Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
timpoldo ha scritto:
@TuttoTv

Ciao TuttoTV, mi spiegheresti una cosa?
Tornando al discorso dell'altro giorno sul ripetitore Camaldoli (che io ho definito di serie B...), vorrei capire una cosa: ma le tv che hanno la licenza per tramettere su DTT, pagano una sorta di affitto per ogni ripetitore che utilizzano?

Mi spiego: il MUX di Telecapri sul ripetitore Camaldoli e' assente (almeno, io non lo ricevo). Questo perche' le tv che sono in quel MUX non sono interessate a coprire quelle aree, oppure perche' c'e' un costo per trasmettere da quel ripetitore che non vogliono sostenere?

In parole povere: perche' Telecapri (e' solo un esempio... stesso discorso anche altri MUX) non usano anche Camaldoli come ripetitore del DTT? Costi di affitto freq.? Motivi commerciali? Motivi burocratici?

Boh...

Principalmente sono problemi di zona... mi spiego x molti il Faito è la ciliegina sulla torta... Ma a dicembre chi punta ai Camaldoli riceverà anke gli altri mux...
Alkuni sono propri altri sono in affitto...

TuttoTv ha scritto:
Come ha detto prima l'amico alex aspetta a dicembre...:icon_cool: ;)
Anche perché molti hanno comprato decoder zapper e molti di questi decoder hanno un tuner non molto sensibile, quindi le TV hanno tutto l'interesse ad essere visibili alla maggior parte della gente.
Anche a me, ad esempio, prima che cambiasse frequenza il mux Lunaset su un decoder squadrettava ed era inguardabile, mentre su un altro si vedeva benissimo; poi con lo switch-over hanno cambiato frequenza (ed evidentemente anche i settaggi di trasmissione) ed ora lo vedo bene con entrambi i decoder.
Certo che a te è la Rai a darti problemi, non una piccola emittente locale...
Visto che stai a Casapulla, che è un po' al confine tra la zona servita dal ripetitore del Faito e quello di Monte Montone, hai provato a rivolgere l'antenna su quest'ultimo e vedere se la situazione migliora?

Flask ha scritto:
A me ieri sera i 3 Mediaset sul 60 e i rispettivi +1 sono spariti del tutto. Stamattina non ho controllato ancora se son tornati.

Ora è tutto ok, problema risolto, devo solo controllare il livello del segnale, ma sia R4, C5, e I1, che i rispettivi +1 ora si vedono bene senza squadrettamenti o blocchi, speriamo che non ci siano altri problemi, perchè questo mux Mediaset 4 da quando è stato acceso sul 60 dai Camaldolilli, non c'è stato un giorno che non abbia avuto qualche problema, prima il depotenziamento del segnale, poi la visione squadrettata di tutti i suoi canali nonostante un ottimo segnale, ora che invece va bene speriamo non incomba qualche altro guasto.

da colle bellara salerno città nel mux telecapri è comparso un nuovo canale, ragù test

ora quindi sono 9 in totale

ora però c'è un problema: glamours plus trasmette regolamrnete il suo promo fino a mezzanotte, dopo la mezzanotte però quando cripta il segnale lo schermo resta nero nonostante abbia la tessera inserita

se tolgo la tessera sempre schermo nero invece della solita scritta segnale criptato

capita anche a voi? cosa può essere successo?

comunque segnalazione fatta via mial, vediamo cosa rispondono

ale83_webmaster
Io ti posso dire che ho un decoder dal 2005 e gli unici test notturni che ho visto sono quelli di Telecapri e in passato Telenapoli e Napoli Tivù.

Anch'io ho il decoder dal luglio 2005 e di test notturni ho preso TeleVomero (62), Canale 9 (64), ReteCapri ( per poco ) (69), e TeleAkery (22) oltre a quelli da te citati ( TeleCapri sul 43 , TeleNapoli sul 29e Napolitivù sul 28) .:D :D :D

cabron1980 ha scritto:
da colle bellara salerno città nel mux telecapri è comparso un nuovo canale, ragù test

ora quindi sono 9 in totale

ora però c'è un problema: glamours plus trasmette regolamrnete il suo promo fino a mezzanotte, dopo la mezzanotte però quando cripta il segnale lo schermo resta nero nonostante abbia la tessera inserita

se tolgo la tessera sempre schermo nero invece della solita scritta segnale criptato

capita anche a voi? cosa può essere successo?

comunque segnalazione fatta via mial, vediamo cosa rispondono

La notizia della comparsa del canale ragù test è avvenuta ieri.... in totale sono 8 xké è stato eliminato lo slot televisivo di RadioCapri (passato in quello delle radio).
Io nn ho la scheda Glamour Plus xerò da mezzanotte mi fa segnale criptato.

Io invece di test notturni dal 2003 ad oggi ho visto quelli di TeleCapri sul ch 69 e TeleNapoli Canale34 sul ch 29, dai Camaldoli. Quelli di TeleNapoli CAN34 sono più recenti e risalgono a qualche mese fa, mentre i test notturni di Telecapri li vedevo circa un anno e mezzo fa. ;)

cabron1980 ha scritto:

Per problemi con glamour plus c'è il 3d ufficiale Qui

ERCOLINO ha scritto:
Per problemi con glamour plus c'è il 3d ufficiale Qui

penso però che sia un problema locale e quindi non imputabile a glamour ma a chi gestisce il mux a cui appartiene:icon_rolleyes:

TuttoTv ha scritto:
Io nn ho la scheda Glamour Plus xerò da mezzanotte mi fa segnale criptato.

lo pui dire con certezza? hai provato in queste ultime due notti visto che il problema è comparso da due giorni?

cabron1980 ha scritto:
lo pui dire con certezza? hai provato in queste ultime due notti visto che il problema è comparso da due giorni?

Ieri sera ho fatto appunto la risintonizzazione e quando andavo a scorrere i canali e capitavo su Glamour Plus m diceva Segnale Criptato... forse kome hai detto tu dipenda da Telecapri....

stefio ha scritto:
ale83_webmaster ha scritto:
Io ti posso dire che ho un decoder dal 2005 e gli unici test notturni che ho visto sono quelli di Telecapri e in passato Telenapoli e Napoli Tivù.
Anch'io ho il decoder dal luglio 2005 e di test notturni ho preso TeleVomero (62), Canale 9 (64), ReteCapri ( per poco ) (69), e TeleAkery (22) oltre a quelli da te citati ( TeleCapri sul 43 , TeleNapoli sul 29e Napolitivù sul 28) .:D :D :D
Però c'è la bella differenza che tu ricevi anche dal Faito. ;)
Canale 9 sul 64 non mi sembra che qui abbia mai fatto test, Retecapri può anche darsi, però non posso esserne certo, perché più o meno i canali del mux Telecapri e Retecapri sono quelli e poi in passato non è che mi mettevo a controllare ogni tanto come faccio ora e soprattutto non guardavo su che frequenza trasmettevano. :D

max1584 ha scritto:
Io invece di test notturni dal 2003 ad oggi...
Ma il digitale terrestre non è partito nel 2004? :eusa_think:

Ultima modifica:
cabron1980 ha scritto:
penso però che sia un problema locale e quindi non imputabile a glamour ma a chi gestisce il mux a cui appartiene:icon_rolleyes:

Se hai ancora il problema scrivilo nel 3d che ti ho indicato è fatto appositamente e viene letto

Cosi poi ci penso io ;)

Vasco. ha scritto:
Stando ad OTG Tv, Canale9 ha un impianto analogico anche a Monte Montone, sempre sul 64 ;)
Anche io sul 64 prendo Canale9, ma penso che è Camaldoli perchè il segnale è forte:eusa_think:
Lo so, però dicevo che almeno qui a Caserta e almeno per quello che mi ricordo, non l'ho mai visto memorizzato sul decoder.

A proposito di test notturni, volevo chiedere una cosa.
Qui a Caserta dopo la mezzanotte Rai Tre si vede con un leggerissimo effetto neve sopra, ma non credo siano test notturni del DTT, altrimenti si vedrebbe effetto neve totale e poi non credo che la Rai abbia bisogno di effettuare test notturni.
Piuttosto potrebbe essere che, essendo attivato sempre verso quell'ora il mux Telecapri sul ch. 43, c'è un'interferenza sul ch. 44? :eusa_think:

ale83_webmaster ha scritto:
A proposito di test notturni, volevo chiedere una cosa.
Qui a Caserta dopo la mezzanotte Rai Tre si vede con un leggerissimo effetto neve sopra, ma non credo siano test notturni del DTT, altrimenti si vedrebbe effetto neve totale e poi non credo che la Rai abbia bisogno di effettuare test notturni.
Piuttosto potrebbe essere che, essendo attivato sempre verso quell'ora il mux Telecapri sul ch. 43, c'è un'interferenza sul ch. 44? :eusa_think:

Good Morning... Dipende se sono quasi vicino alla banda frequenza...

ERCOLINO ha scritto:
Se hai ancora il problema scrivilo nel 3d che ti ho indicato è fatto appositamente e viene letto

Cosi poi ci penso io ;)

ok scritto li, il problema comunque si è presentato pure ieri sera

ho notato però che qualche minuto prima dell'inzio dei film il canale squadrettava mentre gli altri canali del mux si vedevano benissimo

cabron1980 ha scritto:
ok scritto li, il problema comunque si è presentato pure ieri sera

ho notato però che qualche minuto prima dell'inzio dei film il canale squadrettava mentre gli altri canali del mux si vedevano benissimo

Secondo me Telecapri dovrebbe spegnere 2 canali (Denaro Tv & Ragù Test) x dare il bit sufficiente a Glamour Plus.
Come fa Canale8 kn i canale del gruppo Profit.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso