Joaquito
Digital-Forum Senior Master
AntonioP ha scritto:Secondo me il 39 di Canale Italia, che si riceve ottimamente sia da Faito che dai Camaldoli, ha una SFN non settata proprio alla perfezione. Da me non crea problemi, nel senso che si vede col 100% di qualità, però notavo che il sintonizzatore ci mette più tempo ad agganciare questo mux. Mi spiego: se vado su qualsiasi altro mux, schiaccio il numero del canale e l'immagine appare subito, se invece vado su Canale Italia passano 2-3 secondi finchè appare l'immagine...qualche volta mi è capitato che mi desse addirittura "nessun segnale" per tipo 5 secondi per poi vedersi normalmente col 100% di segnale. Una volta agganciato poi si vede sempre perfettamente, non si notano ne sbalzi nel livello della qualità ne tantomeno squadrettamenti.
Canale Italia sta facendo questo da quando, un paio di giorni fa ha fatto l'ennesimo restyling (che però io chiamo inciarmo) nel suo mux, eliminando l'ultimo doppione rimasto (Italia cento e non ricordo quanto), ma purtroppo eliminando pure Canale Italia Musica, e mettendo al suo posto l'ennesimo Italia, stavolta 160, che Cantando Ballando ce l'ha scritto addirittura nel logo! Ne ho già parlato nella pagina precedente di questo topic: quanto a caos, a voglia di inciarmare, sti signori del Nord-Est non hanno nulla da invidiare a Italiamia.
Vedete che tra un po' il segnale tornerà regolare; chissà piuttosto se quella di Canale Italia Musica è una sparizione temporanea, come già avvenne qualche mese fa per alcuni giorni, o definitiva. Di certo era l'unico canale un minimo decente di questo mux, oltre a France 24, apprezzabile però solo da chi capisce il francese.