Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuovo Canale Cartoonito

Salve a tutti, come da titolo oggi facendo l'aggiornamento ad uno dei miei decoder, mi è comparso questo canale sul Ch 36 di mediaset. Da quello che ho capito partirà prossimamente e sarà tipo Rai yoyo. Ma è di Mediaset? :eusa_think:
Qualcuno sa se torneranno i +1 di mediaset?
E Denaro Tv dal mux Telecapri Ch 54 è sparito a tutti?

Nel mux di "TELE A",alla frequenza 21 e da poco comparso un canale a schermata nera,
con il nome: PROVA

Forse e in arrivo ancora un nuovo canale su tale frequenza???

Ciao Ciao:icon_cool:

Sullo stesso mux altro schermo nero col nome Piazza Napoli ( forse per rispondere al Piazza Grande di Telecapri ) .:lol: :lol: :lol: :lol: ;)

I canali dei due mux Canale 9 da qualche giorno trasmettono tutti ( cose diverse non doppioni :eusa_naughty: ) .:D :D :D

Nel mux 7Gold è ricomparso, a schermo nero, uno slot Televomero, ma per poco ora non c'è più,:eusa_naughty: come è scomparso il 7Gold +1 . :eusa_think:

Apparso un altro Canale 34 ( oltre a quello già segnalato oggi ;) ) nel mux omonimo . :mad:

jiennense81 ha scritto:
Salve a tutti, come da titolo oggi facendo l'aggiornamento ad uno dei miei decoder, mi è comparso questo canale sul Ch 36 di mediaset. Da quello che ho capito partirà prossimamente e sarà tipo Rai yoyo. Ma è di Mediaset? :eusa_think:
Qualcuno sa se torneranno i +1 di mediaset?
E Denaro Tv dal mux Telecapri Ch 54 è sparito a tutti?
Ciao, Cartoonito è edito da Boing e dovrebbe partire a fine agosto. Per quanto riguarda i canali +1 di mediaset: Rete4 +1 non esiste più in nessun mux, Canale5 +1 è nel mux Mediaset 5 e Italia1 +1 è ritornato sul Mediaset 6 (ma è visibile solo in Sardegna)

Mux Julie

Segnalo che il mux Julie ( Uhf 61 ) si è modificato aggiungendo 3 doppioni per ogni emittente ( solo New information 2 :crybaby2: ) e per ogni tv un'altro con scritto HD ( falso naturalmente :eusa_wall: ) , però non vedo TvOggi che farebbe parte dello stesso mux . :eusa_think: :eusa_whistle:

apparso cartonito al posto di italia 1 +1 che non vedo più. tra l'altrro anchem il nuovo canale italia 2 non vedo perchè il mux rete a ch 44 non si riceve da Vico Equense (na) puntando Faito. ma non è possibile che italia 2 venga spostato nei mux mediaset che si ricevono a palla.

Forse sposteranno il canale italia2 in un altro muxmds, magari fra qualche tempo.
Cmq a Vico Equense dovrebbero riceversi anche i Camaldoli.

Mivar ha scritto:
apparso cartonito al posto di italia 1 +1 che non vedo più. tra l'altrro anchem il nuovo canale italia 2 non vedo perchè il mux rete a ch 44 non si riceve da Vico Equense (na) puntando Faito. ma non è possibile che italia 2 venga spostato nei mux mediaset che si ricevono a palla.
Ciao, Italia1 +1 è stato trasferito sul mux Mediaset 6 visibile esclusivamente in Sardegna. Per quanto riguarda Italia 2 sembra che rimarrà sul mux Rete A

Dai camaldoli si riceve ma resta il problema di montare due antenne larga bande in direzioni diverse (faito, camaldoli) in quanto la postazione del faito è fondamentale per i restanti canali mediaset stabilità massima e nessun problema in qualsiasi condizione meteorologica. Camaldoli mi servirebbe solo per fare entrare la frequenza 44 di italia 2 cielo etc. Ma credo che non sia possibile o meglio non so come fare. Se avete consigli mi farebbe piacere sperimentare.

Una domanda: ricevo da Camaldoli,ma se vorrei puntare l'antenna sia a Camaldoli che a M.Faito,cosa bisogna fare? :)

Salve a tutti.

Vi volevo dore che da qualche giorno aggancio stabilmente il mux Julie "fantasma" sul 69. Il segnale e' molto basso ma si riesce a vedere anche se con qualche squadrettamento sporadico. La composizione del mux e' identica a quella del canale ufficiale (il 61 per capirci), e sono identici anche i parametri di trasmissione (GI, FEC, etc).
Ora escludendo al 150% che si tratti di un mux trasmesso da Torre del Greco, resta (a mio modo di vedere) solo due ipotesi: o Camaldoli o Camaldolilli. Se e' Camaldoli trasmettera' si e no a 0.01 W (stile il fu TeleAmbiente :D) se e' Camaldolilli magari trsmette con un po' di potenza in piu'. Dal momento che potrebbe, a quanto dice il mio amico Antonio, avere l'emissione solo verso est, resta solo che qualcuno di Soccavo abbastanza "sotto" tipo a Via Paolo della Valle, Via Cassiodoro, Via Giustiniano ed adiacenze, ci dicesse che cosa vede su questo maledetto canale.

massera ha scritto:
Cmq a Vico Equense dovrebbero riceversi anche i Camaldoli.

Diciamo che a Vico dovrebbero riceversi (quasi) SOLO i Camaldoli. Vico sta troppo sotto al Faito e quindi ricade nel suo cono d'ombra. Puntare, da Vico, un'antenna su un traliccio del Faito non significa ricevere il segnale proveniente da quell'impianto, ma solo le riflessioni con tutti i problemi che ne conseguono.
Chi tenta di puntare il Faito da Vico e' tanto pazzo quanto chi tenta di puntare Camaldoli da Via Palazziello a Soccavo (tanto per fare un esempio): antenne che ricadono nel cono d'ombra degli impianti, segnali riflessi instabili e impianti disseminati lungo tutta la collina e quindi non puntabili conuna sola antenna (ammesso per assurdo che non ci si trovasse nel cono d'ombra).

Cmq ti volevo dire che, almeno fino a domenica scorsa, il 40 da Piedimonte del Massico era ancora agganciabile. Il segnale e' basso, ma si riescono a vedere i canali del mux4. Strano eh!

fred_flinstone ha scritto:
Diciamo che a Vico dovrebbero riceversi (quasi) SOLO i Camaldoli. Vico sta troppo sotto al Faito e quindi ricade nel suo cono d'ombra. Puntare, da Vico, un'antenna su un traliccio del Faito non significa ricevere il segnale proveniente da quell'impianto, ma solo le riflessioni con tutti i problemi che ne conseguono.

Infatti un parente di mia madre che abita in quel paese ha sempre puntato l'antenna ai Camaldoli, anche in analogico, mentre suo padre, che abitava a Torre Annunziata, riceveva perfettamente il Faito.

Cmq ti volevo dire che, almeno fino a domenica scorsa, il 40 da Piedimonte del Massico era ancora agganciabile. Il segnale e' basso, ma si riescono a vedere i canali del mux4. Strano eh!

In ogni caso non può che essere una propagazione dal Faito.
Io il mux 4 lo ricevo stabilmente, ma durante l'estate il segnale aumenta un pò di qualità, cosi come succede per i mux 2 e 3 sempre dal Faito.

Si sa qualcosa dei canali di Sportitalia in provincia di Napoli,visto che non si vedono da tempo.Grazie per le news!!!

Vi volevo dore che da qualche giorno aggancio stabilmente il mux Julie "fantasma" sul 69. Il segnale e' molto basso ma si riesce a vedere anche se con qualche squadrettamento sporadico. La composizione del mux e' identica a quella del canale ufficiale (il 61 per capirci), e sono identici anche i parametri di trasmissione (GI, FEC, etc).
Ora escludendo al 150% che si tratti di un mux trasmesso da Torre del Greco, resta (a mio modo di vedere) solo due ipotesi: o Camaldoli o Camaldolilli. Se e' Camaldoli trasmettera' si e no a 0.01 W (stile il fu TeleAmbiente :D) se e' Camaldolilli magari trsmette con un po' di potenza in piu'. Dal momento che potrebbe, a quanto dice il mio amico Antonio, avere l'emissione solo verso est, resta solo che qualcuno di Soccavo abbastanza "sotto" tipo a Via Paolo della Valle, Via Cassiodoro, Via Giustiniano ed adiacenze, ci dicesse che cosa vede su questo maledetto canale.

Infatti confermo che da qualche giorno non ricevo piu' (nuovamente) il 69 di TeleCLub da Marano,ma, come accadeva fino ad un mese fa, un segnale non sintonizzabile. La cosa bella è che questi simpaticoni di Julie accendono (con chissà quale criterio) questo segnale cmq inutile, e non risolvono (ancora) il problema di non ricezione del loro 61 nelle zone del vesuviano dove, sempre da un mesetto, non arriva più se non con un debolissimo e sporadico segnale!!!

mistermad ha scritto:
Infatti confermo che da qualche giorno non ricevo piu' (nuovamente) il 69 di TeleCLub da Marano,ma, come accadeva fino ad un mese fa, un segnale non sintonizzabile. La cosa bella è che questi simpaticoni di Julie accendono (con chissà quale criterio) questo segnale cmq inutile, e non risolvono (ancora) il problema di non ricezione del loro 61 nelle zone del vesuviano dove, sempre da un mesetto, non arriva più se non con un debolissimo e sporadico segnale!!!

Il che confermerebbe l'emissione principalmente verso est. Cmq non mi meraviglia che magari il 69 si vedrebbe (se il segnale di Marano fosse spento) ed il 61 non si vede: stiamo sempre parlando di Julie, con il loro tecnico all'avanguardia che AntonioP conosce molto bene (un tale spicc' :D).
Scherzi a parte per il resto, come noto dalla tua firma, ricevi quasi tutto quello che c'e' da ricevere. Il Ragu' sul 54, il 40 RAI, il 62 Italiamia non li vedi perche' trasmettono solo dal Faito, idem per il 66 che trasmette solo dal Vesuvio. Il 68 e' spento da mesi ma cmq non lo riceveresti. TvItalia irradia dai Camaldoli solo in citta' quindi anche qui puoi farci poco.

Ciao

Il che confermerebbe l'emissione principalmente verso est. Cmq non mi meraviglia che magari il 69 si vedrebbe (se il segnale di Marano fosse spento) ed il 61 non si vede: stiamo sempre parlando di Julie, con il loro tecnico all'avanguardia che AntonioP conosce molto bene (un tale spicc' :D).
Scherzi a parte per il resto, come noto dalla tua firma, ricevi quasi tutto quello che c'e' da ricevere. Il Ragu' sul 54, il 40 RAI, il 62 Italiamia non li vedi perche' trasmettono solo dal Faito, idem per il 66 che trasmette solo dal Vesuvio. Il 68 e' spento da mesi ma cmq non lo riceveresti. TvItalia irradia dai Camaldoli solo in citta' quindi anche qui puoi farci poco.

Ciao

Credo sia proprio come dici tu per cio' che riguarda il 69 di Julie...Qualche tempo fa, spento per un paio di giorni quello di Marano, ed il segnale "fantasma" era ricevibile sia come intensità che come qualità,IDENTICO al 61 (quando era ancora ricevibile :lol: ).

Riguardo a cio' che ricevo, come hai evidenziato dalla mia firma, ricevo quasi tutto...Anche se CANALEITALIA è quasi sempre più non sintonizzabile che ricevibile (e, in quel caso, cmq non perfettamente). Il 67 è da qualche giorno che invece non compare più, mentre (e, se resta così,posso anche modificare la mia firma) da qualche giorno ricevo sul 66 un mux con il solo TELEURANIA, il cui segnale somiglia molto a quello che ricevo solitamente da Marano. Con tale mux ho lo stesso "problema" di quello del mux 24 di Televolla...sul mio TV Philips,nonostante il buon segnale, non mi memorizza i canali...Ho fatto caso,cmq, che probabilmente cio' avviene perche' il decoder del Tv non riconosce il nome del Network...Meno male che ho in casa anche un semplice decoder Irradio, mi spiacerebbe perdere il meglio del neomelodico h24 :5eek: :5eek: :lol: !!

Buon weekend a tutto il forum.

Ciao agli amici partenopei. Vi risulta sul 25 un'emissione da Camaldolilli del solito gruppo Julie Italia? Grazie

Ciao Otg a Baiano il 25 è libero sia dai Camaldoli_lli che dal Faito .

Approfitto dell'occasione per dirti che dai camaldoli sul 66 quì si riceve un mux con la sola TeleUrania .

Ultima modifica:
stefio ha scritto:
Ciao Org a Baiano il 25 è libero sia dai Camaldoli_lli che dal Faito .

Approfitto dell'occasione per dirti che dai camaldoli sul 66 quì si riceve un mux con la sola TeleUrania .
Spero che non sia da Casavatore... Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso