Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefio ha scritto:
Per quanto riguarda SportItalia-TivùItalia 67 Camaldoli oggi arrivava qualcosa ( agganciato - sganciato ) forse stanno facendo dei lavori .:eusa_whistle:
Credo che quelli di Sportitalia lo sapranno quando sarà attivo il Camaldoli in Sfn col Faito dopo di noi .;) .. :lol: :lol: :lol: quelli di TivùItalia prima metteranno le cose a posto e poi glielo diranno, volete scommettere??? :D

Guarda non si tratta di SFN perchè se non funzionasse per niente la SFN io avrei "segnale assente", invece si vede benissimo, indice che più o meno la sincronizzazione va. Secondo me è proprio un fatto di direzione di irradiazione del segnale...comunque vediamo se mettono a posto visto che la concessione ce l'hanno e l'impianto è pure acceso e funzionante

Da ieri non vedo il canale 60 (rtl 102,5) da faito.
Vi risulta ???

Io vedo bene il ch.60 da Faito.
Ti conviene risintonizzare, perchè ieri ci sono stati alcuni interventi proprio sul ch. 60.

AntonioP ha scritto:
Sono casi per lo più fortuiti, quello non è un impianto che, per logica, fa servizio su Caserta città. Anche Stefio da Baiano lo prende ma, appunto, si riceve "a caso".

...confermo anche io quanto scritto sopra: nonostante stia a pochissimi km da Baiano, sul 69 non ricevo NULLA

Ciao a tutti
Vincenzo

vin_72 ha scritto:
...confermo anche io quanto scritto sopra: nonostante stia a pochissimi km da Baiano, sul 69 non ricevo NULLA

Io sul 69 vedo il mux TeleClubItalia , questo dai Camaldoli ,:D dal Faito nulla .:eusa_naughty:
Hai l'antenna verso Faito vero ? ;) :D :D :D

Segnalo che ieri sera nel mux TLA ( Uhf 43 ) nello slot dove c'era Primo Kanale è spuntato Gente Di Mare che prima era su NapoliTivù .:evil5:
Inoltre è tornato il canale A Pesca nel mux TeleA+ ( Uhf 21 ) . ;)

ragazzi vi risultano problemi sui mux mediaset zona Monte di Procida (NA)? c'è un intero paese che non vede più rete4, canale5 italia1 e molti altri...

stefio ha scritto:
Segnalo che ieri sera nel mux TLA ( Uhf 43 ) nello slot dove c'era Primo Kanale è spuntato Gente Di Mare che prima era su NapoliTivù .:evil5:
...con effetto neve analogico...:eusa_wall:

stefio ha scritto:
Io sul 69 vedo il mux TeleClubItalia , questo dai Camaldoli ,:D dal Faito nulla .:eusa_naughty:
Hai l'antenna verso Faito vero ? ;) :D :D :D

Anche con l'antenna puntata verso camaldoli non ricevevo nulla: come tempo fa qualche altro utente del forum scriveva, presumo sia dovuto a qualche segnale che interferisce da monte somma.....

Ciao
Vincenzo

Salve a tutti.

Da due giorni mi risulta completamente assente il segnale sul 68 del mux TeleAmbiente. Qualcuno puo' confermare?

AntonioP ha scritto:
Guarda non si tratta di SFN perchè se non funzionasse per niente la SFN io avrei "segnale assente", invece si vede benissimo, indice che più o meno la sincronizzazione va. Secondo me è proprio un fatto di direzione di irradiazione del segnale...comunque vediamo se mettono a posto visto che la concessione ce l'hanno e l'impianto è pure acceso e funzionante

Ciao Antonio!

Se ben ti ricordi io avevo sempre lamentato problemi di interferenze con questo 67 fin dalla sua conversione in digitale. Sono invece alcune settimane che avranno messo a posto gli impianti e adesso si vede benissimo, confermando che la SFN piu' o meno va.

Allora è un problema di pannelli , non ce ne sono ancora verso Est probabilmente ... ;) :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Tva64

Buondì, probabilmente mi sono perso qualche puntata : riuscite a ricevere TVA64 sul ch 10 ? Da un po' di tempo tutto buio anche su questa frequenza. E' un problema solo della mia zona ?

Ciao a tutti
Vincenzo

Da quando ricevo il mux di Antenna 3 sull'11 non si vede più niente sul 10 . Fra l'altro c'è da dire che il mux Antenna 3 a volte non è ricevibile neppure lui .:eusa_wall:

Comunque entrambi questi mux non sono una gran perdita se non li si riceve !!! :eusa_whistle: ;)

vin_72 ha scritto:
Buondì, probabilmente mi sono perso qualche puntata : riuscite a ricevere TVA64 sul ch 10 ? Da un po' di tempo tutto buio anche su questa frequenza. E' un problema solo della mia zona ?

Ciao a tutti
Vincenzo

Come diceva Antonio a proposito di TeleClubItalia, queste emittenti hanno impianti che funzionano a giorni alterni, e da Tufino si ricevono a fortuna considerando che trasmettono da Marano.
Inoltre se, come credo, tu hai una VHF1 verso il Faito allora la ricezione di un impianto pessimo come quello di TVA64 diventa ancora di piu' un terno al lotto...

fred_flinstone ha scritto:
Come diceva Antonio a proposito di TeleClubItalia, queste emittenti hanno impianti che funzionano a giorni alterni, e da Tufino si ricevono a fortuna considerando che trasmettono da Marano.
Inoltre se, come credo, tu hai una VHF1 verso il Faito allora la ricezione di un impianto pessimo come quello di TVA64 diventa ancora di piu' un terno al lotto...

Ciao, in realtà da più di un anno avevo sostituito la VHF1 con una VHF3: puntata verso i camaldoli/marano l'anno scorso riuscivo a ricevere sul 10 tva64 &co, da un po' di tempo tutto buio.... devo gettare la spugna a questo punto....;)

Ciao e grazie
Vincenzo

vin_72 ha scritto:
Ciao, in realtà da più di un anno avevo sostituito la VHF1 con una VHF3: puntata verso i camaldoli/marano l'anno scorso riuscivo a ricevere sul 10 tva64 &co, da un po' di tempo tutto buio.... devo gettare la spugna a questo punto....;)

Ciao e grazie
Vincenzo

Ciao.
Il problema e' che gli impianti in questione tramettono spesso con mezzi di fortuna e non sono nemmeno pensati per irradiare verso la tua zona. Inoltre non ti perdi assolutamente niente, credimi.
Ottima scelta quella di rimpiazzare l'antenna di I banda con una di banda 3. Presumo che gli unici canali che riesci a prendere sono il 6 e l'11 dai Camaldoli ed il 7 dal Monte Somma. O becchi anche il 5 da Montevergine ? :eusa_think:

fred_flinstone ha scritto:
Ciao.
Il problema e' che gli impianti in questione tramettono spesso con mezzi di fortuna e non sono nemmeno pensati per irradiare verso la tua zona. Inoltre non ti perdi assolutamente niente, credimi.
Ottima scelta quella di rimpiazzare l'antenna di I banda con una di banda 3. Presumo che gli unici canali che riesci a prendere sono il 6 e l'11 dai Camaldoli ed il 7 dal Monte Somma. O becchi anche il 5 da Montevergine ? :eusa_think:

Sì, nella zona dove mi trovo sono visibili otticamente Faito Camaldoli e Montevergine, per cui ricevo perfettamente i canali 6 ( forse anche troppo, visto che con la ricerca automatica viene memorizzato il 6 al posto del 23), 11 e 7 (credo ti riferisci a canale6/ telefutura, giusto? ) e discretamente il 5. In realtà mi interessano di più i canali locali di "nicchia" di quelli nazionali, per cui non mi dispiacerebbe poter ricevere tanti altri canali che non coprono la mia zona (tele urania, tlc & co, tele club italia, tele ambiente, tele volla ;) )

vin_72 ha scritto:
Sì, nella zona dove mi trovo sono visibili otticamente Faito Camaldoli e Montevergine, per cui ricevo perfettamente i canali 6 ( forse anche troppo, visto che con la ricerca automatica viene memorizzato il 6 al posto del 23), 11 e 7 (credo ti riferisci a canale6/ telefutura, giusto? ) e discretamente il 5. In realtà mi interessano di più i canali locali di "nicchia" di quelli nazionali, per cui non mi dispiacerebbe poter ricevere tanti altri canali che non coprono la mia zona (tele urania, tlc & co, tele club italia, tele ambiente, tele volla ;) )

Si, ma purtroppo TeleVolla, TeleUrania e compagnia si trovano in mux che trasmettono dal Vesuvio lato Osservatorio e quindi assolutamente inaccessibili da Tufino. In verita' il mux di cui fa parte TeleUrania (il Luna2) all'inizio dello switch-off trasmetteva anche dai Camaldolilli sul Canale H (lo stesso da cui adesso irradia TVA64) ma e' stato spento dopo qulche mese.

Per quello che riguarda il mux1 lascialo sintonizzato sul 6. Trasmette con un bitrate leggermente maggiore del 23 e non soffre di guasti alla rete SFN per cui non corri il rischio di rimanere al buio.

Ciao

Scusate ma se la SFN funziona sul 67 com'è che io qui a Volla proprio in mezzo tra Faito e Camaldoli non lo aggancio ?

Tutti gli altri mux anche adiacenti al TvItalia Screen Service li ricevo, qualcuno ha qualche spiegazione ?

Tra l'altro segnalo che anche diversi miei amici a Pomigliano d'Arco dove prima abitavo, con ricezione dai Camaldoli non vedono il mux in questione, quindi dei problemi li hanno ancora o no ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso