Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dariodee ha scritto:
Sì, d'accordo... ma possibile che prenda praticamente tutti i mux (pure quello di Canale9 adesso...), e proprio il TIMB1 niente?
Ci sarà pure una spiegazione tecnica. O no? :eusa_think:

Si la spiegazione tecnica c'è e si chiama interferenze che rendono impossibile la ricezione mentre a dicembre i ripetitori saranno tutti sincronizzati tra loro (sfn) quindi niente più disturbi dovuti ad echi interferenziali, cioè come si dice in gergo tecnico i segnali adiacenti cadranno nella stessa finestra o intervallo di tempo, quindi frequenze più pulite e segnali più stabili, manca meno di un mese e perciò come dice l'amico snac stay tuned. ;)

TuttoTv ha scritto:
Max io punto al Faito e il 64 lo prendevo kn molto effetto neve.. adesso c'è solo effetto neve kn qualke banda nera orizzontalekeva e viene...

Ma adesso dal 64 Faito in digitale cosa c'è, il mux di Canale 9 oppure non c'è nulla ?

max1584 ha scritto:
Si la spiegazione tecnica c'è e si chiama interferenze che rendono impossibile la ricezione mentre a dicembre i ripetitori saranno tutti sincronizzati tra loro (sfn) quindi niente più disturbi dovuti ad echi interferenziali, cioè come si dice in gergo tecnico i segnali adiacenti cadranno nella stessa finestra o intervallo di tempo, quindi frequenze più pulite e segnali più stabili, manca meno di un mese e perciò come dice l'amico snac stay tuned. ;)

grazie per la spiegazione

flapane ha scritto:
Riguardo TCS, direi canale 8 (650mhz), o almeno questo è quello che dice il software.

Ok grazie , comunque ch 8 non può essere 650 mhz perchè la VHF3 va da 194.500 a 227 mhz, 650 mhz corrisponde al ch 48 UHF. ;)

dariodee ha scritto:
Sì, d'accordo... ma possibile che prenda praticamente tutti i mux (pure quello di Canale9 adesso...), e proprio il TIMB1 niente?
Ci sarà pure una spiegazione tecnica. O no? :eusa_think:
Si autointerferiscono. E non sono i soli.
37 Timb1 Faito/Camaldoli
47 ReteA Dvb Faito/Camaldolilli ecc..
E ce ne sono anche altri :eusa_wall: :eusa_wall:

Già ti aveva risposto Max... Non avevo letto...

max1584 ha scritto:
Ma adesso dal 64 Faito in digitale cosa c'è, il mux di Canale 9 oppure non c'è nulla ?

Io punto al Faito e secondo OTGTV il 64 ke prendo io è veicolato dai Camaldoli e sul 64analogico prendevo Canale9 kn effetto neve e adesso nn c'è nnt... sia sll'analogico sia sul DTT.

TuttoTv ha scritto:
Possono essere onde di riflesso... se a dicembre nn vedi nulla ti consiglio di prendere TivùSat.
Ma su tivùsat ci saranno anche i canali locali? Es.: Telecolore, lira, telesalerno....

TuttoTv ha scritto:
Io punto al Faito e secondo OTGTV il 64 ke prendo io è veicolato dai Camaldoli e sul 64analogico prendevo Canale9 kn effetto neve e adesso nn c'è nnt... sia sll'analogico sia sul DTT.

Quindi questo mi porta a pensare che il Canale 9 che ricevevi sul 64 lo ricevevi di riflesso dai Camaldoli, avendo tu l'antenna puntata sul Faito, allora è probabile che ben preso digitalizzino anche il 64 Faito e facciano SFN con il 64 dei Camaldoli. ;)

guglielmobeo ha scritto:
Ma su tivùsat ci saranno anche i canali locali? Es.: Telecolore, lira, telesalerno....

No... c saranno i canali ke sono contenuti nei mux di Rai, Mediaset, Telecom Italia Media...

max1584 ha scritto:
Quindi questo mi porta a pensare che il Canale 9 che ricevevi sul 64 lo ricevevi di riflesso dai Camaldoli, avendo tu l'antenna puntata sul Faito, allora è probabile che ben preso digitalizzino anche il 64 Faito e facciano SFN con il 64 dei Camaldoli. ;)

Ank'io pensavo kosì... Xkè di riflesso prendo il 28 di NapoliTv, il 29 di Canale34, e appunto prendevo il 64 di Canale9 questo sempre in analogico...

La stessa cosa è accaduta kn Telecapri ha fatto l'SFN con il 48 dei Camaldoli... attivando il 48Faito

CampaniaTv sta trasmettendo il segnale di TV2000 (SAT2000)...
E PapeleTv trasmette con 3 loghi: il suo, quello di CampaniaTv e qullo di TV2000

TuttoTv ha scritto:
No... c saranno i canali ke sono contenuti nei mux di Rai, Mediaset, Telecom Italia Media...

Non solo se vogliono possono entrare anche tv locali .... se vogliono.

Tutto guarda che 650 corrisponde all'Uhf 43 non al 48 ! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

stefio ha scritto:
Non solo se vogliono possono entrare anche tv locali .... se vogliono.

Tutto guarda che 650 corrisponde all'Uhf 43 non al 48 ! :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

A ke ti riferisci...? io nn ho scritto nulla del genre sul 650, 43, 48...

max1584 ha scritto:
Ok grazie , comunque ch 8 non può essere 650 mhz perchè la VHF3 va da 194.500 a 227 mhz, 650 mhz corrisponde al ch 48 UHF. ;)

Infatti l'ho scritto ma ero perplesso, canale 8 sarebbe dovuto stare ad una frequenza ben inferiore.
Allora di sicuro sono 650mhz, evidentemente quell'8 si riferirà a qualcos'altro.
catturanb.jpg

flapane ha scritto:
Infatti l'ho scritto ma ero perplesso, canale 8 sarebbe dovuto stare ad una frequenza ben inferiore.
Allora di sicuro sono 650mhz, evidentemente quell'8 si riferirà a qualcos'altro.
catturanb.jpg

Secondo me hai confuso la larghezza d'onda con la frequenza. Quell'8 sicuramente si riferisce alla larghezza..;)

zanzibar ha scritto:
Io sul 64v ricevevo il mux b della rai da Gaeta.ora se Canale 9 ha attivato il proprio mux sul 64v sia pur dal Faito, debbo pensare che vanno in conflitto e quindi non ricevo nessuno dei due?In questo momento non posso controllare perche' mio padre mi ha sequestrato il tv perche sta vedendo Emilio Fido su Retequattro!

anch'io è qualche giorno che non lo vedo... deve essere saltato con il maltempo dei giorni scorsi :sad: chissà quando lo riattiveranno :crybaby2:

Flask ha scritto:
Anche qui ad Acerra ho sintonizzato Canale 9 e Levante Tv sul dtt e Cnale 9 analogico è saltato ;) Anche il Mux di Canale 8 è saltato, non lo sintonizzo proprio.

già abbiam perso il mux di CANALE 8 (credo squadrettasse dalle mie parti poichè il segnale era già debole!ma è saltato il mux o si prevede cambiamento di canale?e poi non si era detto che diciamo i vari 67-68-69 non sarebbero più stati occupati???) ed abbiam bekkato CANALE 9 & LEVANTE TV (altro canale inutile e doppione!)

ma TUTTO & company non si era detto ke alvino sarebbe passato in dgt la settimana prossima???altra sorpresona???
ma è solo prove tecniche o è passaggio definitivo???

FLASK e gli altri ACERRANI mi dici come è l'audio ed il video del mio canale???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso