Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fred_flinstone ha scritto:
... montare un'antenna per ricevere il 23 e miscelarla non senza problemi quando puoi usare un'antenna di banda 3 mi sembra un volersi complicare le cose inutilmente ...

Esatto !!! Mettere un'altra antenna per ricevere il mux 1 Rai , avrebbe dovuto essere una banda III anche perchè questo mux dopo il 2012 dovrebbe essere visibile solo in Vhf ed allora dovrà per forza acquistarne una .... ;)

Se invece ha preso una Uhf per vedere il 67 ed il 40 , allora questa cosa lo giustifica .... :D

stefio ha scritto:
Esatto !!! Mettere un'altra antenna per ricevere il mux 1 Rai , avrebbe dovuto essere una banda III anche perchè questo mux dopo il 2012 dovrebbe essere visibile solo in Vhf ed allora dovrà per forza acquistarne una .... ;)

Se invece ha preso una Uhf per vedere il 67 ed il 40 , allora questa cosa lo giustifica .... :D
ovvio,tempo al tempo,tanto la centralina ha 6 entrate!:D

AntonioP ha scritto:
Sai che in realtà ricevono dai Camaldoli anche zone di Napoli che non sospetteresti mai? A parte Fuorigrotta, l'80% di Bagnoli, parte del Vomero-Arenella (soprattutto zona di Piazza Medaglie d'Oro, Luca Giordano e limitrofi), parte di Soccavo (completamente in maniera random), parte di Posillipo (tutta la zona che affaccia su Fuorigrotta), ricevono dai Camaldoli quasi tutto il corso Malta e la parte di via Nuova Poggioreale a sx del corso Malta (Faito non si riceve perchè ci sono i palazzi del centro direzionale davanti), parte della Sanità (ma non so cosa si veda da li) e altre zone in maniera minore!

Beh questo non lo sapevo, quindi a maggior ragione la RAI deve attivare il mux 4 anche dai Camaldoli, ed a questo punto direi che l'utenza servita da questo ripetitore superi il milione di abitanti, contando che solo Napoli fa 1.500.000 abitanti, certo nella zona centrale cioè via Marina, C.so Umberto molti puntano l'antenna verso il Faito ma il segnale dei Camaldoli se non erro dovrebbe riceversi anche lì, ed attivare il mux 4 dai Camaldoli sarebbe una valida alternativa per chi vuole puntare su entrambi i ripetitori senza miscelare le due antenne, quindi con calate di cavo separate.

Poi la storia dei doppioni Napoli Eremo - Napoli Camaldoli è assurda, e la ragione di ciò la conosce solo la RAI. Spero solo che attivino il mux 4 quanto prima, ed intanto un'altra giornata è passata senza attivazioni del mux 4. :eusa_whistle:

max1584 ha scritto:
Poi la storia dei doppioni Napoli Eremo - Napoli Camaldoli è assurda, e la ragione di ciò la conosce solo la RAI. Spero solo che attivino il mux 4 quanto prima, ed intanto un'altra giornata è passata senza attivazioni del mux 4. :eusa_whistle:

Lo vorrei sapere tanto anch'io ,:icon_twisted: perchè i mux Rai 2 e 3 con la discesa dei Camaldoli squadrettano ed a volte saltano per qualche secondo addirittura , mentre da Faito ed Avella tutto Ok .:mad:

Quindi se devo vedere qualcosa su un'emittente di questi mux non lo posso fare con la discesa dei Camaldoli, che è quella principale per me, ma devo passare a quella del Faito o andare nel sottotetto ed attaccare l'antenna di Avella .:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

stefio ha scritto:
Lo vorrei sapere tanto anch'io ,:icon_twisted: perchè i mux Rai 2 e 3 con la discesa dei Camaldoli squadrettano ed a volte saltano per qualche secondo addirittura , mentre da Faito ed Avella tutto Ok .:mad:

Quindi se devo vedere qualcosa su un'emittente di questi mux non lo posso fare con la discesa dei Camaldoli, che è quella principale per me, ma devo passare a quella del Faito o andare nel sottotetto ed attaccare l'antenna di Avella .:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Stefio ma hai provato a vedere se con un'antenna più direttiva riesci a risolvere questi problemi ?

Te lo chiedo perchè un'antenna più direttiva dovrebbe ridurre al minimo gli echi, in alternativa prova anche con l'attuale antenna a variare di poco più a sinistra o più a destra l'orientamento, anch'io da l'altro ieri ho puntato l'antenna sui Camaldoli abbandonando anzi tempo rispetto alle mie precedenti intenzioni il puntamento sul Faito che mi stava dando troppi problemi, e dai Camaldoli tutto si riceve perfettamente inclusi i doppi mux 2 e 3 di Napoli Eremo - Napoli Camaldoli, almeno qui da me a Volla. Resta comunque il fatto di uno spreco di frequenze assurdo perchè al posto di uno di questi doppioni avrebbero potuto attivarci il mux 4 fin dall'inizio, chi li capisce è bravo.

Le antenne direttive "tridimensionali" (io le chiamo così...:D ) cioè quelle di ultima generazione danno in effetti prestazioni ottime (me ne sono accorto anch'io, e mio cugino ancor di più). Soprattutto verso il Faito danno un buon risultato nettamente migliore di quelle diciamo così "normali".

Mux 4 Rai Salerno

X OTGTV
Salve, spero di non disturbarti.
Volevo sapere se avevi notizie in merito al ripristino del mux 4 Rai a Colle Bellara, dato che ormai sono due settimane che è OUT.
Grazie.;)

L'attivazione del mux 4 della Rai sta diventando un sogno. Dopo il fuoco di paglia per l'accensione dei due mux a Salerno e provincia si è tutto fernato e addirittura non hanno ancora riipristinato quello acceso a Salerno

Euplio ha scritto:
L'attivazione del mux 4 della Rai sta diventando un sogno. Dopo il fuoco di paglia per l'accensione dei due mux a Salerno e provincia si è tutto fernato e addirittura non hanno ancora riipristinato quello acceso a Salerno

Si infatti, ed ora chissà quanto tempo ci vorrà perchè accendano il mux 4 anche ai Camaldoli e Montevergine, e se ci vuole tempo per questi ripetitori che hanno già gli apparati installati e devono avere solo l'autorizzazione, allora per gli altri ripetitori dove non ci sono gli apparati ma devono essere installati quando ci vorrà qualche secolo ????? :doubt: :doubt:

Sinceramente tutta questa storia mi sta scocciando fin troppo, mi verrebbe quasi la voglia di buttare decoder e televisori giù dal balcone e non pagare mai più il canone alla Mamma Ladra RAI !!!!!!!! :mad: :mad: :eusa_wall: :eusa_wall:

E intanto stasera mi guardo Barcellona - Real Madrid su in HD su Premium Calcio HD1 alla faccia della RAI, e del suo misero mux 4, visto che non ce lo vogliono attivare se lo tenessero pure, e che se ne andassero al diavolo !!!!!! :mad:

Lo so, infatti la ZDF è un'altra cosa, solo che non mi va di spendere 300 e passa euro per comprare un decoder sat HD, dopo aver già speso più di 1000 euro nel giro di 2 anni tra tv plasma Samsung 42'' tuner HD comprata qualche mese fa e pagata 500 euro più il decoder Telesystem 7900 HD pagato 139 euro per vedere l'HD su uno Sharp Aquos LCD con tuner SD ma con porta HDMI pagato questo tv a suo tempo (nel 2008) oltre 800 euro.

Ecco la ZDF è un esempio lampante di tv pubblica seria, la RAI quando si sarebbe sognata di trasmettere la finale di coppa del re di una nazione estera in chiaro ? Mai, e non parliamo poi della differenza di copertura tra Rai HD e ZDF HD, è vero in Germania la piattaforma digitale terrestre non è la più usata, ma laddove viene usata dagli utenti tedeschi, di certo non capitano questi buchi di copertura, o comunque i cosiddetti buchi di copertura sono molto inferiori a quelli della RAI che non dà il suo canale HD ad oltre mezza Italia.

Per ora mi arrangio con l'HD di Mediaset Premium, ho 3 canali HD, e questa è la dimostrazione che in Italia di HD free c'è poca roba, forse solo La7 riuscirà a portarci l'HD senza spendere un euro.

Scommettiamo che dai Camaldoli arriva prima il mux TIMB 4 e poi forse il mux 4 RAI ?

Euplio ha scritto:
Perchè, neanche il Timb 4 esiste a Napoli? Ad Avellino c'è!
Purtroppo i mux con all'interno canali HD pare che in campania siano un pò secciati... :D
Sul Faito al 54 c'è Telecapri HD, ai Camaldoli il 54 è libero e a Salerno c'è Irpinia tv.
C'è da dire però che a detta di "3750..." presto arriverà anche in queste postazioni, e prima del beauty contest.
Vedremo...

volver85 ha scritto:
C'è da dire però che a detta di "3750..." presto arriverà anche in queste postazioni, e prima del beauty contest.
Vedremo...

Beh prima del beauty contest significa la settimana prossima, poichè tra 2 settimane dovrebbe, e sottolineo dovrebbe al condizionale, tenersi questo famoso beauty contest, quindi comunque a breve dovrebbe arrivare il TIMB4, che dai Camaldoli non è acceso proprio perchè TIMB per la sua assoluta correttezza non vuole disturbare TelecaprA HD, mux questo di Telecapri completamente inutile, spero che TIMB accenda sul 55 così finalmente riusciremo a vedere La7 HD.

max1584 ha scritto:
Beh prima del beauty contest significa la settimana prossima, poichè tra 2 settimane dovrebbe, e sottolineo dovrebbe al condizionale, tenersi questo famoso beauty contest...
No Max, da quello che ho capito io entro due settimane ci dovrebbe essere l'approvazione con o senza rettifiche da parte del commisario UE, ma la conclusione del beauty contest è ancora lontana...:icon_rolleyes:
Comuqnue "3750..." aveva parlato di qualche settimana per l'estensione del Timb4, ad ulteriore testimonianza di ciò che ho detto.;)

Bene l'importante è che venga attivato quanto prima, e direi che ormai ci manca davvero poco, di nuovo un grazie a 3750... per averci dato la notizia. :)

Poco fa mi sono sintonizzato su Canale21HD e ho visto schermo nero e solo audio col Telesystem DT 7.2, cosa che mi succede anche con RaiHD. Che stiano davvero in HD o quantomeno con codifica H264? Qualcuno può verificare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso