Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fred_flinstone ha scritto:
E' assolutamente vergognoso il comportamento della rai, non mi aspettavo arrivassero a questo. E' praticamente da stamattina che sono saltati i mux e nemmeno si sono degnati di fare qualcosa, almeno di far scorrere un rullo.
Qualche anno fa salto' il 26 eremo e su raitre veniva mandata in continuazione una scritta che chiedeva agli spettatori di pazientare in quanto si era verificata una seria avaria.

Sono assolutamente d'accordo con te (strano eh? :D): siamo ai livelli di TvLuna! Il discorso è che, volendo, loro possono fregarsene dei mux 2-3-4 e cosi via dicendo, l'unico che si deve vedere a tutti i costi e sempre è il mux 1. Quando saltò il 26 (fu colpito da un fulmine e la Rai stimò in circa 800.000 le persone afflitte dal problema) era Rai 2, quindi si affrettarono a scusarsi e a mandare qualcuno ad aggiustarlo. C'è da dire che, per i piccoli ripetitorini spersi classificati come fascia 4-5 e via scendendo, la Rai se ne frega anche del mux1. Ci sono casi di impianti mux 1 spenti e riaccesi dopo settimane. Mi pare, ma mi potete smentire, che esiste il mux1 di Ginestra degli Schiavoni, piccolo paesino del beneventano, che è spento da mesi!!
Altra cosa interessante sarebbe capire se chi riceve solo Camaldoli, in particolare nella zona vesuviana, vede qualcosa...perchè non dimenticate che esistono 2 impianti Camaldoli, NA Eremo e NA Camaldoli ed è possibile che sia saltata la sincronizzazione anche tra questi due..

Il ch 26 ora sembra ok...
Ancora male il ch 30 (qualità al di sotto del 20%) :D

Comunque ieri sera i due mux si sono alternati: quando si prendeva il 26 non si prendeva il 30, e quando si prendeva il 30 non si prendeva il 26, per poi ritornare irricevibili entrambi verso le 22. :D

semplicemente ha scritto:
Il ch 26 ora sembra ok...
Ancora male il ch 30 (qualità al di sotto del 20%) :D

Comunque ieri sera i due mux si sono alternati: quando si prendeva il 26 non si prendeva il 30, e quando si prendeva il 30 non si prendeva il 26, per poi ritornare irricevibili entrambi verso le 22. :D

Confermo, a me sono tornati entrambi perfettamente ricevibili da qualche minuto!

AntonioP ha scritto:
Altra cosa interessante sarebbe capire se chi riceve solo Camaldoli, in particolare nella zona vesuviana, vede qualcosa...perchè non dimenticate che esistono 2 impianti Camaldoli, NA Eremo e NA Camaldoli ed è possibile che sia saltata la sincronizzazione anche tra questi due..

Ciao Antonio!

Ti posso confermare che con l'antennino da interni (e quindi con Faito schermato) sono riuscito ieri pomeriggio ad agganciare i mux 2 e 3 con valori egregi, quindi i due impianti Camaldoli ed Eremo sono a posto. La cosa molto peculiare e' che bastava spostare l'antennino di un non nulla per non vedere piu' niente, poi lo rispostavi di un altro millimetro e si vedeva di nuovo tutto bene. Si sono perfettamente d'accordo con te siamo ai livelli di Tv Luna (potenza di emissione a parte :D)

EDIT delle 9.25
Tutto ok anche qui da me, adesso si ricevono alla perfezione. Si vede che dopo la colazione si sono messi diligentemente al lavoro!

qualcuno sa di problemi sul canale 52 da pozzuoli / monteruscello/ quarto ??

tutti i canali si vedono...solo premium calcio mi dice "questo canale non è più trasmesso" oppure "assenza segnale"

Ultima modifica:
AntonioP ha scritto:
Sono assolutamente d'accordo con te (strano eh? :D): siamo ai livelli di TvLuna! Il discorso è che, volendo, loro possono fregarsene dei mux 2-3-4 e cosi via dicendo, l'unico che si deve vedere a tutti i costi e sempre è il mux 1. Quando saltò il 26 (fu colpito da un fulmine e la Rai stimò in circa 800.000 le persone afflitte dal problema) era Rai 2, quindi si affrettarono a scusarsi e a mandare qualcuno ad aggiustarlo. C'è da dire che, per i piccoli ripetitorini spersi classificati come fascia 4-5 e via scendendo, la Rai se ne frega anche del mux1. Ci sono casi di impianti mux 1 spenti e riaccesi dopo settimane. Mi pare, ma mi potete smentire, che esiste il mux1 di Ginestra degli Schiavoni, piccolo paesino del beneventano, che è spento da mesi!!

Confermo che il mux 1 da Ginestra degli schiavoni è spento da Febbraio!

copetrura in provincia di benevento

Finalmente qualche giorno fa, ho ricevuto la risposta di napoli canale 21, mi dicono che entro ottobre 2010 attiveranno dei micro impianti, nella mia zona.
Sito: Foiano Val fortore

Qualcuno di voi mi sa spiegare cos'è un micro impianto?
Grazie
Nathan27

Non so a voi, ma qui in questo momento i mux di La7 e Sportitalia (che gia' prima non erano eccezionali) non sono attivi. Ricezione dal Faito.

nathan27 ha scritto:
Finalmente qualche giorno fa, ho ricevuto la risposta di napoli canale 21, mi dicono che entro ottobre 2010 attiveranno dei micro impianti, nella mia zona.
Sito: Foiano Val fortore

Non è che ne approfittano per eliminare per sempre quei 3000 cloni che hanno nel loro mux, vero?

raffaeleboss ha scritto:
Sì tutti e tre i Timb sono out da stamattina da Monte Faito e lo sono tutt'ora

...sarebbe il caso che stavolta facessero le cose per bene, una volta per tutte...

diamante67 ha scritto:
qualcuno sa di problemi sul canale 52 da pozzuoli / monteruscello/ quarto ??

tutti i canali si vedono...solo premium calcio mi dice "questo canale non è più trasmesso" oppure "assenza segnale"

Quando esce così significa che devi spostare un pò, ma veramente pochissimo l'antenna , perchè la tua antenna punta verso il termine dell'arco trasmissivo del ripetitore a cui punti, spostala un pò più a destra o più a sinistra , la cosa dovrebbe risolversi. :eusa_think:

Facci sapere, poi. ;)

raf720 ha scritto:
...sarebbe il caso che stavolta facessero le cose per bene, una volta per tutte...

Il fatto che attivino micro-ripetitori per zone marginali , non ha nulla a che vedere con la possibile eliminazione dei doppioni,:eusa_naughty: ciò accadrà quando entrerà a regime la nuova LCN. :evil5: ;)

stefio ha scritto:
Il fatto che attivino micro-ripetitori per zone marginali , non ha nulla a che vedere con la possibile eliminazione dei doppioni,:eusa_naughty: ciò accadrà quando entrerà a regime la nuova LCN. :evil5: ;)

...stefio, io parlavo dei "signori" della Timb... :violent1: :D

Si, i Timb sono tutti out dal Faito...sono dovuto andare a vedere la qualità del segnale per accorgermene perchè in realtà a me si continuano a vedere come se nulla fosse perchè mi entrano anche quelli dei Camaldoli solo che la qualità è circa 90% e non 100 come al solito. Mi risultano spenti anche 43 di TLA e 51 di TeleAkery, il 65 di TLC ha segnale che va e viene ogni 2 secondi ma i canali non si vedono e Antenna 3 si vede ora invece col 100% di qualità ma il mux è vuoto (probabilmente il Faito è spento e mi entra il solo segnale dei Camaldoli)

AntonioP ha scritto:
Si, i Timb sono tutti out dal Faito...sono dovuto andare a vedere la qualità del segnale per accorgermene perchè in realtà a me si continuano a vedere come se nulla fosse perchè mi entrano anche quelli dei Camaldoli solo che la qualità è circa 90% e non 100 come al solito. Mi risultano spenti anche 43 di TLA e 51 di TeleAkery, il 65 di TLC ha segnale che va e viene ogni 2 secondi ma i canali non si vedono e Antenna 3 si vede ora invece col 100% di qualità ma il mux è vuoto (probabilmente il Faito è spento e mi entra il solo segnale dei Camaldoli)

Ciao Antonio!

Confermo che sono saltati TLA e teleakery, mentre sempre visibili i Timb in quanto becco il segnale Camaldoli.
Ma ATTENZIONE!!!
Vedo alla grande in questo momento sia TLC che Antenna3. Niente niente
TLC sta attivando anche dai camaldoli?
Qualcuno di Fuorigrotta puo' controllare?

I TIMB mi entrano maggiormente da Faito, così ora non li vedo.

La gara è iniziata: la Rai ha messo a posto due mux "minori" in circa 30 h, ora bisogna vedere quanto tempo impiegano quelli della TIMB. :D :D

fred_flinstone ha scritto:
Ciao Antonio!

Confermo che sono saltati TLA e teleakery, mentre sempre visibili i Timb in quanto becco il segnale Camaldoli.
Ma ATTENZIONE!!!
Vedo alla grande in questo momento sia TLC che Antenna3. Niente niente
TLC sta attivando anche dai camaldoli?
Qualcuno di Fuorigrotta puo' controllare?

Antenna 3 al momento ha segnale superiore al mux 1 Rai :D ma il mux è vuoto, infatti i canali si vedono a schermo nero. TLC non so, ha segnale molto fluttuante e i canali non si vedono, ho provato con l'antennino ma la cosa sembra simile, non c'è grossa variazione. Antenna 3 invece anche con l'antennino segnale massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso