Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
snac ha scritto:
NOTA DI SERVIZIO

1) Dal 14 Novembre Antenna 3 sarà visibile solo in digitale. Ha già abbandonato le trasmisisoni in analogico su VHF 10.

2) Il MUX Canale 9 è attivo in SFN con i Camaldoli anche per chi punta sul FAITO su UHF 64. Segnale eccellente. Thanks Vincenzo Coppola ;)

3) Canale 8 ha abbandonato DEFINITIVAMENTE la frequenza VHF 07 dei Camaldoli. Trasmette solo sul 67 in SFN con il Faito, Causa Pannelli mal direzionati il segnale proveniente dal faito è scarso per la provincia a Nord di napoli e alcune zone di Napoli lato aeroporto. NON so se provvederanno prima dello switchOFF .

E' tutto :badgrin:

Ho kiamto Canale9 e mi hanno detto ke il 64 è veicolato dal Vesuvio e io punto al Faito nn lo becco problema scarso segnale... Sul VHF10 c'è il mux CampaniaTv.

Canale8 è toranto operativo per poki minuti il gg. 08/11/09 - 23.30 oltre ai canali esitenti c'era anke il canale MorganTv

E poi ti invito a leggere i post precedenti... xké io avevo già postato la situazione in questi 4 gg.

max1584 ha scritto:
Oh finalmente il forum è nuovamente disponibile, comunque per lo switch-off, non ci sarà alcun rinvio altrimenti la notizia sarebbe stata pubblicata sul sito del Ministero dello sviluppo economico dipartimento per le comunicazioni, ma non c'è nulla quindi qualunque notizia di rinvio dello switch-off è totalmente infondata.

Piuttosto vorre chiedere una cosa a chi riceve dai Camaldoli, nelle giornate di ieri lunedì, e l'altro ieri domenica i mux RAI A, Mediaset 1 e 4 squadrettavano di brutto, e ieri erano addirittura non agganciabili, quindi assenza di segnale, qualcuno ha notato questa cosa oppure è solo un problema mio dovuto al maltempo e ad un conseguente malfunzionamento dell'antenna centralizzata ?

Se qualcuno che ripeto riceve dai Camaldoli può rispondermi mi fa una enorme cortesia, in quanto mi serve un riscontro per capire se il problema è mio e quindi devo rivolgermi all'amministratore per far adeguare l'impianto o se si tratta di un problema generalizzato. ;)

Max io punto al Faito e un mio amiko mi ha kiamto se potevo dire a mio zio se mandava qualkuno ai Camaldoli e la causa è dovuto al forte maltempo di questi gg. Ti invito a vedere se l'antenna si è spostata...

TuttoTv ha scritto:
Io punto al Faito e nn becco ne il muxCanale8 dal 67 e ne TAkery ke mi dà solo la portante... e Canale9 è presente solo ai Camaldoli io nn lo becco di riflesso (lo becca ki sta tra il Faito e i Camaldoli)...

Tutto scusa se ti rispondo solo ora, causa problemi di connessione al forum.
Sinceramente il forumer Djniespolo non ha detto sciocchezze, siamo in tanti che non abbiamno avuto mai nessun problema col mux di canale 8 sul Ch 67 Faito.
Il punto è che bisognerebbe spiegare a chi è meno esperto che i ripetitori sono dotati di pannelli direzionali e che molto probabilmente alcuni di essi hanno avuto dei guasti, dando problemi di ricezione del mux di canale 8 dal Faito in alcune zone.
Questione TeleAkey. Anche quì l'amico Djniespolo non ha detto fesserie; Io su due decoder su tre lo vedo senza problemi, mentre su un terzo decoder al quale ho rifatto la ricerca, il Ch 22 mux Teleakery non me lo aggancia proprio.
Sul Ch 21 Vesuvio, da Napoli centro, prendo una meraviglia il mux di Tele A con l'unico canale, nominato Tele A+ ma che ijn realtà è Tele A...;) :D

TuttoTv ha scritto:
Ho kiamto Canale9 e mi hanno detto ke il 64 è veicolato dal Vesuvio e io punto al Faito nn lo becco problema scarso segnale... Sul VHF10 c'è il mux CampaniaTv.

E poi ti invito a leggere i post precedenti... xké io avevo già postato la situazione in questi 4 gg.

Tutto proprio perchè sei di teverola e quindi in posizione non ottimale non sei sempre attendibile per chi vive a Napoli e dintorni ;)

Per il VHF 10 intendevo dal Faito ... Ora correggo.

snac ha scritto:
NOTA DI SERVIZIO3) Canale 8 ha abbandonato DEFINITIVAMENTE la frequenza VHF 07 dei Camaldoli. Trasmette solo sul 67 in SFN con il Faito, Causa Pannelli mal direzionati il segnale proveniente dal faito è scarso per la provincia a Nord di napoli e alcune zone di Napoli lato aeroporto. NON so se provvederanno prima dello switchOFF .

E' tutto :badgrin:

Infatti è quello che ho appena scritto io:D . Io non ho mai avuto problemi col mux di Canale 8 67 Faito..

per quanto riguarda il mux di Canale 9 Ch 64 Faito, un decoder che ho appena controllato mi da Potenza 0 e qualità 28...:eusa_think:

jiennense81 ha scritto:
Tutto scusa se ti rispondo solo ora, causa problemi di connessione al forum.
Sinceramente il forumer Djniespolo non ha detto sciocchezze, siamo in tanti che non abbiamno avuto mai nessun problema col mux di canale 8 sul Ch 67 Faito.
Il punto è che bisognerebbe spiegare a chi è meno esperto che i ripetitori sono dotati di pannelli direzionali e che molto probabilmente alcuni di essi hanno avuto dei guasti, dando problemi di ricezione del mux di canale 8 dal Faito in alcune zone.
Questione TeleAkey. Anche quì l'amico Djniespolo non ha detto fesserie; Io su due decoder su tre lo vedo senza problemi, mentre su un terzo decoder al quale ho rifatto la ricerca, il Ch 22 mux Teleakery non me lo aggancia proprio.
Sul Ch 21 Vesuvio, da Napoli centro, prendo una meraviglia il mux di Tele A con l'unico canale, nominato Tele A+ ma che ijn realtà è Tele A...;) :D

Canale8 ha problemi ai panelli direzionali... TAkery adesso lo becco causa maltempo e ha i canali denominati NoName accessi solo NoName 4 & 9.
TeleA trasmette dal Vesuvio coprendo le zone limitrofe... li ho kiamati e mi hanno detto ke in settimana provvedono... Ho fatto una situazione generale di questi 4 gg. vedi i 2 post precedenti.

Notizia del 10/11/09

TuttoTv ha scritto:
Mux Canale8 out da 4gg. Dalla sede fanno sapere ke stanno provvedendo al guasto di alkuni panelli direzionali (è tornato disponibile l'8/11/09 - 23.30 erano presenti tt i canali prima dello spegnimento e si è aggiunto un canale denominato MorganTv con programmazione di neomelodici, poi dal 9/11/09 nnt). Aggiunto il canale PetManiaTv nel mux Telecapri con programmazione regolare. Ancora assente Canale9 dal Faito ma dalla sede fanno sapere ke dovrebbe essere potenzianto il 64 veicolato dal Vesuvio. Nessuna presenza nemmeno x il mux TeleA che copre zone limitrofe di Napoli. TAkery presenta ankora canali denominati NoName a schermo nero, TAkery è presente negli slot NoName4 & 9. Spenta ankora RadioJukeBox.

Ultima modifica:
snac ha scritto:
Tutto proprio perchè sei di teverola e quindi in posizione non ottimale non sei sempre attendibile per chi vive a Napoli e dintorni ;)

Per il VHF 10 intendevo dal Faito ... Ora correggo.

Ave Maria piena di grazia..;) :D, fianlmente qualcuno che l'ha capito!!

Tutto, snac ha ragione, per noi che abitiamo a Napoli centro e prendiamo tutto dal Faito la situazione è diversa rispetto a te che sei di teverola, per questo ti dicevo di specificare agli utenti meno esperti la tua provenienza e di non dire che prendi tutto dal Faito perché così non è..:lol: :lol:

Io concordo con Snac perché sul Vhf 10 analogico ho sempre preso Antenna 3 Campania...;)

TuttoTv ha scritto:
TeleA trasmette dal Vesuvio coprendo le zone limitrofe... li ho kiamati e mi hanno detto ke in settimana provvedono... Ho fatto una situazione generale di questi 4 gg. vedi i 2 post precedenti.

TUTTOOOOOOOOOOOO IO SONO DEL RIONE SANITA' CHE ASSOLUTAMENTE NON E' ZONA LIMITROFA AL VESUVIO, MA LO BECCOOOOOOOOOOOOOOOO....:mad: :mad:

Scusate se ho urlato...:lol: :lol:

TuttoTv ha scritto:
Max io punto al Faito e un mio amiko mi ha kiamto se potevo dire a mio zio se mandava qualkuno ai Camaldoli e la causa è dovuto al forte maltempo di questi gg. Ti invito a vedere se l'antenna si è spostata...

Si è probabile che l'antenna si sia spostata seppur di poco, per via del maltempo, comunque una controllatina generale di tutto l'impianto non sarebbe una cattiva idea soprattutto in vista dell'ormai imminente switch-off, ed è quello che andrò a dire tra poco all'amministratore del condominio dove abito. ;)

jiennense81 ha scritto:
TUTTOOOOOOOOOOOO IO SONO DEL RIONE SANITA' CHE ASSOLUTAMENTE NON E' ZONA LIMITROFA AL VESUVIO, MA LO BECCOOOOOOOOOOOOOOOO....:mad: :mad:

Scusate se ho urlato...:lol: :lol:

Kosì mi hanno detto quelli di TeleA ke x adesso coprono zone limitrofe... questo mi hanno detto e questo ti riporto....

TuttoTv ha scritto:
Kosì mi hanno detto quelli di TeleA ke x adesso coprono zone limitrofe... questo mi hanno detto e questo ti riporto....

Tutto scusa, ma il mio sfogo era dovuto al fatto che sono già settimane che cerco di farti capire quello che poi Snac ti ha detto chiaro e tondo qualche post fa; ossia che tu, vivendo a Teverola hai una ricezione dei canali leggermente diversa da noi che abitiamo a Napoli centro e che prendiamo solo dal Faito...
Tu prendi anche da Marano per esempio, mentre noi no!!:D ;)

Sono piccole precisazioni giusto per non confondere altri forumer. Ma per il resto sei sempre il nostro TuttoTv dispensa notizie indispensabile..;) ;)

Per ki prende analogicamente GoldTv sul ch. 46 in questo momento è out. Sembra ke può passare in digitale xké il mux mi aggangia la portante ke è instabile...

Ultima modifica:
Scusate e' normale che tele a sul 21 si veda tutto squadrettato.Io sono di Formia(sud-pontino) e punto sul Faito.Mi confermate che canale 9 non e' ancora attivo sul Faito?Grazie.

zanzibar ha scritto:
Scusate e' normale che tele a sul 21 si veda tutto squadrettato.Io sono di Formia(sud-pontino) e punto sul Faito.Mi confermate che canale 9 non e' ancora attivo sul Faito?Grazie.

X TeleA è un problema di pannelli direzionali... Sul Faito Canale9 nn è presente...

max1584 ha scritto:
Piuttosto vorre chiedere una cosa a chi riceve dai Camaldoli, nelle giornate di ieri lunedì, e l'altro ieri domenica i mux RAI A, Mediaset 1 e 4 squadrettavano di brutto, e ieri erano addirittura non agganciabili, quindi assenza di segnale, qualcuno ha notato questa cosa oppure è solo un problema mio dovuto al maltempo e ad un conseguente malfunzionamento dell'antenna centralizzata ?

max come al solito abbiamo gli stessi problemi. Anche oggi ho fatto un pò di zapping e avevo dei problemi di ricezione ;)

TuttoTv ha scritto:
X TeleA è un problema di pannelli direzionali... Sul Faito Canale9 nn è presente...
scusami se ti contraddico ma canale 9 si vede dal faito sul ch.64 insieme a Levante Tv. :D

per teleakery ho lo stesso problema dell'amico, vedo sulla tv lcd ma non sul decoder in quanto appena faccio la ricerca non mi segnala la presenza del mux anche se c'è segnale. :eusa_think:

no_name viene rinominato in morgan tv. :icon_cool:

siamo in attesa per il mux tele_a dal faito. :happy3:

gigino22 ha scritto:
scusami se ti contraddico ma canale 9 si vede dal faito sul ch.64 insieme all'altro canale. :D

per teleakery ho lo stesso problema dell'amico, vedo sulla tv lcd ma non sul decoder in quanto appena faccio la ricerca non mi segnala la presenza del mux anche se c'è segnale. :eusa_think:

no_name viene rinominato in morgan tv. :icon_cool:

siamo in attesa per il mux tele a dal faito. :happy3:

Guarda secondo Vincenzo Coppola (ke ho kiamato) mi ha detto ke il 64Faito è vuoto invece è acceso il 64Camaldoli.

X Takery, il problema sono i suoi ripetitori ke fanno skifo... xerò io lo becco il mux anke kn la denominazione NoName.

TuttoTv ha scritto:
Guarda secondo Vincenzo Coppola (ke ho kiamato) mi ha detto ke il 64Faito è vuoto invece è acceso il 64Camaldoli.

X Takery, il problema sono i suoi ripetitori ke fanno skifo... xerò io lo becco il mux anke kn la denominazione NoName.

canale 9 l'ho sintonizzato verso le 19:30 e me lo agganciava insieme a levante tv, di più non sò dirti.

per quanto riguarda teleakery la stranezza stà nel fatto che sulla tv lcd già era sintonizzato e quindi si vede ancora mentre sul decoder c'era schermo nero e quindi lo cancellai per risintonizzarlo ma non c'è stato verso.:eusa_wall: però il segnale è buono, quindi nessun problema pannelli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso