Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giacomin77 ha scritto:
ragazzi vorrei capire una cosa ,se mi e' possibile ? il canale ragu' da me non e' visibile forse per fortuna da come leggo.Il canale faceva parte' del pacchetto telecapri ? io al suo posto vedo capri gourmet

No, il canale Ragù è di Telecapri ma ha un mux tutto suo, il mux Ragù per l'appunto. E' sul 54 dal Faito ma, se hai a vista altre postazioni, è difficile che lo agganci perchè altrove sullo stesso canale trasmette il mux Timb4

qualita' e varieta' canali

Non conosco la situazione complessiva italiana , ma apprendo che soprattutto nel centro italia verrano irradiaati canali tematici.Qui a Napoli sono presenti canali come new papi , diminutivo di papele sound "casa discografica dalle dubbie origini" e altri canali che trasmettono esclusivamente musica neomelica.

Segnalo due canali apparsi,forse ho fatto caso soltanto ora

Tele club italia , canale locale credo della provincia
Napoli news canale in fase di start up che riporta una schermata con tra gli altri la faccia di rosa russo e la sritta stiamo arrivando.

AntonioP ha scritto:
Ragù è spettacolare, oltre a non essere affatto HD trasmette a potenza infima e basta che hai un cm di Camaldoli visibili che ti entra il Timb4 e non si vede più nulla. Irpinia Tv anche a Montevergine non è che chissà che potenza abbia nè sul 63 nè sul 67 anche se, come tv locale, è nettamente superiore quasi a tutte!
Si si confermo, come tv locale non è male, ed il canale HD che aveva era vero ed anche in nativo per alcuni contenuti!
Ma se la potenza da Montevergine è bassa, figurati quella da Salerno...
Antonio, ma perchè non ti proponi come tecnico a Telecapri, con la scssa di risolvere i loro problemi? Così spengi il 54 e dici a loro che non sei riuscito a risolvere il problema, tanto non credo se ne accorgeranno...:D :lol:

Da Acerra

Finalmente Julie Italia si è fatto vivo ad Acerra con una discreta ricezione 50-60%, poi i 2 TeleA sul 21 e sul 31 si prendono a turno, insieme bene mai e meno male direi, mentre per quanto riguarda i 2 ReteA, il 33 è spento ormai da quasi 2 settimane, mentre per il 44 problemi di sfn e non si aggancia nulla, il mux Timb4 sul 54 si riceve con una discreta potenza ma si vede e per ultimo, sono riuscito a sintonizzare il mux di Tele Luna sul 66 sempre con discreta potenza, oggi tante novità, devo ringraziare il maltempo?

A proposito di TLC sul 65, sono stato a Mugnano sabato e li si prende una meraviglia :D

A proposito, una curiosità, forse per risparmiare, il mux di VideoNola sul 45 dal Vesuvio, tutte le sere verso le 24 spegne tutto per riaccendere la mattina.

extradom ha scritto:
Ma a Napoli Europa7 HD la prendete???

Si dovrebbe ricevere, sottolineo "dovrebbe" perchè nessuno ha ancora un ricevitore dvb-t2 in grado di capire precisamente se e come si vede. I canali utilizzati e già accesi sono il 46 dal Faito e l'8 dai Camaldoli

AntonioP ha scritto:
Questa situazione è probabibilmente la somma di vari problemi: uno è chiaramente la zona che è una tra le peggiori in assoluto per quanto riguarda la ricezione tv. Non so a che altezza di via consalvo tu sia, ma soprattutto la parte bassa, diciamo dl supermercato sisa in giù, è totalmente schermata sia dal Faito che dai Camaldolilli. Sono visibili la Rai da entrambe le postazioni Camaldoli (Eremo e Camaldoli) e i canali che emettono dai tralicci posti all'altezza del mega traliccio delle AM. Tutto il resto dei segnali è ricevuto sicuro tramite riflessioni con tutti i problemi che ne conseguono. Ciò è direttamente collegato al secondo punto ovvero la scelta molto discutibile da parte di Mediaset di trasmettere con FEC 5/6 anzichè il più classico 2/3. Ciò, senza scendere in discorsi tecnici, come già detto da molti, rende il segnale più soggetto a disturbi, problemi di riflessioni e di sfn anche minimi

Questa sera le cose sembrano essere ritornate come qualche giorno fa (sto gurdando Spagna-lituania senza problemi a parte qualche saltuario squadrettamento). Non mi è ancora chiaro se i problemi che ci sono stati son dovuti alla mia posizione (io abito nei pressi della palestra La Pegna, vedo che conosci bene la zona) oppure dipende da loro, e comunque non mi spiego perchè, come ho detto nell'altro post, questo non succede con gli altri mux (MDS2, MDS4 e DEFREE) che hanno una qualità inchiodata al 100% e trasmettono dalla stessa posizione (Camaldolilli).

sax68 ha scritto:
Questa sera le cose sembrano essere ritornate come qualche giorno fa (sto gurdando Spagna-lituania senza problemi a parte qualche saltuario squadrettamento). Non mi è ancora chiaro se i problemi che ci sono stati son dovuti alla mia posizione (io abito nei pressi della palestra La Pegna, vedo che conosci bene la zona) oppure dipende da loro, e comunque non mi spiego perchè, come ho detto nell'altro post, questo non succede con gli altri mux (MDS2, MDS4 e DEFREE) che hanno una qualità inchiodata al 100% e trasmettono dalla stessa posizione (Camaldolilli).

Sicuramente la tua posizione non aiuta perchè non avendo a vista i camaldolilli i mux Mediaset li ricevi per riflessione e, a questo punto, ovviamente si può vedere bene l'1 e male il 5 e cosi via perchè non è detto che le riflessioni che becchi siano dalla stessa direzione, anzi è quasi sicuro il contrario. L'unico mux che fa eccezione (tra i Mediaset) è il 4 sul 49 che, a dispetto del nome, è il principale ed è l'unico a non essere trasmesso col mitico FEC 5/6. Ciò dà maggiore diciamo "stabilità" al segnale. A questo devi sommare i loro problemi di trasmissione che tutti stanno riscontrando ultimamente

AntonioP ha scritto:
Comunque il premio "Dov'è TLC oggi?" per il week end appena trascorso va a Vasco che è l'unico che riesce a ricevere il mitico 65 con buona potenza. Al fortunato vincitore una maglietta con il logo TLC e un dvd di Rosario Miraggio :D :D
Hhhhh nooo non ci credo!!! Sono premi davvero mooooolto graditi!! Spero il VHS, ehmm DVD sia preso dalle "dirette" di TeleVolla e TeleUrania :D . E poi già che ci penso, dovevo comprare uno straccio per il pav..ehmm una maglia, ma...:lol: :lol: E' stata dura, grazieee!!:lol:
Intanto TVA64 non demorde sui 212.5.:eusa_shifty: il 46 ovviamente nada e il 54 è ancora di Ragù (Faito).

Oramai vengo in questo 3ad per tenermi aggiornato su TLC :D :lol:

A parte gli scherzi, qualcuno di voi sa da quale(i) postazione(i) sono stati sdoppiati i mux ReteA ?

AntonioP ha scritto:
Guardate cosa hanno avuto il coraggio di pubblicare sul sito di Julie :D

http://www.julienews.it/notizia/ist...lie-italia/55074_istruzione-e-lavoro_6_2.html

Vediamo chi indovina quali sono effettivamente accese, quali sono del tutto inventate e cosi via :D :D

Primo premio una polizza assicurativa con la Themis :D :D (chi lo ricorda mi capirà :D)
Ti dico subito che le seguenti
Badia di Cava dei Tirreni (SA) CH 63
Aquara (SA) CH 63
Località Acquamele, Baronissi (SA) CH 63
Fisciano (SA) CH 63
Mercato San Severino (SA) CH 63
Caggiano (SA) CH 63
Teggiano (SA) CH 63
Montano Antilla (SA) CH 63
San Giovanni a Piro (SA) CH 63
Capo Palinuro (SA) CH 63
Postiglione (SA) CH 63
sono spente (purtroppo).

Poi vorrei capire cosa si sono fumati quando hanno elencato anche
Montevergine (AV) CH 61/62
Località Monte Taburno (BN) CH 61
Airola (BN) CH 61
San Marco ai Monti (BN) CH 61
Camposauro Vituano (BN) CH 61
che dovrebbero essere di Retesei, e non di loro proprietà, e non mi sembra che l'abbiano acquisita come hanno fatto con TeleSalerno1.

Comunque spero che questo post pubblicato da loro stessi sia di buon auspicio per le attivazioni, anche se guardando la data risale quasi ad un mese fa:5eek: :eusa_wall:

anassimenes ha scritto:
Ti dico subito che le seguenti sono spente (purtroppo).
....

Di quelle indicate sul 61 a Na e Ce sono accese solo Faito, Camaldoli e Casertavecchia. I restanti 61 su Av e Bn, come tu hai ben detto, sono di Retesei che non solo non è loro ma nemmeno li ospita. Il 62 di Montevergine è invece Italiamia che ospita solo da quella postazione il canale Julie Italia e non l'intero mux come sembrerebbe da ciò che scrivono.
Immagina poi se Julie accendesse effettivamente tutti quegli impianti...già non sono capaci di far funzionare una sfn con 3 impianti in croce, figurati con tutti quelli segnati...risate sicure :D

P.S. Hai controllato poi la ricezione da Montevergine?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso