Ciao Antonio, ti ringrazio per la risposta. Quindi il problema è di puntamento dell'antenna, che tra l'altro è una BLU220 e non BLU420 come credevo erroneamente, quindi ha la BLU220 ha 20 elementi in meno rispetto alla BLU420, questo potrebbe anche essere indice di scarsa direttività dell'antenna ?
Poi per rispondere alla tua domanda, dai Camaldoli non ricevo nulla perchè ho una sola antenna a larga banda appunto la BLU220, orientata verso il lato sinistro del Monte Somma per ricevere dal Faito.
Spero di averti dato qualche dettaglio che ti possa essere utile ad aiutarmi, e ad ogni modo grazie ancora a te ed all'amico Fred per le dritte che mi state dando.
Edit : per rispondere per bene alla tua domanda, io non ho l'antenna verso i Camaldoli, ma la collina dei Camaldoli dal tetto della palazzina è a vista ottica, forse potrei risolvere aggiungendo un'altra antenna a larga banda puntata sui Camaldoli con discesa separata ?
Non vorrei modificare il puntamento di quella attuale, in quanto dal Faito ricevo bene comunque diversi mux, tutti i mux RAI 1,2,3,4, tutti quelli Mediaset, con una piccola eccezione per i mux Mds 5 e 6, i due mux Rete A sui ch 33 e 44. Per questo chiedo se sia o meno il caso di aggiungere un'altra antenna con discesa separata.