Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TuttoTv ha scritto:
Ragazzi x vedere la Rai in HD bisogna munirsi di un decoder ke supporti l'HD e un Tv HD (che ho già), giusto? Secondo voi Rai1, Rai2, Rai3, entro il 2012 trasmetteranno in HD?
Sì, per i canali in chiaro vanno bene anche i decoder integrati nelle TV (naturalmente quelli con tuner HD), mentre per quelli pay per adesso è necessario un decoder esterno, poi dall'anno prossimo dovrebbero uscire la CAM CI+ (e naturalmente ci vogliono TV con lo slot CI+, mentre quelle con lo slot CI non vanno bene se attivano la protezione anticopia).

Per adesso c'è la Rai con un solo canale e i Mediaset (che però non trasmettono in HD nativo, ma upscalano), mentre da poco è uscito La7 HD, ma mi sembra che non trasmetta ancora.

sto seguendo distretto di polizia+1 mia mamma e i miei quel treno per yuma+1 mio padreognuno nella sua stanza ognuno con un decoder diverso nessun squadrettamento.

quindi mi trovo sul mux dei +1
un decoder shinelco canale5+1

1 decoder dansui rete4+1

io sono su steel+1 anzi ero su steel+1 ora sono su mya+1
nessun squadrettamento uso ican .

gli squadrettamenti cmq li ho moltissimo sullican rai e mediaset ed altri canali , mentre gli zapper vanno da dio .

Ma non è che c'è qualche problema alla fonte?
L'altro giorno anche a Caserta c'erano problemi del genere.
Vado a vedere com'è la situazione qua e vi faccio sapere. ;)

Ragazzi io stacco..Aggiornate il forum se ci sono novità sulle tv locali..Buonanotte a tutti e...Allegriaaaaaaaaaaaaa:lol: :lol: :lol:

Anche a Caserta stesso problema sul mux Rai, l'audio ogni decina di secondi si blocca per un attimo e poi riparte, però niente squadrettamenti.
Questo solo con lo zapper, però, con il decoder interattivo tutto OK.

A proposito di quest'ultimo, ho letto che era successo anche a qualcun altro in giornata, mi ha agganciato 4 canali "no name" sul ch. 4 - 177 MHz.

Chiedo una cosa. Nella mia zona una persona che abita a pochi metri da me prende dei canali, io ne prendo altri. Lui prende montevergine io invece montevergine 1. Prima cosa: come mai due ripetitori prendono canali diversi? Forse devo aspettare a dicembre oppure chi vede una cosa, chi un altra?

E poi la copertura sul sito dgtvi è sicura? Perchè ora il sito porta dei ripetitori completamente diversi rispetto a quelli di prima

ale83_webmaster ha scritto:
Anche a Caserta stesso problema sul mux Rai, l'audio ogni decina di secondi si blocca per un attimo e poi riparte, però niente squadrettamenti.
Questo solo con lo zapper, però, con il decoder interattivo tutto OK.

A proposito di quest'ultimo, ho letto che era successo anche a qualcun altro in giornata, mi ha agganciato 4 canali "no name" sul ch. 4 - 177 MHz.

Io ho un DiPro Interact II e stamattina mi ha agganciato 10 slot kn la denominazione "no name" e in uno di questi ci ho trovato NapoliMia ma la kosa strana è ke si trovava sul ch. 4-177Mhz e mio zio (tecnico RaiWay) e AGbrasc mi ha confermato ke la frequenza 177MHZ apaprtiene al ch.5 della Rai veicolato da M. Vergine - Mercogliano. mah

Tra l'altro, da quanto ho potuto leggere cercando un po' sul web, questa frequenza dovrebbe essere usata come frequenza di servizio per gli aggiornamenti OTA del firmware dei decoder.

ale83_webmaster ha scritto:
Tra l'altro, da quanto ho potuto leggere cercando un po' sul web, questa frequenza dovrebbe essere usata come frequenza di servizio per gli aggiornamenti OTA del firmware dei decoder.

Infatti mi sembra strano trovarci slot no name e NapoliMia... mah...

Nicos18 ha scritto:
Chiedo una cosa. Nella mia zona una persona che abita a pochi metri da me prende dei canali, io ne prendo altri. Lui prende montevergine io invece montevergine 1. Prima cosa: come mai due ripetitori prendono canali diversi? Forse devo aspettare a dicembre oppure chi vede una cosa, chi un altra?

E poi la copertura sul sito dgtvi è sicura? Perchè ora il sito porta dei ripetitori completamente diversi rispetto a quelli di prima
Innanzitutto, ti consiglio di guardare il sito www.otgtv.it per sapere la lista dei canali che ricevi, perché è aggiornato quotidianamente. ;)

Poi, di dove sei?
Non ho capito che intendi con Montevergine e Montevergine 1.
Comunque se tu e il tuo amico avete le antenne puntate su ripetitori diversi è normale che riceviate canali diversi.
A dicembre, almeno per i canali nazionali, cambierà che verranno trasmessi tutti in SFN (cioè stessa frequenza da tutti i ripetitori d'Italia), mentre per quelli locali credo che attiveranno delle SFN a livello regionale.

mattandy ha scritto:
ragazzi abito in zona flegrea (bacoli),i canali del dtt sono tutti sconvolti, ricevo 3 o 4 rai 1 , 3 o 4 rai 2 e mi sono scomparsi i canali calcio e chissà quanti altri, anche a voi sta capitanto, ho l'antenna direzione monte di procida, riflesso del faito. fatemi sapere qualcosa per favore (e speriamo che risolvano per domani, se mi fanno perdere la juve li ammazzo!!!!)

Per caso zona Cappella? la riflessione dipende dalla lunghezza d' onda (frequenza).

oggi si vede, domani no, appunto....

Weyb ha scritto:
Ti posso assicurare che sul 40 c'è ancora il mux mediaset, però hanno depotenziato il segnale perchè prima era più forte, se non cè l'hai prova a modificare l'impianto con un amplificatore.

Io sto ad Acerra, nelle nostre zone c'è stato un forte vento, vedi se anche leggermente l'antenna può essersi spostata.
ho capito, ma io fino alla notte tra 13 e 14 non avevo problemi adesso dopo lo spostamento del mux dal ch 40 al ch 60 ho avuto questo problema.ù a casa di mia mamma a santa maria a vico entrano entrambi i ch infatti ci sono i doppioni dei canali mediaset più iris e boing che però sono solo sul ch 40 ciao

salve a tutti...è la prima volta che scrivo in questo forum che ho scoperto da poco al quale mi sono appassionato grazie alla competenza di molti di voi sul tema del digitale, anche se in alcuni casi non ci capisco nà mazza:D... ho una domanda per voi e spero mi darete una risposta: abito in provincia di napoli(arzano) antenna puntata verso faito...ho letto che molti vedono in digitale la rai sulla frequenza 23 e 52...io con i-can 1100 t,facendo la ricerca in modalità automatica, dal momento dello swicth over ricevo solo sulla frequenza 23 mai sulla 52...invece con lo zapper in cucina le ricevo entrambe...a cosa è dovuto?
cosa invece che non accade(sull' i-can) con i mux mds che ricevo sia sul 51 che 56...grazie a chi mi vorrà rispondere

eccezione ha scritto:
salve a tutti...è la prima volta che scrivo in questo forum che ho scoperto da poco al quale mi sono appassionato grazie alla competenza di molti di voi sul tema del digitale, anche se in alcuni casi non ci capisco nà mazza:D... ho una domanda per voi e spero mi darete una risposta: abito in provincia di napoli(arzano) antenna puntata verso faito...ho letto che molti vedono in digitale la rai sulla frequenza 23 e 52...io con i-can 1100 t,facendo la ricerca in modalità automatica, dal momento dello swicth over ricevo solo sulla frequenza 23 mai sulla 52...invece con lo zapper in cucina le ricevo entrambe...a cosa è dovuto?
cosa invece che non accade(sull' i-can) con i mux mds che ricevo sia sul 51 che 56...grazie a chi mi vorrà rispondere

Con l'i-can 1100t puoi fare la ricerca manuale? Se mi rispondi d no significa ke il decoder ti memorizza sola la 23 xerò se vedi sul 52 c'è segnale... lo stesso problema lo tengo kn il DiPro Interact II in cucina ke mi seleziona solo il ch 23 invece kn lo shinelco in stanza mi fa fare anke la ricerca manuale e mi posso scegliere tra i 2 mux...

Ragazzi, ho una richiesta da farvi. Visto che devo comprare un nuovo decoder interattivo potreste consigliarmi voi un buon modello. Scusate per l'OT ma ho cercato sul forum e non ho trovato una discussione appropriata.

carottese ha scritto:
Ragazzi, ho una richiesta da farvi. Visto che devo comprare un nuovo decoder interattivo potreste consigliarmi voi un buon modello. Scusate per l'OT ma ho cercato sul forum e non ho trovato una discussione appropriata.

io personalmente ho preso (con un pò di sudore) il telesystem Ts7900HD, ricevitore accreditato da mediaset premium per l'alta definizione, discretamente sensibile nella ricerca dei canali sia manuale che automatica, memorizzazione di tutti i canali a tuo piacere (anche i mux ripetuti), uscita scart, uscita hdmi, doppio slot per inseire due card (tipo: premium e dahlia)....

da ieri sera sul 52 rai dai camaldoli ho un segnale pessimo che rende inguradabili i canali rai

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso