Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
Figurati, questo è il tipo di discussioni che mi piacciono di più in un forum: quelle in cui si ci confronta e si cerca di capire come sta realmente la situazione.
Tornando alla discussione, sai qual'è il problema? E' che purtroppo esistono sempre delle zone diciamo cosi "di confine" in cui ci sono e sempre ci saranno problemi interferenziali. Una pianificazione seria avrebbe dovuto lasciare vuote la frequenza usata da un'emittente su una postazione adiacente interferenziale. Mi spiego: se Canale 21 è autorizzata sia dal Faito che dal S.Angelo allora il 35 viene acceso da entrambe le postazioni, ma se, ad esempio Tv Oggi è autorizzata solo sul Chiunzi, allora il 65 Faito si tiene libero e cosi in maniera reciproca. Sai però meglio di me che questo sistema è praticamente irrealizzabile per la cronica mancanza di canali vuoti e per i soliti gruppi (anche locali) che fanno il bello e il cattivo tempo e si fanno autorizzare mux fotocopia occupando spazio (vedi TeleA, Telecapri per non parlare delle nazionali). Alla fine, se vuoi, la stessa Europa 7 è vittima di questa situazione: non credo che a Di Stefano faccia particolarmente piacere avere un canale completamente interferito come il 46.
La situazione Gold Tv nel basso Lazio è simile a quella di Telecolore nell'agro nocerino-sarnese, forse ancora peggiore. Questo perchè, soprattutto sulla fascia costiera da Formia a Terracina, chi può puntare il Faito lo fa e le emittenti che non hanno un impianto su tale postazione si ricevono "per opera e virtù dello spirito santo", un pò come Telecolore a Sarno e limitrofi....
Tutto questo discorso al netto del fatto che la isofx digitale è stata la salvezza per molti (me compreso), perchè mentre in digitale tu, seppur con qualche difficoltà, riesci ad utilizzare la stessa frequenza su postazioni adiacenti non interferendoti significativamente, in analogico la isofx pulita era una totale chimera, ovvero si vedevano solo righe. E te lo dice uno che vive in un posto dove arrivano contemporaneamente sia Faito che Camaldoli e che, con l'analogico vedeva puliti non più di 10-15 canali :D

P.S. Ma lo sai che prima che accendessero Europa 7 io, da Napoli ovest, la portante del mux Telecolore sul 46 dal S.Angelo l'agganciavo? Il segnale ovviamente era pessimo e, solo in rarissimi casi, sono riuscito a scaricare la lista canali (che ovviamente si vedevano "a nero")

Infatti. Occorreva una pianificazione migliore. Tra l'altro la "questione" Europa 7 comnplica l'intero piano dtt di Telecolore che stava sondando il mercato napoletano per acquisire una postazione da qualche emittente minore per convertirla al 46. Ora torna tutto in discussione. In caso di novità vi terrò informati

Ciao a tutti, Facendo la ricerca canali mi è un comparso un nuovo canale che poi ho eliminato casualmente. Io ricevo dal Faito. Era qualcosa del genere: Tv Salerno, Tele Salerno etc... Mi sapreste dire in che mux si trova ed a quale frequenza? non mi va di rifare la ricerca canali....:eusa_wall:

Ultima modifica:
Forse ti riferisci a Salerno 1 ?? :eusa_think: Se è così devi vedere nel mux Julie sul 61 oppure potrebbe essere forse Seitv che si trova nel mux Telecapri 29, 41, 53 ( scegli tu la frequenza che vuoi tanto il mux è uguale :lol: :lol: :lol: ).

A proposito del mux di TeleCapri ho appena visto che hanno tolto alcuni doppioni .

Poi per quanto riguardo TeleClubItalia è tornato .;) .. quello che sta nel mux TLC sul 65 infatti è tornato a vedersi da stamane, questo mux, anche dalle mie parti ora cominciano i guai con il mux di TRBC che trasmette sempre sul 65 e che ospita la tv locale di Baiano.:5eek:

Fra poco inizia a trasmettere e non si vedrà più nessuna tv su tale frequenza. Ciò finchè non arriva un temporale che fa saltare la corrente al mux di TLC , come accadde l'altra volta , e pensare che ultimamente il segnale era migliorato parecchio arrivava con livello 80 e qualità 100 ... .:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ale83_webmaster ha scritto:
A proposito di questo, anche la tv sannita Media TV spesso e volentieri manda in onda film abbastanza recenti. Ma ce l'avranno l'autorizzazione? :eusa_think:
Tanto per la cronaca, RTN TV, da tv neomelodica è passata a tv pop music, infatti manda video musicali inglesi/americani come MTV.
Ce l'avrà l'autorizzazione?:eusa_whistle:
Veneris ha scritto:
Ciao a tutti, Facendo la ricerca canali mi è un comparso un nuovo canale che poi ho eliminato casualmente. Io ricevo dal Faito. Era qualcosa del genere: Tv Salerno, Tele Salerno etc... Mi sapreste dire in che mux si trova ed a quale frequenza? non mi va di rifare la ricerca canali....:eusa_wall:
TeleSalerno1, ma da me non trasmette, è a schermo nero.

AverageItalian ha scritto:
Tanto per la cronaca, RTN TV, da tv neomelodica è passata a tv pop music, infatti manda video musicali inglesi/americani come MTV.
A proposito, ma come mai Radio Cari TelevisiON non trasmette più videoclip?
Non è che anche lei finora li trasmetteva senza autorizzazione?

AverageItalian ha scritto:
TeleSalerno1, ma da me non trasmette, è a schermo nero.
Telesalerno1 ormai non esiste più e mi meraviglio che quelli d Julie non l'abbiano ancora tolta definitivamente dal loro mux, forse occorre segnalarglielo...:lol:

Qua a Caserta invece è tutto il mux a non vedersi, nel senso che il mux di Julie Italia è spento da oltre una settimana.
Adesso che ci penso è più o meno da quando hanno aggiustato i problemi di SFN a Napoli; non è che hanno aggiustato là e hanno sgarrupato qua? :eusa_think:
All'inizio non ci avevo dato peso, perché Julie Italia, insieme a Canale 21 e Media TV è uno di quei mux che ogni tanto salta, anche per ore, per poi tornare normalmente in funzione.

Non so se capita anche a voi che il segnale dei canali Premium Gallery, credo mux Dfree, negli ultimi giorni sia sensibilmente peggiorato in qualità. Spesso le immagini squadrettano o si bloccano per qualche istante.

Abito a Bagnoli, e di solito vedo tutto molto bene.

E' saltata Rai1,2,3...mentre vedevo il GP schermo nero....mah...dal Faito ovviamente..Ho notato li avevo sintonizzati sul CH 5 VHF e sul sito di raiway mi dice Vhf Ch 5....Ora li ho sintonizzati sul CH 23 UHF...
Ma VHF sarebbe il classico airone,ma in Campania con lo switch off non serve più,come faceva a stare sintonizzato sul CH 5?

Ultima modifica:
Luchett ha scritto:
E' saltata Rai1,2,3...mentre vedevo il GP schermo nero....mah...dal Faito ovviamente..Ho notato li avevo sintonizzati sul CH 5 VHF e sul sito di raiway mi dice Vhf Ch 5....Ora li ho sintonizzati sul CH 23 UHF...
Ma VHF sarebbe il classico airone,ma in Campania con lo switch off non serve più,come faceva a stare sintonizzato sul CH 5?

la rai trasmette anche in vhf.dovrebbe essere montevergine...essi',ci vuole il classico airone.vedrai che tra poco anche la vhf verra' saturata:icon_bounce:

stefio ha scritto:
Forse ti riferisci a Salerno 1 ?? :eusa_think: Se è così devi vedere nel mux Julie sul 61 oppure potrebbe essere forse Seitv che si trova nel mux Telecapri 29, 41, 53 ( scegli tu la frequenza che vuoi tanto il mux è uguale :lol: :lol: :lol: ).
:

Grazie. Ora procedo con la sintonizzazione manuale!

Mux Tv Luna

Buongiorno a tutti. Volevo solo segnalarvi una cosa a dir poco sconcertante che ho notato qualche minuto fa facendo zapping. Tv Luna 1 e Tv Luna 2 stanno trasmettendo lo stesso film (uno di Totò tanto per cambiare :eusa_wall: :eusa_wall: e per la cronaca si tratta di Totò, Fabrizi e i giovani d'oggi:crybaby2:). La particolarità è che vanno a circa 30 secondi di differita l'uno dall'altro.
La mia domanda è questa: Se non si ha un budget idoneo, se non si hanno idee, se non si hanno strutture e mezzi adatti; che riempiono a fare un mux con canali quando poi non hanno i contenuti? Solo in Italia possono succedere cose simili..:crybaby2: :crybaby2:

jiennense81 ha scritto:
La mia domanda è questa: Se non si ha un budget idoneo, se non si hanno idee, se non si hanno strutture e mezzi adatti; che riempiono a fare un mux con canali quando poi non hanno i contenuti? Solo in Italia possono succedere cose simili..:crybaby2: :crybaby2:
diciamo però che tv luna almeno ha aperto nuovi canali(vedi lunasport) e con il dtt ora si vedono pure TBN e telenostra.Quella da eliminare sarebbe telecapra che ha 3 mux fotocopia+1 abusivo:5eek: :5eek:

Luchett ha scritto:
E' saltata Rai1,2,3...mentre vedevo il GP schermo nero....mah...dal Faito ovviamente..

E' successo per un instante anche a me, che però ricevo il ch 23 anche da Sessa Aurunca (in SFN con Napoli) e quindi si è ripristinato subito.

agostino31 ha scritto:
diciamo però che tv luna almeno ha aperto nuovi canali(vedi lunasport) e con il dtt ora si vedono pure TBN e telenostra.Quella da eliminare sarebbe telecapra che ha 3 mux fotocopia+1 abusivo:5eek: :5eek:

Si, questo è vero. Tv luna ha il mux con il minor numero di doppioni e con i canali dal palinsesto decente, ma con tutta sincerità dico basta ai film di Totò, non se ne può più:eusa_wall: , e ve lo dic euno che ama Totò:D

visibilita' tv oggi

da ieri sera e' visibile almeno per quanto riguarda tale canale.Da Napoli centro o per lo meno per quato mi riguarda il canale era costantemente con schermo nero.Adesso e' visibile , la qualita' dell 'immagine tende al giallo e credo che ossa trasmettere anche qualcosa di diverso rispetto tv luna , luna movie o cose del genere

stranchi11 ha scritto:
la rai trasmette anche in vhf.dovrebbe essere montevergine...essi',ci vuole il classico airone.vedrai che tra poco anche la vhf verra' saturata:icon_bounce:

Come mai è ancora attiva questa frequenza VHF da Montevergine sul CH 5...visto che la Campania è passata da 1 anno allo switch off?
Che senso ha tenerla visto che si prende già bene sul 23 UHF.....cmq stamattina le reti rai Vhf era saltate..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso