Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
diamante67 ha scritto:
ok scusami coppola...

ragazzi ma secondo Voi puo essere un problema di Decoder che non ricevo il Dfree?
io ho un humax 3500 (che ha già 2 anni)....secondo Voi devo provare a comprarne uno nuovo ? se si ..quale ?

perchè non tutti i mux vengono trasmessi dai ripetitori di Monteruscello o Quarto...quindi molti li prendo dal Faito...e li prendo tutti...
solo il Dfree va a scatti...

io ho un televisore di quasi tre anni con decoder incorporato e dfree lo prende...
nel tuo caso potrebbe essere anche il decoder... prova a chiedere ad un tuo vicino come lo vede, o addirittura chiedi di provare il suo decoder!
spero risolvi!

diamante67 ha scritto:
ok scusami coppola...

ragazzi ma secondo Voi puo essere un problema di Decoder che non ricevo il Dfree?
io ho un humax 3500 (che ha già 2 anni)....secondo Voi devo provare a comprarne uno nuovo ? se si ..quale ?

perchè non tutti i mux vengono trasmessi dai ripetitori di Monteruscello o Quarto...quindi molti li prendo dal Faito...e li prendo tutti...
solo il Dfree va a scatti...

Potrebbe. Lo humax 3500 è un po' "schizzinoso"... Basta una piccola interferenza o un parametro errato nella trasmissione che non vede un intero mux.

Io ad esempio ieri sera non ricevevo il mux TIMB da Faito sul 48. Ma andando su "rileva segnale" mi portava potenza circa 80% e una qualità prossima al 100%. E un altro zapper in casa me lo vedeva tranquillamente.

In passato mi succedeva anche con Teleakery.

Strano ma vero. Eppure è un modello di decoder diffusissimo.

Qualcun'altro ha problemi con lo Humax 3500??

cerado ha scritto:
io ho un televisore di quasi tre anni con decoder incorporato e dfree lo prende...
nel tuo caso potrebbe essere anche il decoder... prova a chiedere ad un tuo vicino come lo vede, o addirittura chiedi di provare il suo decoder!
spero risolvi!

il problema è che quasi tutti hanno sky...so pure sfigato in questo!!

dki ha scritto:
Max ricevo dal M. Faito! ;)

Beh allora ti conviene attendere ancora un pò prima di mettere mano all'antenna, ieri infatti ho contattato il nr verde di Rai Way e mi è stato detto che dal Faito (io chiedevo info per i Camaldoli) i mux 2 e 4 RAI sono ancora a copertura parziale, quindi la stessa cosa vale anche per gli altri mux, aspetta fino al 16, poi se ancora non vedi qualche mux allora potrai dire che è un problema dell'antenna. ;)

c'è qualche amico di giffoni/san cipriano/acerno/montecorvino che puo' dirci come è andato lo switch-off???

max1584 ha scritto:
Beh allora ti conviene attendere ancora un pò prima di mettere mano all'antenna, ieri infatti ho contattato il nr verde di Rai Way e mi è stato detto che dal Faito (io chiedevo info per i Camaldoli) i mux 2 e 4 RAI sono ancora a copertura parziale, quindi la stessa cosa vale anche per gli altri mux, aspetta fino al 16, poi se ancora non vedi qualche mux allora potrai dire che è un problema dell'antenna. ;)

max scusa vale anche per il dfree ?

happyhippo ha scritto:
Potrebbe. Lo humax 3500 è un po' "schizzinoso"... ..............
Qualcun'altro ha problemi con lo Humax 3500??

sarebbe interessante sapere qualcosa in più...

max1584 ha scritto:
Ok, Grazie! ;)

diamante67 ha scritto:
sarebbe interessante sapere qualcosa in più...
Diamante anche io ho lo stesso tuo decoder. Pero io ne ho altre due in più fratello ha decoder e tv di nuova generazione + mia mamma con diversi decoder, il problema è lo stesso non si vede:crybaby2:

kuabba82 ha scritto:
Ragazzi ma Canale 21 sul 35 Faito non si prende più?

staranno facendo ancora lavori perchè neanche io lo vedo più e sono saltati anche tutti i mux Timb:mad:

coppola01 ha scritto:
Diamante anche io ho lo stesso tuo decoder. Pero io ne ho altre due in più fratello ha decoder e tv di nuova generazione + mia mamma con diversi decoder, il problema è lo stesso non si vede:crybaby2:

mia madre 100 mt più giù con palazzi con antenne schifose ...che ha dato sempre problemi....li prende benissimo....

è una cosa da fare testa e muro,.....:eusa_wall: :eusa_wall:

diamante67 ha scritto:
max scusa vale anche per il dfree ?

Certo, ragazzi lo switch-off non è una cosa semplice è già stato detto anche da utenti più esperti di me, non è solo premendo un pulsante che si fa lo switch-off, ci sono vari parametri da configurare correttamente per cui occorre un pò di tempo, il discorso vale per te ma anche per tutti gli altri, prima di dire che è la propria antenna a non andar bene aspettiamo il 16 dicembre, solo allora si potrà dire ove qualche mux non si dovesse vedere che è l'antenna, non prima. ;)

Inoltre vi ricordo di risintonizzare ogni giorno il decoder fino al 16 dicembre. ;)

aggiornamento a Baiano

zona Nord di Baiano si ricevono i seguenti mux: Rai 1 Vhf 5 - vhf 9 - Uhf 23 - Uhf 28 ; Tele A Uhf 21 (squadretta) ; Rai 3 Uhf 26; Rai 2 Uhf 30; Rete A 1 Uhf 33 (Buio a singhiozzo ); Canale 21 Uhf 35 ; Mediaset 2 Uhf 36; Canale Italia Uhf 39 ; Timb 1 Uhf 47, Timb 3 uhf 48, Mediaset 4 Uhf 49; Dfree Uhf 50; TeleAkery Uhf 51 (squadretta parecchio); Mediaset 1 Uhf 52; Mediaset 5 Uhf 56; Timb 2 Uhf 60; Julie Uhf 61; Italia Mia Uhf 62; TeleVomero Uhf 63; Canale 9 Uhf 64; Tlc Uhf 65; TeleClub Italia Uhf 69.

RADIO : Uno, due , tre, Auditorium, Radio Punto nuovo, radio juke Box, radio Quinta rete,M20, Deejay, Capital.

In totale 165 tv e 10 Radio:D :D :D

Nota: Il 28 del Mux 1 Rai è trasmesso dal Castello di Avella.
Nota 2: TeleA, TeleAkery , ItaliaMia e Julie solo con la discesa del Faito.
Nota 3: ReteA, Canale 21, TeleVomero, Tlc e TeleClub Italia solo con la discesa dai Camaldoli. :eusa_whistle:

anche io ho lo stesso problema, pensa per esempio il 49 sull adb 2100 mi da qiualità 100, invece sull humax 3500 qualità 0, BOh

Io sono agganciato al segnale del Faito.
Volevo sapere quali sono i canali in HD attualmente disponibili ?

BillyClay ha scritto:
Attento ercolino!!! quando lo dissi in occasione dello SO a momenti mi linciavano....e di impianti ne ho visti tanti...
Scusate per la veloce intrusione nel 3d napoletano e scappo subito visto il gradimento non elevato che di solito suscitano i miei interventi da quelle parti...

No, non è così: gli interventi "qualificati" sono sempre graditi.

Magari il punto è che le cose avvengono in un certo contesto, che occorre comprendere. Tieni presenti che gran parte di Napoli e provincia, non tutta ma gran parte, è storicamente servita dai ripetitori del monte Faito. La particolare conformazione orografica e la vicinanza al ripetitore, fa sì che in moltissimi casi bastava meno di un'antenna rotta per vedere la televisione analogica. Pertanto, la necessità di impianti d'antenna degni di questo nome non è stata mai fortemente sentita da queste parti, fatte salve delle eccezioni.

In questo contesto, sarebbe stato onesto dire, da parte dei principali broadcaster, "attenzione: quello che fino ad ora andava più o meno bene, potrebbe non essere più sufficiente: chiamate l'antennista". Invece si è voluto insistere nella logica del "tira a campare", sostenendo solo che il DTT non richiede una nuova antenna (ed è vero), ma omettendo di aggiungere chiaramente che l'impianto di ricezione, vecchio o nuovo che fosse, doveva avere delle carattersitiche qualitative "minime".

Analogo discorso per i televisori con il sintonizzatore digitale integrato: nella logica di vendere a ogni costo le scorte, si è giocati sull'equivoco del termine "full hd", omettendo dal dire chiaramente se il televisore disponeva o meno di decoder DTT integrato di tipo HD. Al gioco hanno partecipato tutti: negozi, grande distribuzione e anche le case. Io ho comprato di recente un s**y della serie w5500: ebbene, il produttore non pubblicizza affatto le capacità HD del decoder, ma solo spulciando le caratteristiche tecniche trovi "Sintonizzatore TV (MPEG 4) - H.264". Ora, io i soldi me li sudo e cerco di spenderli inmaniera accorta: ma se non fossi un utente del forum non mi sarebbe stato facile capire la cosa. Analogo discorso per ph****s, s*****g e gli altri: per non dire poi quanto è nascosta, nei manuali d'uso, la compatibilità con le cam CI+. Non mi pare esattamente un comportamento rispettoso del consumatore.

Sono stato al limite dell'OT: me ne scuso, ma sono questioni che compaiono in centinaia di post di questo 3d.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso