Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale83_webmaster ha scritto:
Sì, il motivo è che per legge Mediaset (come anche la Rai) non poteva e non può tuttora trasmettere più di 5 mux (attualmente ne ha 4 DVB-T e uno DVB-H, quello per i videofonini), a meno che non gliene venga assegnato un altro con il beauty contest che, se non sbaglio, si dovrebbe tenere il mese prossimo.
Però evidentemente... in questo forum è vietato parlare di politica, fammi sta' zitto. :D

Beh però anche la RAI ha 6 mux, non perchè voglia fare l'avvocato del diavolo, ma se vai sul sito raiway.rai.it metti Roma nella sezione "ricezione radio e tv", ti esce che da Monte Cavo vengono irradiati oltre al mux 4 anche i mux 5 e 6, che poi il mux 6 RAI dovrebbe essere provvisorio è vero, ma in questo Paese le cose provvisorie diventano più definitive di quelle realmente pensate per essere definitive. :D

Infine per quanto riguarda il discorso di quella roba lì che si chiama politica, ho capito cosa intendi e la penso come te, ma naturalmente taccio per non andare contro le regole del forum. :D ;)

In realtà, andando nella pagina sul sito di RaiWay dedicata alla ricezione a Roma, dice che a Monte Cavo ci sono solo i primi 4 mux, mentre a Monte Mario ci sono i primi 3 più il 6 (che sarebbe quello che prima chiamavano 5 e adesso ha cambiato nome e che contiene i tre canali generalisti a bassa risoluzione per i telefonini con tuner DVB-T).

a proposito dell'aumento di potenza del 65 di tlc confermo forti squadrettamenti e perdita di segnale su media tv sul 65. Il canale dal vesuvio arriva anche nell'alto casertano interferendo media tv.
Tlc dovrebbe cambiare l'angolo di irradiazione.

In realtà, andando nella pagina sul sito di RaiWay dedicata alla ricezione a Roma, dice che a Monte Cavo ci sono solo i primi 4 mux, mentre a Monte Mario ci sono i primi 3 più il 6 (che sarebbe quello che prima chiamavano 5 e adesso ha cambiato nome e che contiene i tre canali generalisti a bassa risoluzione per i telefonini con tuner DVB-T).

Si è vero, hai ragione, mi ero confuso io con le due postazioni. ;)

Qui a Salerno (colle Bellara) ancora non è stato attivato il mux Mediaset 6.
Ma sono fiducioso... Stiamo parlando di Mediaset non di Rai...:eusa_whistle:

A questo punto credo propio che le voci circa Premium Calcio HD 2 siano vere, ora bisognerà vedere come organizzeranno i palinsesti.

Come ho notizie vi aggiorno...
A presto!!!;)

volver85 ha scritto:
Qui a Salerno (colle Bellara) ancora non è stato attivato il mux Mediaset 6.
Ma sono fiducioso... Stiamo parlando di Mediaset non di Rai...:eusa_whistle:

A questo punto credo propio che le voci circa Premium Calcio HD 2 siano vere, ora bisognerà vedere come organizzeranno i palinsesti.

Come ho notizie vi aggiorno...
A presto!!!;)

Grazie per l'aggiornamento volver, come hai novità facci sapere, ad ogni modo credo anch'io che si tratti solo di una questione di ore, bisogna predisporre la SFN a dovere, quindi magari può esserci stato qualche incoveniente che sta rallentando l'accensione del mux 6 dal Colle Bellara, ma credo proprio che essendo stato attivato perfino dalla postazione di Quarto (NA) dove si definiscono gli sfigati dell'etere, sarà attivato ovunque, comunque di sicuro almeno dove c'è già la copertura degli altri mux Mediaset. ;)

Confermo anche sul mio ADB e anche su un altro ricevitore Telesystem si bloccano sul canale 54 frequenza 738 ci sono anche altri canali 24 canale 69 entrambe trasmettono due emmittenti locali uno e canale3 laltro antenna scafati, bloccano sia i ricevitori che anche i decoder di televisori sony di nuovissima generazione LG, Samsung. Per il momento io uso trappole per eliminare questi canali, e fare anche una denuncia alla polizia postale, perchè queste emittenti trasmettono con modulatori fuori norma.

OTGTV lo porta attivo sul 58 anche da Caserta...non posso verificare perchè sto ancora in vacanza dalle parti del Circeo.....tornerò martedi..speriamo che troverò la sorpresa..ma penso di si, dato che stiamo parlando di Mediaset e non della RAI...penso lo abbiano fatto per non dover togliere canale5 hd ora che accendono il nuovo canale premium calcio HD!

UPDATE: Non avevo letto le pagine precedenti...leggendole ho visto che nel pomeriggio in tutte le principali postazioni campane (tranne Benevento) è stato attivato!

Ultima modifica:
che ci vuoi fare noi a benevento e provincia siamo sempre gli ultimi visto che neanche tutti i mux sono attivi da tutte le postazioni( da camposauro mancano i mux 5 e dfree)speriamo che almeno il 6 lo attivano

max1584 ha scritto:
Grazie per l'aggiornamento volver, come hai novità facci sapere, ad ogni modo credo anch'io che si tratti solo di una questione di ore, bisogna predisporre la SFN a dovere, quindi magari può esserci stato qualche incoveniente che sta rallentando l'accensione del mux 6 dal Colle Bellara, ma credo proprio che essendo stato attivato perfino dalla postazione di Quarto (NA) dove si definiscono gli sfigati dell'etere, sarà attivato ovunque, comunque di sicuro almeno dove c'è già la copertura degli altri mux Mediaset. ;)
Assolutamente si siamo gli sfigati degli sfigati, abbiamo il nostro bel ripetitorino scordato dal Padre eterno :crybaby2:

marko.988 ha scritto:
OTGTV lo porta attivo sul 58 anche da Caserta...non posso verificare perchè sto ancora in vacanza dalle parti del Circeo.....tornerò martedi..speriamo che troverò la sorpresa..ma penso di si, dato che stiamo parlando di Mediaset e non della RAI...penso lo abbiano fatto per non dover togliere canale5 hd ora che accendono il nuovo canale premium calcio HD!
Otg Tv lo porta attivo anche a Caserta perché legge il forum e le nostre segnalazioni.
Se avessi letto anche tu qualche pagina indietro, potevi vedere con i tuoi occhi che l'avevo già confermato qui. Poi, se non ci credi finché non vedi sulla tua tv, allora quando torni dalle vacanze vedrai (sempre se nel frattempo qualcuno non fa ricorso e glielo fanno spegnere).

Otg Tv lo porta attivo anche a Caserta perché legge il forum e le nostre segnalazioni.
Se avessi letto anche tu qualche pagina indietro, potevi vedere con i tuoi occhi che l'avevo già confermato qui. Poi, se non ci credi finché non vedi sulla tua tv, allora quando torni dalle vacanze vedrai (sempre se nel frattempo qualcuno non fa ricorso e glielo fanno spegnere).
si si...lo so...è che il messaggio l'ho messo prima di leggere le pagine precedenti...poi le ho lette e mi sono reso conto che nel pomeriggio lo hanno attivato anche a Caserta! ;) ;) ;)

Nell'OGTV mancano gli Espresso inoltre ho notanto che nel MDS 6 c'è ance Boing+1,strano visto che la lista è aggiornata! :eusa_think:

Antenna 3 e TLC

Assodato che i geniacci di Antenna 3 hanno acceso in VHF dai Camaldoli, a questo punto dovrebbero avere sull'11 ben 3 impianti: Faito (ex Vesuvio), Lettere e Camaldoli....tutti rigorosamente senza sincronizzazione. La domanda che mi viene ora è: poichè fare una sfn in VHF è più difficile di farla in UHF e, poichè parliamo di Antenna 3, immagino che gli impianti accesi rimangano cosi come sono. Sorge allora il problema: ma si possono tenere accesi Lettere e Faito non in sfn senza annullare del tutto il segnale nella zona Castellammare, Angri, Scafati etc? Tale bacino di utenza è quello principale per Antenna 3...E' vero che Lettere è in verticale mentre Faito (ex Vesuvio) è in orizzontale (cosi come Camaldoli)...ma non penso che ciò sia sufficiente. Chi riceveva Antenna 3 da Lettere e riceve anche da Faito ci può dire se e cosa vede in questo momento??

Altra cosa: il 65 di TLC è effettivamente migliorato ma non perchè hanno aumentato la potenza, semplicemente perchè l'hanno passato da Vesuvio a Faito!!! E comunque come segnale Faito è praticamente uno dei peggiori che mi arriva (solo VideoNola va peggio). Il cambio di postazione però mi consente (per quello a cui può servire il mux TLc :D) di riceverlo pulito senza squadrettamenti (cosa che non avveniva quando era a Vesuvio)

AntonioP ha scritto:
Assodato che i geniacci di Antenna 3 hanno acceso in VHF dai Camaldoli, a questo punto dovrebbero avere sull'11 ben 3 impianti: Faito (ex Vesuvio), Lettere e Camaldoli....tutti rigorosamente senza sincronizzazione. La domanda che mi viene ora è: poichè fare una sfn in VHF è più difficile di farla in UHF e, poichè parliamo di Antenna 3, immagino che gli impianti accesi rimangano cosi come sono. Sorge allora il problema: ma si possono tenere accesi Lettere e Faito non in sfn senza annullare del tutto il segnale nella zona Castellammare, Angri, Scafati etc? Tale bacino di utenza è quello principale per Antenna 3...E' vero che Lettere è in verticale mentre Faito (ex Vesuvio) è in orizzontale (cosi come Camaldoli)...ma non penso che ciò sia sufficiente. Chi riceveva Antenna 3 da Lettere e riceve anche da Faito ci può dire se e cosa vede in questo momento??

Altra cosa: il 65 di TLC è effettivamente migliorato ma non perchè hanno aumentato la potenza, semplicemente perchè l'hanno passato da Vesuvio a Faito!!! E comunque come segnale Faito è praticamente uno dei peggiori che mi arriva (solo VideoNola va peggio). Il cambio di postazione però mi consente (per quello a cui può servire il mux TLc :D) di riceverlo pulito senza squadrettamenti (cosa che non avveniva quando era a Vesuvio)

Ciao Antonio!

Sono appena giunto a casa e se per Antenna 3 non ricevo piu' nulla da almeno una settimana, su TLC non vedo piu' niente da almeno quattro-cinque giorni. E se e' diventato Faito deve trasmettere a potenza ridicola, piu' ridicola di telecapriHD sul 54 che comunque mi arriva senza squadrettamenti.

P.S. Telecapri sul 41 prima di essere spento aveva la SFN andata, tant'e' che ad Arzano almeno ieri si riceveva bene mentre a casa mia dava "No Signal!"

Quì Baiano

Facciamo un pò il punto della situazione :evil5:

Per quanto riguarda il mux Tlc non lo vedo , ed è meglio così quà sul 65 c'è il mux che ospita Tv3Baiano ( che mi interessa di più ;) :lol: :lol: :lol: ); per quanto riguarda il mux di Antenna 3 dai Camaldoli non mi arriva proprio ( meglio così ? ;) :lol: ) .

Per quel che concerne il mux abusivo Mediaset ( non mi risulta che il Beauty Contest sia stato fatto ,:eusa_naughty: o no ? :eusa_think: ) quello acceso ieri sul 58 arriva un buon segnale ed è stabile , ma non essendo io HD, su tale frequenza il decoder non mi dà niente, :eusa_whistle: come accade anche per Canale 5 HD, P.C. HD, Cinema HD, quindi tutto normale.:D Ma nel nuovo mux non c'è nessun canale SD ? :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso