Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
diamante67 ha scritto:
buongiorno..

se in alcune zone di Monteruscello...il dFree viene preso bene.,....vuol dire che l'impianto della mia antenna condominiale....che non va...

la qualità oscilla...e appena va sotto il 50% comincia a squadrettare....
e lo fa solo con questo mux....

come posso migliorare secondo Voi ? mi hanno detto che con qualche amplificatore interno potrei migliorare la situazione ..........secondo Voi è vero ?

chi mi aiuta??

stefio ha scritto:
Assenza di interferenze ? :lol: o il segnale proviene da un ripetitore vicinissimo a te !;)

può essere che la rai trasmetta così forte da farsi agganciare anche da chi non ha l'antenna vhf?

supergenny ha scritto:
ciao max con il 30 hai risolto ho visto che prendi i timb da me nisba ancora
ciao

No niente ancora, ma è un problema d'antenna perchè altri miei amici qui a Pomigliano d'Arco lo ricevono, comunque aspetto il 9 e vedo se riesco ad agganciarlo con la Yagi puntata verso Montevergine per prendere il 31 analogico RAI DUE che è ancora attivo, se per tale data non dovessi riceverlo mi toccherà andare tutti i giorni dall'amministratore del condominio dove abito per far riparare l'antenna centralizzata. ;)

Ragazzi, la mail inviata ha avuto un primo effetto...
Ecco cosa ho ricevuto in risposta da Canale 9...

Firmato da C. V.

Il problema come già segnalato ad altri utenti della zona è derivato da un'interferenza riscontrata sulla tratta in ponte radio di collegamento. Purtroppo l'interferenza è stata risontrata successivamente all'installazione del ponte radio. La stessa frequenza era risultata libera ed utilizzabile quando abbiamo effettuato le misure nei giorni precedenti. Purtroppo le frequenze di collegamento non vengono assegnate dal Ministero e può succedere che il ponte di un'altro operatore, magari per una taratura non proprio perfetta, invada la frequenza adiacente. Consideri che in questi giorni sono stati riconvertiti in digitale centinaia di impianti in tutta la regione e problemi simili sono successi anche su altre postazioni, a noi come ad altri. Stiamo provvedendo alla ricerca di una frequenza di collegamento non interferita e la cosa richiede un po' di tempo considerato che i tecnici, che lavorano oramai da giorni fino a notte inoltrata, devono provvedere alla messa in funzione (entro quindici giorni) di trenta impianti trasmittenti con relative tratte di collegamento. Purtroppo, e finisco, gli organi competenti ci hanno comunicato i nuovi canali solo due giorni prima delle switch-off e questo non ci ha permesso di organizzare preventivamente il lavoro.
Spero di essere stato esaustivo e ci scusi ancora per il disagio speriamo momentaneo.
Cordiali saluti.

P.s. Speriamo risolvano presto questi problemi...
Anche se mi sembrano assurdi...
Sembra un FarWest....
O sbaglio?

Giuse

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti , ad Acerra riuscite a prendere sportitalia e la7???????Da camaldoli a me niente fatemi sapere grazie!!!!!!:mad:

manitta1 ha scritto:
sorrento via camaldoli ore 10.00:

(CH) (MUX) (POT/QUA) (STATO)

E9 RAI 1 - 70% / 95% - OK
26 RAI 3 - 70% / 80% - OK
30 RAI 2 - 75% / 90% - OK
33 RETE A 1 - 0% / 0% - ASSENTE**
34 CANALE 34 - 0% / 0% - ASSENTE**
35 CANALE 21 - 60% / 60% - OK*
36 MEDIASET 2 - 80% / 70% - OK
39 CAN. ITALIA - 65% / 30% - INSTABILE*
40 RAI 4 - 50% / 30% - INSTABILE*
43 TLA - 65% / 60% - OK
47 TIMB 1 - 70% / 65% - OK*
48 TIMB 3 - 70% / 65% - OK*
49 MEDIASET 4 - 75% / 75% - OK
50 D-FREE - 75% / 95% - OK
52 MEDIASET 1 - 75% / 70% - OK
56 MEDIASET 5 - 70% / 70% - OK
60 TIMB 2 - 70% / 65% - OK*
63 TELEVOMERO - 0% / 0% - ASSENTE**
64 CANALE 9 - 75% / 80% - OK
67 CAN.8 N.MEDIA - 75% / 75% - OK

* ricevuto solo su alcuni decoder/su alcuni decoder ricezione pessima
** ricevuto in passato

fatemi sapere per voi com'è la situazione

aspettavo il tuo resoconto.
proverò verso l'una quando torno dal lavoro.
verso le 8 stamattina, con il diluvio, era saltato quasi tutto. :mad:

Ragazzi volevo chiedervi ma a pomigliano le antenne puntate verso montevergine cioè raidue e raiuno a questo punto non serviranno più giusto?
A switch off completo a noi servirà solo la larga banda 21/69 se ho capito bene qualcuno puo confermare?

Codice Fiscale ha scritto:
Notizie dai Camaldoli zona Pomigliano?

2a0gl8o.png

teo127 ha scritto:
Ragazzi volevo chiedervi ma a pomigliano le antenne puntate verso montevergine cioè raidue e raiuno a questo punto non serviranno più giusto?
A switch off completo a noi servirà solo la larga banda 21/69 se ho capito bene qualcuno puo confermare?

Io prendo Rai 1 sia da VHF canale 6 che da UHF canale 23. Ma si vede meglio da quello VHF. Nell'altro squadretta spesso

teo127 ha scritto:

Grazie ma io intendevo se serviranno per il digitale io credo di no però vorrei una conferma

Ad ora situazione Salerno città...davvero tragicomica...

Accesi solo i Mux Rai, Telecapri e Canale8 :eusa_wall:

sorfab ha scritto:
Stamattina facendo una risintonizzazione ho aggianciato il mux rai sul ch 9 da lettere.Comunque per vederlo hai bisogno di una vhf 3 banda verticale in direzione lettre.Ma scusa dal faito non ricevi i vari mux rai?

ahimè no! mi sa che è un proble di impianto..

Tuttavia , visto che ricevo i canali mediaset dai Cammaldoli, mi è parso di capire che proprio dai Camaldoli la trasmissione dei canali Rai non è ancora effettiva...sbaglio? secondo voi avrò qualche possibilità di ricevere da li sta benedetta Rai?

Grazie.:eusa_think:

Ragazzi Allora Nessuno Sa Darmi Delle Indicazioni Circa Il Mux De L' Espresso( Deejay Tv,cielo,repubblica Tv , Ecc) Vivo A Sarno Con Antenna Puntata Verso Faito.........solo Questo Mux Mi E' Scomparso Dal Primo Dicembre.............datemi Delle Informazioni Per Favore

diamante67 ha scritto:
cioè da che dipende il fatto che il Dfree che ricevo dal faito mi da una qualità che oscilla da 50% in giù..mentra altri canali dal Faito mi da 100% ??

:eusa_wall:

penso (e spero) che dipenda dal fatto che si sta ancora lavorando per risolvere problemi e aggiustare il tiro...
stamattina a me è un disastro:eusa_wall: mux rai 1 squadretta, mentre i timb, mediaset 1 e canale 21 oscillano continuamente tra lo 0 e il 90 % :5eek: (ieri mattina era tutto perfetto).
speriamo in bene!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso