Hai collegato gli spinotti al cavo nel modo che ti avevo suggerito ?
Te lo ricordo nuovamente così controlli, allora per prima cosa bisogna tagliare la guaina esterna per 2 cm circa lasciando solo la calza metallica, questa poi deve essere a sua volta avvolta intorno alla seconda guaina mandandola leggermente indietro, poi si taglia anche la seconda guaina, generalmente di colore nero facendo attenzione che non si spezzi il corpo di rame che va nello spinotto. Il corpo di rame deve essere lungo diciamo circa 1 cm, e bisogna fare attenzione che la calza metallica non si tocchi con esso, a questo punto si inserisce il corpo di rame nello spinotto e si blocca avvitando la piccola vite dello spinotto.
Se hai fatto tutto così come ti ho detto, il problema allora potrebbe essere di qualche presa malfunzionante, non hai la possibilità magari anche con un tavolino mobile di spostare il televisore nelle altre stanze della casa e controllare anche su queste ?
Te lo dico perchè almeno così si stabilisce se fosse un problema di qualche presa non funzionante, oppure di un puntamento non proprio esatto dell'antenna, in quest'ultimo caso, a meno che non ti metti d'accordo con i coinquilini per far venire un antennista, penso ci sia poco da fare.
Io ti ho suggerito di provvedere alla sostituzione del cavo, perchè tante volte quelle porcherie di cavetti stampati, cioè già fatti, attenuano molto il segnale, e comunque comprare 3-4 mt di cavo e 2 spinotti è sempre la soluzione più economica, poi quand'anche il problema potesse essere di qualche presa malfunzionante o di un puntamento non esatto dell'antenna, questo cavo ti tornerà comunque utile.
Attendo come sempre tue notizie.