Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sdp80 ha scritto:
se non vado errato, le frequenze di rtc quartarete e telenapoli34 che mi ha elencato, rispettivamente 21 e 47, erano irradiate dal masso della signora. 7 gold irradiava, in analogico s'intende, sempre da quella postazione sul 52.
Beh, non avrei mai detto che il bellara propagasse così tanto, alla fine è un impianto piccolino, al centro di salerno e chiuso verso l'interno da tutti i lati... questi sì che sono i misteri della rifrazione! comunque in digitale non è mai arrivato nulla che non fosse da iaconti o dalla pietrasanta (a parte il mux1 Rai da M.Vergine sul 5), giusto ogni tanto qualche sbalzo della barra intensità sui canali trasmessi da Perdifumo (come il 40) o M.S. Angelo (che è un mistero che da me non si riceva, in quanto sono praticamente sotto l'antennone militare che c'è sulla vetta, probabilmente se orientassero i pannelli anche in direzione cava riusciremmo a prendere qualcosa, anche se ormai come postazione s.angelo è in declino), ma sempre con qualità 0%.:icon_rolleyes:

x anassimenes

da m.s.angelo non ti perdi praticamente niente, perchè lì sono presenti alcuni mux che già ricevi tranquillamente con la doppietta iaconti-pietrasanta come napoli canale 21, il gruppo la7, tele a e qualcun'altro che mi sfugge al momento. poi credo che m.s.angelo abbia già i pannelli rivolti verso sud\sud-est, quindi in direzione di cava, dato che dovrebbero arrivare fino all'alto cilento i segnali irradiati da tale sito.

sdp80 ha scritto:
da m.s.angelo non ti perdi praticamente niente, perchè lì sono presenti alcuni mux che già ricevi tranquillamente con la doppietta iaconti-pietrasanta come napoli canale 21, il gruppo la7, tele a e qualcun'altro che mi sfugge al momento. poi credo che m.s.angelo abbia già i pannelli rivolti verso sud\sud-est, quindi in direzione di cava, dato che dovrebbero arrivare fino all'alto cilento i segnali irradiati da tale sito.
non vorrei dire scioccheze ma mi sembra che sia la7 che retea, da quando hanno acceso a villa pizzolano non trasmettono più da s.angelo ma solo da chiunzi. probabilmente non riesco a ricevere da lì perchè sono in pieno cono d'ombra(in ogni caso l'antenna è puntata in direzione opposta), o perchè il ripetitore non è propriamente in cetta ma più sul versante nocera,in analogico prendevo (molto male) la mitologica rta sul10, il 36 prima di teleoggi poi di ts1, il 46 di telecolore e il 52 di canale 21. in digitale invece nulla, anche se l'unico mux che non ricevo e che prenderei se ricevessi s.angelo è quello di julie, il cui mux, tra l'altro, è autorizzato anche alla pietrasanta ma mai acceso,nemmeno ai tempi di telesalerno1. sono anni che cerco di contattarli per avre spiegazioni in merito, ma credo che abbiano bloccato il mio indirizzo per non essere più infastiditi. comunque sì, nell'ultimo anno,anche grazie alla mia continua opera di scassamento di maroni alle emittenti, i mux presenti a cava sono decisamente aumentati. soprattutto la postazione di iaconti è stata giustamente rivalutata. ci sarebbe da riflettere sull'utilità di avere più postazioni che fanno servizio sulla medesima area, sarebbe stato meglio riorganizzare completamente col digitale, per esempio eliminare chiunzi e pietrasanta e lasciare accese solo s.angelo e iaconti.

AntonioP ha scritto:
Tornato Sportitalia dai Camaldoli, in compenso ora mi sembra completamente spento il 61 di Julie sia da Faito che dai Camaldoli

Ovviamente riacceso Sportitalia dai Camaldoli,ma come prima,cioè ricevibile solo nella zona del Vomero,Soccavo e dintorni :doubt: ...Arriverà un giorno anche nel Vesuviano?!?!?
Per quel che riguarda Julie, da ieri è ricevibile un segnale buono sul 61, sul quale non è pero sintonizzabile nessun canale...Chissà i simpaticoni del "trasmettitore itinerante" cosa staranno combinando :lol: . In piu' da qualche giorno è tornato sufficientemente ricevibile il 69 da Marano di TeleClub che,quando non trasmette, lascia ricevibile il mux di GariTv (non so' come si chiama :D ),pertanto immagino che (per ora) Julie abbia spento il suo segnale da questa fx..
In più, e qui concludo..., è tornato visibile,seppur in modo pessimo, il segnale sul 65 di TLC e,dopo un paio di giorni o poco piu' di presenza, è nuovamente spento il 66 di TeleUrania. Passo e chiudo :lol:

UPDATE 16.15: Acceso il 61 di Julie con un segnale decisamente forte!!! Che tristezza scoprire che doppioni dei loro canali occupano LCN tra il 40 e il 100 teoricamente vuote.... Spenti i 3 Mux Capri (29-41-53) ed ho scoperto che è stato notevolmente potenziato il 21 TeleA+!!

Ultima modifica:
mistermad ha scritto:
Ovviamente riacceso Sportitalia dai Camaldoli,ma come prima,cioè ricevibile solo nella zona del Vomero,Soccavo e dintorni :doubt: ...Arriverà un giorno anche nel Vesuviano?!?!?
Per quel che riguarda Julie, da ieri è ricevibile un segnale buono sul 61, sul quale non è pero sintonizzabile nessun canale...Chissà i simpaticoni del "trasmettitore itinerante" cosa staranno combinando :lol: . In piu' da qualche giorno è tornato sufficientemente ricevibile il 69 da Marano di TeleClub che,quando non trasmette, lascia ricevibile il mux di GariTv (non so' come si chiama :D ),pertanto immagino che (per ora) Julie abbia spento il suo segnale da questa fx..
In più, e qui concludo..., è tornato visibile,seppur in modo pessimo, il segnale sul 65 di TLC e,dopo un paio di giorni o poco piu' di presenza, è nuovamente spento il 66 di TeleUrania. Passo e chiudo :lol:

UPDATE 16.15: Acceso il 61 di Julie con un segnale decisamente forte!!! Che tristezza scoprire che doppioni dei loro canali occupano LCN tra il 40 e il 100 teoricamente vuote.... Spenti i 3 Mux Capri (29-41-53) ed ho scoperto che è stato notevolmente potenziato il 21 TeleA+!!

Ti confermo che anche da me Julie è notevolmente salito come potenza, sarà la volta buona che hanno deciso di utilizzare un trasmettitore serio e non l'abituale trasmettitore di quarta mano trafugato alla meno peggio a qualche altra emittente? :lol:
I mux Capri a me si vedono come al solito cioè ottimamente e pure il 21 di Tele A
Il 65 di TLC è invece simile alla platea di pubblico a cui si rivolge, ovvero è latitante :D

Problemi al mux 4 mediaset UHF 49: sembra saltata la SFN Faito/Camaldoli col risultato che a me non si vede e mi da qualità 1% :D. La cosa strana però è che non lo riesco a ricevere nemmeno con l'antennino, boh...

Nuovo canale sull'11 del mux Antenna 3: trattasi di Campania Tv (non quello presente pure sul mux Luna1), anche se trasmette con identificativo "Teleblu". Un canale di cui tutti noi sentivamo un urgente bisogno, non c'è che dire :badgrin:
Ovviamente trasmette neomelodici a palla....

stefio ha scritto:
ce n'era proprio bisogno !!! :icon_twisted: mica ce ne sono molti di questo tipo di canali .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma guarda... in provincia di Salerno non ce ne sono molti sul serio, tre in tutto (NapoliVera nel mux di Canale9, Piazza Napoli su TeleA+ ed un certo Magic Music TV nel mux della locale QuartoCanale-Telelaser), ovviamente ringraziando il cielo! :icon_rolleyes:

anassimenes ha scritto:
Ma guarda... in provincia di Salerno non ce ne sono molti sul serio, tre in tutto (NapoliVera nel mux di Canale9, Piazza Napoli su TeleA+ ed un certo Magic Music TV nel mux della locale QuartoCanale-Telelaser), ovviamente ringraziando il cielo! :icon_rolleyes:

Questo perchè vi mancano i mux migliori :)D) tipo Televolla, Luna 1 e 2, TLC, Antenna 3, TLA etc..per non parlare dell'insuperabile TeleAmbiente ormai spento da secoli credo. Come si può vivere senza ricevere a palla questi segnali? :badgrin: :badgrin:
Comunque un premio al mux TLC bisogna assegnarglielo: sono gli unici che in quasi 2 anni non sono stati capaci di fare uno straccio di SFN e trasmettono o con GI 1/32 o, qualche volta con GI fluttuante tra 1/32, 1/16 e 1/4. Ci sono riusciti persino a TvLuna e a Julie su cui non avrei scommesso un centesimo e, ancora più assurdo, persino TeleVolla ha una SFN che funziona!! :D :D

Zitti , ;) non ditelo a nessuno :eusa_naughty: ma su questo Tele Blù ho visto alle 18.40 stava trasmettendo dei video musicali anni 70 , una canzone che ho visto era quella di Gloria Gaynor .... :eusa_think: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

AntonioP ha scritto:
Questo perchè vi mancano i mux migliori :)D) tipo Televolla, Luna 1 e 2, TLC, Antenna 3, TLA etc..per non parlare dell'insuperabile TeleAmbiente ormai spento da secoli credo. Come si può vivere senza ricevere a palla questi segnali? :badgrin: :badgrin:
ma guarda, dopo aver visto il video postato da flapane, "o'capoclan", comincio a chiedermelo anch'io:badgrin: :badgrin: :badgrin: :5eek: :5eek:
piuttosto io inciterei i napoletani onesti a fare qualcosa per porre fine a questo scempio, basterebbe una raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare che introduca il reato di apologia di associazione malavitosa. almeno questi neomelodici da strapazzo verrebbero arginati un pò ed eviterebbero di fare danni!

Oggi il nuovo Teleblu mi ha stupito :)D), hanno trasmesso senza alcun identificativo, video anni '70 e '80 con risoluzione "youtube sfocato", alcuni bellamente registrati dallo storico canale francese MCM con tanto di logo in alto a destra. Ma la cosa superlativa per una tv che si definisce musicale è che....stanno trasmettendo senz'audio!!!! :badgrin:
Partono bene insomma :D, se non altro però oggi niente video neomelodici!

AntonioP ha scritto:
Oggi il nuovo Teleblu mi ha stupito :)D), hanno trasmesso senza alcun identificativo, video anni '70 e '80 con risoluzione "youtube sfocato", alcuni bellamente registrati dallo storico canale francese MCM con tanto di logo in alto a destra. Ma la cosa superlativa per una tv che si definisce musicale è che....stanno trasmettendo senz'audio!!!! :badgrin:
Partono bene insomma :D, se non altro però oggi niente video neomelodici!
Caspita!!!
Adesso mi sembra che ci sono video dei Dire Straits a palla!!!
Che voglia fare concorrenza a Virgin Tv??? :D :D :D
Ma poi come senz'audio??? l'audio c'e ed anche troppo!!!
Prova a fare una risintonizazzione manuale solo della frequenza,
puo darsi che non hai caricato il pid audio!!!

Ciao Ciao:icon_cool:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso