Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefio ha scritto:
Nel mux C.21 lo slot HD trasmette come Rai HD :5eek: cioè io, che non ho un decoder adatto :eusa_naughty: , sento solo l'audio e niente video, cosa tipica di una vera trasmissione HD .:eusa_think:
Ma come fanno con il numero di canali che hanno a trasmettere HD ? :eusa_wall: Faccio presente che hanno tolto i 2 TeleMarket. ;)
Non è prroprio una cosa tipica dell'emissione Hd far sentire solo l'audio. In questo modo Canale 21 si comporta come Irpinia tv e si sente solo l'audio, ma con altri canali hd, cioè i due di Mediaset e La7 il decoder nemmeno li vede.
Per quanto riguarda i due canali telemarket se non sbaglio sono diffusi pure da un'altra emittente

Euplio ha scritto:
Non è prroprio una cosa tipica dell'emissione Hd far sentire solo l'audio. In questo modo Canale 21 si comporta come Irpinia tv e si sente solo l'audio, ma con altri canali hd, cioè i due di Mediaset e La7 il decoder nemmeno li vede.
Per quanto riguarda i due canali telemarket se non sbaglio sono diffusi pure da un'altra emittente
Anche raihd fà sentire l'audio. In questo momento canale21 trasmette una pubblicità di materassi trasmessa in hd nativo in 16/9, su canale21 sd la pubblicità è in 4/3. Controllato con la chiavetta sky su pc.

yuyu75 ha scritto:
Anche raihd fà sentire l'audio. In questo momento canale21 trasmette una pubblicità di materassi trasmessa in hd nativo in 16/9, su canale21 sd la pubblicità è in 4/3. Controllato con la chiavetta sky su pc.
Confermo, il canale in HD 16/9, anche se non credo si tratti di nativo, bensì di upscalato. Non posso misurare il bitrate ma a mio avviso non è molto alto.

EDIT:
In questo momento stanno trasmettendo "CineNapoli" in 16/9 ed hanno inserito in alto a sinistra un logo "HD" dorato.
Ma se quello è nativo, allora stiamo messi davvero male...
Comunque è gia tanto cimentarsi nell'upscalato per una tv privata, sempre meglio di quei finti canali HD in 4/3 SD. ;)

Ultima modifica:
volver85 ha scritto:
Confermo, il canale in HD 16/9, anche se non credo si tratti di nativo, bensì di upscalato. Non posso misurare il bitrate ma a mio avviso non è molto alto.
Infatti,confermo che il bitrate alto era solo per la pubblicità dei materassi,il resto della pubblicità è più basso... ... ...

Euplio ha scritto:

I due canali telemarket sono presenti nel mux di 7 gold campania

L'ho detto e lo ribadisco, canale 21 è il canale privato napoletano che ha più qualità. E' l'unico a trasmettere l'EPG, e ora sta sperimentando il vero HD. Invece quelle lote di Telecapri non solo trasmettono da cani, ma hanno pure LCN nazionale. vergogna.

Consiglio a quelli di C21 di trasmettere i contenuti 4/3 in Pillarbox, e non di stretcharli. Anche il logo è in 4/3 stiracchiato.

volver85 ha scritto:

Certo che, a meno di trovarsi con telecamere e regia in grado di lavorare in 16:9 (e a sentire la trasmissione sportiva della domenica, spesso si sentono interferenze audio analogiche del tipo bzzzzzzzz, il che non depone proprio a favore di un equipaggiamento moderno), e di avere materiale in hd nativo, non so a quanto serva.
Tanto di cappello per il fatto di provarci, comunque.
Magari le tv locali decidessero di passare al 16:9...

Euplio ha scritto:

dipende dal formato audio con cui trasmettono, RaiHD e irpinia tv HD trasmettono l'audio in Mpeg1 (formato audio standard per il dtt che è usato anche dai canali sd) mentre i mediaset HD usano l' AC3 (dolby digital 2.0) che è decodificato solo dai decoder hd (e a quanto leggevo anche da proprio tutti). naturalmente il video è in mpeg4 che non è quindi decodificabile dai normali decoder mpeg2.

alvaruccio ha scritto:
rivoglio sportitalia come possiamo fare!!

da sorrento ripetitore camaldoli!
Faito (67) copre Sorrento (tutta la penisola) con segnale fortissimo.

yuyu75 ha scritto:
Faito (67) copre Sorrento (tutta la penisola) con segnale fortissimo.

Alvaruccio e' stato impreciso. Lui non sta a Sorrento ma in una zona sconosciuta ai piu' in cui puo' ricevere solo dai Camaldoli (ricordo le beghe con il famoso H1 e televolla di qualche anno fa). Il problema e' che molti li si lamentano per la ricezione da Napoli del 67, comprese le zone ad est di Napoli che analogamente a Vico Equense e compagnia ricevono solo dai Camaldoli.

fred_flinstone ha scritto:
Alvaruccio e' stato impreciso. Lui non sta a Sorrento ma in una zona sconosciuta ai piu' in cui puo' ricevere solo dai Camaldoli (ricordo le beghe con il famoso H1 e televolla di qualche anno fa). Il problema e' che molti li si lamentano per la ricezione da Napoli del 67, comprese le zone ad est di Napoli che analogamente a Vico Equense e compagnia ricevono solo dai Camaldoli.
Infatti dai Camaldoli il 67 almeno in penisola non c'è proprio segnale!

Flask ha scritto:
Io da Acerra me lo sogno il mux di Sportitalia. Se non fosse per Sky avrei perso i canali ma comunque Sportitalia24 non c'è sul sat :(

Dobbiamo sperare che aumentino la copertura, ma nelle micro postazioni è difficile...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso