Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
diamante67 ha scritto:
scusami Antonio
perchè ho dei problemi (mai avuti in precedenza) con il canale 52 a Poggio Spineli/ monteruscello...soprsattutto la sera....la mattina fino al pomeriggio...si vede benissimo..

devo sintonizzare di nuovo i canali eo che tu sappia ci sono problemi?

grazie

Problemi noti non ce ne sono, puoi provare a vedere se qualcuno vicino casa tua ha lo stesso problema, in maniera da cercare di capire se dipende dal ripetitore o dal tuo impianto di antenna

Grazie Antonio della risposta fulminea! Sembra strano che siano provenienti dal Faito essendoci interposto il golfo di Sapri sulla tratta aerea. Cmq ok! Sul CH40 sinceramente non ho provato anche perchè gli ingressi delle Bande IV e V del centralino sono collegati a due antenne separate (BIV lato NORD e B V lato postazioni Vibo e Gambarie quindi SUD.Questo per non perdere i CH locali e RAI3 Calabria tutti sulla Banda V, quindi il CH40 essendo in B V lo ricevo da SUD dove da noi si riceve il MUX2 di Mediaset).
Comunque appena posso farò una prova.
Mi confermi che il suddetto MUX è polarizzato orizzontalmente come riportato su http://www.otgtv.it ?

zack003 ha scritto:
Grazie Antonio della risposta fulminea! Sembra strano che siano provenienti dal Faito essendoci interposto il golfo di Sapri sulla tratta aerea. Cmq ok! Sul CH40 sinceramente non ho provato anche perchè gli ingressi delle Bande IV e V del centralino sono collegati a due antenne separate (BIV lato NORD e B V lato postazioni Vibo e Gambarie quindi SUD.Questo per non perdere i CH locali e RAI3 Calabria tutti sulla Banda V, quindi il CH40 essendo in B V lo ricevo da SUD dove da noi si riceve il MUX2 di Mediaset).
Comunque appena posso farò una prova.
Mi confermi che il suddetto MUX è polarizzato orizzontalmente come riportato su http://www.otgtv.it ?

La Rai dal Faito trasmette in polarizzazione mista, però praticamente si usa la verticale perchè in orizzontale è solo verso le isole del golfo di Napoli e parte della penisola sorrentina. Se ci fai caso su OTG, che è il massimo del massimo da questo punto di vista, vedrai scritto "m" (cioè mista) a fianco alla Rai del Faito, tu comunque vai di verticale :D Il segnale è sicuramente quello del Faito perchè il mux 1 da S.Giovanni a Piro è in VHF (con duplicazione sul 40 UHF). Rai mux 1 sul 23 esce solo da Faito, Camaldoli e altre postazioni minori che non puoi mai ricevere da li.

AntonioP ha scritto:
La Rai dal Faito trasmette in polarizzazione mista, però praticamente si usa la verticale perchè in orizzontale è solo verso le isole del golfo di Napoli e parte della penisola sorrentina. Se ci fai caso su OTG, che è il massimo del massimo da questo punto di vista, vedrai scritto "m" (cioè mista) a fianco alla Rai del Faito, tu comunque vai di verticale :D Il segnale è sicuramente quello del Faito perchè il mux 1 da S.Giovanni a Piro è in VHF (con duplicazione sul 40 UHF). Rai mux 1 sul 23 esce solo da Faito, Camaldoli e altre postazioni minori che non puoi mai ricevere da li.
Grazie Antonio. Risposta esauriente ;)
ti farò sapere appena proverò. Tu pensi che il mux1 in VHF da S.Giovanni a Piro sarei in grado di riceverlo con una 6 elementi?

zack003 ha scritto:
Grazie Antonio. Risposta esauriente ;)
ti farò sapere appena proverò. Tu pensi che il mux1 in VHF da S.Giovanni a Piro sarei in grado di riceverlo con una 6 elementi?

Non credo, S.Giovanni a Piro non ha chissà che potenza e Paola è abbastanza distante dal sito. Il Faito molto probabilmente ti arriva più per propagazione che per altro...dubito che a novembre riceverai ancora quei segnali...felice però di essere smentito :D

raffaeleboss ha scritto:
Sono stati inseriti i canali Italia 1 HD e Premium calcio HD 2 nel mux mediaset 6, risintonizzate i decoder :)

Confermo, ho appena risintonizzato il mux 6 con una ricerca manuale, ed ho trovato anch'io Premium Calcio HD2 ed Italia 1 HD, ricevo anch'io dal Faito.

volver85 ha scritto:
He, he, he... Sai che ti considero quasi come un vangelo...;)
Cmq a me interessa solo che Mediaset abbia tutte le carte in regola per poterlo fare, altrimenti, anche a nostro discapito, il mux dovrebbe essere nuovamente spento.
Sai, non si è ben capito in totale quanti mux abbia, perchè se consideriamo il D-Free sono 6, e non so quanto sia legale.
Spero che questa questione venga finalmente chiarita...

Ciao!!!

Sei troppo buono, :D in realtà il vangelo è Ercolino che ci fornisce tutte le informazioni, io ho solo immaginato che per una postazione così importante Mediaset non poteva non accendere il mux 6. ;)

Per quanto riguarda poi la dubbia legalità di questo mux, stai tranquillo, anche la RAI ha 5 mux ed è prevista l'accensione di un sesto mux sul ch 55 UHF, a discrezione della RAI, cioè la RAI deciderà se, quando, e dove, accendere questo sesto mux nelle aree switch-off, quindi niente che possa essere spento nuovamente, per accendere questo mux 6, vuol dire che Mediaset ha ottenuto l'autorizzazione dal Min. Sviluppo Economico - Dipartimento per le comunicazioni. ;)

Infine giusto come chiarimento, il mux D-Free non è di proprietà Mediaset, semplicemente i canali Gallery sono in affitto sul mux della società D-Free di proprietà di Tarak Ben-Ammar, ma i mux di proprietà Mediaset sono comunque 6 in quanto oltre ai 5 mux previsti per il digitale terrestre, c'è quello per il DVB-H, cioè per i videofonini, tv su telefoni cellulari di Vodafone e TIM.

semplicemente ha scritto:
Ancora problemi col ch 30 :eusa_wall: :eusa_wall:

Anche il 26, non solo il 30. E'saltata la sfn Faito/Camaldoli e ancora non hanno fatto nulla....qualcuno può provare a fare una chiamata alla Rai di Napoli (non l'inutilissimo numero verde RaiWay) e vedere se ne sanno qualcosa? Se mi passate il numero (non il centralino) ci posso provare pure io...

AntonioP ha scritto:
Anche il 26, non solo il 30. E'saltata la sfn Faito/Camaldoli e ancora non hanno fatto nulla....qualcuno può provare a fare una chiamata alla Rai di Napoli (non l'inutilissimo numero verde RaiWay) e vedere se ne sanno qualcosa? Se mi passate il numero (non il centralino) ci posso provare pure io...

Sì hai ragione, è saltato anche il 26. Come numero ho solo quello del centralino... (081-2390122) :eusa_wall: :eusa_wall:

semplicemente ha scritto:
Sì hai ragione, è saltato anche il 26. Come numero ho solo quello del centralino... (081-2390122) :eusa_wall: :eusa_wall:

Se chiami il centralino al 100% ti dicono di chiamare il numero verde dove ne sanno molto ma molto meno di noi. L'unica sarebbe avere il numero diretto dell'alta frequenza bypassando il centralino.

AntonioP ha scritto:

Ma x caso questi problemi hanno causato anche una diminuzione di qualità del mux 1 sul 23? perchè ora qui da Terracina, dove starò fino alla prossima settimana, ha qualità 0...da stamattina.....si è sempre visto....anche nei giorni più caldi.....quindi forse è diminuito il segnale....E lo stesso anche il mux 5 mediaset...si era sempre visto con qualità 80% e superiore....Ieri, con l'attivazione del mux 6, la qualità del 5 è scesa al 70%.....e da stamattina sia il 5 che il 6 hanno qualità 0...secondo me staranno ottimizzando i segnali, dopo l'attivazione del mux 6

car1981 ha scritto:
Anche a Caserta attivati italia 1 Hd e PC HD2.

ah...bene! allora martedi quando torno la prima cosa che faccio è la ricerca manuale sul 58 sul tv con tuner HD e l'aggiunta canali sulla digital key SKY!!

Confermo saltati i mux 1 e 2 sia dal Faito che dai Camaldoli. :eusa_wall:

Il mux , anzi i mux, Telecapri : dal Faito è attivo solo il 53 mentre il 41 dai Camaldoli è l'unico ok. :crybaby2:

Nel mux Napolitivù tornato tutto ok su Nuvolari ( visione spostata di lato e colorazioni strane ). :D

Sono stati aggiunti altri due doppioni Real Time sul mux Timb 1 .:5eek:

stefio ha scritto:
Confermo saltati i mux 1 e 2 sia dal Faito che dai Camaldoli. :eusa_wall:

Il mux , anzi i mux, Telecapri : dal Faito è attivo solo il 53 mentre il 41 dai Camaldoli è l'unico ok. :crybaby2:

Nel mux Napolitivù tornato tutto ok su Nuvolari ( visione spostata di lato e colorazioni strane ). :D

Sono stati aggiunti altri due doppioni Real Time sul mux Timb 1 .:5eek:

In realtà è il solito discorso: è saltata la sfn sui mux 2 e 3, gli impianti in se sono operativi. Per quel che riguarda TeleCapri dal Faito sono accesi tutti e tre, dai Camaldoli solo il 41 (e ho dubbi sul 29) ma il 41 è senza sfn per cui dove si vede e dove no...

AntonioP ha scritto:
In realtà è il solito discorso: è saltata la sfn sui mux 2 e 3, gli impianti in se sono operativi.

E' assolutamente vergognoso il comportamento della rai, non mi aspettavo arrivassero a questo. E' praticamente da stamattina che sono saltati i mux e nemmeno si sono degnati di fare qualcosa, almeno di far scorrere un rullo.
Qualche anno fa salto' il 26 eremo e su raitre veniva mandata in continuazione una scritta che chiedeva agli spettatori di pazientare in quanto si era verificata una seria avaria.

guardian72 ha scritto:
Attivato in mattinata MDS6 a BEnevento PAcevecchia e Camposauro

Molto bene, grazie per l'aggiornamento guardian72, ora attendiamo che il mux 6 venga acceso anche da altiri ripetitori non propriamente considerati principali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso