Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io Antenna3 ad angri lo prendo in vhf dal faito sul canale e10 con antenna di prima banda e uhf

ale83_webmaster ha scritto:
Una domanda un po' più tecnica...
...Ma chi dovrà montare un impianto ex novo nei prossimi anni allora come farà? :eusa_think:

cordialmente ti do una risposta data ormai spesso;) :

o si riceve in dtt, con le dovute potenze e i dovuti margini di rumore, a ganranzia di non aver mai noie lato utente

o si monta la parabola e vai di TivuSat, che prima o poi su hotbird ci si ritrovano anche le tanto agognate ppv non sky......;)

Ma voi antennisti avete qualche apparecchiatura per puntare al meglio un'antenna, chia siano segnali analogici o digitali quelli che si devono ricevere?

Chiedo scusa se forse sto andando un po' OT. ;)

Orientamento antenna

Ragà secondo voi in che direzione devo orientare l'antenna dal comune di Fragneto Monforte (BN) abbiamo comprato un'antenna nuova prima non avevamo la tv li, per ora l'ho orientato verso montevergine (penso) e riesco a prendere 2 mux mediaset e quello di Italiamia Da dove posso prendere i dati per orientare correttamente l'antenna ?

TuttoTv ha scritto:
IL 1/12 e il 2/12 spegneranno i pannelli ke servono Napoli & Pov. e Caserta & Provincia.

Ecco il calendario:
La transizione della Campania avverrà dal 1 al 15 dicembre. La regione è stata divisa in 6 aree tecniche: 1. Napoli e provincia, Caserta e provincia (1-2 dicembre); 2 Salerno e parte della provincia (3-4 dicembre); 3. Valle dell’Irno, Avellino e provincia (9-10 dicembre); 4. Benevento e provincia (11 dicembre); 5. Vallo di Diano (14 dicembre) e 6. Cilento (15 dicembre).

scusate se da qualche parte della discussione c'è già scritto, ma mi chiedevo la costiera amalfitana servita da Perdifumo in quale data rientra? Sempre che rientri:eusa_wall:

Skybluetux ha scritto:
Ragà secondo voi in che direzione devo orientare l'antenna dal comune di Fragneto Monforte (BN) abbiamo comprato un'antenna nuova prima non avevamo la tv li, per ora l'ho orientato verso montevergine (penso) e riesco a prendere 2 mux mediaset e quello di Italiamia Da dove posso prendere i dati per orientare correttamente l'antenna ?
Se prendi anche il mux di Italiamias di sicuro la tua antenna non è orientata verso Montevergine

teck ha scritto:
scusate se da qualche parte della discussione c'è già scritto, ma mi chiedevo la costiera amalfitana servita da Perdifumo in quale data rientra? Sempre che rientri:eusa_wall:

Devo dedurre che siccome il cilento che è più a sud della costiera amalfitana, e che effettuerà lo switch-off il 15 dicembre, giocoforza la costiera amalfitana rientra nelle date 3-4 dicembre, ma se per ipotesi qualcuno ha le antenne puntate verso i ripetitori del cilento (cosa che non so neanche se è possibile) allora lo switch che interesserà sarà quello del 15 dicembre. ;)

Spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro. ;)

Buongiorno volevo dirvi una cosa: ieri sera su tele a più durante la pubblicità hanno detto che dal 23 novembre sarà visibile solo in digitale terrestre sul canale 25 dal Faito qualcuno può confermare? :eusa_whistle:

Ciao a Tutti.
Abito a Somma Vesuviana e ricevo i canali da Camaldoli.
Ecco cosa ricevo:
G (Timb1)
30 (Dfree)
40 (Mediaset1)
52 (Rai)
60 (Mediaset2)
63 (Premium Calcio)
64 (Canale9)
67 (Canale8)

E' per tutti così o ho problemi con l'antenna, leggo che dai Camaldoli ricevono Canale21 - Antenna3 - Timb2).

Ciao e grazie:D

raffaeleboss ha scritto:
Buongiorno volevo dirvi una cosa: ieri sera su tele a più durante la pubblicità hanno detto che dal 23 novembre sarà visibile solo in digitale terrestre sul canale 25 dal Faito qualcuno può confermare? :eusa_whistle:
Il ch.25 sarà occupato dalla RAI e dal suo mux 5, ovviamente a switch-off completato...poi non ho notizie su Tele A...

Come mai ancora così poca pubblicità sullo switch-off in Campania ?

Ma secondo voi come mai nè i canali RAI, nè quelli Mediaset stanno minimamente accennando allo switch-off della Campania ?

Ormai mancano 9 giorni poi a partire dalla notte tra il 30 novembre ed il 1° dicembre, tutti i canali analogici di Napoli e provincia verranno spenti, e nemmeno sul sito RaiWay c'è la notizia dello switch-off, d'accordo è uscito il calendario per aree tecniche sul sito decoder.comunicazioni.it, ma quante persone sanno utilizzare realmente e bene internet ? Gli anziani chi li avvisa dell'imminente passaggio al digitale ?

Ho visto dei cartelloni pubblicitari a Napoli ma erano troppo generici e non esprimevano la reale portata del cambiamento, ma perchè tutte le cose che si fanno nella nostra regione vengono fatte con una superficialità spaventosa ?

Mi auguro che i media inizino subito con la campagna pubblicitaria, ormai manca davvero poco. ;)

max1584 ha scritto:
Ma secondo voi come mai nè i canali RAI, nè quelli Mediaset stanno minimamente accennando allo switch-off della Campania ?

Ormai mancano 9 giorni poi a partire dalla notte tra il 30 novembre ed il 1° dicembre, tutti i canali analogici di Napoli e provincia verranno spenti, e nemmeno sul sito RaiWay c'è la notizia dello switch-off, d'accordo è uscito il calendario per aree tecniche sul sito decoder.comunicazioni.it, ma quante persone sanno utilizzare realmente e bene internet ? Gli anziani chi li avvisa dell'imminente passaggio al digitale ?

Ho visto dei cartelloni pubblicitari a Napoli ma erano troppo generici e non esprimevano la reale portata del cambiamento, ma perchè tutte le cose che si fanno nella nostra regione vengono fatte con una superficialità spaventosa ?

Mi auguro che i media inizino subito con la campagna pubblicitaria, ormai manca davvero poco. ;)

E chi lo sa!La Mediset se non finisce quello romano (Roma Sacro Santa Per Mediaset Studi Televisivi e Roba Varia e poi ci sono stati anche i Mediaset Days)di certo non parlerò di quello campano.La Rai,invece, non ne idea. ;)

FabFab ha scritto:
Più o meno le cartine precise delle zone quando si avranno? La Valle Caudina è divisa in due ed è provincia di Avellino e Benevento, senza contare che confina con quella di Caserta. Son curioso di sapere in che area rientra :icon_bounce:

Guarda anche io perché il calendario dice Napoli e Provincia 1 e 2 Dicembre io abito a Sant'Anastasia (Provincia di Napoli),quindi vorrei sapere sel S.O. avverà l'1 o il 2 dicembre. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso