

Ragazzi è urgentissimo!!! Su nessuno dei tre decoder che ho riesco a prendere i canali rai del mux A, anche l'unico in Campania, anche la mia ragazza mi ha chiamato per dirmi che anche a lei son spariti i canali Rai.
Qualcuno che sa cosa sia successo?

P.S. Dall'altro lato ho appena notato che ricevo i canali del mux di Canale 8 'na favola....

Ultima modifica:
Da Napoli-Fuorigrotta antenna direzione Faito non si vede Mux 1 Mediaset..ci sono problemi Grazie

jiennense81 ha scritto:
Ragazzi è urgentissimo!!! Su nessuno dei tre decoder che ho riesco a prendere i canali rai del mux A, anche l'unico in Campania, anche la mia ragazza mi ha chiamato per dirmi che anche a lei son spariti i canali Rai.
Qualcuno che sa cosa sia successo?

P.S. Dall'altro lato ho appena notato che ricevo i canali del mux di Canale 8 'na favola....
a me il mux rai a da faito lo prendo da dio non riscontro nessun problema anche il segniale e ottimo anche gli altri mux li ricevo bene e sono tutti da faito

Anch'io adesso sto ricevendo di nuovo il mux di Canale 8 stavolta sul 67 e da Faito con livello 65 e qualità attorno a 80 .:D .. chissà se durerà ...:eusa_think: :lol: :lol: :lol:

generale_lee ha scritto:
a me il mux rai a da faito lo prendo da dio non riscontro nessun problema anche il segniale e ottimo anche gli altri mux li ricevo bene e sono tutti da faito

Io non ricevo Rai uno e Rai 4 mentre gli altri due canali Rai del mux si.
Comunque il problema ce l'ha anche la mia ragazza che abita a 10 km da me.

jiennense81 ha scritto:
Io non ricevo Rai uno e Rai 4 mentre gli altri due canali Rai del mux si.
Comunque il problema ce l'ha anche la mia ragazza che abita a 10 km da me.
se ho capitobene sul mux rai a da faito ricevi solo 2 canali invece di 4 e una cosa un pò anomala questo fatto l'avrei capito se ti sarebbe successo in analogico ma in digitale e un fatto molto strano

Anomalia mux Rai A Faito

generale_lee ha scritto:
se ho capitobene sul mux rai a da faito ricevi solo 2 canali invece di 4 e una cosa un pò anomala questo fatto l'avrei capito se ti sarebbe successo in analogico ma in digitale e un fatto molto strano

Bravo Generale, hai capito il problema, Rai 2 e Rai 3 li ricevo benissimo mentre Rai uno e Rai 4 per niente; anzi uno dei tre decoder mi da la scritta "canale codificato" e anche alla mia ragazza dice: "canale a pagamento"...Mi sai dire cosa sia successo?

stefio ha scritto:
Anch'io adesso sto ricevendo di nuovo il mux di Canale 8 stavolta sul 67 e da Faito con livello 65 e qualità attorno a 80 .:D .. chissà se durerà ...:eusa_think: :lol: :lol: :lol:

Secondo me alzeranno gradualmente la potenza.

Anche io stasera lo aggancio livello 45 qualita zero :D

Confermo che RAI1 e RAI4 "schermo nero" FAITO molto probabilmente hanno cannato qualcosa :D

Anch'io adesso sto ricevendo di nuovo il mux di Canale 8 stavolta sul 67 e da Faito con livello 65 e qualità attorno a 80 . .. chissà se durerà ...

Aggiorno !!! Anche dai Camaldoli sul 67 c'è questo mux con livelli 65 - 100 ...:D :D :D . é una Sfn ? ....:eusa_think: ;) :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Anch'io adesso sto ricevendo di nuovo il mux di Canale 8 stavolta sul 67 e da Faito con livello 65 e qualità attorno a 80 . .. chissà se durerà ...

Aggiorno !!! Anche dai Camaldoli sul 67 c'è questo mux con livelli 65 - 100 ...:D :D :D . é una Sfn ? ....:eusa_think: ;) :lol: :lol:

Stefio :eusa_naughty: stamattina era su VHF 08 dai camaldoli domani mattina ricontrollo e poi ti faccio sapere :badgrin:

Aggiungo che ...

JulieNews ha abbandonato la frequenza 07 VHF dal FAITO ... che si stia preparando a passare in digitale ... stefio te che hai l'airone sul tetto hai qualche news ? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso