Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
Abbiamo Rete 7 nel mux Italiamia...è l'unico canale locale piemontese che si vede da queste parti!
È anche vero che loro hanno potenzialmente un bacino addirittura internazionale avendo su Hotbird il canale Lunasat... ci vorrebbe qualche contenuto importante nei vari palinsesti... ;)

BER ha scritto:
È anche vero che loro hanno potenzialmente un bacino addirittura internazionale avendo su Hotbird il canale Lunasat... ci vorrebbe qualche contenuto importante nei vari palinsesti... ;)

E' O.T., ma in realtà HB è infestato da canali italiani spazzatura che trasmettono con banda nulla (infatti si vedono solo quadrettoni :D) e aventi una programmazione che nemmeno l'ultima delle tv locali del Burkina Faso (senza offesa). Andrebbe fatta una seria pulizia di questi canali da HB...magari spostandoli su E9A o comunque satelliti meno "pregiati"

AntonioP ha scritto:
E' O.T., ma in realtà HB è infestato da canali italiani spazzatura che trasmettono con banda nulla (infatti si vedono solo quadrettoni :D) e aventi una programmazione che nemmeno l'ultima delle tv locali del Burkina Faso (senza offesa). Andrebbe fatta una seria pulizia di questi canali da HB...magari spostandoli su E9A o comunque satelliti meno "pregiati"
Come non darti ragione... ormai sono anni che su Hotbird non si vedono più Canali con C maiuscola e quei pochi che ci sono se li prende tutti Sky...
- Fine O.T. -

AntonioP ha scritto:
C'è c'è...è sul 28! Inizialmente era sul mux di TeleAkery, poi si è spostata sul Luna1 e su TeleAkery hanno messo Telenuova 2! Telenuova fa anche ogni tanto qualche film serio (ovviamente by senegalese sotto il palazzo :D), Telenuova 2 ha una programmazione da far impallidire anche Telepace :D :D...programmi religiosi h24
Non dire così che quelli leggono e si offendono:5eek: :5eek: :5eek: . Una volta, tempo fa, mi sono permesso pure io di sollevare dei dubbi sulla legalità della trasmissione dei film e fui subito contattato in privato dal loro avvocato che mi elencò le società che fornivano a telenuova tutto il materiale trasmesso chiavi in mano, coi diritti già pagati, e al contempo mi "suggeriva" di non gettare fango su quella importante entità lavorativa....
Antò, ti ripeto, uomo avvisato mezzo salvato:icon_rolleyes:

Scusate, io invece volevo chiedervi se riuscite a vedere con continuita' i tre canali di sportitalia a Napoli, zona fuorigrotta. Ci sono volte in cui si vede per 10 minuti e poi si perde per altri 10 e va cosi' tutta la giornata...
Oggi non si vede per nulla e immagino stiano facendo qualche giochino, a meno che non e' la mi antenna a fare la scemina...
Purtroppo il thread e' molto vasto e non riesco a trovare nulla di aggiornato in materia
Grazie,
C

BER ha scritto:
E poi dulcis in fundo ho saputo da un amico che è in Piemonte per motivi di studio che nel mux di Rete7 (CH32 UHF) c'è anche Luna Shopping Channel (NON È UN MIRAGGIO) :D (LCN 615 ma identificata come Primarete6)... :D ;)

Confermo!

campimetro ha scritto:
Scusate, io invece volevo chiedervi se riuscite a vedere con continuita' i tre canali di sportitalia a Napoli, zona fuorigrotta. Ci sono volte in cui si vede per 10 minuti e poi si perde per altri 10 e va cosi' tutta la giornata...
Oggi non si vede per nulla e immagino stiano facendo qualche giochino, a meno che non e' la mi antenna a fare la scemina...
Purtroppo il thread e' molto vasto e non riesco a trovare nulla di aggiornato in materia
Grazie,
C

Io ho avuto problemi tra ieri e stamattina, tutte le frequenze le ricevevo male forse a causa del forte vento. SportItalia non mi da nessun problema.

Saturn891 ha scritto:
Io ho avuto problemi tra ieri e stamattina, tutte le frequenze le ricevevo male forse a causa del forte vento. SportItalia non mi da nessun problema.

Io purtroppo non posso puntare Monte Faito, ma soltanto camaldoli e vedo praticamente tutti i canali tranne i tre sportitalia...Mannaggia!
Comunque e' da domenica scorsa che il segnale va e viene e non so se intervenire sull'antenna, anche perche' tutti gli altri canali vanno una bellezza
Grazie e speriamo che altri della mia zona mi diano buone notizie
C

anassimenes ha scritto:
Non dire così che quelli leggono e si offendono:5eek: :5eek: :5eek: . Una volta, tempo fa, mi sono permesso pure io di sollevare dei dubbi sulla legalità della trasmissione dei film e fui subito contattato in privato dal loro avvocato che mi elencò le società che fornivano a telenuova tutto il materiale trasmesso chiavi in mano, coi diritti già pagati, e al contempo mi "suggeriva" di non gettare fango su quella importante entità lavorativa....
Antò, ti ripeto, uomo avvisato mezzo salvato:icon_rolleyes:

Azz, stanno messi a questi livelli :5eek:
TeleAmbiente, Julie e TvLuna mi dovrebbero far arrestare allora :D :D

campimetro ha scritto:
Io purtroppo non posso puntare Monte Faito, ma soltanto camaldoli e vedo praticamente tutti i canali tranne i tre sportitalia...Mannaggia!
Comunque e' da domenica scorsa che il segnale va e viene e non so se intervenire sull'antenna, anche perche' tutti gli altri canali vanno una bellezza
Grazie e speriamo che altri della mia zona mi diano buone notizie
C

Ti confermo che al momento TvItalia sul 67 sta trasmettendo solo dal Faito, quindi non muovere assolutamente la tua antenna che è colpa loro....

campimetro ha scritto:
Mica vedi tutti i canali? E il mux 4 della Rai?

Se tivùitalia non è neanche ai Camaldoli, ormai la vedo dura che sportitalia possa arrivare ad avere una discreta copertura...
A questo punto credo non abbiano più interesse.

massera ha scritto:
Se tivùitalia non è neanche ai Camaldoli, ormai la vedo dura che sportitalia possa arrivare ad avere una discreta copertura...
A questo punto credo non abbiano più interesse.

TivùItalia ai Camaldoli esiste, è che è spento da qualche giorno! Il fatto è che però, nonostante esista, l'impianto è uno schifo nel senso che ha la pannellatura solo su Napoli città e spesso ha problemi. C'è da dire che anche quello del Faito ha una potenza piuttosto modesta e anche lui soffre di problemi periodici....diciamo che la copertura di TivùItalia lascia parecchio a desiderare...

Diciamo tranquillamente che TivuItalia non lavora almeno per quanto dichiara. Ritengono ingiusta l'esclusione dal beauty contest, ma per come trasmettono sportitalia qui in Campania ( sportitalia ha fatto un contratto con telecolore dvb per il primo canale trasmesso tra l'altro su un av di sky che a tratti si spegne!), il no del Ministero mi sembra più che giusto.
C'è un Eurolega che inizia e sicuro in Campania si vedrà bene solo la partita di Milano, mentre il resto delle partite sono su SI 2 visibile solo da sky o dal mux tivuitalia che lascia moltissimo a desiderare.

AntonioP ha scritto:
TivùItalia ai Camaldoli esiste, è che è spento da qualche giorno! Il fatto è che però, nonostante esista, l'impianto è uno schifo nel senso che ha la pannellatura solo su Napoli città e spesso ha problemi. C'è da dire che anche quello del Faito ha una potenza piuttosto modesta e anche lui soffre di problemi periodici....diciamo che la copertura di TivùItalia lascia parecchio a desiderare...

Non tutti i mux riescono col buco... se mi si consente la battuta.
Sportitalia s'è dato da solo la zappa sui piedi (come abbiamo detto e ridetto) ma è chiaro che c'è un pro e contro in ogni cosa.
Meglio tivùitalia che timb, perchè paghi di meno? certo, ma poi sei visto solo a macchia di leopardo...

massera ha scritto:
Non tutti i mux riescono col buco... se mi si consente la battuta.
Sportitalia s'è dato da solo la zappa sui piedi (come abbiamo detto e ridetto) ma è chiaro che c'è un pro e contro in ogni cosa.
Meglio tivùitalia che timb, perchè paghi di meno? certo, ma poi sei visto solo a macchia di leopardo...

Questo è il segnale del 67 al momento da me:

Non ho controllato se hanno ripristinato Camaldoli o questo è il segnale del solo Faito, comunque è quello che ricevo abitualmente...

Mi pare abbastanza ok.. qui da me c'è qualcuno che riesce a beccarlo dal Faito, nonostante la notevole distanza... se si è in ottica arriva benino anche questo ch 67, almeno in alcune zone.

Io a Caserta sarà da febbraio che non li ricevo i canali Sportitalia. :D

Sempre a proposito di Casertavecchia, ma che è successo al mux CDS TV sul 43 UHF? Erano giorni che i canali tematici erano a schermo nero, poi oggi controllando sull'LCN 90, invece di CDS TV ho visto TLA. Ho pensato che comunque i due canali si erano scambiati un posto nei rispettivi mux e quindi bastava risintonizzare perché forse avevano cambiato i PID di tutti i canali. Risintonizzo e mi ritrovo il mux TLA e quello CDS TV scomparso (c'è solo il singolo canale all'interno).
In pratica adesso ricevo il mux TLA sia sul 43 che sul 51 UHF, ma di quest'ultimo non sono mai stato sicuro (anzi...) che fosse da Casertavecchia, perché il livello e la qualità del segnale non sono alti come sugli altri mux (nonostante si veda comunque bene senza squadrettamenti). Guardando il masterplan aggiornato allo switch-off, quel 51 potrebbe essere da Caiazzo, ma da lì non ho mai ricevuto nulla, almeno credo. Oliviero quando glielo chiesi disse che quelli di TLA non danno questo genere di informazioni, io provai lo stesso a telefonarli, ma avevano il fax inserito.

Mah, alla fine avremo una tv napoletana di quarta fascia (giusto la rassegna stampa al mattino si può guardare) su ben due frequenze che non saranno cedute e una tv locale del territorio, come Teleprima sul 68 UHF, a rischio chiusura... :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso