Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
jiennense81 ha scritto:
Raffaeleboss vedi che ti sbagli di grosso; Dal Faito sul ch 69 c'è il mux di tv luna composto da: tv luna 2 - campania tv - papele tv - napoli mia - tv campane - tvr - rte link 2000. Il mux di telecapri dal Faito sta sul ch 48 ed è composto da: telecapri - tcn - tcs - retecapri - tc1 - glamour plus - radio capri. Questo mux di telecapri che citi tu io non lo prendo e ti assicuro che, abitando a Napoli centro, io prendo tutti i canali dal Faito e solo dal Faito...
Lo so,infatti sul 48 lo aggancio anche io il mux telecapri,ma ti assicuro,ho appena sintonizzato il decoder sul 69 (858 Mhz) e mi aggancia i seguenti canali: Telecapri*,Denaro Tv,Ragù-risate in tv,telecapri sport,capri store.
infatti nel bouquet mi ritrovo 2 telecapri sport uno di questo mux sul 69 e l'altro sul ch 48 come dici tu:eusa_think: p.s. piccola rettifica: io ricevo il segnale digitale con una antenna interna orientabile dato che ancora non ho un impianto con antenna sulla casa,sarà forse per questo che non aggancio tv luna??? il mux di retecapri viene trasmesso per caso da qualche altra stazione nelle vicinanze?

raffaeleboss
il mux di retecapri viene trasmesso per caso da qualche altra stazione nelle vicinanze?

Monte Solaro , Capri ..;) .. è nelle vicinanze no ? :lol: :lol: :lol:

raffaeleboss ha scritto:
Lo so,infatti sul 48 lo aggancio anche io il mux telecapri,ma ti assicuro,ho appena sintonizzato il decoder sul 69 (858 Mhz) e mi aggancia i seguenti canali: Telecapri*,Denaro Tv,Ragù-risate in tv,telecapri sport,capri store.
infatti nel bouquet mi ritrovo 2 telecapri sport uno di questo mux sul 69 e l'altro sul ch 48 come dici tu:eusa_think: p.s. piccola rettifica: io ricevo il segnale digitale con una antenna interna orientabile dato che ancora non ho un impianto con antenna sulla casa,sarà forse per questo che non aggancio tv luna??? il mux di retecapri viene trasmesso per caso da qualche altra stazione nelle vicinanze?

Ciao
Il mux di tv luna sul 69 NON trasmette dal Faito. Trasmette dal Vesuvio, analogamente al 31 analogico. Se sei a torre del greco e hai (come normalmente e') le antenne puntate sul faito, i segnali del vesuvio ti arrivano praticamente sul retro della tua antenna. Con una antenna avente un buon rapporto A/R e considerando che il mux capri trasmette dal 69 dal monte solaro (anacapri) che ti fa circa una 30-40° rispetto al faito e' capacissimo che becchi quest'ultimo, considerando anche che i mux di tv luna non e' che abbiano tutta questa potenza di trasmissione.

A Napoli la situazione e' diversa perche' in molte zone il vesuvio e' quasi in asse con il faito per cui si riceve il 69 dal vesuvio meglio di quanto tu non possa fare.

Se hai un'antenna da interno prova a puntarla verso l'osservatorio e vedi che ti succede sul 69 ;)

ragazzi ho agganciato altri 2 mux , quello di julie italia sul 7 e canale 8 sul 67 solo che ora mi è scomparso di nuovo . ma nel mux di canale 8 , ci sono anke canali hot ?

fred_flinstone ha scritto:
Ciao
Il mux di tv luna sul 69 NON trasmette dal Faito. Trasmette dal Vesuvio, analogamente al 31 analogico. Se sei a torre del greco e hai (come normalmente e') le antenne puntate sul faito, i segnali del vesuvio ti arrivano praticamente sul retro della tua antenna. Con una antenna avente un buon rapporto A/R e considerando che il mux capri trasmette dal 69 dal monte solaro (anacapri) che ti fa circa una 30-40° rispetto al faito e' capacissimo che becchi quest'ultimo, considerando anche che i mux di tv luna non e' che abbiano tutta questa potenza di trasmissione.

A Napoli la situazione e' diversa perche' in molte zone il vesuvio e' quasi in asse con il faito per cui si riceve il 69 dal vesuvio meglio di quanto tu non possa fare.

Se hai un'antenna da interno prova a puntarla verso l'osservatorio e vedi che ti succede sul 69 ;)
Quindi avevo ragione sul fatto che tv luna non viene trasmessa dal faito,grazie del chiarimento:D comunque proverò a puntare l'antenna verso varie postazioni una volta installato l'impianto.
p.s. non so se sono OT ma vorrei chiedervi un consiglio su quale antenna installare,tipo una che permette di ricevere più canali oppure una con un guadagno maggiore (penso che serva per i canali hd correggetemi se sbaglio):eusa_think:

antonio10 ha scritto:
ma nel mux di canale 8 , ci sono anke canali hot ?

Si tant'è che dopo la mezzanotte, la qualità video di un filmato streaming internet da 3 mb/s è migliore della qualità video dei canali in chiaro di questo mux cioè Canale8, Telecolore, Teleprima ecc. Questo perchè a partire dalla mezzanotte sono accesi 10 canali in contemporanea e sicuramente con la banda che si ritrovano non possono assolutamente permetterselo. :eusa_naughty:

Ho letto sul sito della regione Campania che non tutti i comuni campani sono interessati dallo Switch! Che significa? Ad Avellino non accadrà nulla? Si vedrà comunque in analogico?

da Baiano (Av)

Si ! Lo switch over di Rai 2 e Rete 4 di ottobre interesserà della provincia di avellino solo il Vallo Lauro, il Solofrano e la mia zona ( per il solo Rete 4 ).

In compenso però l'Irpinia sarà la prima a passare completamente al Dtt nella notte tra il primo ed il 2 dicembre, in quanto il primo ripetitore ad abbandonare l'analogico , almeno dalle notizie attualmente in possesso di questo forum, sarà Montevergine.;) :D :D :D

ho dato un'occhiata alla lista ma nessun comune che mi interessa è presente per lo switch-over quindi io personalmente sarò interessato direttamente a dicembre per lo switch-off?

pocho4ever ha scritto:
ho dato un'occhiata alla lista ma nessun comune che mi interessa è presente per lo switch-over quindi io personalmente sarò interessato direttamente a dicembre per lo switch-off?
no, non è detto cioè da quello che hanno detto gli amici esperti del forum se ricevi il segnale dal M.Faito anche il tuo comune dovrebbe fare lo switch-over...;)

Teletorre in tutto il suo splendore, sta trasmettendo da pochi gg nel mux JulieTv
eccovi uno screenshot ;) .
Vi ricordo che oggi CampaniaTV dovrebbe chiudere le trasmissioni in analogico. Il mux CentroStorico ( campaniaTV) che dai camaldoli trasmette su VHF 10 dal faito è inglobato nel mux TVluna , non so se rimarrà cosi.

Dal 18 Settembre ItaliaMIA sarà visibile solo sul DTT sta inviando una sovraimpressione fissa. Non vi aspettate niente di che, saranno tutti canali di cartomanzia es: Canale Mago1 , Canale Mago2 :badgrin: :badgrin:

Secondo me ci andrà di lusso se in ogni mux delle locali ci salta fuori una tv decente .;) Nell'unico mux locale che attualmente ricevo , quello di Canale 8 , l'unica tv che è un pò più guardabile, perchè fa qualche film, e TelePrima .:D

antonio10 ha scritto:
kissa se un giorno le tv locali passeranno al 16:9 :eusa_whistle:

Ahahahahahahahahahahahahahah :lol:. Antò facimm primm ad andare su Marte, ma tu vedi come stiamo combinati in Campania a livello di tv locale?
Ok, scherzi a parte, secondo me ce ne sono un paio che col digitale, se son bravi ad investire, possono migliorare; ad esempio a me piace molto Canale 9, ha un buon palinsesto, di sicuro migliore di alcune televisioni che sono addirittura nazionali tipo Canale Italia. L'unica cosa che forse dovrebbe fare Canale 9 è arricchire la propria videoteca di films. Un altro canale che vedo sulla buona strada per migliorarsi è 7Gold Campania, solo che dovrebbe diminuire lo spazio dedicato al calcio, e sopratutto togliere quel ridicolo programma sul lotto,se vuole far concorrenza ad alcuni canali nazionali.
Lo so sono leggermente OT:eusa_whistle: Ma voi che ne pensate?

jiennense81 ha scritto:
Ahahahahahahahahahahahahahah :lol:. Antò facimm primm ad andare su Marte, ma tu vedi come stiamo combinati in Campania a livello di tv locale?
Ok, scherzi a parte, secondo me ce ne sono un paio che col digitale, se son bravi ad investire, possono migliorare; ad esempio a me piace molto Canale 9, ha un buon palinsesto, di sicuro migliore di alcune televisioni che sono addirittura nazionali tipo Canale Italia. L'unica cosa che forse dovrebbe fare Canale 9 è arricchire la propria videoteca di films. Un altro canale che vedo sulla buona strada per migliorarsi è 7Gold Campania, solo che dovrebbe diminuire lo spazio dedicato al calcio, e sopratutto togliere quel ridicolo programma sul lotto,se vuole far concorrenza ad alcuni canali nazionali.
Lo so sono leggermente OT:eusa_whistle: Ma voi che ne pensate?

canale 9 è la migliore tv locale che sta in campania , poi prima per lo sport vedevo tcs , ma poi l' editore ha deciso di buttare tutto all' aria !

snac ha scritto:
Dal 18 Settembre ItaliaMIA sarà visibile solo sul DTT sta inviando una sovraimpressione fissa. Non vi aspettate niente di che, saranno tutti canali di cartomanzia es: Canale Mago1 , Canale Mago2 :badgrin: :badgrin:
Sono stato in vacanza in Calabria ed era l'unico canale campano che si vedeva anche là (con un effetto neve sopra). ma trasmettevano maghi dalla mattina alla sera... :eusa_wall:

antonio10 ha scritto:
canale 9 è la migliore tv locale che sta in campania , poi prima per lo sport vedevo tcs , ma poi l' editore ha deciso di buttare tutto all' aria !

Hai ragione anto'; anch'io fino a qualche anno fa guardavo Tcs, ma poi Federico (proprietario del gruppo Telecapri e di Retecapri) ha deciso di mandare tutto a P*****e. Retecapri, unica rete del sud a diffusione nazionale, manda in onda solo televendite e film del '30 e telecapri sta sulla buona strada...

antonio10 ha scritto:
Ragazzi non vedo l'ora di guardarmi il Camorrista in digitale su Canale 9...:D:badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso